Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-04-2005, 20:44   #41
Cibulo
Senior Member

L'Avatar di Cibulo

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Prov. MI™
Quote:
Originariamente inviato da Radical
Purttroppo la mia Xbox sarebbe lontana dal Router... Vabbè...

Ad ogni modo di che necessita la xbox x vedere i DVD alla TV? Il necessario è già dentro alla scatola? E x i DivX e Mp3?
puoi sempre collegarla in wireless!
Old 07-04-2005, 20:45   #42
Radical
Senior Member

L'Avatar di Radical

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Ivrea (TO)
Come?
Vendita: SuperMarioCar,Cagliostro,Marcodj85,Tibia,Raistlyn,Franci2k5,Andrew81, Klikk, Braga, Hf4wd; Aquisto:otellobettin,Venus80,keydog84,mike91s,Gremino,Mrt75,Taz83,Maso87,RayStorm,Ciufoligo,Robyarmy,Lxbevi; Scambio: Solojuve; Ed altri, di cui nn ricordo il nick
Radical è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2005, 20:51   #43
Cibulo
Senior Member

L'Avatar di Cibulo

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Prov. MI™
Quote:
Come?
questo è un esempio http://www.linksys.com/splash/wetxbox.asp
Old 07-04-2005, 21:06   #44
Radical
Senior Member

L'Avatar di Radical

bello, ma chissà quanto costa.. ma alla fine qualsiasi AP credo vada bene no?
Vendita: SuperMarioCar,Cagliostro,Marcodj85,Tibia,Raistlyn,Franci2k5,Andrew81, Klikk, Braga, Hf4wd; Aquisto:otellobettin,Venus80,keydog84,mike91s,Gremino,Mrt75,Taz83,Maso87,RayStorm,Ciufoligo,Robyarmy,Lxbevi; Scambio: Solojuve; Ed altri, di cui nn ricordo il nick
Old 08-04-2005, 00:07   #45
OverClocK79®
Senior Member

L'Avatar di OverClocK79®

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da peppepep
Ragazzi, tra XBOX e PS2 non c'è storia, basta guardare quello che riesco a fare io con la mia XBOX, modificata con chip alladin, Hard Disk da 80 GB, lettore samsung:
diciamo che ha i suoi bei vantaggi.....
io la uso come la play e GC prevalentamente per i gioki che nn come centro multimediale
ho talmente tanta roba nell'HDD che nn faccio manco tempo a provarla.....
però IMHO e ripeto IMHO le console nascono per giokare....e quando c'è un titolo per una e nn lo fanno per l'altra.....
e quel titolo ti interessa.....nn ci sono HDD rete WiFi che tengano.....
DEVI AVERLO....

per questo ritengo che PREVALENTEMENTE per chi GIOKA con la console.....IMHO se ha la possibilità.....magari in 2 o 3 tempi se le faccia tutte e 3
perchè ognuna di esse ha la sua killer application....

BYEZZZZZZZZZZZZZZZ
Old 08-04-2005, 09:17   #46
Radical
Senior Member

L'Avatar di Radical

Quote:
Originariamente inviato da OverClocK79®
diciamo che ha i suoi bei vantaggi.....
io la uso come la play e GC prevalentamente per i gioki che nn come centro multimediale
ho talmente tanta roba nell'HDD che nn faccio manco tempo a provarla.....
però IMHO e ripeto IMHO le console nascono per giokare....e quando c'è un titolo per una e nn lo fanno per l'altra.....
e quel titolo ti interessa.....nn ci sono HDD rete WiFi che tengano.....
DEVI AVERLO....

per questo ritengo che PREVALENTEMENTE per chi GIOKA con la console.....IMHO se ha la possibilità.....magari in 2 o 3 tempi se le faccia tutte e 3
perchè ognuna di esse ha la sua killer application....

BYEZZZZZZZZZZZZZZZ

Non ho capito bene il tuo discorso..
Old 08-04-2005, 09:24   #47
sbomberino
Senior Member

L'Avatar di sbomberino

Iscritto dal: May 2001
Città: ROMA
Quote:

Non ho capito bene il tuo discorso..
credo che il buon overclock intendesse che al di là delle modifiche e degli smanettamenti possibili, una console la si compra per i giochi.
Old 10-04-2005, 12:53   #48
CapodelMondo
Senior Member

L'Avatar di CapodelMondo

Iscritto dal: Feb 2004
per quello che può valere il mio modesto intervento. la play 2 surclassa l xbox da parte dei titoli pubblicati. assolutamente.

picchiaduro, guida, avventure stile silent hill...solo la recente serie EA sport big basta a far pendere l ago della bilancia. l xbox è un ottimo hardware con qualke ottimo gioco (halo 2 in primis) ma se uno vuole anke la strazione multimediale allora che usi il pc. (che comunque da lapossibilità di fare anke altre cose oltre alla multimedialità)

alla fine uno compra una console di gioco per i suoi titoli non per la sua potenza...

io sto giocando a gta san andreas e gt4 (e sti due basterebbero a far la differenza). mi arriveranno metal gear solid 3 (ne parlano come di un capolavoro) tekken 5 (il miglior tekken di sempre) fifa street e nba street (ci si diverte come dei pazzi). in + onimusha 3 e silent hill (per citare giochi che da soli valgono l acquisto di una play)...

AISM - AIRC -
CapodelMondo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2005, 13:57   #49
sbomberino
Senior Member

L'Avatar di sbomberino

Quote:
Originariamente inviato da CapodelMondo
...ma se uno vuole anke la strazione multimediale allora che usi il pc. (che comunque da lapossibilità di fare anke altre cose oltre alla multimedialità)
ancora?
si certo ... collega il midi-tower sotto la televisione con i suoi mille fili volanti.. compri un telecomando... quando parte aspetti, usi mouse e tastiera e apri windows media player....
ma dai...
ma lo avete mai visto all'opera xbmc?
Old 10-04-2005, 14:32   #50
end.is.forever
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Io ancora non capisco a che serva sto media center, qualcuno me lo spiega?
Ti compri un lettore DVD DivX CD MP3 a 75 euro (di qualità migliore di qualsiasi soluzione general purpose come pc o media center) e lo attacchi al tuo impianto, non vedo che serva di più...
end.is.forever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2005, 14:56   #51
sbomberino
Senior Member

L'Avatar di sbomberino

Quote:
Originariamente inviato da end.is.forever
Io ancora non capisco a che serva sto media center, qualcuno me lo spiega?
Ti compri un lettore DVD DivX CD MP3 a 75 euro (di qualità migliore di qualsiasi soluzione general purpose come pc o media center) e lo attacchi al tuo impianto, non vedo che serva di più...
- salvi TUTTO sul disco rigido (magari da 200gb)
- lettore mp3,wma,divx,xvid,quicktime,real,avi,ecc
- connessione ad internet/rete locale
- vedere filmati in streaming su internet (vedi calciolibero ad esempio)
- sostiuisce la dash ms, fai partire altri prog,giochi
- foto
- previsioni meteo, client posta, browser
- condivisione file dal pc, magari tramite wireless

non mi sembra ci siano lettori con simili capacità,
al limite un pc windows media center, che di certo non costa 149 euro...
Ammettiamo in buona fede cosa di buono ci si può fare ...
altrimenti rimaniamo con i soliti preconcetti da console war...
Old 10-04-2005, 15:35   #52
CapodelMondo
Senior Member

L'Avatar di CapodelMondo

Quote:
Originariamente inviato da sbomberino
ancora?
si certo ... collega il midi-tower sotto la televisione con i suoi mille fili volanti.. compri un telecomando... quando parte aspetti, usi mouse e tastiera e apri windows media player....
ma dai...
ma lo avete mai visto all'opera xbmc?
ma se ho comprato il telecomando perchè uso mouse e tastiera? cosa stai scrivendo..?

uno cosa è non avere un impianto una cosa è non saperlo montare...uno dei miei pc fa da media center (con telecomando) e ti assicuro che il tuo xbox lo vedo un filo limitato rispetto a ciò che ci faccio io..ah e ci faccio anke dell altro col pc (ma questro non vuoi sentirlo dire)

AISM - AIRC -
Old 10-04-2005, 19:44   #53
sbomberino
Senior Member

L'Avatar di sbomberino

Quote:
ma se ho comprato il telecomando perchè uso mouse e tastiera? cosa stai scrivendo..?

uno cosa è non avere un impianto una cosa è non saperlo montare...uno dei miei pc fa da media center (con telecomando) e ti assicuro che il tuo xbox lo vedo un filo limitato rispetto a ciò che ci faccio io..ah e ci faccio anke dell altro col pc (ma questro non vuoi sentirlo dire)
e ti logghi col telecomando?
e resta sempre che una xbox costa 149 euro e la usi "anche" come console...
un pc con windows media center quanto costa?
A me sembra che si stia facendo di tutto per difendere la ps2 anche su un piano dove è indifendibile : le potenzialità una volta effettuata la modifica.
Old 10-04-2005, 19:50   #54
CapodelMondo
Senior Member

L'Avatar di CapodelMondo

qua si parlava di quale console è meglio..io do la mia opinione..puoi pagarla anke 14 euro e fare una modifica che le fa fare i toast...ma alla fine ci devi giocare e l xbox a titoli nn ci arriva nemmeno lontanamente ai livelli della play (pur presentando titoli indubbiamente validi)

i migliori titoli di sempre per la play sono sugli scaffali proprio in questo periodo...gt4, metal gear solid 3, devil may cry 3, tekken 5 (import) e voglio citare la saga di final fantasy, quella di silent hill.....non ci sono paragoni....

ps: mica devo loggarmi...all avvio del sistema uso il telecomando...senza doverli neppure toccare mouse e tastiera...

AISM - AIRC -
Old 10-04-2005, 20:01   #55
RedSky
Senior Member

L'Avatar di RedSky

Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
Quote:
i migliori titoli di sempre per la play sono sugli scaffali proprio in questo periodo...gt4, metal gear solid 3, devil may cry 3, tekken 5 (import) e voglio citare la saga di final fantasy, quella di silent hill.....non ci sono paragoni....
e aggiungerei...

...God Of War... Ace Combat 4 & 5...Winning Eleven...

personalmente l'xbox l'ho comprata solo perchè era in offerta a €99..e la uso come lettore divx...essendo abbastanza scontento dei giochi che ho provato, mi han consigliato Ninja Gaiden...l'unico fin'ora che mi ha preso

se uno vuole una stazione multimediale e ha già il pc...bè...è inutile che continuo la frase

Spero che MS con questa sua prima console si sia fatta le ossa per la prossima
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀
RedSky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2005, 20:39   #56
end.is.forever
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da sbomberino
- salvi TUTTO sul disco rigido (magari da 200gb)
- lettore mp3,wma,divx,xvid,quicktime,real,avi,ecc
- connessione ad internet/rete locale
- vedere filmati in streaming su internet (vedi calciolibero ad esempio)
- sostiuisce la dash ms, fai partire altri prog,giochi
- foto
- previsioni meteo, client posta, browser
- condivisione file dal pc, magari tramite wireless

non mi sembra ci siano lettori con simili capacità,
al limite un pc windows media center, che di certo non costa 149 euro...
Ammettiamo in buona fede cosa di buono ci si può fare ...
altrimenti rimaniamo con i soliti preconcetti da console war...
Salvare su disco rigido non ne vedo l'utilità, se rippi tutti i dvd ad una qualità decente (facciamo 5gb a film) ce ne stanno 40 su un hard disk del genere (che tra l'altro non ti regalano) e poi basta perchè l'hai riempito.

A me non è mai capitato di avere per le mani wma o quicktime da sentire/vedere e soprattutto non penso sentirò mai la necessità di farlo sull'impianto su cui vedo i film o sento i dischi...

Per quanto riguarda internet penso che il pc sia fatto per quello, puoi dirmi che non sia fatto per i giochi, ma per internet scrivere leggendo da un televisore o videoproiettore non è il massimo, poi la tastiera e il mouse te li devi comprare.

Stessa cosa per le foto, molto meglio sul video di un pc, se non stampate (o meglio sviluppate da pellicola), non mi ci vedo masterizzare un cd dal pc per vedermi qualche foto dal televisore, o neanche passarle via rete o altro (tanto meno spendere soldi per un router per accedere ad internet oppure un access point per la wireless).

Insomma per me può essere magari divertente smanettare con una xbox per provare un po tutte queste cose una volta, ma poi utilità pratica 0.

IMHO con la console si gioca, col pc si va in internet (o si gioca meglio ), così come col telefonino si telefona, col lettore mp3 si sente la musica e con la lavatrice si lava.
end.is.forever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2005, 20:58   #57
sbomberino
Senior Member

L'Avatar di sbomberino

a me sembrano i soliti discorsi... tipo "e ma col telefono ci devi solo telefonare"...
e poi TUTTI si fanno l'ultimo nokia umts con fotocamera 1mpx e tomtom citymap...
Si parlava dei PRO e dei CONTRO delle console attualmente disponibili.
La xbox ha dalla sua una maggiore versatilità una volta modificata.
Ma qua pur di portare "acqua" al proprio mulino si arriva a dimostrare il contrario.
Poi certo ad avere i soldi da buttare c'è sempre di meglio... un proiettore, un amd64 con windows media center, un impianto 7.1...
e pure qua ci sarà sempre di meglio...

Io ce le ho tutte e due, quindi non mi sento assolutamente di parte.
Sulla ps2 gioco a gt4 e ai winning eleven, titoli che secondo i miei gusti mancano sulla xbox (anche se c'è pes4).
anche la xbox ha bellissimi titoli, come fable, splinter cell, halo, pgr, doa3 ecc.. senza contare il maggior sviluppo/supporto per il gioco online (e adesso mi verrete a dire e ma per l'online è meglio il pc blablabla).
Una cosa di buono ha fatto M$, prendiamone atto..
Poi ognuno sceglie la propria console in base ai propri gusti/esigenze e su questo non ci piove.
Old 10-04-2005, 21:23   #58
CapodelMondo
Senior Member

L'Avatar di CapodelMondo

beh splinter cell c'èpure su play (recendsito con un 9.5) e doa3 se lo paragoni con vf4 o tekken 5 (ha preso anke dei 10 in giro per il mondo) fa tenerezza...se ci mettiamo qua a citare i titoli mi sa che l xbox ne esce maluccio...

è anke il motivo per cui nonostante la superiorità dell hw non vende nemmeno un 10mo della play...e non parlo di vendite totali...(visto che è uscito dopo)

AISM - AIRC -
Old 10-04-2005, 23:08   #59
Shinnok
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Partendo dal presupposto che i giochi della play2 sono numericamente maggiori. Mica ciò non significa che siano anche più belli. La maggior parte sono comunque cloni di giochi di successo. Quindi il discorso numerico secondo me non calza molto. Io ho l'xbox però generalmente a un gioco alla volta. Ad esempio giochi come Sudeki o Kotor dubito possano lasciare spazio per altro, quindi uno dovrebbe scegliere in base ai propri gusti e vedere quanti giochi veramente belli ci sono e non il numero in senso assoluto.
Shinnok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2005, 15:36   #60
srmmar
Senior Member

L'Avatar di srmmar

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Provincia Venezia
leggendo questo post mi sono fatto pure io un' idea su cosa scegliere tra ps2 e xbox !!!

e' ho deciso xbox senza il minimo dubbio visto che ci volgio giocare e vedere i divx.

da quanto ho capito l'xbox fa al caso mio in piu' il chip costa meno c'e' l'hd ci sono meno rogne visto che x es con pstwo molta gente riscontra problemi vari (vedi gt4) e chip vari + quelli che potranno arrivare....

in piu' la qualita' di visione dei divx sulla ps2 e' scarsa.
srmmar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Ufficiale, Google firmerà il Codi...
Mettereste una NPU dedicata all'intellig...
I nuovi iPhone 17 costeranno di pi&ugrav...
Zuckerberg: 'Chi non indosserà sm...
La scopa elettrica bestseller super acce...
Amazon, svendite pesanti di 11 TV OLED: ...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian