Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-12-2004, 19:43   #41
GioFX
Senior Member

L'Avatar di GioFX

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da telespalla
Infatti la Stilo non e' una macchiana malvagia...e' nata
quando la Fiat ha incominciato a fare sforzi per mettersi
al passo...pero' non e' migliore di Toyota'corolla' Honda'civic' Mazda'3' Citroen'c4'
Mazda3, Citroen C4? Cos'hanno in più queste auto contando che sono nate 3 ANNI DOPO la Stilo? il diffusore di fragranze?

Quote:
Ford'focus'...a parita' di allestimento costa uguale o di piu' queste
citate...e se uno guarda solo il prezzo La FORD costa molto meno..
Già, peccato che la Focus te la tirano dietro con maxisconti perchè a fine serie e cmq è la politica di Ford in generale, ma poi va a vedere il prodotto e la qualità offerta e ne riparliamo... per non parlare della povertà degli allestimenti e della modularità (dell'attuale).

Quote:
Rimane un acquisto onesto ma non ha una convenienza
particolare rispetto a queste citate (ed altre...) poi sulla
affidabilita' FIAT non ci giurerei(ho letto certe prove su Quattroruote che pure e' pro FIAT da sempre che facevano
rabbrividire...) molte altre marche concorrenti danno 5 anni
di garanzia...
A parte che dire che 4R è proFiat è una bestemmia... volevi dire pro VAG mi auguro...

TUTTI ormai danno 5 anni di garanzia con l'estensione, Fiat inclusi (io l'ho presa, ammortata sul finanziamento in 5 anni). Per quanto riguarda l'affidabilità ti sfido a trovarmi un solo richiamo di rilievo ad esempio sulla Stilo ed i normali difetti di gioventù li hanno tutti risolti ormai, e quasi tutti riguardavano l'elettronica, che la Stilo è stata la prima media generalista ad usare in modo massiccio.
Old 16-12-2004, 19:44   #42
GioFX
Senior Member

L'Avatar di GioFX

Quote:
Originariamente inviato da skywings
, ma non è tutto. La Fiat ha ricevuto dallo Stato italiano soldi a fondo perduto a palate e, nonostante questo, è riuscita a finire dove vediamo. Senza lo stato sarebbe fallita ben prima di 3 anni fa...
Purtroppo, come ho già detto, siamo governati/capitanati da dilettanti.
Cosa che si può dire allo stesso modo o ancor di più per francesi e tedeschi che hanno la partecipazione STATALE nel capitale delle rispettive industrie automobilistiche.
Old 16-12-2004, 20:00   #43
HenryTheFirst
Senior Member

L'Avatar di HenryTheFirst

Iscritto dal: May 2002
Città: Patrie dal Friûl
Quote:
Originariamente inviato da GioFX
Cosa che si può dire allo stesso modo o ancor di più per francesi e tedeschi che hanno la partecipazione STATALE nel capitale delle rispettive industrie automobilistiche.
Non voglio entrare nella diatriba fiat vs straniere (in casa ne abbiamo quattro, una per nazionalità italiana compresa), volevo solo fare una considerazione: meglio lo stato che partecipa nel capitale e opera alla luce del sole come azionista, facendo suoi anche gli utili, tra l'altro, che lo stato formalmente slegato dalla società ma che si preoccupa di salvarla quando e cose vanno male senza ricavarne niente quando invece vanno bene.
Old 16-12-2004, 20:03   #44
GioFX
Senior Member

L'Avatar di GioFX

Quote:
Originariamente inviato da HenryTheFirst
Non voglio entrare nella diatriba fiat vs straniere (in casa ne abbiamo quattro, una per nazionalità italiana compresa), volevo solo fare una considerazione: meglio lo stato che partecipa nel capitale e opera alla luce del sole come azionista, facendo suoi anche gli utili, tra l'altro, che lo stato formalmente slegato dalla società ma che si preoccupa di salvarla quando e cose vanno male senza ricavarne niente quando invece vanno bene.
Salvarla? Ma chi deve salvare chi? Fiat sta fallendo solo nei desideri di qualcuno qui dentro...

Lo stato non potrebbe mai intervenire direttamente se non come ha fatto con Alitalia, perchè non lo permetterebbe l'Unione Europea. State facendo un dramma sulla base di articoli giornalistici senza fondamento alcuno o quasi. GM pagherà la rinuncia alla put option con un maxirisarcimento, tutto qua, e questo è solo bene per Torino. Basta.

Se parli della CIG, scusa, ma che è solo Fiat che ne ricorre adesso?
Old 16-12-2004, 20:39   #45
telespalla
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Quote:
Mazda3, Citroen C4? Cos'hanno in più queste auto contando che sono nate 3 ANNI DOPO la Stilo? il diffusore di fragranze?
hi letto quello che ho scritto?
infatti la Stilo non e' una macchiana malvagia...e' nata
al passo...pero' non e' migliore di Toyota'corolla' Honda'civic' Mazda'3' Citroen'c4'
Ford'focus'...a parita' di allestimento costa uguale o di piu' queste
citate...e se uno guarda solo il prezzo La FORD costa molto meno..
imane un acquisto onesto ma non ha una convenienza
particolare rispetto a queste citate

Dicci tu invece cosa ha di piu' la stilo rispetto a queste...
o dove e' conveniente
prima mi rileggi magari...io ho detto che non e' migliore
di queste...e che e' un acquisto onesto...

Quote:
Già, peccato che la Focus te la tirano dietro con maxisconti perchè a fine serie e cmq è la politica di Ford in generale, ma poi va a vedere il prodotto e la qualità offerta e ne riparliamo... per non parlare della povertà degli allestimenti e della modularità (dell'attuale).
infatti ho detto che non e' un granche'...ma costa meno...

Quote:
A parte che dire che 4R è proFiat è una bestemmia... volevi dire pro VAG mi auguro...
io lo leggo da anni e' mi e' sempre sembrato molto
generoso con fiat ..questione di punti di vista...
Quote:
TUTTI ormai danno 5 anni di garanzia con l'estensione, Fiat inclusi (io l'ho presa, ammortata sul finanziamento in 5 anni). Per quanto riguarda l'affidabilità ti sfido a trovarmi un solo richiamo di rilievo ad esempio sulla Stilo ed i normali difetti di gioventù li hanno tutti risolti ormai, e quasi tutti riguardavano l'elettronica, che la Stilo è stata la prima media generalista ad usare in modo massiccio.
Bene mi fa piacere un cliente soddisfatto infatti l'ho gia' detto che la stilo mi sembra un acquisto 'onesto'..e non particolarmente
conveniente rispetto alla concorrenza...quanto costa
l'allungamento delle garanzia che molte case danno gratis?
un informazione utile per chi volesse prendere un fiat...
sull'affidabilita' chiunque puo' cercarsi su 4ruote una prova
su strada di 100milaKm (se non ricordo male) dove si rompeva
quasi tutto quello che si poteva rompere...ma ovviamente
nell'articolo ne parlvano bene...
telespalla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2004, 20:40   #46
telespalla
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da HenryTheFirst
totalmente d'accordo
Old 16-12-2004, 20:42   #47
telespalla
Senior Member

Quote:
Salvarla? Ma chi deve salvare chi? Fiat sta fallendo solo nei desideri di qualcuno qui dentro...

Lo stato non potrebbe mai intervenire direttamente se non come ha fatto con Alitalia, perchè non lo permetterebbe l'Unione Europea. State facendo un dramma sulla base di articoli giornalistici senza fondamento alcuno o quasi. GM pagherà la rinuncia alla put option con un maxirisarcimento, tutto qua, e questo è solo bene per Torino. Basta.

penso che nessuno QUI si auguri il fallimento di fiat
che non puo' avvenire in pratica...
di fatto chi la gestiva pero'
ha gia' fallito...come ha fallito chi la contrallava perche'
ORA la FIAT e' delle Banche che le hanno prestato i soldi
(tanti miliardi di euro) per non fare bancarotta...
Old 16-12-2004, 23:37   #48
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:

Domanda... quando nelle pesche c'era la Renault la Francia cosa ha fatto?
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2004, 00:11   #49
GioFX
Senior Member

L'Avatar di GioFX

Quote:
infatti la Stilo non e' una macchiana malvagia...e' nata
e chi ha detto che è migliore? e come potrebbe esserlo quando le due sopra sono nate dopo? forse risulta ancora migliore nell'abitabilità posteriore, per alcuni aspetti (non ho presente ora la cubatura del bagagliaio e dell'abitacolo nel secondo volume sfruttabile per il carico).

Quote:
Dicci tu invece cosa ha di piu' la stilo rispetto a queste...
o dove e' conveniente
prima mi rileggi magari...io ho detto che non e' migliore
di queste...e che e' un acquisto onesto...
Nel prezzo a parità di allestimenti, con la motorizzazione che ho preso, ad esempio l'Astra mi veniva 600 € in più e non aveva alcune cose come sedile posteriore mobile e abattibile totalmente e passeggero ripiegabile a tavolino, e altre sottigliezze, e in compenso una motorizzazione più spompata).

Quote:
quanto costa
l'allungamento delle garanzia che molte case danno gratis?
150 €, con il 60% a carico di Fiat. Scusa ma non credo proprio che siano in tanti a darla gratis, almeno non da quelli che ho visitato.

Quote:
sull'affidabilita' chiunque puo' cercarsi su 4ruote una prova
su strada di 100milaKm (se non ricordo male) dove si rompeva
quasi tutto quello che si poteva rompere...ma ovviamente
nell'articolo ne parlvano bene...
ma dove? link?
Old 17-12-2004, 00:12   #50
GioFX
Senior Member

L'Avatar di GioFX

Quote:
penso che nessuno QUI si auguri il fallimento di fiat
che non puo' avvenire in pratica...
di fatto chi la gestiva pero'
ha gia' fallito...come ha fallito chi la contrallava perche'
ORA la FIAT e' delle Banche che le hanno prestato i soldi
(tanti miliardi di euro) per non fare bancarotta...
scusa, ma non mi pare proprio che con il prestito convertendo e la ricapitlizzazione le banche abbiano assunto il controllo del pacchetto di maggioranza, o a te risulta il contrario forse?
Old 17-12-2004, 00:20   #51
GioFX
Senior Member

L'Avatar di GioFX

Quote:
Originariamente inviato da jumpermax
Domanda... quando nelle pesche c'era la Renault la Francia cosa ha fatto?
Quello che l'Italia giustamente non ha fatto.
Old 17-12-2004, 00:21   #52
von Clausewitz
Bannato

Iscritto dal: May 2004
Città: Cagliari
ehi gio, la fiat non sta fallendo, fa belle macchine e vende tantissimo, peccato però che ci credi solo tu
von Clausewitz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2004, 00:24   #53
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Quello che l'Italia giustamente non ha fatto.
Ma sei sicuro su questo? La renault poi si è ripresa bene mi sembra...
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2004, 00:34   #54
GioFX
Senior Member

L'Avatar di GioFX

Quote:
Originariamente inviato da von Clausewitz
ehi gio, la fiat non sta fallendo, fa belle macchine e vende tantissimo, peccato però che ci credi solo tu
si, è tutta merda, specie quella che giudo tutti i giorni.

In compenso hai ragione, Fiat ha già chiuso. Infatti smetterà domani di produrre.
Old 17-12-2004, 00:35   #55
GioFX
Senior Member

L'Avatar di GioFX

Quote:
Originariamente inviato da jumpermax
Ma sei sicuro su questo? La renault poi si è ripresa bene mi sembra...
Cos'è, adesso vuoi tu l'intervento dello stato?

PS: Cmq non mi hai fatto gli auguri!
Old 17-12-2004, 01:02   #56
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Quote:
Cosa volete che vi dica? Design a parte un'auto di nuova generazione come la Stilo non ha nulla da invidiare alla concorrenza, anzi... all'epoca dell'uscita e per molti aspetti ancor'oggi può dare lezione su molto, ad esempio gestione degli spazi e soluzioni per modularità e elettronica...

lo so perchè ho l'auto in oggetto e perchè conosco bene ciò che offre la concorrenza diretta. Il motore è ottimo, i materiali molto buoni o ottimi, certo alcune finiture (solamente degli interni) meriterebbero più attenzione, ma non è che i più vicini rivali (giapponesi e francesi) facciano tanto meglio... la plancia e tutti i rivestimenti sono perfetti, ad oggi NESSUN scricchiolio di alcun genere, la macchina è silenziosissima a parte la capelliera quando becchi delle buche particolarmenete grosse può farsi sentire debolmente, l'elettronica funziona egregiamente (e qui una grattatina è d'obbligo), il clima bizona è fantastico, per non parlare del Connect... tutto il resto è ok.

quando il mercato richiedeva le coupe(fine anni 80inizio 90) la fiat era su altri lidi...e arrivo dopo nel 1993/1994 quando la richiesta scemo'

dopo il mercato richiese coupe di piccola taglia (tigra/puma) e la fiat era su altri lidi...

il mercato richiede e richiedeva fuoristrada...(l ultima fu la campagnola) e la fiat era su un altro pi9aneta...

il mercato richiedeva la sicurezza( inizio anni 90..) e la fiat mise di serie l esp solo sul finire degli anni 90...per non parlare dell airbag (la fiesta lo mise di serie fin dal 1993)

poca ricerca...(nulla..zero..niet nada...)
l unica cosa decente il commonrail...ma ha ceduto l indutrializzazione alla bosch....

me immagino l audi o la mercedes.....

auto di bassa qualita': tutte dalle fiat alle alfa....(dopo se spiega il peche negli usa non vogliono comm nessun modello..forse la nuova 157...)
Old 17-12-2004, 01:11   #57
GioFX
Senior Member

L'Avatar di GioFX

Quote:
Originariamente inviato da dantes76
quando il mercato richiedeva le coupe(fine anni 80inizio 90) la fiat era su altri lidi...e arrivo dopo nel 1993/1994 quando la richiesta scemo'

dopo il mercato richiese coupe di piccola taglia (tigra/puma) e la fiat era su altri lidi...

il mercato richiede e richiedeva fuoristrada...(l ultima fu la campagnola) e la fiat era su un altro pi9aneta...

il mercato richiedeva la sicurezza( inizio anni 90..) e la fiat mise di serie l esp solo sul finire degli anni 90...per non parlare dell airbag (la fiesta lo mise di serie fin dal 1993)

poca ricerca...(nulla..zero..niet nada...)
l unica cosa decente il commonrail...ma ha ceduto l indutrializzazione alla bosch....

me immagino l audi o la mercedes.....

auto di bassa qualita': tutte dalle fiat alle alfa....(dopo se spiega il peche negli usa non vogliono comm nessun modello..forse la nuova 157...)
LOL!!!!

Eccezionale... poca ricerca... Uniair, VVA, Common Rail, Multijet, distribuzione idraulica, elettronica (accensione eletronica MM e statica)... chi montava l'ESP di serie? Volevi dire ABS spero...

no dico, ma sei in grado di confrontare i concorrenti tra di loro o fai un miscuglio del sentito dire dal cuggino?!?

Nessuno vuole commercializzare Alfa negli USA?!?! Sicuro, tanto che Montezmolo al 50° di Ferrari NA ha avuto proposte da tutti i dealers Ferrari-Maserati per la commercializzazione di modelli Alfa dal 2007/8...

Sveglia, Fiat e Alfa non sono commercializzate in USA da anni per scelta di Fiat! Commercializzare un auto in USA comporta la progettazione di un'auto per un mercato con normative totalmente differenti e quindi costi maggiorati di conseguenza. Ma Fiat vuole tornare negli USA da tempo e lo farà proprio con Alfa, ma non prima del 2007 e con le derivate della 939 (158 e Brera).
Old 17-12-2004, 01:25   #58
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Quote:
LOL!!!!

Eccezionale... poca ricerca... Uniair, VVA, Common Rail, Multijet, distribuzione idraulica, elettronica (accensione eletronica MM e statica)... chi montava l'ESP di serie? Volevi dire ABS spero...

no dico, ma sei in grado di confrontare i concorrenti tra di loro o fai un miscuglio del sentito dire dal cuggino?!?

Nessuno vuole commercializzare Alfa negli USA?!?! Sicuro, tanto che Montezmolo al 50° di Ferrari NA ha avuto proposte da tutti i dealers Ferrari-Maserati per la commercializzazione di modelli Alfa dal 2007/8...

Sveglia, Fiat e Alfa non sono commercializzate in USA da anni per scelta di Fiat! Commercializzare un auto in USA comporta la progettazione di un'auto per un mercato con normative totalmente differenti e quindi costi maggiorati di conseguenza. Ma Fiat vuole tornare negli USA da tempo e lo farà proprio con Alfa, ma non prima del 2007 e con le derivate della 939 (158 e Brera).

prima iniziarono con i nomi..la ritmo che cambio in strada( perche il nome ritmo indicava un qualche assonanza con un periodo femminile...)
dopo si accorsero che l auto in quanto a sicurezza era zero e misero su due paraurti che un respingente di un pendolino era un brufolo...

dopo ci provarono con laAlfa romeo milano( brutta fine..)

dopo venne la 164..anche lei due paraurti..
ma anche i comandi elettrici l alimentazione il condizionatore...che non andavano..sai in california lasciano l auto accesa con il condi acceso....e anche quella fu fuffa..

dopo provarono con la maserati shamal...li no coment...
nhtsa boccio quell auto sotto tutti i punti di vista....

loro non vendono negli usa per scelta..
ma perche non hanno modelli validi....

e dopo come innovazione......ma se la bmw provava l esp sul e36....
gi< dal 1991...
e l abs fin dagli anni 60...
e l asr fin dagli anni 80....

non sanno fare auto....(ti ricordo che il common e stato ceduto a bosch.....e bello vivere di ricordi...

l hf integrale...
i coupe decenti...
i suv( l alfa quando era ass con nissan aveva allo sviluppo un idea di fuoristrada marcato alfa romeo...dopo nel 1986/1987 passo in fiat e ritennero quel progetto non adeguato al marchio......
.

PS: il guggino se chiama quattroruote....fin dal 1986 numero di marzo: audi 80 in copertina

PS2: il multijet e una variante del common....non un sistema a parte..percio non ce bisogno di ripetere due volte lo stesso sistema...

Ultima modifica di dantes76 : 17-12-2004 alle 01:39.
dantes76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2004, 01:44   #59
GioFX
Senior Member

L'Avatar di GioFX

e vabbè, sai tutto tu... allora a che ti servo io scusa...

Old 17-12-2004, 01:49   #60
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Quote:
e vabbè, sai tutto tu... allora a che ti servo io scusa...

vedi che mi fa rabbia vedere auto estere che so pacchi..essere vendute per alta classe...in particolare modelli recenti.....
o vedere marchi che rischiarono il fallimento ora essere definiti : all avanguardia della tecnica----

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
Axiom Space ha completato un importante ...
Gli aeroplani Airbus utilizzeranno i sat...
Una nuova immagine della cometa interste...
'La soluzione a un problema che non esis...
Radeon RX 9000 sì, Ryzen 9000 no:...
Amazon versa 180 milioni al Fisco e canc...
Meta, il Board di Supervisione guarda o...
DJI rivoluziona le consegne aeree: il nu...
Fibercop e Microsoft Italia uniscono per...
App Store Award 2025: scarica le 17 app ...
NVIDIA fa marcia indietro, il supporto P...
Addio definitivo alla GeForce GTX 1080: ...
Numeri record per gli iPhone 17: Apple s...
L'Italia del 2025 raccontata da Google: ...
Piaggio lancia Porter NPE, il pick-up el...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian