Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-02-2005, 10:08   #1
zanzarame
Senior Member

L'Avatar di zanzarame

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Torino
Nuova Panda: cosa ne pensate?

Ciao.

La consorte è in procinto di acquistare un auto (scherzo, sono coinvolto anch'io nella scelta... . )

Papabili:
Yaris: era la più gettonata, ma con 'sta strumentazione centrale e rivolta verso il guidatore, oltre ch essere digitale, è stata scartata.

Polo: il top, ma caruccia.

Panda: buon compromesso fra costi, incombri e allestimento.

Qualcuno ha quest'ultima?
Potete postare le vostre impressioni?
Difetti particolari?

Grazie a tutti.

PS: vado in concessioanria questa sera...
Old 03-02-2005, 10:17   #2
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
La panda è una scatoletta per me che sono massiccio e ho le spalle larghe non è neppure da considerare tra le possibili macchine. Poi vedi te ma paragonare una yaris e una polo a quella scatoletta è assurdo. E poi io ho la yaris e la strumentalizzazione la adoro inizialmente ci devi fare l'occhio am poi l'ho trovata comodissima ed in una posizione ottima per non dover perdere la concentrazione dalla strada.

IMHO sembrava + spaziosa quella vecchia di panda e lo dico avendoci girato un pochetto..i

Saluti.
Old 03-02-2005, 10:19   #3
Maurizio XP
Senior Member

L'Avatar di Maurizio XP

Iscritto dal: Oct 2001
A mio padre hanno dato 2 volte una panda come vettura sostitutiva, posso dirti che la linea la trovo carina, dentro è spaziosa ed i materiali ed i colori creano un ambiente gradevole e riposante. Esternamente è molto piccola, soprattutto stretta ma lo spazio interno è sfruttato molto molto bene. Unico appunto ma vale anche per la yaris il bagagliaio è piccolinoma almeno hai il divanetto scorrevole ed abbatibile.

Da considerare anche che rispetto alla yaris è un progetto molto più nuovo, quindi più sicura, meno costi di riparazione in caso di incidente. Inoltre gli interni sono molto molto più belli, la yaris è un grosso plasticone nero (facilmente graffiabile) che crea un ambiente molto pesante.
Inoltre la strumentazione è più leggibile, e molto, e completa.

Lo sterzo è fantastico ed inoltre la funzione city lo rende morbidissimo, il cambio ha frizione morbida ma è ben rapportato, solo è montato in alto e questo deve piacere.

Di panda nuova se ne trovano a iosa a km0, quindi puoi risparmiare molto, altrimenti ci sono forti sconti e sul sito fiat hai il configuratore per vedere allestimenti ed optional (tieni presente che gli sconti devi vederli in concessionaria).

I motori sono 3, il 1.1 benz da 54cv, il 1.2 benz da 60cv ed il 1.3mj da 69.

Se fai meno di 20.000km annui secondo me ti conviene il 1.2.
In città ha la giusta brillantezza e regge senza soffrire troppo il climatizzatore. La mj ha molta più ripresa ma costa molto molto di più e già la 1.2 benzina consuma poco.

La polo è di un'altra categoria rispetto a yaris e panda... la confronterei più con la punto.
Maurizio XP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2005, 10:37   #4
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
Quote:
Originariamente inviato da Maurizio XP
...
Da considerare anche che rispetto alla yaris è un progetto molto più nuovo, quindi più sicura, meno costi di riparazione in caso di incidente. Inoltre gli interni sono molto molto più belli, la yaris è un grosso plasticone nero (facilmente graffiabile) che crea un ambiente molto pesante.
....
Guarda mi sa che hai visto le yaris di 8 anni fa la....come sicurezzza poi la yaris è una delle migliori della categoria da sempre...

Saluti.
Old 03-02-2005, 10:40   #5
Maurizio XP
Senior Member

L'Avatar di Maurizio XP

Iscritto dal: Oct 2001
No no, stavo valutando anche io un'auto di quel settore prima di decidermi per una compatta quindi ho visto di recente la yaris e tutte le altre e confermo la mia impressione.

La yaris nelle prove dinamiche mostra una frenata irregolare con difficoltà nella direzionalità ed una coda nervosetta...
Maurizio XP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2005, 13:32   #6
rikfer
Senior Member

L'Avatar di rikfer

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Mirandola(MO)
punta sulla panda delle 3 è quella che preferisco.
Ciao
PS4,WiiU,Xbox One),Wii,X360,PS3,GP2X WIZ, Nintendo Gamecube, Sony Playstation 2+HDD+MATRIX infinity,PS TWO Slim, SEGA Dreamcast,XBOX+XBMC+HD 80GB, PSP, NDS,NDS-lite, Sega Mega Drive II, Nes, Sega Saturn, Olivetti Prodest PC128,Nintendo 64s PC Fisso Amd: FX 8350 BE 4 Ghz, DEVIL RX480, 12gb PC Fisso Intel:I5 4460k, Zotac GTX 970, 16gb ram TV: LG 43UH750V, Mac Mini(late 2009), OCULUS RIFT
rikfer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2005, 13:48   #7
J.Lennon
Member

L'Avatar di J.Lennon

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Augusta Taurinorum
Anch'io andrei sulla Panda xchè è quella uscita più recentemente e ha costi più contenuti rispetto alle altre due.Cmq se sei orientato sulla Yaris esigi degli sconti in quanto a breve uscirà il nuovo modello.Le Vokswagen cmq hanno prezzi tutt'altro che popolari!
J.Lennon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2005, 14:41   #8
hikari84
Senior Member

L'Avatar di hikari84

Iscritto dal: Oct 2002
Fiat??? Manco morta.

Io prenderei la Yaris, se proprio dovessi scegliere.
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity...
hikari84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2005, 14:45   #9
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Iscritto dal: Sep 2003
Non il massimo come materiali dentro, per il resto per me è un ottimo acquisto, a partire dai motori!

La trovo decisamente più bella della yaris
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2005, 14:48   #10
marKolino
Senior Member

L'Avatar di marKolino

Iscritto dal: Aug 2002
la Panda... mah... non so... non mi dispiaceva poi tanto all'inizio... ma da quando hanno fatto la pubblicità delle due vecchiacce che la guidano, ogni volta che ne vedo una mi scorre un brivido lungo la schiena...
Old 03-02-2005, 15:03   #11
hikari84
Senior Member

L'Avatar di hikari84

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da marKolino
la Panda... mah... non so... non mi dispiaceva poi tanto all'inizio... ma da quando hanno fatto la pubblicità delle due vecchiacce che la guidano, ogni volta che ne vedo una mi scorre un brivido lungo la schiena...
Perchè, quando vedi le altre Fiat, il brivido non ti scorre?
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity...
hikari84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2005, 15:04   #12
marKolino
Senior Member

L'Avatar di marKolino

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da hikari84
...come sei ingiusta verso gli "inferiori"...

Old 03-02-2005, 15:09   #13
sapatai
Senior Member

L'Avatar di sapatai

Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
tra le fiat la nuova panda è l' unica che acquisterei: mi piace.
ad ogni modo tra una panda ed una yaris opterei incondizionatamente per la piccola toyota.
Old 03-02-2005, 16:11   #14
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
Quote:
Originariamente inviato da hikari84
cosa vorresti dire? io ho una Punto Sporting II serie ante restyling e la trovo una validissima auto, anche come sicurezza è ottima, ha 4 stelle che per essere nel segmento B è un ottimo risultato.
Byezz
Old 03-02-2005, 16:29   #15
J.Lennon
Member

L'Avatar di J.Lennon

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Augusta Taurinorum
In effetti dai crash test la Yaris risulta più solida della Panda:

http://www.euroncap.com/content/safe...?id1=1&id2=198

http://www.euroncap.com/content/safe...p?id1=1&id2=74
J.Lennon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2005, 16:44   #16
mauroonline
Senior Member

L'Avatar di mauroonline

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Nord-Est
Quote:
Originariamente inviato da rikfer
punta sulla panda delle 3 è quella che preferisco.
Ciao
non so perchè ma c'avrei scommesso
Abit NF7-S+Zalman ZM-NB47J , AMD Athlon XP 3Ghz+Glacialtech Igloo 2421+pasta MasterCooler, 2x512Mb,1x256Mb RAM DDR+Copper Memory Heat Spreader, GeForce 6200 256Mb, HD Samsung (160Gb), HD Maxtor (80Gb) DVD-RW Samsung TS-H552U, DVD reader LiteOn jlms xj-hd166S,Sitecom DC-223 ADSL 2+,Sitecom WiFi Router WL-114v2, ADSL 4Mb/256Kb----Vista Ultimate-----Acer Aspire 3050----HP iPAQ rz1710+GPS Kirrio
mauroonline è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2005, 16:48   #17
kingv
Senior Member

L'Avatar di kingv

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Nevermind
La panda è una scatoletta per me che sono massiccio e ho le spalle larghe non è neppure da considerare tra le possibili macchine.

si spera che sua moglie sia un po' meno massiccia...

@zanzarame: delle tre ho provato la polo e la yaris (entrambe a noleggio).
La polo mi ha fatto una buona impressione di solidità, gli interni sono un po' austeri e gli spazi non sono sfruttatissimi ma il comportamento stradale era buono.
La yaris e' tanto carina fuori ma gli interni per me erano veramente brutti. Ho provato il 1.3, molto "sprintoso" ma in curve prese "allegre" era molto peggio della polo.

@hikari: tu che guidi un auto svizzera? un birroccio con cavalli?
kingv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2005, 16:52   #18
pagghi
Senior Member

L'Avatar di pagghi

Iscritto dal: Jul 2002
Città: nave (bs)
Re: Nuova Panda: cosa ne pensate?

Quote:
Originariamente inviato da zanzarame
Ciao.

La consorte è in procinto di acquistare un auto (scherzo, sono coinvolto anch'io nella scelta... . )

Papabili:
Yaris: era la più gettonata, ma con 'sta strumentazione centrale e rivolta verso il guidatore, oltre ch essere digitale, è stata scartata.

Polo: il top, ma caruccia.

Panda: buon compromesso fra costi, incombri e allestimento.

Qualcuno ha quest'ultima?
Potete postare le vostre impressioni?
Difetti particolari?

Grazie a tutti.

PS: vado in concessioanria questa sera...

xò guarda che la panda no la si paragona come categoria a polo e yaris...
pagghi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2005, 17:09   #19
kobezzz
Senior Member

L'Avatar di kobezzz

Iscritto dal: Jan 2005
Città: cremona
polo x 1.2/1.4
la fiat è un cesso!
Old 03-02-2005, 17:15   #20
tommyHD
Senior Member

L'Avatar di tommyHD

Iscritto dal: Jun 2002
The only one ---> http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=872196

tommyHD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian