Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
Vediamo come si comporta il Ryzen 5 7500X3D, nuovo processore di casa AMD che fonde 6 core Zen 4 con la tecnologia 3D V-Cache, particolarmente utile in scenari come il gaming. Annunciato a un prezzo di listino di 279€, il nuovo arrivato sarà in grado di diventare un riferimento per i sistemi budget? Ecco cosa ne pensiamo.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-02-2005, 11:25   #41
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da dataman
Per esempio ?
persecuzioni di eretici , di infedeli , crociate , conversioni forzate ecc ecc
imho hanno un peso ben maggiore di quegli esempi a cui accenni te.

Ciaozzz
Old 23-02-2005, 11:26   #42
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Ah parlando di libri , mi chiedevo se ritenete diseducativo anche " il nome della rosa " , il cui film ho rivisto qualche giorno fa.
perchè da quel romanzo la chiesa mica ne esce tanto bene...

Ciaozzz
Old 23-02-2005, 11:28   #43
dataman
Senior Member

L'Avatar di dataman

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano, la mia città, che amo perdutamente, anche se certe volte mi vien voglia di andare a vivere in campagna... ah-ah, oh-oh !
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO
persecuzioni di eretici , di infedeli , crociate , conversioni forzate ecc ecc
imho hanno un peso ben maggiore di quegli esempi a cui accenni te.

Ciaozzz
San Francesco, Sant'Antonio, Sant'Agostino, Sant'Ambrogio, Padre Kolbe, Padre Popeliutsko, Madre Teresa, Don Gnocchi.... e potrei andare avanti ...

.... contano meno ?

EDIT

eppoi, io non voglio fare la conta a chi ha più torto. Io voglio dire che l'impronta positiva di personaggio come quelli sopra riportati ha un valore immensamente più grande dei torti, per il seme che ha gettato.

Ovvio che il male e la corruzione fanno parlare, scrivere e vendere di più, e si prestano meglio alla demagogia.

Ecco perchè gli esempi positivi ed il loro indotto viene dimenticato. Perchè non fa notizia e non è strumentale alle proprie tesi.

Ultima modifica di dataman : 23-02-2005 alle 11:31.
dataman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2005, 11:30   #44
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:
Originariamente inviato da dataman
San Francesco, Sant'Antonio, Sant'Agostino, Sant'Ambrogio, Padre Kolbe, Padre Popeliutsko, Madre Teresa, Don Gnocchi.... e potrei andare avanti ...

.... contano meno ?
secondo me decisamente si.
perchè sono singole persone.
le persecuzioni erano azioni dell'istuzione Chiesa , non di singoli.

Ciaozzz
Old 23-02-2005, 11:32   #45
dataman
Senior Member

L'Avatar di dataman

Città: Milano, la mia città, che amo perdutamente, anche se certe volte mi vien voglia di andare a vivere in campagna... ah-ah, oh-oh !
Ti sbagli di grosso.

Ho editato il messaggio sopra per argomentare meglio.
Old 23-02-2005, 11:34   #46
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Ma guarda , ripetendo che sono considerazioni personali , e che non mi vengono da un incubo fatto l'altra notte , sono fermamente convinto di quel che dico.

Ciaozzz
Old 23-02-2005, 11:38   #47
dataman
Senior Member

L'Avatar di dataman

Quote:
Ma guarda , ripetendo che sono considerazioni personali , e che non mi vengono da un incubo fatto l'altra notte , sono fermamente convinto di quel che dico.

Ciaozzz
Io non metto mai in dubbio la serietà di chi risponde, almeno in mancanza di effettivi riscontri

In ogni caso, così come le tue considerazioni non scaturiscono da un incubo, neanche le mie scaturiscono da un sogno....
Old 23-02-2005, 11:58   #48
D4rkAng3l
Bannato

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Quote:
su questo nutro forti dubbi ...

Ciaozzz
ahaha l'inquisizione, la conversione degli indio spagnoli, le discriminazioni verso gli omosessuali, i boicottaggi di varie leggi, guarda nel cristianesimo forse qualcosa di buono c'è pure (anche se non lo condivido) ma a mio avviso gli errori sono un po' troppi..errori pericolosi e da combattere con il massimo della forza e della determinazione
D4rkAng3l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2005, 19:58   #49
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Ah parlando di libri , mi chiedevo se ritenete diseducativo anche " il nome della rosa " , il cui film ho rivisto qualche giorno fa.
perchè da quel romanzo la chiesa mica ne esce tanto bene...

Ciaozzz

Ah che libro fantastico...e come ricostruzioni storiche Eco non è certo un pisquano...
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2005, 22:02   #50
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da Anakin

non si puo che concludere che lo scrittore sia un asino senza precedenti.
ora apparte che mentre Salman Rushdie che asino non è,fu condannato a morte, noi questo buffone c'è lo stiamo sorbendo oltremodo.
vediamo di mantenere un linguaggio civile grazie sennò chiudiamo anzitempo...
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2005, 22:29   #51
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
Vabbè allora, tra Mario Chiesa e Emilio Fede chi vince??????

La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
FastFreddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2005, 01:11   #52
StefAno Giammarco
Senior Member

L'Avatar di StefAno Giammarco

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Montesilvano (PE)
Quote:
Originariamente inviato da FastFreddy
Vabbè allora, tra Mario Chiesa e Emilio Fede chi vince??????
Guarda che non hai capito nulla: non ci interessa chi vince tra Chiesa e Fede, non è una gara, ne dobbiamo soltanto parlare
Old 24-02-2005, 03:27   #53
CalendarMan
Senior Member

L'Avatar di CalendarMan

Iscritto dal: Aug 2001
Città: New York
Quote:
Originariamente inviato da prio
Anakin, nun te scalda'
Il libro l'ho letto e non e' affatto male, anzi.
Ma non ha nessuna pretesa storiografica, ne l'aveva nell'intenzione dell'autore.
L'errore e' di chi lo prende come vero, non di chi l'ha scritto come verosimile.
La mia era palesemente una provocazione, per dire che a parti invertite succede lo stesso con molti cristiani. Chi vi dice e da che dati oggettivi stabilite che che la Bibbia sia un Libro portatore di verita'?

E chi mi dice e da che dati oggettivi desumo che il Codice DaVinci sia portatore di verita'?

Niente e nessuno in entrambe i casi.
CalendarMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2005, 18:28   #54
Maxmel
Senior Member

L'Avatar di Maxmel

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pelican Bay
Quote:
Originariamente inviato da alphacygni
Dan Brown : Cristianesimo = Salman Rushdie : Islam

fosse vero dimostrerebbe solo quanto è caduta in basso la nostra cultura...

Ma scusa se leggendo il Codice da Vinci "eri ateo e sei restato ateo" allora se leggi Ivan Karamazov o Nietzsche inizi a bruciare le chiese?
Old 28-02-2005, 18:42   #55
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Iscritto dal: May 2003
Quote:
Originariamente inviato da CalendarMan
La mia era palesemente una provocazione, per dire che a parti invertite succede lo stesso con molti cristiani. Chi vi dice e da che dati oggettivi stabilite che che la Bibbia sia un Libro portatore di verita'?

Se la Bibbia fosse un libro portatore di verità, allora tutti i popoli sarebbero uniti sotto un unico dio e sotto un unico sacro testo.
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..."
andreamarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2005, 18:49   #56
Maxmel
Senior Member

L'Avatar di Maxmel

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pelican Bay
Quote:
Originariamente inviato da CalendarMan

E chi mi dice e da che dati oggettivi desumo che il Codice DaVinci sia portatore di verita'?

Niente e nessuno in entrambe i casi.
io posso anche capire che ti sia piaciuto un romanzo ma paragonarlo alla Bibbia... La hai mai letta? Nella sua interezza?

ps. sono ateo.
Old 28-02-2005, 19:54   #57
ChristinaAemiliana
Moderatrice

L'Avatar di ChristinaAemiliana

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
Boh, io ho letto entrambi i romanzi di Brown, li ho trovati molto gradevoli (anche se Eco è sicuramente un altro pianeta), ma onestamente non capisco come si possa credere che contengano la rivelazione di chissà quali (scomode) verità storiche.

Anche essendo assolutamente digiuni della materia è impossibile non aver sentito, dalla scorsa estate in poi, decine di esperti ribadire e ripetere che il Codice Da Vinci è da prendersi esclusivamente come romanzo di fantasia. A questo punto è lecito supporre che il divertimento risieda nella caccia al complotto, nel dubitare della parola di chi ha studiato quegli argomenti per una vita con eccellenti risultati, nell'immaginarsi che gli studiosi siano tutti in malafede e nascondano alle masse vergognosi segreti e nel sognare che una voce non ufficiale possa demolire istituzioni secolari (se poi parliamo della Chiesa meglio ancora...)
(Isaiah 14:12)
ChristinaAemiliana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2005, 20:04   #58
HenryTheFirst
Senior Member

L'Avatar di HenryTheFirst

Iscritto dal: May 2002
Città: Patrie dal Friûl
Quote:
Originariamente inviato da ChristinaAemiliana
Boh, io ho letto entrambi i romanzi di Brown, li ho trovati molto gradevoli (anche se Eco è sicuramente un altro pianeta), ma onestamente non capisco come si possa credere che contengano la rivelazione di chissà quali (scomode) verità storiche.

Anche essendo assolutamente digiuni della materia è impossibile non aver sentito, dalla scorsa estate in poi, decine di esperti ribadire e ripetere che il Codice Da Vinci è da prendersi esclusivamente come romanzo di fantasia. A questo punto è lecito supporre che il divertimento risieda nella caccia al complotto, nel dubitare della parola di chi ha studiato quegli argomenti per una vita con eccellenti risultati, nell'immaginarsi che gli studiosi siano tutti in malafede e nascondano alle masse vergognosi segreti e nel sognare che una voce non ufficiale possa demolire istituzioni secolari (se poi parliamo della Chiesa meglio ancora...)
Non so cosa dirti. Io per curiosità leggerò il romanzo di Brown prossimamente (appena finisco di leggere un paio di altri libri che ho sotto mano ora) ben sapendo che si tratta, per l'appunto, di un romanzo, ma evidentemente di gente che fa confusione ce n'è molta, se si è sentita la necessità di pubblicare diversi testi che mettono in luce i motivi per cui i contenuti de "il codice da vinci" non sono verità storiche. L'altro giorno ero in libreria e vicino alla pila di copie del romanzo, ho notato almeno tre pubblicazioni che ne spiegavano gli "errori".
Old 28-02-2005, 21:29   #59
ChristinaAemiliana
Moderatrice

L'Avatar di ChristinaAemiliana

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
Quote:
Originariamente inviato da HenryTheFirst
Non so cosa dirti. Io per curiosità leggerò il romanzo di Brown prossimamente (appena finisco di leggere un paio di altri libri che ho sotto mano ora) ben sapendo che si tratta, per l'appunto, di un romanzo, ma evidentemente di gente che fa confusione ce n'è molta, se si è sentita la necessità di pubblicare diversi testi che mettono in luce i motivi per cui i contenuti de "il codice da vinci" non sono verità storiche. L'altro giorno ero in libreria e vicino alla pila di copie del romanzo, ho notato almeno tre pubblicazioni che ne spiegavano gli "errori".
Sì, le ho viste anche io, e accanto a quelle anche una edizione del Codice Da Vinci illustrata e corredata di una guida alle opere artistiche citate, molto pregevole, che ho già deciso di regalare a una persona che la gradirà molto.

Cmq IMHO qui non si tratta di gente che fa confusione ma di malafede diffusa, che coinvolge non solo le fonti della Chiesa ma anche (e ne sono in parte testimone diretta) le varie branche della scienza. C'è un malumore sospettoso che permea la società.
(Isaiah 14:12)
ChristinaAemiliana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2005, 21:57   #60
Anakin
Senior Member

L'Avatar di Anakin

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da ChristinaAemiliana
Sì, le ho viste anche io, e accanto a quelle anche una edizione del Codice Da Vinci illustrata e corredata di una guida alle opere artistiche citate, molto pregevole, che ho già deciso di regalare a una persona che la gradirà molto.

Cmq IMHO qui non si tratta di gente che fa confusione ma di malafede diffusa, che coinvolge non solo le fonti della Chiesa ma anche (e ne sono in parte testimone diretta) le varie branche della scienza. C'è un malumore sospettoso che permea la società.
guarda io non saprei.
io so solo delle svariate persone che portandomi come fonte quel testo,credevano di mettermi in difficolta come credente.

la mia conoscenza delle intenzioni del testo passa quindi attraverso questi.
magari è solo l'approccio ignorante di un largo numero dei suoi lettori che io mi sono fatto un idea eccessivamente maliziosa.

cmq sia da quel che ho letto di Brown a me pare che una certa maliziosita' ci sia eccome.
non so se sono coinvolto io emotivamente in quanto credente e vedo quel che non c'è,o se siete troppo poco coinvolti voi per accorgervene.

in primo luogo seguendo le polemiche iniziali sul libro da quel che ho capito,lui non ha affatto sostenuto che la sua tesi era puramente fantasiosa,come ora invece noi vogliamo dire.

secondo io rimango convinto che l'approccio artistico originale e di fantasia sia qualcosa di diverso dal romanzare con parvenza storica svariati luoghi comuni e affermazioni denigratorie nei confronti della Chiesa,per niente originali(perche' vecchie e per niente innovative).
cioe' mi sembra che l'uso della fantasia sia subordinato a dire qualcosa di poco fantasioso e abbastanza definito(per quanto poi il romanzo possa essere gradevole).
specie quando vengono usate argomentazioni storiche e testi storici realmente usati da certi denigratori reali della Chiesa.
e specie se nel cappello introduttivo dici che la descrizione di questi,è reale.

indipendentemente poi dal fatto di trovare il libro gradevole..
personalmente a me piacciono un sacco i testi fanta-storici,ma non riesco a divertirmi(mi scadono all'istante) se leggo dei passaggi forzati cioe' se lo scenario storico viene usato fantasiosamente in maniera palesemente poco verosimile,o basandosi su ipotesi gia storicamente cassate.
se le forzature sono su una societa' di una civilta' scomparsa mi scade...se le forzature sono denigrazioni di un istituzione esistente,mi scade e mi infastidisce.

cmq ognuno libero di leggere e di farsi piacere quel che vuole

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a met&...
A 17,69€ è un prezzo senza senso ...
Tecnologie derivate dalla F1 per acceler...
Macbook Air M4 a 879€, Mac mini M4 a 549...
La morte del gatto Kit Kat riaccende il ...
iPhone 16 128GB, in 4 colori, a 695€: &e...
Il primo microprocessore non fu di Intel...
Nuovi arrivi tutti i giorni su Amazon Se...
Xeon Diamond Rapids solo a 16 canali: In...
ECOVACS DEEBOT T80 OMNI scontato di 600€...
Mac Pro, è davvero finita? Il Mac...
Texas nuovo cuore dell'intelligenza arti...
4,9 miliardi su Google: Buffett sfida il...
Google ha svelato un agente AI che può g...
Tesla cambia idea: è in arrivo l'...
Anche Firefox punta sull'intelligenza ar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian