|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Teramo/Abruzzo: pecora alla callara e montepulciano = lu bell magnà
|
Quote:
Quote:
Quote:
CMQ. anke il tuo versione daytona è molto aggressivo, e soprattutto è da lodare l'essere riuscito a realizzarlo con soli 30€
![]() |
![]() |
#42 |
Registered User
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Tamarrialand
|
Io invece sn rimasto freato xchè sono andato dal mio venditore di fiducia (lo cosnosco da quando sn nato...) e gli ho detto ke mi serviva un pc subito, e siccome sn stato 4 anni con un Pentium 2 e mi sn sempre preoccupato solo del mio pc, nn capivo nulla di schede madri, schede video, ram, ecc. e mi sono preso quello che mi ha consigliato lui.
Vai a sapere tutte stè cose... Grrrrrrr ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Novara
|
Ohilà!
Eccomi di ritorno da Parigi! ![]() Che città meravigliosa!! Ho letto le vostre considerazioni; innanzitutto ringrazio kinotto82 per i ringraziamenti ![]() Poi vorrei suggerirvi di non considerare troppo quello che dice Sandra, che "ipotizza" i vari bus sulla base di divisori fittizi; per lo meno, questo era quanto accadeva quando avevo il Celeron 800@1066 su motherboard con Intel 440BX: a 133 di FSB avevo il pci a 133 (divisore 1/4) e l'AGP a 88 (divisore 2/3), ma Sandra rilevava - sbagliando - un rassicurante 66 di AGP (e fu così che rischiai di brasare la sk video.. che poi ho salvato e va ancora benissimo!). Byez! |
![]() |
![]() |
![]() |
#44 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Teramo/Abruzzo: pecora alla callara e montepulciano = lu bell magnà
|
Quote:
![]() |
![]() |
#45 |
Senior Member
|
Purtroppo ci si può fidare solo delle specifiche dei costruttori.
Se non c'è riferimento a fix, non ci sono. Se la frequenza massima supportata ufficialmente è 333, significa che a quella frequenza ci sono i divisori giusti, di più no. E' generalmente così. Poi si possono cercare informazioni più generiche sul chipset (generalmente le frequenze supportate dipendono da quello!). A volte si può smanettare un po' col bios della propria motherboard per scoprire cosa davvero offre.. Byez! |
![]() |
![]() |
![]() |
#46 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Messina
|
ESATTO... D+ NO... D- SI!
La mia KuDoz 333 ha il divisore 1/4 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#47 |
Registered User
|
Se è x il chipset... sul sito MSI c'è scritto che la nuova KT4AV supporta fsb di 200 Mhz in overclock
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Se vai fuori specifica anche 400, probabilmente; se è per questo la mia MSI 6163 pro (gloriosa scheda madre.. ci ho montato dal Celeron 400 al Tualatin 1300@1733) arrivava fino a 150MHz (valore altissimo per l'epoca, quando i PIII più veloci andavano a 100 di bus), ma ti trovavi il PCI a 37,5 e l'AGP a 100... ![]() Buona serata & buon overclock! |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#49 |
Registered User
|
No, io mi riferisco alla KT4A-V, nel sito di MSI è quella a fianco alla KT4AV, ecco il link:
http://www.msi.com.tw/program/produc...il.php?UID=614 |
![]() |
![]() |
![]() |
#50 |
Registered User
|
Ehi cemb dimmi una cosa: un mio amico ha una sk madre simile alla tua: una ecs K7S5A+.
Fino a che procio può montare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#51 | |
Senior Member
|
Quote:
Per quanto riguarda la ecs: non ho mai preso in considerazione upgrade o altro.. di fatto supporta i palomino e anche i thirobread. So che qualcuno ci ha messo i barton. Comunque al massimo puoi mettere quelli con bus a 266 (erano i 2400+ quelli di freq. più alta?). Puoi anche prendere un processore con frequenza più alta e impostargli moltiplicatore più alto (manualmente, sulla cpu), abbassando il FSB.. funziona più o meno lo stesso. Byez! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 |
Registered User
|
Ah, grazie delle preziose info.
Cmq, mi pare ke facessero anke il 2600+ Thoroughbred |
![]() |
![]() |
![]() |
#53 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Invece su quella mobo vanno solo quelli a 266 di bus. Byez! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54 |
Registered User
|
No, ho controllato sul 3d in rilievo nella sezione processori e parla del 2600+ col bus a 266, ma mi sa che è piuttosto difficile da trovare.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Fatemi capire una cosa, aumentando il bus, di conseguenza aumenta anche quello delle ram?
Per questo è meglio avere delle ram con +mhz per overcloccare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#56 |
Registered User
|
Si, è esattamente così, al limite se hai delle ram lente puoi aumentare il bus e diminuire i divisori (anke se sinceramente nn te lo consiglio)
Adesso xò spiegate una cosa a me: perchè se dal mio pc setto la ram a 266 Mhz nn parte? |
![]() |
![]() |
![]() |
#57 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58 |
Registered User
|
Nel mio bios c' è la voce DRAM clock, che in default è a 333Mhz.
Se io imposto qst valore a 266 il pc nn fa il boot |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:16.