|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Arigliano. Ma lavoro a Milano!!!
|
P.S. Superare è diverso da sorpassare, il codice della strada parla di sorpasso per superare..........
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
|
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: La Spezia
|
Ho preso la patente nel 1986, quindi le mie sono solo reminiscenze, ma mi sembra di ricordare che allora (poi la legge potrebbe essere cambiata), si parlasse di circolazione su corsie parallele possibile su strade urbane ad almeno due corsie per senso di marcia e su strade extraurbane ad almeno tre corsie per senso di marcia.
Se ciò è ancora valido, in tangenziale (o in qualsiasi altra strada simile) dovrebbe essere possibile sorpassare (o superare) anche sulla destra, a patto di non cambiare corsia per farlo. Per le autostrade però vigeva una norma differente, per cui il sorpasso (o il superamento) era consentito soltanto a sinistra.
Ciao Leo, vivrai per sempre nei nostri cuori. 13 novembre 2008: da oggi in cielo brilla una nuova stella. 2 aprile 2005, ore 21:37 - Il Papa torna a casa. - Clan dei nonni di HWU - Milan clan HWU Uomo avvisato... LEGGETE TUTTI - 22 luglio 2009: Benvenuto Matteo!
|
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Montemurlo (PratO) Granducato di Toscana
|
Quote:
vorrei vedere te a dormire in cabina con 40° e l'aria condizionata spenta......................
Il tuo 8permille a chi ne ha davvero bisogno? http://www.assembleedidio.org/seas.php Adozioni a distanza http://www.adiaid.it Ho trattato felicemente con: overclokk, ominiverdi, stemanca, fabianfolle, shojoman, breakz, lxbevi, dartenit, remox,uliss, lioN 10, NO-SIAE, GROVE, Dexther, marcowheelie.... Can che abbia non DORME! copyright by me. |
|
|
|
|
|
|
#46 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Versilia
|
Quote:
Te lo spiego io, dato che trainare 44 tonnellate di merce non è roba da bambini, e dato che i motori non sono giocattoli e non te li tirano dietro si tende a lasciarlo in moto per evitare di farlo raffreddare troppo, o partire in condizioni in cui temperature olio e parti del motore surriscaldate proocherebbero la rottura, se ti fermi a prendere un caffè o a fare colazione NON si spenge il camion se è già in temperatura. Non ci incastra un cazzo i frigobar o l'aria condizionata, prima di sparare sentenze magari informatevi di chi sulla strada ci campa ( o come me ci ha campato per un pò ). Dato che tutti qui in italia hanno furia, perchè penalizzare solo una determinata categoria? A sto punto penalizziamo tutti con autovelox a raffica, se sei sulla cisa con 44 tonnellate e riesci a tenere una buona andatura tipo 80km/h e provi a rallentare sai quanto ci vuole per riprendere anche un solo km/h??? Secondo voi perchè a volte si immettono rapidamente? Per non penalizzarvi troppo, dato che se scendi a 60km/h per sorpassare un mezzo pesante che non riesce a tenere una media di 80km/h invece di 3 minuti di sorpasso ce ne vorranno 15-20.
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
|
Quote:
Se guidi in Sicilia ad Agosto e fermi il camion per una mezz'ora non succede assolutamente nulla, l'inerzia termica del motore è tale che prima che si raffreddi di tempo ne passa. Diverso è il discorso se devi fermarti per due ore a Tarvisio in Gennaio.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:22.