|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
|
Quote:
![]() Il film in quesatione è ovviamente il capolavoro di Tim Burton, Mars Attacks ![]()
![]() |
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: (LE)
|
E vaaaaaai..prenotata la fila 15/16 centrale della sala energia il 3 luglio....
non vedo l'oraaaa ![]()
![]() |
#43 |
Bannato
|
qui in Suisse è fuori già da settimana scorsa, vedo se trovo qualche recensione per capire se ne vale la pena...
![]() P.S. cmq sicuramente mi piacerà perchè io amo queste cazzate sugli alieni ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#44 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Macerata
|
Io forse vado a vederlo stasera ma non vorrei ci sia troppa gente quindi forse c'andiamo domani sera. Non so quanto mi piacerà...fin'ora la parte pià bella del trailer per me è stata la Ford Mustang Shelby in derapata
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#46 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
Anche io sono curioso......
P.S:ho visto anche l'originale (ho il DVD) e devo dire che gli "effetti speciali" (per l'epoca) erano molto belli, e anche la fine con l'idea dei batteri che hanno ucciso gli alieni non era malvagia.... ![]()
![]() |
#47 | |
Bannato
|
Quote:
Spero che questa versione il finale abbia un esito diverso perchè se finisce con i batteri il tuo è stato il piu grande SPOILER della storia! ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
Ho letto le prime recensioni... molto deludente
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Bologna
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Spielberg ormai non azzecca piu' un film. Spero solo che Indy 4 seguira' le orme dei suoi predecessori e non quelle di AI o di Minority Report e a questo punto di questo ennesimo remake -___-
Io non ho nulla contro i remake se servono ad attualizzare un film visto che la sensibilita' e i bisogni della societa' cambiano.. ma proprio oggi stavo leggendo che il suddetto film e' l'ennesima riproposizione del nemico ancenstrale. Basta. Ma quando si accorgeranno gli americani che il loro vero nemico sono loro stessi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#51 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
Titolo originale: War of the Worlds
Produzione: Usa Durata: 1h e 56' Genere: Fantascienza Regia: Steven Spielberg Uscita: 29 Giugno 2005 Attori principali: Tom Cruise, Dakota Fanning, James DuMont, Daniel Franzese, David Alan Basche, Miranda Otto, James DuMont, Tim Robbins Trama: Una serie di strani fulmini e tempeste elettromagnetiche preavvisano che qualcosa di grosso sta per succedere. L'invasione aliena ha inizio e i danni di quella che si configura come un a guerra tra mondi sono inimmaginabili… Recensione: Un ottimo film, ma anche una parziale delusione per diversi motivi, ma andiamo con ordine. La regia è ottima, il cast superlativo, gli effetti speciali sono molto curati e la sceneggiatura è quasi sempre intrigante. Nel film c'è tensione, suspense e il regista riesce a coinvolgerci attivamente nelle vicende (anche se non ai livelli a cui ci hanno abituato altri capolavori degli ultimi anni). Viene dunque da chiedersi perché un film così ben realizzato possa deludere, anche solo in parte, gli amanti del genere… I motivi principali sono due: il finale è troppo netto, proprio mentre il film sembra iniziare ad entrare nel vivo del combattimento il film finisce… Scelta assolutamente inopportuna forse derivante da limiti di budget Dopo aver visto il trailer ci si aspetta un qualcosa di epico e assolutamente senza paragoni nel panorama del cinema. Un nuovo "Indipendence Day" mille volte superiore al primo. Per certi versi il film rispetta le aspettative, tuttavia Spielberg preferisce mostrare più l'aspetto psicologico della vicenda lasciando agli effetti speciali un ruolo non primario come ci si sarebbe aspettati da un film di questo genere. È così che inventa una situazione familiare particolare, con il protagonista separato dalla moglie e sottolinea continuamente espressioni ed emozioni degli attori al punto da dedicare alla caratterizzazione psicologica una buona percentuale del film sottraendo moltissimi minuti alle scene di combattimento. Gli effetti speciali, pur essendo curatissimi, sono davvero pochi e le scene "importanti", sono ancora meno. Penso che sotto questo punto di vista il film potesse essere fatto molto meglio e che probabilmente Spielberg non sia il regista più adatto. Tuttavia torno a ripetere che pur deludendo le aspettative sotto questo punto di vista, il film si rivela ben presto interessante sotto diversi altri aspetti. Il cast, in particolar modo, recita davvero benissimo e gli attori principali poi sono eccezionali. Le ambientazioni sono veramente molto curate e impressionanti e la fotografia è davvero azzeccata. Se avete giocato ad "Half Life 2" noterete che c'è una somiglianza incredibile con le ambientazioni e alcuni dei mostri del film, ma non vi rovino la sorpresa. Insomma, nel complesso un ottimo film, ma non all'altezza dei migliori film attualmente nelle sale né tanto meno dei capolavori del passato. Molto curato sotto l'aspetto psicologico delude un po' per il finale e lascerà non del tutto soddisfatti coloro che andranno al cinema al solo scopo di vedere un film epico. In ogni caso, vale certamente il prezzo del biglietto… Voto: 8,0 opinioni http://www.hyperreview.com/Opinioni/view.php?id=458 |
![]() |
![]() |
![]() |
#52 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
|
presi i biglietti per le 8 e mezza. speriamo bene...
![]()
L'addestramento è niente, la volontà è tutto Intel C2Q Q6600 [@3.2 Ghz] - Asus P5K-E WiFi [B.1305] - 4*2 Gb TeamG Elite [@855 Mhz] - Sapphire HD 7850 2 Gb GDDR5 [@950/5000] - Intel X25-M G2 80 Gb + Seagate 7200.12 1 Tb - OCZ ZT 650W - Dell U2515H - Fastweb 200 Mbit/s |
![]() |
![]() |
![]() |
#53 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Visto.
Sono tornato poco fa. Molto angosciante e inquietante. Per una volta Tom Cruise non salva il mondo ma *solo* sua figlia. Regge il confronto con l'originale, pur senza oscurarlo. Effetti sonori IMPRESSIONANTI. LuVi |
![]() |
![]() |
![]() |
#54 | |
Bannato
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Quote:
E' un remake perfetto. ![]() LuVi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Bologna
|
uno dei film più brutti e stupidi che mi sia capitato di vedere di recente.
E dire che riponevo molte speranze nel film... Spielberg non mi è mai andato troppo a genio, anche se minority report mi è piaciuto molto... Questo film è di una banalità disarmante. TomCruise interpreta un uomo mediocre (attenzione, non medio, ma proprio mediocre) che tenta di salvare giustamente i suoi figli senza preoccupars di nulla, il figlio incarna in maniera oscenatamente stupida il mito dei ragazzi che vogliono combattere e affrontare le cose senza capirle, la figlia è forse l'unica persona vera, il suo comportamento rispecchia perfettamente la sua età. Il film scorre lento e senza senso, nasconde le atrocità e la dimensione del massacro che è in tutto e per tutto lo sterminio della razza umana, mentre si vede solo la storia di questi tre protagonisti che alla fine... beh non voglio spoilerare ma se solitamente Spielberg ci ha abituato a fiabe dal lieto fine, questo è davvero da storiella della buona notte! Poi, per quanto non esca pazzo per Cruise, almeno potevano tenere il doppiatore originale, non riuscivo a legare la sua voce al viso! Il film è in definitiva mediocre, la cosa che ho apprezzato di più è il sonoro, la fotografia e le bellissime scene di distruzione, tra le più belle che mi sia capitato di vedere in un film, perchè danno l'idea di verosimiglianza senza megaesplosioni colorate e finte. Questi sono gli effetti speciali che preferisco, quelli di cui non percepisci l'esistenza tanto sono amalgamati alla scena. In definitiva un 5 1/2 risicato ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#56 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
|
me l'immaginavo...da quando ho sentito che trattava dei valori della famiglia...
![]()
Su WIKISERIAL -> Lost | Heroes | The Big Bang Theory | Fringe | The Mentalist | Terminator TSCC Vuoi comprare una nuova pelliccia? QUI trovi un vasto assortimento (**V.M.18**) ![]() Segui una DIETA equilibrata:Il Mondo Di Soraya. Pinocchio era un bambino vero…prima di conoscere Chuck Norris. |
![]() |
![]() |
![]() |
#57 |
Senior Member
Città: Vicenza
|
Il film di per se non è male, ma ragazzi:
CHE VACCATA DI FINALE!! ![]() ![]() Non sto a dilungarmi molto, ma se volete vedervi un discreto film vi consiglio di uscire 5 minuti prima del finale. Poi la storiella de: "la stavano preparando da milioni di anni" aumenta all'ennesima potenza la stupidità del finale. IMHO: voto 5 minuti prima del finale 6 1/2 voto alla fine del film 4 ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#58 | ||
Bannato
|
Quote:
![]() Quote:
LuVi |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#59 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Roma (prima porta)
|
mah l'unica cosa che a me è piaciuto sono stati gli effetti speciali e gli effetti sonori... qualcosa di disarmante...
MY PC: Intel i7 8700k @4.8ghz, 16gb ram ddr4(2600mhz), Gigabyte Z370P-D3, Strix vega64 (@1680/1050), Sound Blaster xfi titanium, Samsung 960evo 500gb trattato positivamente con: robby66; Emulatore; fabrimax84 |
![]() |
![]() |
![]() |
#60 | |
Senior Member
Città: Vicenza
|
Quote:
ma voglio dire.......meglio di no.......altrimenti faccio spoiler. Ma come finale siamo ai livelli di independence day ![]() Cazzo, siete alieni millemila anni avanti a noi.......e poi vi fate fregare così? ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:28.