|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Torino
|
Nuova Panda: cosa ne pensate?
Ciao.
La consorte è in procinto di acquistare un auto (scherzo, sono coinvolto anch'io nella scelta... . ![]() Papabili: Yaris: era la più gettonata, ma con 'sta strumentazione centrale e rivolta verso il guidatore, oltre ch essere digitale, è stata scartata. Polo: il top, ma caruccia. Panda: buon compromesso fra costi, incombri e allestimento. Qualcuno ha quest'ultima? Potete postare le vostre impressioni? Difetti particolari? Grazie a tutti. PS: vado in concessioanria questa sera... ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
La panda è una scatoletta per me che sono massiccio e ho le spalle larghe non è neppure da considerare tra le possibili macchine. Poi vedi te ma paragonare una yaris e una polo a quella scatoletta è assurdo. E poi io ho la yaris e la strumentalizzazione la adoro
![]() IMHO sembrava + spaziosa quella vecchia di panda e lo dico avendoci girato un pochetto..i Saluti.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
A mio padre hanno dato 2 volte una panda come vettura sostitutiva, posso dirti che la linea la trovo carina, dentro è spaziosa ed i materiali ed i colori creano un ambiente gradevole e riposante. Esternamente è molto piccola, soprattutto stretta ma lo spazio interno è sfruttato molto molto bene. Unico appunto ma vale anche per la yaris il bagagliaio è piccolinoma almeno hai il divanetto scorrevole ed abbatibile.
Da considerare anche che rispetto alla yaris è un progetto molto più nuovo, quindi più sicura, meno costi di riparazione in caso di incidente. Inoltre gli interni sono molto molto più belli, la yaris è un grosso plasticone nero (facilmente graffiabile) che crea un ambiente molto pesante. Inoltre la strumentazione è più leggibile, e molto, e completa. Lo sterzo è fantastico ed inoltre la funzione city lo rende morbidissimo, il cambio ha frizione morbida ma è ben rapportato, solo è montato in alto e questo deve piacere. Di panda nuova se ne trovano a iosa a km0, quindi puoi risparmiare molto, altrimenti ci sono forti sconti e sul sito fiat hai il configuratore per vedere allestimenti ed optional (tieni presente che gli sconti devi vederli in concessionaria). I motori sono 3, il 1.1 benz da 54cv, il 1.2 benz da 60cv ed il 1.3mj da 69. Se fai meno di 20.000km annui secondo me ti conviene il 1.2. In città ha la giusta brillantezza e regge senza soffrire troppo il climatizzatore. La mj ha molta più ripresa ma costa molto molto di più e già la 1.2 benzina consuma poco. La polo è di un'altra categoria rispetto a yaris e panda... la confronterei più con la punto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
Quote:
![]() ![]() Saluti.
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
No no, stavo valutando anche io un'auto di quel settore prima di decidermi per una compatta quindi ho visto di recente la yaris e tutte le altre e confermo la mia impressione.
La yaris nelle prove dinamiche mostra una frenata irregolare con difficoltà nella direzionalità ed una coda nervosetta... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Mirandola(MO)
|
punta sulla panda delle 3 è quella che preferisco.
Ciao
PS4,WiiU,Xbox One),Wii,X360,PS3,GP2X WIZ, Nintendo Gamecube, Sony Playstation 2+HDD+MATRIX infinity,PS TWO Slim, SEGA Dreamcast,XBOX+XBMC+HD 80GB, PSP, NDS,NDS-lite, Sega Mega Drive II, Nes, Sega Saturn, Olivetti Prodest PC128,Nintendo 64s PC Fisso Amd: FX 8350 BE 4 Ghz, DEVIL RX480, 12gb PC Fisso Intel:I5 4460k, Zotac GTX 970, 16gb ram TV: LG 43UH750V, Mac Mini(late 2009), OCULUS RIFT |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Augusta Taurinorum
|
Anch'io andrei sulla Panda xchè è quella uscita più recentemente e ha costi più contenuti rispetto alle altre due.Cmq se sei orientato sulla Yaris esigi degli sconti in quanto a breve uscirà il nuovo modello.Le Vokswagen cmq hanno prezzi tutt'altro che popolari!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Fiat??? Manco morta.
Io prenderei la Yaris, se proprio dovessi scegliere.
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity... |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Non il massimo come materiali dentro, per il resto per me è un ottimo acquisto, a partire dai motori!
La trovo decisamente più bella della yaris |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
la Panda... mah... non so... non mi dispiaceva poi tanto all'inizio... ma da quando hanno fatto la pubblicità delle due vecchiacce che la guidano, ogni volta che ne vedo una mi scorre un brivido lungo la schiena...
![]()
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
![]()
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
|
tra le fiat la nuova panda è l' unica che acquisterei: mi piace.
![]() ad ogni modo tra una panda ed una yaris opterei incondizionatamente per la piccola toyota. ![]()
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
Quote:
Byezz ![]()
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Augusta Taurinorum
|
In effetti dai crash test la Yaris risulta più solida della Panda:
http://www.euroncap.com/content/safe...?id1=1&id2=198 http://www.euroncap.com/content/safe...p?id1=1&id2=74 |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Nord-Est
|
Quote:
![]()
Abit NF7-S+Zalman ZM-NB47J , AMD Athlon XP 3Ghz+Glacialtech Igloo 2421+pasta MasterCooler, 2x512Mb,1x256Mb RAM DDR+Copper Memory Heat Spreader, GeForce 6200 256Mb, HD Samsung (160Gb), HD Maxtor (80Gb) DVD-RW Samsung TS-H552U, DVD reader LiteOn jlms xj-hd166S,Sitecom DC-223 ADSL 2+,Sitecom WiFi Router WL-114v2, ADSL 4Mb/256Kb----Vista Ultimate-----Acer Aspire 3050----HP iPAQ rz1710+GPS Kirrio |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
|
Quote:
si spera che sua moglie sia un po' meno massiccia... ![]() @zanzarame: delle tre ho provato la polo e la yaris (entrambe a noleggio). La polo mi ha fatto una buona impressione di solidità, gli interni sono un po' austeri e gli spazi non sono sfruttatissimi ma il comportamento stradale era buono. La yaris e' tanto carina fuori ma gli interni per me erano veramente brutti. Ho provato il 1.3, molto "sprintoso" ma in curve prese "allegre" era molto peggio della polo. @hikari: tu che guidi un auto svizzera? un birroccio con cavalli? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: nave (bs)
|
Re: Nuova Panda: cosa ne pensate?
Quote:
xò guarda che la panda no la si paragona come categoria a polo e yaris... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: cremona
|
polo x 1.2/1.4
la fiat è un cesso!
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:00.