Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
Vediamo come si comporta il Ryzen 5 7500X3D, nuovo processore di casa AMD che fonde 6 core Zen 4 con la tecnologia 3D V-Cache, particolarmente utile in scenari come il gaming. Annunciato a un prezzo di listino di 279€, il nuovo arrivato sarà in grado di diventare un riferimento per i sistemi budget? Ecco cosa ne pensiamo.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-03-2005, 16:59   #41
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Iscritto dal: May 2003
Quote:
Originariamente inviato da evelon
non credo.

Fede è così "macchiettistico" che è davvero difficile prestargli ascolto con serietà.

Prendiamo, ad es, Rai3: è schierata e altrettanto di parte ma meno "evidente" e magari molta gente non pensa che non basta produrre qualche servizio di approfondimento per essere obiettivi e magari prende come oro colato i vari "report" che imparziali e non-schierati non sono assolutamente...
Tu sottovaluti il fatto che io e tu possiamo dire che Fede è macchiettistico poichè abbiamo le competenze per poterlo capire.

Ma tu prova a pensare a quante persone senza i necessari strumenti prendono Fede per oro colato.

So che può far ridere, ma mentre io e tu di fronte a fede facciamo una pernacchia o una risata, molte casalinghe o pensionati lo prendono come mezzo di informazione televisa al pari del telegiornale principale.

Poi la differenza tra un Unità (che non ho mai letto e non so neanche cosa ci scrivono dentro, nè ci tengo a leggerlo sinceramente) e Rete4 sono abissali: un giornale ha un tiatura di un certo tipo e se lo vuoi devi andare a comprarlo. E punta a un target molto limitato.
Rete quattro non la devi comprare, accendi la tivvù ed è li davanti a te. Il target è nettamente superiore quantitativamente.

Quindi, non solo la differenza grossa tra i due mezzi e sulla differente "penetrazione mediatica" (lo so, fa un pò ridere il termine ), ma anche il fatto che per avere uno lo devi volere andando a comprarlo, l'altro no.

E fidati che molte persone con scarsi strumenti cognitivi lo prendono seriamente Fede.
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..."
andreamarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2005, 16:59   #42
evelon
Senior Member

Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Everyman
ancora con questa storia.

Vogliamo prendere una bilancia e vedere da che parte pende la disinformazione???
dato che non mi risulta che tu abbia la verità in tasca direi che la "storia" ha la stessa validità di ciò che dici tu (che non si capisce perche chi dice qualcosa che non approvi racconta "storie" o è appartenente ad un "genere" la cui esistenza provoca più stupore di uno yeti)

La bilancia direi che pende dalla parte che ho citato, tu dici che pende dall'altra parte.

Ne prendo atto.

Quote:
Originariamente inviato da Everyman
Qui nel regno unito (ti scrivo da edimburgo) ci prendono per il culo un giorno si e l'altro si a riguardo...soprattutto la BBC1 e la BBC2
Fortunatamente l'opinione della BBC1 e degli abitanti di edimburgo non conta di più di quella di tutti gli altri.
Old 09-03-2005, 17:02   #43
evelon
Senior Member

Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da andreamarra
Su sottovaluti il fatto che io e tu possiamo dire che Fede è macchiettistico poichè abbiamo le competenze per poterlo capire.

Ma tu prova a pensare a quante persone senza i necessari strumenti prendono Fede per oro colato.

So che può far ridere, ma mentre io e tu di fronte a fede facciamo una pernacchia o una risata, molte casalinghe o pensionati lo prendono come mezzo di informazione televisa al pari del telegiornale principale.

Poi la differenza tra un Unità (che non ho mai letto e non so neanche cosa ci scrivono dentro, nè ci tengo a leggerlo sinceramente) e Rete4 sono abissali: un giornale ha un tiatura di un certo tipo e se lo vuoi devi andare a comprarlo.
Rete quattro non la devi comprare, accendi la tivvù ed è li davanti a te.

Quindi, non solo la differenza grossa tra i due mezzi e sulla differente "penetrazione mediatica" (lo so, fa un pò ridere il termine ), ma anche il fatto che per avere uno lo devi volere andando a comprarlo, l'altro no.

E fidati che molte persone con scarsi strumenti cognitivi lo prendono seriamente Fede.
mi sembra un intervento su cui discutere

Quello che dici è reale ed infatti ho citato due "mezzi" simili (televisivi) che sono "lì" entrambi.

Proprio perchè in fondo tutti i canali "sono lì" ognuno può farsi un'idea propria.
Se vuole, ovviamente, se guarda un solo TG, magari proprio uno di questi due avrà sicuramente la visione delle cose "viziata" dalla rispettiva monoangolazione
Old 09-03-2005, 17:09   #44
SaMu
Senior Member

L'Avatar di SaMu

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da andreamarra
Tu sottovaluti il fatto che io e tu possiamo dire che Fede è macchiettistico poichè abbiamo le competenze per poterlo capire.

Leggo il giornale e so cos'han detto oggi Rizzo Fassino e Bondi, ma non sono convinto che questo mi strumenti migliori di quelli che hanno mio zio pensionato e mia zia casalinga per stabilire cos'è giusto cos'è sbagliato, cos'è bene cos'è male.

Non hai mai riflettuto andrea sul fatto che i presunti strumenti, la presunta informazione, a prescindere dal fatto che tu la ritenga corretta o meno, siano comunque deformazioni della realtà e non è detto che siano deformazioni migliori della relativa mancanza d'informazione del pensionato e della casalinga?

In altre parole, cosa ti fa pensare che sapere cos'ha detto Fassino sia un informazione che aiuta ad affrontare meglio la realtà rispetto al non saperlo e sapere magari altro, a che ora escono i nipotini dall'asilo, quando bisogna buttare i semi d'insalata, etc?

Spero si capisca il punto.
SaMu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2005, 17:23   #45
Bet
Senior Member

L'Avatar di Bet

Iscritto dal: Apr 2000
i pre-supposti da cui si parte
Old 09-03-2005, 17:41   #46
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Quote:
Originariamente inviato da SaMu
Leggo il giornale e so cos'han detto oggi Rizzo Fassino e Bondi, ma non sono convinto che questo mi strumenti migliori di quelli che hanno mio zio pensionato e mia zia casalinga per stabilire cos'è giusto cos'è sbagliato, cos'è bene cos'è male.

Non hai mai riflettuto andrea sul fatto che i presunti strumenti, la presunta informazione, a prescindere dal fatto che tu la ritenga corretta o meno, siano comunque deformazioni della realtà e non è detto che siano deformazioni migliori della relativa mancanza d'informazione del pensionato e della casalinga?

In altre parole, cosa ti fa pensare che sapere cos'ha detto Fassino sia un informazione che aiuta ad affrontare meglio la realtà rispetto al non saperlo e sapere magari altro, a che ora escono i nipotini dall'asilo, quando bisogna buttare i semi d'insalata, etc?

Spero si capisca il punto.
Samuele io ti anticipo che per me la definizione di "informazione" non esiste. Non è mai esistita. Esiste l'informazione viziata e la disinformazione, o l'informazione selettiva, informazione selettiva viziata e per concludere la non informazione. Poi ci sono i casi di disinformazione estremamente viziata.

Ovviamente è un mio pensiero.

Tutto quello che accade o che viene detto non può mai avere per me la valenza di realtà o di irrealtà, e definire cosa si possa avvicinare di più a realtà e cosa di più a irrealtà non solo non è facile, ma lo reputo impossibile.

Impossibile perchè qualunque fatto o qualunque notizia viene inquinata a prescindere.

Dopo questo cappelletto introduttivo, entro nel merito. Nel mio post non intendevo dire che una informazione o presunta tale sia superiore rispetto che un'altra. Ho espresso prima il mio giudizio sull'impossibilità nel raffrontare la penetrazione mediatica tra un telegiornale e un quotidiano.

Praticamente, raffronto fra TG4 e Unità.

Ho espresso quindi un giudizio sul TG4. Per me fa parte della disinformazione palesemente viziata. Ma non per i contenuti, ma per il modo in cui vengono esposti. Più da cabaret che altro.

Il discorso della casalinga e del pensionato (mi scuso con le categorie sociai in questione, so che non bisogna fare di tutta un'erba un fascio) servivano per spiegare un concetto che ai più non è ovvio: ovvero che il TG4 per molti che, per me, non dispongono di determinate conoscenze o strumenti cognitivi è alla pari con il TG1 o altri TG.

Ciò non toglie che per altri TG o altri giornali non accada lo stesso. Ma, a mio modo di vedere, in maniera decisamente inferiore che per il TG4.

Ora, nel caso di un quotidiano il discorso è sicuramente lo stesso, ma la differenza la si ha nel target colpito. O meglio, nel target che si vuole far colpire. Il giornale è un mezzo attivo, a differenza della televisione che è passiva.

Il mio discorso, spero di essere stato chiaro, riguarda mezzi di informazione (o meglio di disinformazione) del tutto veicolati e pesantemente filtrati. Uno (Unità) viziato (a quanto sembra, non l'ho mai letto e lo dico per sentito dire) da ideologia radicale, l'altro (TG4) prostrato in maniera troppo servile.

Ovviamente il mio discorso prevedeva l'utilizzo di soli due mezzi, discorso diverso se avessi trattato un pò tutti i mezzi a disposizione.

Concludo: non credere che sia indottrinato politicamente tanto da non comprendere vizi di forma da entrambe le parti, non riconosco la superiorità di una fonte su di un'altra, nel caso dell'Unità e del TG4 ho fatto una eccezione. Perchè per me si tratta di casi limiti.

A casa mia entrano Repubblica e Il Sole 24 Ore, ma in ogni caso non le prendo come sacre scritture. Di norma mi informo tramite Ansa, dove si leggono notizie nude e crude meno viziate.

p.s. tra l'altro mia mamma è casalinga

spero si sia capito il senso del "casalinga e pensionato". In ogni caso, per molti il TG4 è alla pari con un TG.
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..."

Ultima modifica di andreamarra : 09-03-2005 alle 17:48.
Old 09-03-2005, 17:53   #47
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Aggiungo anche che non ho mai ritenuto una fonte migliore dell'altra, incredibile ma vero mi è capitato alcune volte di non dar ragione durante un dibattito a un esponente di sinistra e a darla a uno di destra.

Quindi io parlo di gradi di disinformazione (figata, ci devo scrivere un libro ), ovvio che non posso avere la presunzione nè l'illuminazione divina di capire quale fonte sia il meno viziata possibile. Però, ripeto, nei due casi limiti esposti credo che la "presunzione" sia legittima.

O no ?
Old 10-03-2005, 03:06   #48
Adric
Senior Member

L'Avatar di Adric

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
Emilio Fede: "Le vergognose farneticazioni della comunista Giuliana Sgrena"

Mercoledì, 09 marzo 2005

Il Comitato di redazione del Tg4 contro l'Emilio Fede anti-Sgrena. In una nota il Cdr stigmatizza le parole che il direttore ha usato stasera durante tutta l'edizione del suo tg nel mostrare un video, registrato prima della liberazione della giornalista, e consegnato a Bagdad all'agenzia americana Aptn, in cui la giornalista, ancora sequestrata, ringrazia i suoi rapitori.

"Quelle di Giuliana Sgrena sono vergognose e squallide farneticazioni", ha detto dalle telecamere del Tg4 Fede, attaccando "la giornalista comunista del Manifesto salvata dal nostro governo al prezzo della vita di Nicola Calipari". Le immagini sono le stesse già viste venerdì scorso, con Giuliana Sgrena che appare seduta dietro a un tavolino con sopra un cesto di frutta per rassicurare che nel corso del sequestro è stata trattata bene.

Mentre queste scorrono, si inserisce però una voce fuoricampo che riferisce la versione dei guerriglieri sul sequestro e i tragici fatti del check point nei pressi dell'areoporto di Bagdad. Fede non manda in onda i fotogrammi in cui due terroristi con i mitra in mano appaiono alle spalle della donna.

Il direttore del Tg4 sottolinea solo le parole che la giornalista, ancora prigioniera, rivolge ai suoi rapitori: "Ringrazio la resistenza irachena per avermi ben trattata e rispettata in tutto questo tempo". Le immagini e le parole vengono rimandate in onda più volte, e Fede incalza: "Giuliana Sgrena dice anche che queste persone sono ben preparate e bene educate. Sono determinati a raggiungere il loro obiettivo: liberare il loro paese dall'occupazione".

E il direttore del Tg4 ricorda le persone sgozzate dai terroristi e trae alcune deduzioni: "Dunque quella è la resistenza e l'occupazione naturalmente sono gli Usa e i loro alleati". Nel video Giuliana Sgrena dice di essere stata rapita, "perché sono passata da Nassiriya durante l'occupazione". E Fede, nel corso del telegiornale, spiega che Nassiriya è la città "dove c'è la missione italiana di pace. Tutto questo a mio avviso - dice rimarcando le parole - è una vergognosa e squallida farneticazione. Turba le nostre coscienze l'idea che per salvare questa persona Nicola Calipari, marito e padre esemplare, abbia pagato con la vita il suo senso del dovere".

E Fede continua invitando "l'Italia onesta" ad ignorare per sempre "la Sgrena e le sue cronache".

Poi continua attaccando la ricostruzione dei fatti della giornalista, ("Dice che sono state sparate 3-400 proiettili, ma ne sono stati trovati solo dieci") e arriva alla conclusione che "se gli americani avessero voluto ucciderla, come è morto Calipari avrebbero ammazzato anche l'altro funzionario dei servizi e anche lei che si dice depositaria di chissà quale verità".

E il direttore manda in onda un servizio sulle parole del ministro degli Esteri Fini alla Camera e torna all'attacco: "Quando c'è stato l'avvertimento di ritirare i giornalisti - dice - noi lo abbiamo fatto, ma lei ha proseguito perché aveva fiducia nella resistenza che l'ha trattata benissimo, tanto che lei li elogia". Insomma per Fede la giornalista si è "coinvolta da sola in questa vicenda. Lei era in Iraq senza che il suo giornale le avesse pagato l'assicurazione. L'assicurazione - dice - l'ha pagata il Governo e Calipari che è morto".

Già che c'è Fede ne approfitta anche per difendersi dall'accusa di linciaggio nei confronti della Sgrena: "L'unico linciaggio è quello che Giuliana Sgrena e il suo compagno Pier, non so come si chiama, stanno facendo nei confronti degli Usa". Parole che hanno suscitato la presa di posizione del Cdr del telegiornale: pur riconoscendo al direttore Emilio Fede "il diritto di stabilire la linea editoriale del telegiornale e di polemizzare con chi vuole, la rappresentanza sindacale del Tg4 non può non dissociarsi dai toni polemici usati in questi giorni e in particolare nell'edizione di questa sera, nei confronti della collega Giuliana Sgrena, vittima di un sequestro, scampata per un soffio alla sparatoria costata la vita al povero Nicola Calipari".

"Sorprende - si legge nel comunicato - che un inviato di guerra di grande esperienza come il Direttore critichi (considerandole attendibili) le dichiarazioni rese dall'ostaggio in stato di evidente costrizione e rinfacci alla collega di aver operato in zone ad alto rischio".

Immediata la contro-replica di Fede: "Capisco che il Cdr, dovendo garantire anche quella quota di sinistra che c'è nel Tg4, abbia espresso questa posizione. Ma mi stupisco che non abbia sentito il dovere di manifestare solidarietà al direttore per il messaggio ricevuto oggi con una mail in redazione da una ragazza, nel quale si invita "a rapire Emilio Fede perchè così si fa contenta mezza Italia". Un messaggio per il quale ho già sporto denuncia a polizia e carabinieri".

Fonte: La Repubblica

AGGIORNAMENTO:

pare che Guliana Sgrena abbia querelato Emilio Fede (almeno così ha detto il TG4 stanotte).

Guida CDR
- SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts -
Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue

non rispondo a msg privati sui monitor
Adric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2005, 03:28   #49
Gianpaolo81
Junior Member

L'Avatar di Gianpaolo81

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
Che tristezza che mi fa emilio fede...

per lui non riesco a provare che compassione, non si riesce neanche a odiare.
Gianpaolo81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2005, 08:52   #50
flisi71
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2001
Città: a casa mia
Fede è pericoloso, perchè certa gente lo prende come unica fonte di "informazione".
Daccordo essere di parte, ma la differenza fra fare informazione e fare propaganda è notevole.
Fede fa solo la seconda, con continui sermoni per generare tranquillità nei suoi pochi (ma ancora troppi) seguaci.

Ciao

Federico
flisi71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2005, 09:50   #51
Tenebra
Senior Member

L'Avatar di Tenebra

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Originariamente inviato da flisi71
Fede è pericoloso, perchè certa gente lo prende come unica fonte di "informazione".
Daccordo essere di parte, ma la differenza fra fare informazione e fare propaganda è notevole.
Fede fa solo la seconda, con continui sermoni per generare tranquillità nei suoi pochi (ma ancora troppi) seguaci.
A parte il fatto che non conosco nessuno che prenda Fede come unica fonte di informazione, come non conosco nessuno che gli dia la stessa credibilità di un qualunque giornalista, guarda che le stesse cose le fanno tutti quei bei programmi di "approfondimento" e lo stesso tg3, solo con toni meno accesi e che per quello paiono più seri.
Idem per Repubblica, il Manifesto et simili, rimettendoci però i toni accesi... ma qui vale il discorso di andreamarra.

IMHO Fede col suo tono da aizzatore di folle si dà solo la zappa sui piedi: come già detto, non conosco nessuno che prenda sul serio Fede ma conosco molti che prendono come oro colato le "verità" delle "fonti" che ho citato sopra... e quanto a fare propaganda non sono secondi a nessuno.
Old 10-03-2005, 09:54   #52
gaglioppo
Senior Member

L'Avatar di gaglioppo

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Monza
l'analisi di andreamarra in merito a tg4 e unità la condivido.

Chi riesce a capire queste sfumature, che possono più o meno essere evidenti, dipende dalle persone, nn crede in nulla alla lettera, secondo me, bisogna fare sempre un riassunto di tutti i giornali e i tg e considerlarlo sempre con il beneficio del dubbio.

Fede è un macchietta, uno strumento potente, nn sottovalutatelo, ha palesemente attaccato la sgrena, con enfasi e ironia, non è certo della sana informazione.
Vorrei però far riflettere i miei amici, lasciamo stare i colori, c'e' stato qualche giornalista, al tg, alla radio a "buonadomenica" e simili che abbia chiesto alla sgrena se: "NON AVESSE SBAGLIATO AD AVVENTURARSI PER LA MOSCHEA DI VENERDI, IN UN CLIMA INCANDESCENTE, COME LA SUA COLLEGA AFFERMO'?"
Un minimo di riconoscenza per lo Stato Italiano, nn tanto per il governo, lo vogliamo avere o no? Dove sta il patriottismo? Si è perso questo concetto, in italia si pensa alla pellaccia propria.

Per quanto riguarda l'unità, solo un vago di ricordo sulle spiagge di strongoli, leggevo che ai tempi del g8 in carcere c'erano nascosti 300 giovani catturati e segregati e nessuno aveva più notizie, bella notizie. Dopo 15gg la repubblica sfotteva con garbo in un riquadro in alto a destra il giornale che forse aveva esagerato. Chi legge solo l'unità ha questa visione della vita, nn è come ricevere solo rete4? :-DDD

a presto
Old 10-03-2005, 09:58   #53
dupa
Senior Member

L'Avatar di dupa

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Adric
Emilio Fede: "Le vergognose farneticazioni della comunista Giuliana Sgrena"

Il Comitato di redazione del Tg4 contro l'Emilio Fede anti-Sgrena. In una nota il Cdr stigmatizza le parole che il direttore ha usato stasera durante tutta l'edizione del suo tg nel mostrare un video, registrato prima della liberazione della giornalista, e consegnato a Bagdad all'agenzia americana Aptn, in cui la giornalista, ancora sequestrata, ringrazia i suoi rapitori.

[CUT]

"Sorprende - si legge nel comunicato - che un inviato di guerra di grande esperienza come il Direttore critichi (considerandole attendibili) le dichiarazioni rese dall'ostaggio in stato di evidente costrizione e rinfacci alla collega di aver operato in zone ad alto rischio".

Immediata la contro-replica di Fede: "Capisco che il Cdr, dovendo garantire anche quella quota di sinistra che c'è nel Tg4, abbia espresso questa posizione. Ma mi stupisco che non abbia sentito il dovere di manifestare solidarietà al direttore per il messaggio ricevuto oggi con una mail in redazione da una ragazza, nel quale si invita "a rapire Emilio Fede perchè così si fa contenta mezza Italia". Un messaggio per il quale ho già sporto denuncia a polizia e carabinieri".

Fonte: La Repubblica

AGGIORNAMENTO:

pare che Guliana Sgrena abbia querelato Emilio Fede (almeno così ha detto il TG4 stanotte).

Bè evidentemente questo è stato un gravissimo sbaglio da parte di Fede e dubito che deciderà di tornare indietro.
Old 10-03-2005, 10:12   #54
flisi71
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Tenebra
A parte il fatto che non conosco nessuno che prenda Fede come unica fonte di informazione, come non conosco nessuno che gli dia la stessa credibilità di un qualunque giornalista...
...
Invece nel circolo che ogni tanto frequento ne conosco parecchi che lo citano spesso.
Inutile dire su come percepiscono la realtà.
(ho sentito discorsi allucinanti sull'aumento del costo della vita, sull'€, sul taglio delle tasse e sui conseguenti aumenti DA FARE PAURA).

Quote:
IMHO Fede col suo tono da aizzatore di folle si dà solo la zappa sui piedi: come già detto, non conosco nessuno che prenda sul serio Fede ma conosco molti che prendono come oro colato le "verità" delle "fonti" che ho citato sopra... e quanto a fare propaganda non sono secondi a nessuno.
Certi reportage, come quello sulla sicurezza delle ferrovie, hanno purtroppo colpito nel segno al 100%, e anche quello sulla Sicilia non era da meno.
Chiedo: il TG4 fa niente di simile?
(lo chiedo perchè io non lo guardo quasi mai, il più delle volte solo quando "Striscia la Notizia" lo riporta nei fuorionda)

Ciao

Federico
Old 10-03-2005, 10:17   #55
LittleLux
Senior Member

L'Avatar di LittleLux

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Originariamente inviato da dupa
Bè evidentemente questo è stato un gravissimo sbaglio da parte di Fede e dubito che deciderà di tornare indietro.
Sai quanti, qui sul forum, si sono espressi negli stessi termini di Fede?
LittleLux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2005, 10:27   #56
dupa
Senior Member

L'Avatar di dupa

Quote:
Originariamente inviato da LittleLux
Sai quanti, qui sul forum, si sono espressi negli stessi termini di Fede?
Io mi riferisco al video dove lei (a quanto pare) è ancora sotto sequestro e dunque quello che dice a favore dei rapitori non è da considerarsi il suo pensiero.

E su questo punto sono pienamente contro l'opinione di Fede.

Per quel che riguarda invece i seguenti due punti, sono d'accordo con Fede.

1) dichiarazioni del suo compagno pro-terroristi (o partigiani iracheni, come li chiama lui)

2) presenza di giornalisti italiani in iraq che andavano a cercarsi i "guai" contro tutti gli avvertimenti del governo italiano/iracheno/americano.

Per quel che riguarda la Sgrena, spero che dopo quello che le accaduto e dopo aver causato (più o meno indirettamente) la morte di un agente italiano, abbia almeno la decenza di cambiare le sue idee riguardo chi l'ha rapita, chi in Iraq non vuole la democrazia, ecc. ecc.

Ora non seguo così assiduamente le cronache quindi non conosco tutte le ultime dichiarazioni "by Sgrena"
Old 10-03-2005, 10:43   #57
flisi71
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da dupa
...
1) dichiarazioni del suo compagno pro-terroristi (o partigiani iracheni, come li chiama lui)
Ho un lapsus, quali sarebbero?

Quote:
2) presenza di giornalisti italiani in iraq che andavano a cercarsi i "guai" contro tutti gli avvertimenti del governo italiano/iracheno/americano.
I giornalisti dovrebbero andare a cercarsi le notizie, o no?
O si devono limitare a riportare i bollettini della parte amica, standosene comodamente seduti in ufficio?

Quote:
Per quel che riguarda la Sgrena, spero che dopo quello che le accaduto e dopo aver causato (più o meno indirettamente) la morte di un agente italiano, abbia almeno la decenza di cambiare le sue idee riguardo chi l'ha rapita, chi in Iraq non vuole la democrazia, ecc. ecc.
Sragionando allo stesso modo allora la causa (+ o - indiretta) originaria è la guerra lanciata da Bush & Blair contro Saddam.
E' tanto difficile ammettere che i propri idoli americani possano sbagliare?

Ciao

Federico
Old 10-03-2005, 10:44   #58
Tenebra
Senior Member

L'Avatar di Tenebra

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Chiedo: il TG4 fa niente di simile?
(lo chiedo perchè io non lo guardo quasi mai, il più delle volte solo quando "Striscia la Notizia" lo riporta nei fuorionda)
Perchè me lo chiedi, ti sembro uno che segue assiduamente Fede ?
L'unica cosa di buono che conosco su rete 4 sono quei documentari di cui ora mi sfugge il nome...
A proposito, realizzazione a parte, qualcuno ha mai notato la scelta dei temi per i documentari storici, tra rete 4 e rai 3? Sarà un caso, ma tutte le volte che ci capitavo sopra trovavo un documentario sul comunismo o la russia su rete 4, e sul fascismo o il nazismo su rai 3
per la serie educhiamoli sulla nostra visione del mondo...
Old 10-03-2005, 10:51   #59
flisi71
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Tenebra
Perchè me lo chiedi, ti sembro uno che segue assiduamente Fede ?

No, lo chiedevo a te e a tutti perchè non lo so.

Quote:
L'unica cosa di buono che conosco su rete 4 sono quei documentari di cui ora mi sfugge il nome...

A proposito, realizzazione a parte, qualcuno ha mai notato la scelta dei temi per i documentari storici, tra rete 4 e rai 3? Sarà un caso, ma tutte le volte che ci capitavo sopra trovavo un documentario sul comunismo o la russia su rete 4, e sul fascismo o il nazismo su rai 3
Qualcuno li ho visti, anche quelli sulla guerra dell'Italia con filmati dell'istituto luce.
Secondo me sono interessanti.

Ciao

Federico
Old 10-03-2005, 10:53   #60
dupa
Senior Member

L'Avatar di dupa

Quote:
Ho un lapsus, quali sarebbero?
Il primo link che mi è capitato su google:

http://www.repubblica.it/2005/c/sezi...45/iraq45.html

Pier Scolari ha detto: "Giuliana sta relativamente bene, sta come una che si è presa 300 colpi di pallottola. Ho raccontato a Giuliana tutto quello che la gente ha fatto qui per lei; lei mi ha raccontato tutto. Mi ha detto, ad esempio, che i rapitori al momento di liberare Giuliana l'aveva avvertita del pericolo rappresentato dagli americani nei pressi dell'aeroporto".

Mi pare di capire che i rapitori (cioè: terroristi) sono quelli buoni gentili che danno indicazioni utili.
E da notare anche che dice: "i rapitori al momento di liberare giuliana", io vorrei far notare che a liberarla sono stati gli italiani con l'aiuto degli americani.

Questi "cattivoni" di americani che sono giù a morire per la libertà e per la democrazia che finalmente nascendo in Iraq dopo decenni di dittatura...

bah.

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a met&...
Core Ultra 9 290K Plus, Core Ultra 7 270...
Prezzo Black Friday per le super cuffie ...
Crollano i prezzi della cuffie Beats col...
ASUS ROG Matrix RTX 5090 costa 4000 doll...
Grazie ai dati di ESA il calcolo della t...
Rilasciati nuovi video e immagini della ...
Gli astronauti cinesi di Shenzhou-20 son...
Mai così tanti gas serra: il 2025...
Google condannata in Germania: favorito ...
Ubisoft rimanda i risultati finanziari e...
ADATA porta i primi moduli DDR5 CUDIMM 4...
Bob Iger anticipa le novità AI di...
Microsoft Teams 'spierà' i dipend...
Michael Burry chiude Scion e fa di nuovo...
Huawei prepara i nuovi Mate 80: fino a 2...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian