Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 21-03-2005, 22:20   #41
sOuL cALiBuR
Registered User

L'Avatar di sOuL cALiBuR

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da Swisström
wow ci hai messo anche il comunismo... lo chiameremo alberomunismo ? ti va? oppure preferisci animalomunismo ?
Beh,se comunismo significa avere la capacità di discernere una cosa da un'altra,allora si,ci ho messo anche un pò di comunismo.
Visto che sei un appassionato di Matematica,non importa il nome che dai ad una variabile...
Sempre più sconvolto dal modo in cui girano le rotelle in alcune teste e ancor più da quello che possono partorire queste ultime nel disperato tentativo di difendere ciò che gli è stato impartito e che hanno adottato senza mai pensarci su
Saluti
sOuL cALiBuR è offline  
Old 21-03-2005, 22:26   #42
Swisström
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Svizzera
Quote:
Originariamente inviato da sOuL cALiBuR
Beh,se comunismo significa avere la capacità di discernere una cosa da un'altra,allora si,ci ho messo anche un pò di comunismo.
Visto che sei un appassionato di Matematica,non importa il nome che dai ad una variabile...
Sempre più sconvolto dal modo in cui girano le rotelle in alcune teste e ancor più da quello che possono partorire queste ultime nel disperato tentativo di difendere ciò che gli è stato impartito e che hanno adottato senza mai pensarci su
Saluti

evvai continuiamo con gli insulti velati

Leggiti rainbow six ti tom clancy e vedi la fine che fanno gli abbracciaalberi
Swisström è offline  
Old 21-03-2005, 22:27   #43
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
la piantiamo con le vicendevoli frecciate? L'argomento mi sembra importante, se non siete interessati non è obbligatorio partecipare...
jumpermax è offline  
Old 21-03-2005, 22:35   #44
sOuL cALiBuR
Registered User

L'Avatar di sOuL cALiBuR

Quote:
Originariamente inviato da jumpermax
Eh no... troppo facile svicolare il discorso in questo modo. In natura non esiste un diritto animale, esiste solo la legge del più forte, i deboli soccombono e i più forti vivono. O credi forse che l'orca si faccia impietosire dagli occhioni dolci di un cucciolo? Queste sono valutazioni tipicamente umane che hanno un senso in un mondo in cui noi siamo al centro. Io credo che non abbiano un senso da qualsiasi parte le si voglia prendere, il discorso "non abbiamo il diritto" non ha fondamento logico. Sono altre le basi sulle quali ci si può muovere semmai...
Mi sento un pò stupido a ripetere ancora una volta che non si possono paragonare due mandi diversi.
L'orca non si fa problemi ad uccidere un povero cucciolo,perché sa che se non sarà quel povero cucciolo a morire,il giorno dopo e quello dopo ancora,potrebbe toccare a lei o alla sua progenie.Le orche indossano pellicce?Se si non le ho mai viste... Le orche prendono a bastonate i cuccioli?Mai vista un'orca con la pinna prensile...
La legge naturale è "i più deboli soccombono,i più forti SOPRAVVIVONO",non vivono sguazzando nel lusso fine a sé stesso.
Ripeto ancora infine che io,in quanto uomo,cerco di utilizzare i mezzi che Madrenatura mi ha donato per cause che il mio raziocinio e la mia coscienza ritengono giuste (ovviamente non sono una divinità) e per cercare di far rispettare il diritto alla vita di tutti,e preciso diritto nel senso che siamo tutti qui per lo stesso scopo e ancora dico lo stesso scopo perché,non sapendo quale esso sia,dal momento che quando non si conosce qualcosa ci si pone nel caso più generale possibile,ognuno ha il diritto di vivere il futuro nel rispetto di tutti gli altri e in "tutti gli altri" sono compresi anche gli animali.
Questo concetto va sotto un unico e comune appellativo:libertà.
Saluti
sOuL cALiBuR è offline  
Old 21-03-2005, 22:38   #45
sOuL cALiBuR
Registered User

L'Avatar di sOuL cALiBuR

Quote:
Originariamente inviato da jumpermax
la piantiamo con le vicendevoli frecciate? L'argomento mi sembra importante, se non siete interessati non è obbligatorio partecipare...
Ma quali frecciate?Mica se qualcuno dice che l'ho offeso,devo averlo offeso davvero?!
Se avessi voluto offenderti,premesso che cerco sempre di evitarlo,l'avrei fatto apertamente.Forse è il rileggere quello che scrivi che ti offende?
Saluti
sOuL cALiBuR è offline  
Old 21-03-2005, 22:42   #46
Swisström
Bannato

Quote:
,ognuno ha il diritto di vivere il futuro nel rispetto di tutti gli altri e in "tutti gli altri" sono compresi anche gli animali.
Questo concetto va sotto un unico e comune appellativo:libertà.
Saluti
e chi l ha mai detto??? chi?? nella costituzione non vedo che è reato uccidere uno scarafaggio nemmeno un gatto se è mio

io son libero di girare nel bosco e sterminare tutit gli animali non protetti che trovo
Swisström è offline  
Old 21-03-2005, 22:42   #47
rob-roy
Senior Member

L'Avatar di rob-roy

Iscritto dal: Mar 2003
sOuL cALiBuR è fiato sprecato.

Molte persone pensano che in quanto specie dominante possiamo disporre della vita di tutte le altre creature a nostro piacimento.

Ovviamente non li sfiora l'idea che in quanto esseri intelligenti e consapevoli delle proprie azioni,si possa evitare di portare consapevolmente e per futili motivi dolore ad altre creature.
Le leggi della natura non centrano nulla in questo caso.
Si tratta semplicemente di buon senso e capacità di vedere appena più lontano del proprio naso.
CPU: AMD 7800X3D • Cooling: Noctua NH-D15 G2 LBC • Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk Wi-Fi • RAM: 32Gb G.skill F5-6000J3038F16GX2-TZ5N • GPU: Gigabyte GeForce RTX™ 4080 16GB GAMING OC • Monitor: MPG 271QRX QD-OLED • CASE: Antec C8 • Storage: Sabrent Rocket 4 PLUS-G 2 TB • Input: Ducky One 2 SF / Logitech G502X Plus / Powerplay • Audio: SMSL C200 @ Prodipe Pro5 BI-AMP • PSU: Seasonic Focus GX-1000 • SO: Windows 11 Pro
rob-roy è offline  
Old 21-03-2005, 22:44   #48
Lucrezio
Senior Member

L'Avatar di Lucrezio

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
Quote:
evvai continuiamo con gli insulti velati

Leggiti rainbow six ti tom clancy e vedi la fine che fanno gli abbracciaalberi

Adesso hai esagerato.
A te sembra tutto facile, vero? Non sai cosa vuol dire credere in qualcosa, o meglio, cercare disperatamente- magari sapendo di non avere molte possibilità di successo- di cambiare qualcosa che ti sembra sbagliato? A noi "abbracciaalberi" questa cosa sembra sbagliata. Mi sembra- personalmente- terribilmente sbagliato arrogarsi il diritto di decidere le sorti del pianeta quando noi non siamo altro che una percentuale infinitesimale della biodiversità. A te no? Benissimo. Allora fregatene, continua a pensare di essere al centro dell'universo: tutto è stato creato a tuo beneficio, le foche sono nate per farsi sgozzare e fornirti una pelliccia alla moda, le tigri per fornirti un balsamo sessualmente eccitante (...) e la natura in genere ha come suo preciso scopo il renderti la vita lieta. Gioite, stolti: non sapete che è tornata l'età dell'oro!
Quei poveri imbecilli "sfigati asociali" di Leopardi, Montale, Schopenhauer, Nietzsche, Goethe, Foscolo... e tantissimi altri, ma in particolare i primi due, non hanno fatto altro che dire cazzate su cazzate. Poveri scemi.
Davvero ti senti in grado di competere con loro?
Davvero ti senti in grado di decidere le sorti del pianeta, di sentirti di decidere le sorti del pianeta?
Pensi davvero di avere tutti i diritti che sembri arrogarti?
Davvero sei convinto che ciò che per te è ( o pare ) utile sia legittimo, giusto e giustificato?
Scusa, ma sei arrogante. Schifosamente arrogante.
E non tirare in ballo la politica, perché ti assicuro che non c'entra nulla con questi argomenti ( io sono un convintissimo liberale giolittiano, ad esempio ). C'entrano il buon senso, la modestia e soprattutto la cultura. E non ne servirebbe molta... ma d'altra parte - inizio a sospettare - non si può pretendere troppo...
Old 21-03-2005, 22:44   #49
Swisström
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da rob-roy
sOuL cALiBuR è fiato sprecato.

Molte persone pensano che in quanto specie dominante possiamo disporre della vita di tutte le altre creature a nostro piacimento.

Ovviamente non li sfiora l'idea che in quanto esseri intelligenti e consapevoli delle proprie azioni,si possa evitare di portare consapevolmente e per futili motivi dolore ad altre creature.
Le leggi della natura non centrano nulla in questo caso.
Si tratta semplicemente di buon senso e capacità di vedere appena più lontano del proprio naso.
mi sa che domani al posto dell'Mp3 nuovo mi compro una belle pellicci naturale
Swisström è offline  
Old 21-03-2005, 22:44   #50
rob-roy
Senior Member

L'Avatar di rob-roy

Quote:
e chi l ha mai detto??? chi?? nella costituzione non vedo che è reato uccidere uno scarafaggio nemmeno un gatto se è mio

io son libero di girare nel bosco e sterminare tutit gli animali non protetti che trovo
Tu in quanto essere intelligente devi essere in grado di capire da solo la differenza tra uccidere per un motivo valido (alimentazione) e uccidere per divertimento.

Se non lo capisci vuol dire che ci sono problemi di base e che potresti essere un pericolo anche per i tuoi simili.
CPU: AMD 7800X3D • Cooling: Noctua NH-D15 G2 LBC • Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk Wi-Fi • RAM: 32Gb G.skill F5-6000J3038F16GX2-TZ5N • GPU: Gigabyte GeForce RTX™ 4080 16GB GAMING OC • Monitor: MPG 271QRX QD-OLED • CASE: Antec C8 • Storage: Sabrent Rocket 4 PLUS-G 2 TB • Input: Ducky One 2 SF / Logitech G502X Plus / Powerplay • Audio: SMSL C200 @ Prodipe Pro5 BI-AMP • PSU: Seasonic Focus GX-1000 • SO: Windows 11 Pro
rob-roy è offline  
Old 21-03-2005, 22:47   #51
Lucrezio
Senior Member

L'Avatar di Lucrezio

Quote:

Buon divertimento, allora.
Quando decidi che è ora di andare a dormire?
E di non inquinare queste discussioni?
E di andare pure...
beh lasciamo perdere...

Vai pure a uccidere tutti gli animali non protetti che vuoi ( tra il resto questo forse è vero in svizzera... )
Old 21-03-2005, 22:47   #52
rob-roy
Senior Member

L'Avatar di rob-roy

Quote:
mi sa che domani al posto dell'Mp3 nuovo mi compro una belle pellicci naturale
Guarda,io sò che sei quì solo per rompere le scatole.
Quindi per evitare una sospensione non mi lascerò provocare.
rob-roy è offline  
Old 21-03-2005, 22:48   #53
Swisström
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da rob-roy
Tu in quanto essere intelligente devi essere in grado di capire da solo la differenza tra uccidere per un motivo valido (alimentazione) e uccidere per divertimento.

Se non lo capisci vuol dire che ci sono problemi di base e che potresti essere un pericolo anche per i tuoi simili.

per guadagnare 1000 eurosarebbe "per divertimento"??? beh se il divertimento consiste nel guadagnare 1000 euro a foca domani prendo il treno e vado in antartide o dove è poi
Swisström è offline  
Old 21-03-2005, 22:49   #54
Swisström
Bannato

Quote:
bella risposta originariamente inviata da Lucrezio
.
in italia vige la pena capitale per chi tocca gli scarafaggi?
Swisström è offline  
Old 21-03-2005, 22:50   #55
sOuL cALiBuR
Registered User

L'Avatar di sOuL cALiBuR

Quote:

Siamo tornato al fatto,facendo il giro largo,che queste son leggi IMPOSTE dagli uomini che credono di costituire il centro dell'universo.
Come vedi,prima hai dichiarato di non affermare la centralità dell'uomo,bensì solo di pensare al proprio benessere,e adesso parli considerando centrali e universalmente oggettive quelle che sono regole che uomini danno ad altri uomini,spesso non tutelando i diritti di chi non è in grado di difendersi.
Non so quanto possa essere produttivo discutere con chi non ha un pensiero proprio,frutto di ragionamento,e in grado di non contraddirsi,se son tanto valide le proprie affermazioni.
Saluti
sOuL cALiBuR è offline  
Old 21-03-2005, 22:52   #56
Swisström
Bannato

Quote:
Siamo tornato al fatto,facendo il giro largo,che queste son leggi IMPOSTE dagli uomini che credono di costituire il centro dell'universo.
Come vedi,prima hai dichiarato di non affermare la centralità dell'uomo,bensì solo di pensare al proprio benessere,e adesso parli considerando centrali e universalmente oggettive quelle che sono regole che uomini danno ad altri uomini,spesso non tutelando i diritti di chi non è in grado di difendersi.
Non so quanto possa essere produttivo discutere con chi non ha un pensiero proprio,frutto di ragionamento,e in grado di non contraddirsi,se son tanto valide le proprie affermazioni.
Saluti

che squallida società antropocentrista nè?

fossi in te andrei a vivere nella repubblica popolare dei mufloni basta un visto sul passaporto..,.. e via libeor... laggiu dove tutti son tutelati anche quelli che, POVERINI, non possono difendersi
Swisström è offline  
Old 21-03-2005, 22:53   #57
Lucrezio
Senior Member

L'Avatar di Lucrezio

Quote:
No, ma la caccia è regolamentata anche per le specie non protette; inoltre se uccidi un gatto- anche se è tuo- rischi un anno di galera, mio caro.
Senti, ma stai facendo apposta per provocare o davvero hai bisogno di prevalicare su un individuo più debole che non possa difendersi per vedere affermata la tua virilità?
Perché se è così esistono delle persone che possono aiutarti ( e degli ottimi farmaci )
Old 21-03-2005, 22:55   #58
Swisström
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Lucrezio
Senti, ma stai facendo apposta per provocare o davvero hai bisogno di prevalicare su un individuo più debole che non possa difendersi per vedere affermata la tua virilità?
Perché se è così esistono delle persone che possono aiutarti ( e degli ottimi farmaci )
prevalicare sugli individui deboli

sicologi (anzi no son tutti abbracciaalberi)

valium
Swisström è offline  
Old 21-03-2005, 22:56   #59
sOuL cALiBuR
Registered User

L'Avatar di sOuL cALiBuR

Quote:
Ma quanti anni hai?Così,giusto per curiosità...Io un'idea me la son fatta,anche se devo dire che sono pochi i tuoi coetanei (almeno celebralmente) che sono in grado di tirare fuori repliche tanto puerili e senza senso.
Quello che dici è di una ignoranza quasi comica (in quanto non può essere preso in considerazione tra le cose "normali").
Saluti
sOuL cALiBuR è offline  
Old 21-03-2005, 22:58   #60
Lucrezio
Senior Member

L'Avatar di Lucrezio

Quote:
prevalicare sugli individui deboli

psicologi (anzi no son tutti abbracciaalberi)

valium

In effetti era meglio psichiatri.
senti mi spieghi per quale arcano motivo continui a postare in questo thread?
 Discussione Chiusa

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Il nuovo Qualcomm Snapdragon 8 Gen 5 stu...
Sky e Amazon trasmetteranno la Champions...
'Robot abbastanza forti da fratturare un...
Anche DAZN ha il suo Black Friday: 40 eu...
Carmageddon: Rogue Shift, il prossimo ca...
Redal Alert 2: Command & Conquer si ...
Kingston Technology: memorie e storage c...
Narwal Freo Z10 Ultra: il robot con moci...
In 3 minuti le vedete tutte: sono le mig...
Black Friday da record per Tineco: le sc...
La nuova PS5 con Fortnite manda in tilt ...
Amazon, i tagli hanno colpito soprattutt...
Pazzesco: Panasonic Lumix DC-GH5M2E a 79...
Ecco tutte le offerte Black Friday pi&ug...
DJI Neo a 169€, Flip Combo a 309€ e molt...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian