|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Ovunque!!
|
Quote:
...diminuzione bella consistente...azz allora c'è da stare tranquilli... ops...dipende da quanto guadagni...altrimenti mi sa caro che hai sbagliato qualche somma
|
|
|
|
#42 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Falconara M.ma - Ancona
|
Quote:
Anzi no, rettifico. La stanchezza mi ha fatto rispondere con troppa avventatezza, l'articolo linkato serve a far pensare quanti continuano giorno dopo giorno a voler far credere che l'equazione: + stato = + sprechi AND - benessere, sia la realtà. Originariamente inviato da SaMu Quote:
2° Non ho nessuno e non ho mai avuto nessuno nella lista di ignorati, non credo proprio che inizierò con te; come farei, senza certe perle di saggezza, a trascorrere le giornate in allegria?
c'avemo i moscioli, c'avemo i moscioli, c'avemo i moscioli e ce piace el vì..el vì roscio de morro è bono, è bono, è bono, ma tigne un bel pò...cavalier banana: " miseria, morte, terrore. Per la miseria parlate con me...".La bandiera a stelle e strisce ti conquista e ti rapisce, puoi macchiarla anche di sangue poi la lavi e non sbiadisce. La bandiera a stella e strisce sei buono e ti colpisce e non avrà pietà |
||
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: a casa mia
|
Quote:
Ma nell'eden televisivo 1-1 fa ancora 0 o fa 2? P.S. ancora la cantilena degli sprechi degli enti pubblici che si risolvono solo tagliando i trasferimenti......mica facendo prima una riforma vero? Si vede che dell'argomento competenza+conoscenza=zero. Stesso metodo della "riforma della giustizia": mica si provvede a velocizzare i processi, noo vero, invece si riducono i tempi per la prescrizione.....geniale! Ciao Federico |
|
|
|
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
oh ma insomma... son l'unico inchiappettato a cui non è stata diminuita la tassazione ?
ma devo avere la tessera di FI affinchè io sia come tutti gli altri? uff uff Ciaozzz
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E' uno slogan inventato dai ricchi, stanchi di pagare le tasse per servizi di cui non usufruiscono, perchè loro non usano i mezzi pubblici (o gli ospedali e le scuole), e non vogliono pagare questi servizi alla comunità. Certo che gli sprechi ci sono e andrebbero diminuiti (eliminati non lo dico, perchè sono consapevole che SIAMO IN ITALIA), ma di certo al soluzione NON è quella di diminuire le risorse senza riformare alcunchè, si incoraggiano solo sacche di provilegio. Ciao Federico |
|
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E analogamente vale il contrario, se sei pessimista vedrai tutto sotto un'altra ottica, compresi anche gli eventi positivi. Ciao Federico Ultima modifica di flisi71 : 31-12-2004 alle 09:08. |
|
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
|
Quote:
speriamo che la mia convinzione di essere ricco la capisca anche la casseria del supermarket... Ciaozzz
|
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciao Federico |
|
|
|
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
Città: Roma
|
Quote:
E per questo sono contento. Il punto imho è: ma lo stato centrale deve scendere nel dettaglio fino ad occuparsi degli sprechi di ogni ente locale di tutta Italia? Mi sembra assurdo... Lo stato dà dei finanziamenti agli enti di una cifra che reputa sufficente a svolgere le loro mansioni con una PERFETTA organizzazione. Stà poi all'ente organizzarsi per erogare tutti i servizi con quella cifra. Apparati dello stato centrale che ho visto di persona e tutti gli enti locali che ho avuto modo di vedere hanno organizzazioni interne che in un'azienda efficente farebbero rizzare i capelli alla dirigenza facendola entrare in fibrillazione da sovrapersonale. Trovo assurdo che ci siano uffici di 50 persone che fanno ciò che una persone può fare con un pc + server collegati agli archivi centrali con un'applicazione ad hoc. E sinceramente me ne frego (in tutti i sensi) se per fare ciò ci saranno 48 disoccupati in più; tutto ciò che và in questa direzione è da me ben visto (lo sò che è utopico). Il passo successivo imho sarebbe quello di permettere il licenziamento degli statali. Insomma io vorrei pagare di meno potendo contare su un'organizzazione statale e locale agile, snella ed efficente, con poche persone che fanno tutto esattamente come avviene nel privato (nelle aziende sottoposte a farte concorrenza) dove si cerca l'efficenza e la riduzione dei costi in ogni particolare.
|
|
|
|
#50 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Genova
|
Eppure è così semplice.....
Il governo è di centro destra, ed abbassa le tasse. Le amministrazioni locali sono di sinistra, e le alzano. E' scritto in cielo.
CPU 5800X3D MOBO TUF Gaming B550M-Plus WiFi II RAM FURY Renegade 32GB 3600MHz CL16 DISSI ARCTIC Liquid Freezer II 240 CASE Lian-Li O11 AIR Mini PSU PC FOCUS GX-850 NVME 1 ADATA XPG GAMMIX S70 BLADE 1Tb NVME 2 Crucial P3 Plus 2Tb SSD Crucial MX500 1TB GPU Gainward GeForce RTX 4090 Phantom MONITOR Samsung Odyssey NEO G7 32" TV OLED LG C1 55" e 65" |
|
|
|
|
|
#51 | ||||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
E' compito dell'ente decidere come impiegare tali fondi ed organizzarsi per erogare i servizi decisi. Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Anche sul discorso eefficienza ci andrei cauto, non si contano esempi di riduzione di costi ottenuta più che altro nei settori della sicurezza sul lavoro e sulla qualità del prodotto finale..... Ciao Federico |
||||||
|
|
|
|
|
#52 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Questo avviene sia a livello locale che a livello centrale, indistintamente. Quote:
Ciao Federico s |
||
|
|
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#54 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Puglia
|
Non capisco davvero perchè ci si scaldi tanto.
E' del tutto normale che ognuno valuti l'operato di un amministratore della cosa pubblica in primo luogo in base ai riflessi diretti sulla propria condizione. Di più: è proprio questo il modo corretto di esercitare un autonomo diritto di voto che non sia schierato "a prescindere" dai risultati da una parte o dall'altra. L'elettorato deve recuperare, ammesso che lo abbia mai avuto, una totale autonomia da chi viene eletto e governa. Dobbiamo verificare l'effetto che le scelte del governo hanno avuto sulla nostra condizione e, in piena autonomia ed oggettività, confermare o meno il mandato elettorale.
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se io sto bene e le cose mi vanno bene con le riforme che si fanno...ma attorno a me c'è chi nn può andare ad un cinema, ad uno spettacolo teatrale, non riesce a farsi una vacanza, cammina con una macchina scassata perchè una nuova è una chimera, chi continua a pagare l'affitto e mandare due figli all'università....rinunciando a comprarsi anche una maglia...non credo che uno possa valutare con i paraocchi... guarda che in Italia c'è una percentuale di persone povere tra le più alte in Europa...
|
|
|
|
#56 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#57 | ||||||
|
Senior Member
Città: Roma
|
Quote:
Tra l'altro questa mi pare una polemica che è stata fatta da una certa sinistra ma che ha dell'assurdo. E' ovvio che se diminuisco la pressione fiscale di un tot percentuale per quanto io possa differenziarla tra le varie fasce di reddito saranno quelli che hanno i redditi più alti ad avere le riduzioni più alte in valore assoluto. E' altrettanto ovvio che la riduzione se ha un senso a fine anno non ha pressoche nessuno scopo come "riduzione giornaliera" (ovvero come un "risparmierai 3€ al giorno"... Non mi riferisco alla tua persona ma c'è da dire che sono ovvietà matematiche queste ma una certa parte politica è riuscita a strumentarle per fare propaganda per sostenere che il provvedimento era sbagliato (di fatto sfruttando l'ignoranza matematica della gente) Quote:
E' questo che dicevo io prima: lo stato centrale non può in nessun caso scendere a livello decisionale fino agli enti locali. Non che non possa averne l'autorità ma semplicemente non può controllare l'impiego di ogni singola persona, ogni singolo ufficio, ogni singola stanza...inconcepibile; come se la dirigenza della fiat pretendesse di controllare ogni singolo operaio... I trasferimenti sono fatti in modo sbagliato anche per me per due motivi : La quantità La distribuzione. Se sulla distribuzione si può parlare sulla quantità di soldi che vengono trasferiti non c'è molto da dire. Sono troppi. Lo stato italiano costa troppo. Ogni euro che si risparmia (sugli enti locali, sullo stato centrale etc..) è un euro per i cittadini. Lo stato centrale deve diminuire le sue spese e gli enti locali pure. Il capitolo di spesa più grande mi pare siano proprio gli stipendi.... Quote:
Non pretendo che la mia esperienza personale sia rappresentativa di tutto il paese ma forse prima dovremmo metterci d'accordo nel definire un ufficio (o ente) sotto organico o sovra organico. Se in un ufficio ci sono tutti i lavoratori impegnati tutte le ore del giorno e non riescono a star dietro alle richieste dei cittadini tu probabilmente mi dirai che sono sotto organico. Io quando mi occupavo di processi (per lavoro eh? A tutti gli effetti me ne sbatto se tutti hanno da fare per seguire protocolli assurdi, procedure macchinose che fanno dell'inutile lo scopo e la deresponsabilizzazione la norma, una burocrazia più grande dello stato stesso, regole, regolette, normative, normativucce che vogliono essere seguite con rigore militare e sembrano concepite in modo da rallentare anche un carroarmato.. Nulla contro i dipendenti pubblici. Sono necessari e devono svolgere il loro lavoro. Sono solo troppi, o meglio, sono pochi dentro un meccanismo in gran parte inefficente. Che è lo stesso. Quote:
Ridurre le tasse è una mossa imho giustissima ed importantissima ma è solo l'inizio per una vera trasformazione dello stato. Ci vuole un governo forte ed un'opposizione leale che abbiano il coraggio di dire "mi spiace ma non c'è nulla da fare, non si può penalizzare un paese per colpa di 48 (o di poche migliaia), starete male voi ma starà meglio il paese intero)". Quote:
Anche e soprattutto del personale Quote:
|
|
|
|
#58 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
Quote:
a me danno l'idea di essere povero, da non ptoermi permettere di pagare qualcosa quando la prendo... ![]() cmq, su 800 euro di stipendio ora ne prendo 800, prima 750, non ho altre grosse spese, anche l'ici è rimasta la stessa degli anni scorsi (ma questo interessa più che altro mio padre)... per me la diminuzione delle tasse c'è stata, anche se mi dite che non è vero posso pure crederci, ma a me quei 50 euro in più restano in tasca... |
|
|
|
|
|
|
#59 |
|
Senior Member
|
a me sovviene un dubbio : leggo di utenti che parlano di aumenti del proprio stipendio ( in base alla detassazione ) , e son tutti utenti elettori dei partiti di maggioranza.
e leggo utenti , come me o luvi , che non hanno visto nessun incremento..e sono elettori dell'opposizione. ma che abbiano detassato solo i loro elettori ? mah... sigh... mi tocca votare Fi per avere la detassazione promessa? Ciaozzz
|
|
|
|
#60 |
|
Senior Member
|
magari se sei giovane puoi fare l'attivista per FI...magari qualcosa ci scappa
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:45.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!