Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-12-2004, 20:18   #41
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
Quote:
Originariamente inviato da ottodue

............
5) Uniformita': penosa. Il test colore rivela la vera debolezza del 94P, il nero ed il grigio scuro sono molto al di sotto delle aspettative: specialmente il grigio scuro pare una distesa di nebbia in val padana, con chiazze di varia luminosita'. Il nero mostra due fasce laterali verticali, forse dovute alle lampade di retroilluminazione. Strano, pero', ero convinto che le lampade fossero montate orizzontalmente sopra e sotto.
Il test Displaymate, nella schermata dei vari livelli di grigio (black level adjustment), discrimina solo fino al livello 24, il rimanente e' indistinguibile...
Per provare di avere un nero più...nero e quindi colori più equilibrati, potevi tentare di portare la temperatura col. a 6500 K o addirittura a 5000K dove in genere gli lcd rendono al meglio ed il nero è più nero con un aumento della brillantezza e del rapporto di contrasto. Certo che se cercavi la grande qualità in un lcd 19" in tecnologia Tn, hai...sbagliato acquisto, perchè questi 19", con una politica commerciale che non condivido (e che denota un'impasse tecnologico) sono rivolti agli hardgamer che non guardano tanto alla qualità ed uniformità od angolo, quanto al response time basso per non avere scie. Sono dei 17" per giocatori maggiorati di 2 pollici e basta. Per avere una qualità superiore, occorre andare sui 19" in PVA-MVA-S-IPS-ASV che assicurano un angolo visivo nettamente superiore, maggior rapporto di contrasto, un nero più nero e, insomma, una qualità generale nettamente superiore. Probabilmente, dico probabilmente, questi lcd hanno anche un'elettronica più curata, ed anche le lampade sono forse più efficaci nella distribuzione della luminanza, grazie all'impiego di inverter (trasformatori di corrente da continua ad altern. per tali lampade) di qualità buona (spesso sono scadenti). Costano ovviamente di più, e l'unico handicap è che nei giochi (l'angolo ampio fa a pugni con l'rt basso) sono complessivamente carenti. Forse solo il 193P ha una giocabilità dignitosa (diciamo da 7). Ma per il resto sono veramente eccellenti a mio avviso.
Ciao
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Abilmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2004, 22:41   #42
viko
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
ho trovato un po di foto..
esteticamente e belissimo

[/IMG]
viko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2004, 13:35   #43
Cynese
Senior Member

L'Avatar di Cynese

Iscritto dal: Apr 2002
Città: (Prov.CE)
Quote:
Originariamente inviato da viko
Grazie per la risposta..quasi quasi lo compro
E solo ke non si trova da nessuna parte...e in arrivo...
Controlla perchè in molti negozi online è arrivato, lo sò perchè a me è stato allocato due giorni fà; però per averlo ho dovuto attendere circa un mese e mezzo....speriamo che l'attesa ne vale la pena, l'unica cosa che mi potrà dare problemi è la finestra della stanza che si trova proprio dietro di me.....chissà......ma non ho saputo resistere a questo monitor.......poi lo stò abbinando ad una 6800 gt della gainward golden sample "glh".....................
Old 29-12-2004, 13:46   #44
Joker80
Senior Member

L'Avatar di Joker80

Iscritto dal: May 2002
Quote:
[b]
E' soprattutto per questo ultimo motivo che, peraltro a malincuore, mi sono deciso a cambiare il sony con il samsung 193P, di cui daro' le mie impressioni in un altro thread.

Spero di essere stato sufficientemente confuso...

Ottodue
Mi venderesti il sony????
Old 29-12-2004, 15:30   #45
r.carlos
Member

Iscritto dal: Dec 2004
Io ho preso il 17 pollici sdm-hs74pb pero' faccio fatica a configurarlo ottimamente come visto nei negozi.qualcuno puo' darmi una mano per favore che sto' diventando matto?
GRAZIE 1000
r.carlos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2005, 09:51   #46
Cynese
Senior Member

L'Avatar di Cynese

Finalmente..

finalmente dopo circa 2 mesi ieri mi è arrivato questo benedetto monitor Sdm Hs94PB...le mie prime impressioni sono state bellissime, tutto a regola d'arte Sony già dalla confezione, per prima cosa tiro fuori il manuale e inizio a leggere come deve essere montato, e subito mi va nell'occhio questo piccolo riquadro dove mi avverte che:

"Nonostante lo schermo lcd sia stato costruito seguendo una tecnologia ad alta precisione, è possibile che presenti costantemente piccoli punti neri o luminosi (rossi,blu,o verdi) oppure strisce colorate irregolari o fenomeni di luminosità. Non si tratta di un problema di funzionamento. Punti effettivi: oltre 99.99%."

Questo mi ha dato una strana impressione, allora monto il monitor e la primissima cosa che vado a fare e a eseguire vari test, e come la mia fortuna mi insegue costantemente trovo un puntino nero, prendo la lente d'ingrandimento per vedere e come si suol dire ecco un pixel bruciato, più o meno all'altezza delle icone in alto a sinistra.....e sinceramente secondo qualcuno sono stato fortunato che ne uno solo, mentre altri mi dicono di vedere se me lo sostituiscono, ecc...

secondo voi? Sinceramete ero tanto entusiato di questo monitor poi però sono stato deluso, può capitare però in questo caso è capitato proprio a me.....

Vedendo delle immagini qui su questo forum o notato che i monitor poratano in alto a sinistra la scritta X Black, mentre il mio niente, secondo voi è normale?

Una domanda a chi possiede questo monitor, a voi vi è presente la scritta in alto a sinistra, come per vedere che è la versione premiun lo indica solo la P presente in questa sigla Sdm Hs94P/BC, giusto, e la lettera C cosa sta a significare? A voi è presente sulla confezione questa lettera?

Fino ad ora come prestazione è abbastanza buono, da premettere che tutti i controlli sono ancora quelli di deflaut, non ho avuto ancora tempo di smanettarlo, (ora come ora per quel puntino nero è meglio cercare di starci lontano cosi non ci penso), per quanto riguarda i giochi ho provato solo il need for speed undergrond 2 e va bene, nessun effetto scia anzi i colori sono abbastanza intesi, sembra tutto regolare.....

Grazie!
Old 07-01-2005, 11:16   #47
Cynese
Senior Member

L'Avatar di Cynese

la politica della garanzia sony...

Come comportarsi:
Garanzia commerciale di 3 (tre) anni.Per qualsiasi informazione contattare il Servizio Consumatori al numero 02 61838500.
Tolleranza pixel : le linee guide della Sony sono illustrate di seguito: 15" fino a 3 pixel guasti separati. 17", 18" e 19" fino a 6 pixel guasti separati. 20" fino a 9 pixel guasti separati. 23" fino a 11 pixel guasti separati. Tutte queste linee guida rientrano nelle specifiche e non verranno sostituiti in garanzia dalla Sony.

Quindi il discorso della garanzia lo escludo, ma se esercitassi il diritto di recesso?

Cosa ne pensate......
Old 07-01-2005, 13:29   #48
Joker80
Senior Member

L'Avatar di Joker80

Cavolo lo devo ordinare domani io con il mio culo troverò sicuramente pixel bruciati ci scommetto

fammi sapere cosa decidi di fare
Old 07-01-2005, 13:38   #49
Peach1200
Senior Member

L'Avatar di Peach1200

Città: Biassono (Monza)
Quote:
Originariamente inviato da Joker80
Cavolo lo devo ordinare domani io con il mio culo troverò sicuramente pixel bruciati ci scommetto

fammi sapere cosa decidi di fare
...guarda questa discussione: ci sono dei negozi che offrono un controllo preventivo dei monitor per evitare che ci siano bad pixels...
Old 07-01-2005, 14:11   #50
PhoEniX-VooDoo
Bannato

L'Avatar di PhoEniX-VooDoo

Iscritto dal: Nov 2000
2 settimane fa mio cugino a tirato un pugno al mio HS94P Silver ed e saltato fuori un subpixel

...ero praticamente in comda dallo scazzo, poi mi hanno consigliato di masaggiare la zona del subpixel. l'ho fatto ed e tornato sano e per ora tutto bene

consiglio di provare
PhoEniX-VooDoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2005, 15:35   #51
Joker80
Senior Member

L'Avatar di Joker80

Ho appena ordinato il monitor speriamo bene se i colori non sono belli e vedo mezza scia nei giochi vi vengo a cercare uno per una a casa e vi taglio le palle

Se qualcuno vuole postare i settaggi che ha impostato gli sarei grato almeno mi risparmiate il lavoro
Old 07-01-2005, 18:30   #52
viko
Senior Member

oggi e arrivato il tanto atteso monitor...a prima vista sembra ottimo
Niente bad pixel
Old 07-01-2005, 19:11   #53
viko
Senior Member

me ce scritto ke supporta 1280/1024/75hz e invece io non riesco a impostare piu di 60 hz..a voi come va?
Old 07-01-2005, 19:15   #54
Cynese
Senior Member

L'Avatar di Cynese

Quote:
me ce scritto ke supporta 1280/1024/75hz e invece io non riesco a impostare piu di 60 hz..a voi come va?

Anche a me però non so il perchè....
Old 07-01-2005, 19:58   #55
viko
Senior Member

ho risolto...in DVI non va piu di 60hz
adesso ho colegato in HD-15(RGB analogico) e va fino a 75 hz
Old 07-01-2005, 22:30   #56
Peach1200
Senior Member

L'Avatar di Peach1200

Città: Biassono (Monza)
Quote:
...ma ti conviene senza dubbio tenere il monitor colllegato in DVI... lascia stare l'analogico se puoi!
Old 08-01-2005, 02:06   #57
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
Quote:
E' assolutamente normale che il collegamento in dvi abbia un refresh di 60hz (il refresh negli lcd ha un'importanza marginale).
Bye
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Abilmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2005, 10:14   #58
viko
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Peach1200
...ma ti conviene senza dubbio tenere il monitor colllegato in DVI... lascia stare l'analogico se puoi!
come quallita di imagine non vedo differenza..e invece per giochare e meglio l'analogico (fa meno blur)

come avete impostato contrast,brightnest,gama,etc.?
Old 08-01-2005, 10:57   #59
Cynese
Senior Member

L'Avatar di Cynese

Quote:
come quallita di imagine non vedo differenza..e invece per giochare e meglio l'analogico (fa meno blur)

come avete impostato contrast,brightnest,gama,etc.?

io di deflaut, ho cambiato solo la luminosita : media, la risoluzione 1280x1024,

e tu? la risoluzione quale hai usata
Old 08-01-2005, 11:00   #60
Cynese
Senior Member

L'Avatar di Cynese

a poposito a te l'adesivo in alto a sinistra X balck, è presente...

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Irion, la data governance diventa strate...
EHang VT35: debutta in Cina il nuovo aer...
Cooler Master MasterLiquid Atmos II 360:...
Trapela in rete la roadmap dei nuovi gio...
In Germania la prima centrale solare gal...
Iliad lancia TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS...
UE: nuovi standard per i caricabatterie,...
Fine supporto Windows 10: breve guida pr...
Cyber Arena Tour: WINDTRE BUSINESS porta...
Addio Microsoft Word: la Cina sceglie WP...
Nano Banana si espande: l’AI di Google p...
Che fare con i Tesla Cybertruck invendut...
Simucube 3 Sport, Pro e Ultimate ufficia...
Facebook rilancia le offerte di lavoro: ...
Hisense PT1: il cinema in casa con la po...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian