Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Tweaking/Modding/Overclocking

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-06-2005, 13:28   #41
TheTrooper
Member

L'Avatar di TheTrooper

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da zanzo_79
scusate se mi intrometto, ma spero che tra di voi ci sia qualcuno che mi puo' aiutare a qvercloccare la mia 6600 dato che non riesco a superare la frequenza di 346-577 (la modifico dal pannello dei driver dopo aver installato i coolbits)perche' se aumento ancora mi si incasina tutto
AMD 2600xp
RAM 512mb
Scheda Madre Asus a7n8x
grazie ciaooo
Un aiuto anche a me xfavore, nn supero i 400/610
Ps: Che significa la dicitura "la scheda video mi va in throttle"??
E come si fà ad eliminarlo?

Ultima modifica di TheTrooper : 19-06-2005 alle 13:34.
TheTrooper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2005, 10:06   #42
tribal123
Senior Member

L'Avatar di tribal123

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Genova
Ho preso per la mia Peak lo Zalman VF700 ALCu convinto (anche dal sito Zalman) che fosse compatibile, peccato che non sapevo che ci fosse il bridge HSI (ma non doveva essere solo sulle GT?).
Ora la domanda è questa: come lo dissipo?? Sul sito della Zalman c'è scritto che se l'HSI è dissipato dal dissi originale il VF700 NON è compatibile..
E se ci mettessi un dissi di quelli delle RAM che sono forniti insieme allo ZAlman?
Thermaltake Chaser MK-I § MSI PRO Z690-A DDR4 § Intel i5-12600KF Cooled by Corsair H100x § Zotac Gaming GeForce RTX 3060 Ti 8GB § 4x8Gb(32Gb) DualChannel kit Corsair Vengeance DDR4 @3600 § Enermax Triathlon 1000W § Razer Taipan § Ideazon Zboard Gaming KeyboardSet § Engel 22' @1920+AsusVW222U 23' @1680 § Win11 64b
tribal123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2005, 10:18   #43
maturin
Member

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Originariamente inviato da tribal123
Ho preso per la mia Peak lo Zalman VF700 ALCu convinto (anche dal sito Zalman) che fosse compatibile, peccato che non sapevo che ci fosse il bridge HSI (ma non doveva essere solo sulle GT?).
Ora la domanda è questa: come lo dissipo?? Sul sito della Zalman c'è scritto che se l'HSI è dissipato dal dissi originale il VF700 NON è compatibile..
E se ci mettessi un dissi di quelli delle RAM che sono forniti insieme allo ZAlman?
Se il dissi della ram te lo copre a sufficienza credo che possa andare, sempre che tu riesca a fissarlo bene. Inoltre se non erro credo che ci arrivi anche l'aria dalla ventola dello zalman (o no?).
Io ci ho messo su un dissi del mio vecchio athlon xp che copre sia la GPU che il bridge e mi va benissimo, con questo caldo stò a 42 gradi a riposo e circa 55 a full load (530/675 - Gpu/mem).
Buon lavoro.
MSI Neo2 Platinum Bios 1.C3BXXmod Murdock - Opteron 146 @2800mhz (280x10) @1,475V + Big Typhoon; Cool&Quiet; 2 x 512 GSkill 1GBGH (@ 232 mhz 2-2-2-5 1T Vdmod@ 3,26V); Club3d X1950 Pro @ (634/1592 omegadrivers + ATT - work in progress...);
maturin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2005, 10:21   #44
tribal123
Senior Member

L'Avatar di tribal123

Il dissi delle ram dovrebbe coprirlo bene... tra l'altro deve coprire solo il pezzettino piccolissimo e nero dell'HSI, no? Il resto del dissi chiaramente straborda nella parte verde ma (poichè questo pezzettino rimane legg. sollevato) non è a contatto diretto....dici che va bene lo stesso??
Per fissarlo metto la pasta e dato che il dissi è adesivo lo attacco sopra...dici che va bene?
Thermaltake Chaser MK-I § MSI PRO Z690-A DDR4 § Intel i5-12600KF Cooled by Corsair H100x § Zotac Gaming GeForce RTX 3060 Ti 8GB § 4x8Gb(32Gb) DualChannel kit Corsair Vengeance DDR4 @3600 § Enermax Triathlon 1000W § Razer Taipan § Ideazon Zboard Gaming KeyboardSet § Engel 22' @1920+AsusVW222U 23' @1680 § Win11 64b
Old 27-07-2005, 11:40   #45
tribal123
Senior Member

L'Avatar di tribal123

Niente...
Ho appurato che lo Zalman VF700 AlCu NON è compatibile con la mia scheda (Peak 6600 AGP liscia) oltre a mancare il dissi per l'HSI i buchi per installare lo Zalman non coincidono.....
Sul sito però la non compatibilità non mi sembra ben evidenziata...
Tocca prendere un altro dissi (consigli) e vendere lo Zalman appena preso (chi lo vuole)?
Sigh
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
La cometa interstellare 3I/ATLAS potrebb...
Un triste giorno per l'industria videolu...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
OPPO Find X8 Ultra: il RE dei cameraphon...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Il volontariato non può essere gr...
Baxi presenta le nuove pompe di calore a...
Solo 104€ per questo robot Lefant da 500...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian