Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-01-2005, 15:17   #41
Aryan
Senior Member

L'Avatar di Aryan

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castelfranco Veneto
Quote:
Originariamente inviato da shark996
Buongiorno,

Loro faranno solo dei controlli sulla linea ma se ti riesci a collegare e non ti escono mai errori l'unica è farti cambiare il modem (se in comodato uso, ora non mi ricordo se me l'avevi detto) oppure farti cambiare la configurazione e ti colleghi con un bel modem ethernet.....

Saluti Shark
Il modem è in comodato. Mi hanno risposto questo(la mia ragazza deve ancora provare se funziona):

Gentile Signor XXX,

in merito alla Sua segnalazione La informiamo che i modem ADSL USB non
autoalimentati richiedono alla scheda madre un'alimentazione molto alta e
difficile da erogare. Per questo motivo è possibile riscontrare su alcuni
sistemi alcuni dei seguenti problemi:

- disconnessioni improvvise
- spegnimento del modem
- blocco completo del PC
- messaggio di errore "Addormentamento del Modem"

Per risolvere momentaneamente il disguido è necessario disconnettersi,
staccare il modem dalla porta USB ed infine riattaccare il modem aspettando
pochi secondi per la sincronizzazione. Per risolvere il problema in modo
definivo invece, è necessario aggiornare il software del chipset. Faccia
attenzione in quanto tale procedura è molto delicata e quindi necessita di
esperienza nell´uso di tali strumenti.

Restando a Sua completa disposizione, La salutiamo cordialmente.

PS: non capisco consa intendano per "aggiornare il software del chipset". SW del modem o della mobo???
Old 31-01-2005, 15:47   #42
shark996
Senior Member

L'Avatar di shark996

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Aryan
Il modem è in comodato. Mi hanno risposto questo(la mia ragazza deve ancora provare se funziona):

PS: non capisco consa intendano per "aggiornare il software del chipset". SW del modem o della mobo???
Come ti ho detto io.....se ne lavano le mani (e non potrebbe essere altrimenti visto che non è un problema di linea).....credo intendino aggiornare il chipset della scheda madre...operazione molto rischiosa perchè devi aggiornare il BIOS della scheda madre....e se l'operazione non va bene butti la scheda madre...o prima provi ad aggiornare il firmware del modem......io non ho fatto nessuno dei due e a me funziona bene.....prova prima con il firmware al max butti via un modem da 30 euro e non una scheda da 90

TI cerco il link

edit: http://www.speedtouchdsl.com/support.htm

P.S: sai che se stacco il modem muore windows schermata blu e un bel riavvio.....azione sconsigliatissima....non capisco come facciano a dirti di fare così...d'altra parte anche tu hai provato...solo attacando una usb key si è ingrifato.......

Ultima modifica di shark996 : 31-01-2005 alle 16:16.
shark996 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2005, 17:09   #43
Aryan
Senior Member

L'Avatar di Aryan

Quote:
Come ti ho detto io.....se ne lavano le mani (e non potrebbe essere altrimenti visto che non è un problema di linea).....credo intendino aggiornare il chipset della scheda madre...operazione molto rischiosa perchè devi aggiornare il BIOS della scheda madre....e se l'operazione non va bene butti la scheda madre...o prima provi ad aggiornare il firmware del modem......io non ho fatto nessuno dei due e a me funziona bene.....prova prima con il firmware al max butti via un modem da 30 euro e non una scheda da 90

TI cerco il link

edit: http://www.speedtouchdsl.com/support.htm

P.S: sai che se stacco il modem muore windows schermata blu e un bel riavvio.....azione sconsigliatissima....non capisco come facciano a dirti di fare così...d'altra parte anche tu hai provato...solo attacando una usb key si è ingrifato.......
Io ho subito pensato al BIOS della Asus ma è un 1003 contro l'ultimo che è 1004. Cmq non esiste che con un BIOS nuovo aumenti la tensione delle USB, quindi non è questo di sicuro. Conosco benissimo i rischi ma la mia nForce2 l'ho già flashata 6 volte...
Non pensavo che a quel bidone di modem si potesse aggiornargli il FW. Comunque grazie!

[EDIT]: ho trovato i driver aggiornati che avevo già scaricato, ma non il firmware per il modem...

Ultima modifica di Aryan : 31-01-2005 alle 17:21.
Aryan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2005, 17:31   #44
shark996
Senior Member

L'Avatar di shark996

Quote:
Io ho subito pensato al BIOS della Asus ma è un 1003 contro l'ultimo che è 1004. Cmq non esiste che con un BIOS nuovo aumenti la tensione delle USB, quindi non è questo di sicuro. Conosco benissimo i rischi ma la mia nForce2 l'ho già flashata 6 volte...
Non pensavo che a quel bidone di modem si potesse aggiornargli il FW. Comunque grazie!

[EDIT]: ho trovato i driver aggiornati che avevo già scaricato, ma non il firmware per il modem...
infatti non si può...ho cercato adesso....prova su google per vedere se qualcuno ha fatto aggiornamenti del Fw......quello intendeva aggiornare il bios ma come hai detto tu è inutile.....prova con un altro modem così ti togli il dubbio...può essere un problema chipset misto modem....

a domani
Old 31-01-2005, 22:09   #45
Aryan
Senior Member

L'Avatar di Aryan

Quote:
infatti non si può...ho cercato adesso....prova su google per vedere se qualcuno ha fatto aggiornamenti del Fw......quello intendeva aggiornare il bios ma come hai detto tu è inutile.....prova con un altro modem così ti togli il dubbio...può essere un problema chipset misto modem....

a domani
OK. Non mi rimane che provare un altro modem
Cmq il metodo di scollegarsi, togliere e rimettere il modem non funziona un kakkio ovviamente...
Old 01-02-2005, 22:56   #46
Aryan
Senior Member

L'Avatar di Aryan

Ho scaricato dal sito ufficiale il firmware 3.0.1.2 mentre i driver dicono che ho su il 1.0.11

Solo che ho trovato i due binari ma non il flasher...
Old 13-02-2005, 21:20   #47
Aryan
Senior Member

L'Avatar di Aryan

Mi sono fatto prestare da un amico il suo modem(DataWay USB - GlobespanVirata) grigio in dotazione ad Alice ADSL. Ho scaricato i driver dal sito di Alice ma mi da gli stessi problemi del SpeedTouch.

A sto punto mi devo buttare sull'ethernet, tenendo conto che sia 2K SP4 che XP SP2 hanno gli stessi problemi e i driver sono aggiornati all'ultima versione.

Qualcuno sa qualcosa di nuovo sull'aggiornamento firmware del modem?

Grazie!
Old 14-02-2005, 08:48   #48
shark996
Senior Member

L'Avatar di shark996

a Questo punto fai configurare la linea per un modem ethernet....prima o poi farò anch'io così....ieri per la prima volta da quando ho l'adsl sono stato collegato un'ora.....poi mi si è scollegato da solo, però il modem era allineato e non lampeggiava...boh...son rimasto così

Fammi sapere ciao
Old 14-02-2005, 15:10   #49
Aryan
Senior Member

L'Avatar di Aryan

Quote:
a Questo punto fai configurare la linea per un modem ethernet....prima o poi farò anch'io così....ieri per la prima volta da quando ho l'adsl sono stato collegato un'ora.....poi mi si è scollegato da solo, però il modem era allineato e non lampeggiava...boh...son rimasto così

Fammi sapere ciao
Che modem ethernet mi consigli?
A non troppi soldi ho trovato il D-LINK DSL300-T. Però anche di questo alcuni ne parlano bene, altri dicono se si pianta con emule e compagnia...
Old 14-02-2005, 17:14   #50
shark996
Senior Member

L'Avatar di shark996

Quote:
Che modem ethernet mi consigli?
A non troppi soldi ho trovato il D-LINK DSL300-T. Però anche di questo alcuni ne parlano bene, altri dicono se si pianta con emule e compagnia...
Non saprei....io comprerei USrobotics però in effetti se il budget è limitato forse un d-link non sarebbe male...prova ad aprire una nuova discussione,

TITOLO: D-Link DSL300-T vs Edonkey

Prova a chiedere se è un buon modem per scaricare e altrimenti le alternative....ciao

Old 14-02-2005, 17:57   #51
Aryan
Senior Member

L'Avatar di Aryan

Quote:
Non saprei....io comprerei USrobotics però in effetti se il budget è limitato forse un d-link non sarebbe male...prova ad aprire una nuova discussione,

TITOLO: D-Link DSL300-T vs Edonkey

Prova a chiedere se è un buon modem per scaricare e altrimenti le alternative....ciao

US Robotics PCI come vanno??? (Tanto per risparmiare...)

PS: bellissima la tua sign...
Old 15-02-2005, 08:33   #52
shark996
Senior Member

L'Avatar di shark996

Sinceramente PCI non ho mai comprato niente.......i modem USRobotics che ho avuto (parlo dei 56k) li ho sempre comprati esterni seriali mai problemi perchè non richiedono driver con nessun sistema operativo, mai una disconnessione....fantastici ne abbiamo anche 3 in ditta così.

Modem ADSL PCI non ne ho mai visti....o sono USB o Ethernet.

Prima di cambiare modem visto che hai problemi "solo" quando usi Edonkey prova a cambiare programma....usa DC++, perchè con edonkey ho avuto problemi su una linea fastweb 4 Mb che il modem non lo ha e poi accertati di non avere Norton 2005 perchè ha una protezione per i Warms che contrasta con Edonkey.....

Ciao

[OT] Grazie
Old 15-02-2005, 14:54   #53
Aryan
Senior Member

L'Avatar di Aryan

Quote:
Prima di cambiare modem visto che hai problemi "solo" quando usi Edonkey prova a cambiare programma....usa DC++, perchè con edonkey ho avuto problemi su una linea fastweb 4 Mb che il modem non lo ha e poi accertati di non avere Norton 2005 perchè ha una protezione per i Warms che contrasta con Edonkey.....

Ciao

[OT] Grazie
Proverò DC++(dove lo scarico???)
Non mi stupisco dei tui problemi con Fastweb ed edonkey visto che fino a dicembre ho lavorato per un'azienda che realizza gli acces gateway per FW e so come vanno le cose...

PS: Ho Norton AV 2003 quindi non ci sono problemi di firewalling...
Old 15-02-2005, 15:08   #54
shark996
Senior Member

L'Avatar di shark996

Quote:
Proverò DC++(dove lo scarico???)
Non mi stupisco dei tui problemi con Fastweb ed edonkey visto che fino a dicembre ho lavorato per un'azienda che realizza gli acces gateway per FW e so come vanno le cose...

PS: Ho Norton AV 2003 quindi non ci sono problemi di firewalling...
qui: http://dcplusplus.sourceforge.net/index.php?t=2&s=1

Altrimenti cerca su google DC plus plus o Dc++

Poi una volta installato se vuoi ti do una mano a configurarlo e a capire come funziona anche se non è così complicato....

Devi solo accedere alla Lista degli Hub "Server" e a seconda di quanti file condividi loro ti autorizzano l'accesso, alcuni richiedono 1 Gb altri 10 altri ancora 200 Gb........io ora uso quello è anche più veloce di edonkey

Ciao
Old 15-02-2005, 18:09   #55
Aryan
Senior Member

L'Avatar di Aryan

Quote:
qui: http://dcplusplus.sourceforge.net/index.php?t=2&s=1

Altrimenti cerca su google DC plus plus o Dc++

Poi una volta installato se vuoi ti do una mano a configurarlo e a capire come funziona anche se non è così complicato....

Devi solo accedere alla Lista degli Hub "Server" e a seconda di quanti file condividi loro ti autorizzano l'accesso, alcuni richiedono 1 Gb altri 10 altri ancora 200 Gb........io ora uso quello è anche più veloce di edonkey

Ciao
Grazie!
Old 27-02-2005, 21:37   #56
Aryan
Senior Member

L'Avatar di Aryan

Ciao Shark!
Ho provato DC++. Dura 1 ora - 1 ora e mezza. Poi puff...

L'altra sera navigando e basta caduta 2 volte...

Quindi non è eMule ma il modem che fa cagare il C@zzo
Old 28-02-2005, 08:59   #57
shark996
Senior Member

L'Avatar di shark996

A questo punto credo anch'io sia un problema di modem.....però se lo devi cambiare prendilo ethernet e non usb, e ti fai cambiare la configurazione dal provider.

Ciao
Old 28-02-2005, 11:55   #58
Aryan
Senior Member

L'Avatar di Aryan

Quote:
A questo punto credo anch'io sia un problema di modem.....però se lo devi cambiare prendilo ethernet e non usb, e ti fai cambiare la configurazione dal provider.

Ciao
Ho già ordinato un modem ethernet. Cmq no serve far cambiare la conf al provider perché il modem supporta sia PPPoA che PPPoE e Tele2 suggerisce solo PPPoA.
Old 28-02-2005, 11:59   #59
shark996
Senior Member

L'Avatar di shark996

Ancora Meglio.....poi quando arriva posta qui se da ancora problemi o se hai risolto...così se succede a qualcun altro....

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Kindle e Kindle Paperwhite sono ancora i...
Scoperto grande ''filamento cosmico'' do...
Il razzo spaziale cinese Landspace Zhuqu...
Micron uccide Crucial e dice addio agli ...
Il cosmonauta Oleg Artemyev non sar&agra...
Samsung conferma il nuovo Exynos 2600: p...
Una tecnologia spaziale verrà uti...
Anche a Bergamo controlli sulle e-bike: ...
Mario Kart World, con l'ultimo aggiornam...
Oracle apre una seconda Region per il cl...
Euro NCAP 2026, cambiano completamente i...
In Russia centinaia di Porsche diventano...
Gli operatori mobile italiani offrono se...
realme GT 8 Pro in promo lancio con 100€...
Autostrade, dal 2026 arrivano i rimborsi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian