Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-02-2005, 14:02   #41
hikari84
Senior Member

L'Avatar di hikari84

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da pagghi
se quella che hai guidato te era un cesso non necessariamente lo devo essere tutte, non credi??
No, ovviamente. Non sono la tipa che generalizza. Dico quello che penso e che vedo. Le Fiat non proprio non mi vanno giù, vuoi per l'estetica, vuoi per svariati motivi...
Ah, non parlo per sentito dire. Non l'ho mai fatto e non sopporto chi lo fa.
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity...
hikari84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2005, 14:08   #42
pagghi
Senior Member

L'Avatar di pagghi

Iscritto dal: Jul 2002
Città: nave (bs)
Quote:
Originariamente inviato da Brigante
...Eccone un altro!!
Date almeno qualche motivazione invece di punti di vista prettamente estetici, e quindi, personali. zanzarame ha chiesto qualche parere anche "tecnico", non ha chiesto quale vi piace di più!
...Senza offesa.

è una FIAT che alti comenti + tecnici vuoi??

vabbè, dai , è una lotta conto i mulini a vento, comunque, io cerco di essere il + corretto possibile sui giudizzi sulle vaie auto, anche x' chi le produce si interessa solo ad una cosa, ai nostri soldi, quindi non vedo il motivo x osannare quello e sputtanare quell'altro marchio.

Tanto alla fine farà l'acquisto + giusto chi non è coperto da pregiudizzi e semplice ignoranza, il problema vero è che le masse legano la bontà o meno del mezzo al marchio.
Quindi andate a comprarvi fantastiche serie3 (nuova, Bangle ti odio), a4 o serieC. Magari chi sarà + accorto e meno legato alle mode si toverà tra le mani una 407, tecnicamente molto valida e pagata una costola in meno....

guardate FIAT non la nomino nemmeno, tanto fa cagare, no??
pagghi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2005, 14:14   #43
Demon81
Senior Member

L'Avatar di Demon81

Iscritto dal: Feb 2003
ti dico solo ke la versione diesel fulloptional della panda viene circa 13.300 euro, e la yaris fulloptional 14.000, tutte e due diesel.
E c'è una differenza assurda su materiali, su qualità costruttiva, su affidabilità e abitabilità. nn c'è paragone, se la panda costava circa 2.000-2.500 euro allora era giustificato l'acquisto, sempre imho cmq
Old 04-02-2005, 14:19   #44
Brigante
Senior Member

L'Avatar di Brigante

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Lariano (RM)
Quello che odio, e che purtroppo in questa sezione è sempre più diffuso, sono i commenti del tipo "...Merda...", "...schifo...", "...cesso...", ecc. senza una motivazione ben precisa; rispondere dicendo "la FIAT è un cesso!" significa buttare giù una risposta senza senso, uno perchè non è vero, due perchè c'è di peggio e tre perchè non si espongono i difetti rilevati per i quali si potrebbe discutere e/o confrontarsi. Se poi l'attributo è dal punto di vista estetico, allora lo si dice e OK.
Old 04-02-2005, 14:20   #45
Demon81
Senior Member

L'Avatar di Demon81

io ti ho data una argomentazione tu dimmi se sbaglio ora
Old 04-02-2005, 14:24   #46
Brigante
Senior Member

L'Avatar di Brigante

Quote:
Originariamente inviato da Demon81
ti dico solo ke la versione diesel fulloptional della panda viene circa 13.300 euro, e la yaris fulloptional 14.000, tutte e due diesel.
E c'è una differenza assurda su materiali, su qualità costruttiva, su affidabilità e abitabilità. nn c'è paragone, se la panda costava circa 2.000-2.500 euro allora era giustificato l'acquisto, sempre imho cmq
Che la Toyota costruisce delle auto che sono molto affidabili, non ci piove, ma dire che la qualità costruttiva della Yaris è molto meglio di quella della Panda è esagerato! Prima di tutto, il motore multijet è il miglior diesel sul mercato, e non lo dico io, lo dice tutto il mondo; un mio amico ha la Yaris, quindi la vedo tutti i giorni e la Panda sono andato a vederla, ti assicuro che la platica e il cruscotto della Yaris non sono meglio di quella della Panda, anzi la Yaris ha un cassettino sotto il sedile passeggiero che si incastra continuamente e fa pure rumore! Quindi credo che il tuo paragone sia un pò eccessivo.
Old 04-02-2005, 14:29   #47
pagghi
Senior Member

L'Avatar di pagghi

Quote:
Originariamente inviato da hikari84
No, ovviamente. Non sono la tipa che generalizza. Dico quello che penso e che vedo. Le Fiat non proprio non mi vanno giù, vuoi per l'estetica, vuoi per svariati motivi...
Ah, non parlo per sentito dire. Non l'ho mai fatto e non sopporto chi lo fa.

ti dico la mia:

son cresciuto con l'idea che fiat producesse cessi + che auto, e fin da ragazzino salire su una regata, uno, ritmo, croma, era una cosa, salire su un bmw o un mercedes mi veniva inculcato come se fosse chissà quale pianeta.

fin che non ho cominciato a ragionare e mi sono accorto che in effetti alcuni modelli erano in effetti i trabicoli tanto decantati.

Xò da "appassinonato" di auto mi sono anche accordo dell'evorversi delle situazioni. La prima fiat dopo la 127 entrata in casa mia è stata la punto, prima serie, ed in effetti era facile capire che della vecchia uno non esisteva + nulla, anzi, vonfrontata alla concorrenza non dico prevalesse, ma comunque risultava un'auto con le OO.

La punto 2a serie mi è sempre piaciuta da matti così nel 2001 ho ordinato la mia attuale auto.

Se mettiamo a confrono la prima e la seconda serie, come qualità costruttiva, la punto 2 è un enorme passo avanti in cablaggi, lamiere, cura sotto il cofano (e schifo nel bagagliaio )
Entrabbe 100.000 km, la punto 1 zero problemi, ma 2 ho speso i primi soldi extra a 80.000km, 170€.

Ho preso anche un mercedes classeA (Anche lui nel 2001), e ora posso fare un paragone tra auto di segmenti vicini, con allestimenti paragonabili....

cosa penso ora? che MERCEDES non è quel dio in terra che costruisce automobili, e la FIAT non è quel diavolo che costruisce cessi con motori che tutti mi hanno inculcato da piccolo.

Se uno mi dice che di quella marca non c'è auto che gli piaccia ok, son gusti, io dico che tutta la generazione BAngle della bmw è uno schifo totale, ma non dico che le BMW son macchine del cazzo.
Old 04-02-2005, 14:31   #48
Demon81
Senior Member

L'Avatar di Demon81

l'ho giudate x molto e so cosa dico, nn ce paragone guarda come plastiche materiali, nn so come si possa paragonare queste 2 vetture...vedo piu apporpriato il confronto yaris - punto, x favore nn parlare da amante del marchio italiano si obiettivo
Old 04-02-2005, 14:33   #49
Mavel
Senior Member

L'Avatar di Mavel

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Roma
Quote:
Quello che odio, e che purtroppo in questa sezione è sempre più diffuso, sono i commenti del tipo "...Merda...", "...schifo...", "...cesso...", ecc. senza una motivazione ben precisa; rispondere dicendo "la FIAT è un cesso!" significa buttare giù una risposta senza senso, uno perchè non è vero, due perchè c'è di peggio e tre perchè non si espongono i difetti rilevati per i quali si potrebbe discutere e/o confrontarsi. Se poi l'attributo è dal punto di vista estetico, allora lo si dice e OK.
Difatti ormai sul forum è inutile chiedere pareri sulle auto, tanto c'è sempre chi ti dice, nell'ordine:

1) La fiat è una merda, comprati una macchina tedesca
2) se tutti dicono che un'auto è bella, ci sono sempre quei 2 o 3 soliti che dicono che è una merda
3) Come al punto 2, ma al contrario

Quelli che veramente ti danno una motivazione o un consiglio esperto si contano sulle dita di una mano.
Fa tanto figo smerdare sempre e comunque tutto? Boh!
Battletag: Mavel72#2336
Mavel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2005, 14:38   #50
pagghi
Senior Member

L'Avatar di pagghi

Quote:
sul prezzo esagerato della panda siamo in accordo, sinceramente a quel prezzo butto appunto un'occhio ad un segmento maggiore.

Sui materali non vedo tutta sta differenza, due plasticotte grigine.
sinceramente l'ho sempre ritenuto il punto dolente della yaris, auto che, sia chiaro, mi è sempre piaciuta un sacco.

Su abitabilità ok, la yaris è + grande, e di questo ci sono i pro e i contro.... e comunque sono due classi diverse, non sarebeb una cosa da paragonare.

Su affidabilità hai qualche dato?? di sto 1.3M-jet ne sento parlare benissimo ovunque, ma mi dici che non è affidabile. Ok, mi dai una fonte?
Old 04-02-2005, 14:40   #51
pagghi
Senior Member

L'Avatar di pagghi

Quote:
lvedo piu apporpriato il confronto yaris - punto,
)

questo è giusto, non si paragona panda e yaris

il problema di panda resta il prezzo!
Old 04-02-2005, 14:44   #52
Brigante
Senior Member

L'Avatar di Brigante

Quote:
questo è giusto, non si paragona panda e yaris

il problema di panda resta il prezzo!
...Il problema di tutte le auto resta il prezzo!
Old 04-02-2005, 14:55   #53
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
...Il problema di tutte le auto resta il prezzo!
della panda in particolare.. io ricordo bene di aver pagato la mia 206 gti 30 milioni, qui ci sono panda a 15000 euro!
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2005, 15:09   #54
kingv
Senior Member

L'Avatar di kingv

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da -kurgan-
della panda in particolare.. io ricordo bene di aver pagato la mia 206 gti 30 milioni, qui ci sono panda a 15000 euro!

a me il prezzo sembra allineato a quello delle auto della stessa categoria, a meno ci sono solo le coreane.
kingv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2005, 15:20   #55
zanzarame
Senior Member

L'Avatar di zanzarame

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Torino
Quote:
qui ci sono panda a 15000 euro!
Ma quale versione/motorizzazione?

Io la 1.2 benz, nel miglior alllestimento (Emotion mi pare), con metalll. cd mp3, ecc e estensione gar. a 5 anni ho speso poco più di 11K€
Old 04-02-2005, 15:58   #56
pagghi
Senior Member

L'Avatar di pagghi

Quote:
Originariamente inviato da zanzarame

Io la 1.2 benz, nel miglior alllestimento (Emotion mi pare), con metalll. cd mp3, ecc e estensione gar. a 5 anni ho speso poco più di 11K€

diesel.... pultroppo se ti pigli una punto, senza batter ciglio ti fanno uno sconticino, ma per panda invece nn se ne parla.
Alla fine, con +0- la setssa dotazione (e motorizzazione) i prezzi tra punto e panda sono vicini.

Comunque, il prezzo è un problema, non solo della panda!

avete sfogliato i listini ultimamente?? non so quello che gadagnate voi, ma con il caro vita e cauro auto la mia prossima auto sarà la daihatsu quore di colore rosa.... almeno ha un prezzo accessibile
Old 04-02-2005, 16:15   #57
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da zanzarame

1.3 multijet 4x4, quando uscirà.. facendo due conti con le versioni attuali credo sia il prezzo più probabile. Non oso pensare poi quando verrà la panda suv.

io però sto guidando un 2000 benzina con interni in pelle e alcantara, con tutto il rispetto per la panda mi pare che qui davvero il caro vita sia diventato qualcosa di allucinante.
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2005, 16:23   #58
kingv
Senior Member

L'Avatar di kingv

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
Quote:
1.3 multijet 4x4, quando uscirà..

se costasse veramente 15mila non sarebbe un cattivo prezzo, l'unica 4x4 a gasolio a costare meno ho idea sia la Niva
kingv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2005, 09:14   #59
Fradetti
Bannato

L'Avatar di Fradetti

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
Quote:
Originariamente inviato da kingv
se costasse veramente 15mila non sarebbe un cattivo prezzo, l'unica 4x4 a gasolio a costare meno ho idea sia la Niva
esatto..... se volete far paragoni con altre macchine prendete altre 4x4 sennò fate paragoni del cazzo

In fondo la vecchia 4x4 negli ultimi modelli te la portavi via con non meno di 9.000€ (mi pare fosse la trekking)
Fradetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2005, 09:33   #60
mauroonline
Senior Member

L'Avatar di mauroonline

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Nord-Est
Quote:
ti dico la mia:

son cresciuto con l'idea che fiat producesse cessi + che auto, e fin da ragazzino salire su una regata, uno, ritmo, croma, era una cosa, salire su un bmw o un mercedes mi veniva inculcato come se fosse chissà quale pianeta.

fin che non ho cominciato a ragionare e mi sono accorto che in effetti alcuni modelli erano in effetti i trabicoli tanto decantati.

Xò da "appassinonato" di auto mi sono anche accordo dell'evorversi delle situazioni. La prima fiat dopo la 127 entrata in casa mia è stata la punto, prima serie, ed in effetti era facile capire che della vecchia uno non esisteva + nulla, anzi, vonfrontata alla concorrenza non dico prevalesse, ma comunque risultava un'auto con le OO.

La punto 2a serie mi è sempre piaciuta da matti così nel 2001 ho ordinato la mia attuale auto.

Se mettiamo a confrono la prima e la seconda serie, come qualità costruttiva, la punto 2 è un enorme passo avanti in cablaggi, lamiere, cura sotto il cofano (e schifo nel bagagliaio )
Entrabbe 100.000 km, la punto 1 zero problemi, ma 2 ho speso i primi soldi extra a 80.000km, 170€.

Ho preso anche un mercedes classeA (Anche lui nel 2001), e ora posso fare un paragone tra auto di segmenti vicini, con allestimenti paragonabili....

cosa penso ora? che MERCEDES non è quel dio in terra che costruisce automobili, e la FIAT non è quel diavolo che costruisce cessi con motori che tutti mi hanno inculcato da piccolo.

Se uno mi dice che di quella marca non c'è auto che gli piaccia ok, son gusti, io dico che tutta la generazione BAngle della bmw è uno schifo totale, ma non dico che le BMW son macchine del cazzo.
si però dai la classe A penso sia anche la Mercedes "meno" Mercedes....
Abit NF7-S+Zalman ZM-NB47J , AMD Athlon XP 3Ghz+Glacialtech Igloo 2421+pasta MasterCooler, 2x512Mb,1x256Mb RAM DDR+Copper Memory Heat Spreader, GeForce 6200 256Mb, HD Samsung (160Gb), HD Maxtor (80Gb) DVD-RW Samsung TS-H552U, DVD reader LiteOn jlms xj-hd166S,Sitecom DC-223 ADSL 2+,Sitecom WiFi Router WL-114v2, ADSL 4Mb/256Kb----Vista Ultimate-----Acer Aspire 3050----HP iPAQ rz1710+GPS Kirrio
mauroonline è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Anche HONOR avrà il suo top di ga...
Google Gemini 3.0 potrebbe essere vicino...
Xiaomi e Huawei dominano il mercato smar...
Il Telecomando Kobo è il nuovo ac...
Svolta erotica per ChatGPT: il chatbot p...
Oracle, patto di ferro con AMD su Instin...
Start Cup Puglia 2025: il 16 ottobre la ...
Incentivi auto elettriche, falsa partenz...
Silence crea anche in Francia una rete d...
La realtà mista al servizio degli...
Nothing ha un altro smartphone in progra...
Decisione storica ad Amburgo: i cittadin...
Questo è il nuovo motore elettric...
HUAWEI WATCH GT 6: lo smartwatch 'infini...
Fotografia con AI: ecco Caira, la macchi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian