|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Napoli
|
Quote:
Il patto l'hanno modificato perché Francia e Germania avevano bisogno di una modifica per riprendere fiato. Noi stiamo da un paio d'anni a chiedere maggiore flessibilità e nessuno ci ha ascoltato. Perché? Perché non contiamo nulla in Europa con Berlusconi: facciamo parte dell'europa a velocità più lenta, quella del Portogallo e della Grecia, per intenderci. Ora che i due giganti economici che fanno da cardine per la stabilità economica dell'Europa si trovano in difficoltà, hanno deciso di rendere i parametri più flessibilei,e, dato che devono applicarli a tutti i paesi, anche l'Italia ne ha tratto beneficio. Adesso si tratta di vedere come saranno spesi i soldi.
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: a casa mia
|
Quote:
Ciao Federico |
|
|
|
|
|
|
#43 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Non è possibile che la crisi di stabilità di francia e germania si generi in un paio di anni. Sicuramente il fatto che anche loro hanno avuto tale esigenza è stato decisivo ma ciò non toglie il fatto che la modifica del patto sia stata raggiunta sotto il Governo Berlusconi, la sx c ha provato ma non c'è riuscita. Questa è la realtà dei fatti, fatevene una ragione.
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Napoli
|
Quote:
Come ho detto prima, si tratta di vedere come verranno spesi i soldi, se finanzieranno R&S oppure andranno ad alimentare il debito pubblico, cosa che ritengo più probabile.
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: a casa mia
|
Quote:
La stasi sulla crescita economica si è avuta già intorno al 2000, basta documentarsi un pò (in qualunque organo di informazione, forse non nei gazzettini aziendali)1. Questo ha peggiorato i rapporti deficit/PIL di tutti i paesi di Eurolandia. Cosa doveva richiedere il csx quando era al governo, se allora non si presentava il problema? Come si possono distorcere fino a questo punto fatti storici per tornaconto di parte? 1 SaMu, glielo spieghi tu che la Enron era sull'orlo della bancarotta ben prima dell'11 settembre 2001 (ho fatto solo un esempio, il più eclatante) Ciao Federico P.S. ma se tutto va a gonfie vele, come ogni giorno ci ricorda la martellante propaganda forzista, che interesse avevamo a riformare il patto di stabilità? |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:37.