Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-12-2004, 18:30   #41
Anakin
Senior Member

L'Avatar di Anakin

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO
il problema di una religione , qualsiasi poi ci sono quelle dove tale problema e' maggiormente manifesto , imho , e' che e' difficile prescindere da coloro che formano la comunita' religiosa ( almeno io non riesco a farlo , qualcun altro si... ).
mi spiego : se il messaggio religioso , preso nudo e crude , dice A , ma poi , per convenienza , ingnoranza , semplice limite umano , chi porta , chi sparge , chi ne fa le veci , di questo messaggio nel mondo , lo trasforma in un B , queste parole storpiate fanno si' che io mi allontani anche dal messaggio.
spesso ho letto e sentito , che le ingiustizie perpetrate da uomini religiosi nel passato , vicino o lontano che siano , erano opera del loro stesso limite umano. e che tali comportamenti non possono e non devono incrinare la religione di cui quelle persone facevano parte.
io questa distinzione fra messaggio e portatori del tale messaggio , non riesco a farla.
non riesco a dare fiducia alla religione cristiana quando ho visto , e vedo anche tuttora , certe ingiustizie commesse , si da uomini , ma comunque che appartengono a tale comunita' religiosa.

non so se son stato abbastanza chiaro.
e' un discorso complesso , son al lavoro e son mezzo abbiocato

Ciaozzz
ho capito cosa vuoi dire Cyrano.
hai sfiducia nelle religioni perche' cmq sia offrono la possibilita' di far danni agli uomini.
dando un ideale A,essendo gli uomini limitati non si scampa per metterlo in pratica faranno danni.
giusto?

ecco,io a questo rispondo cosi'.
non è che se non c'era la religione,l'uomo se ne stava paralizzato nel letto,i danni li avrebbe giustificati con altro.
sara' banale ma mi sembra la sostanza.

quindi i danni io li vedo di default diciamo,e quindi non mi sono obiezione nei confronti della religione.
Old 12-12-2004, 18:30   #42
lunaticgate
Senior Member

L'Avatar di lunaticgate

Iscritto dal: Feb 2002
Gia siamo intolleranti con noi stessi figuriamoci con gli islamici!
Vogliamo essere tolleranti, aperti quando non lo siamo fra noi, io con il mio vicino di casa....figuriamoci.......signori e signori benvenuti alla fiera dell'ipocrisia!
LIAN LI SUP01|NZXT C850 GOLD|GIGABYTE B650M Gaming X AX|AMD RYZEN7 7700X|ARCTIC LIQUID FREEZER III 360|GIGABYTE 4080 SUPER OC|TEAMGROUP 32GB DDR5 6000MHz|KINGSTON FURY RENEGADE 2TB|NOCTUA NF-P12 REDUX
lunaticgate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2004, 18:47   #43
Lucio Virzì
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
Quote:
Originariamente inviato da Anakin
Luvi,telespalla ha detto giusto,ma non è che il problema si trasforma per questo in una questione da sguazzarci dalle risate.

per me il problema non è non fare entrare piu' islamici,o cacciarli(assurdo) o mettergli il bromuro nelle pietanze(),il problema è che la nostra societa',abbia le idee chiare su cosa è lei stessa.

come ormai hanno capito in molti la societa' multietnica è una realta',la societa' multiculturale è un utopia.

aver le idee chiare su chi siamo non ha nulla a che vedere con esporre crocifissi in ogni angolo per forza,o impedire la costruzione di moschee...
vuol invece per esempio dire,non essere in balia del relativismo...
e se uno ti viene a dire che un dipinto con su scritto non uccidere è per il suo modo di pensare un offesa,gli si dice che sono cazzi suoi,e che qui siamo in europa,e un dipinto del genere non ha nulla di offensivo.
Stranamente, penserai, sono d'accordo, ma a me mettono molto più paura gli estremisti "nostrani" come engine, qui sopra, che notizie come quella postata in apertura thread.

LuVi
Lucio Virzì è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2004, 18:56   #44
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
Quote:
Originariamente inviato da telespalla

xengine :tempo fa sentivo parlare 2 persone che dicevano
che meta' delle pizzerie/ristoranti di milano fossero
in mano a egizioni o altri arabi islamici...non ne facevano
un discorso razzista...e non posso sapere se statisticamente
sia vero...pero' a occhio mi sembra che il 'processo' sia in corso

In teoria non sono molti di più i cinesi qui da noi?
Old 12-12-2004, 20:40   #45
telespalla
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO
si ma prova a fare una chiesa in iraq... a parte che ci sono eccome le chiese in iraq... comunque il senso e' che se uno ci tratta da merda non serve fare altrettanto , semmai e' giusto perseverare nel rispetto e cercare il rispetto altrui ) e non ad un calare le brage di fronte ai dogmi islamici.
pensa che infatti L'iraq ERA l'unico stato arabo islamico
laico che permetteva liberta' di culto ai cristiani!!!!
non a caso Tarek Aziz e' andato da papa prima dell'attacco
americano...
A si l'altro stato e' la turchia che vuole entrare in europa..
spero nel 2070....(si lo stesso paese che NEGA il genocidio di
1Milione di armeni ....)

Ultima modifica di telespalla : 12-12-2004 alle 20:48.
telespalla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2004, 20:43   #46
telespalla
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Anakin
per me il problema non è non fare entrare piu' islamici,o cacciarli(assurdo) o mettergli il bromuro nelle pietanze(),il problema è che la nostra societa',abbia le idee chiare su cosa è lei stessa.

come ormai hanno capito in molti la societa' multietnica è una realta',la societa' multiculturale è un utopia.

aver le idee chiare su chi siamo non ha nulla a che vedere con esporre crocifissi in ogni angolo per forza,o impedire la costruzione di moschee...
vuol invece per esempio dire,non essere in balia del relativismo...
e se uno ti viene a dire che un dipinto con su scritto non uccidere è per il suo modo di pensare un offesa,gli si dice che sono cazzi suoi,e che qui siamo in europa,e un dipinto del genere non ha nulla di offensivo.
quoto , sperando che chi ha responsabilita' di governo
abbia in mente queste cose...
Old 12-12-2004, 20:54   #47
Ewigen
Senior Member

L'Avatar di Ewigen

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Evangelical Ecumenical Empire
Quote:
pensa che infatti L'iraq ERA l'unico stato arabo islamico
laico che permetteva liberta' di culto ai cristiani!!!!
non a caso Tarek Aziz e' andato da papa prima dell'attacco
americano...
A si l'altro stato e' la turchia che vuole entrare in europa..
spero nel 2070....
veramente di chiese cristiane ve ne sono anche nel teocratico Iran (grazie ad un incontro tra il catholicos della chiesa d'Armena e Khomeini,andato a "buon fine"),ma pure in quasi tuttti i paesi islamici,esclusa l'Arabia Saudita.Tuttavia solo le chiese cristiane sono tollerate (in teoria anche quelle ebraiche).Le altre fedi e ancior di più l'ateismo-agnosticismo-laicismo non sono per niente tollerati.

Ultima modifica di Ewigen : 12-12-2004 alle 21:07.
Ewigen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2004, 20:58   #48
telespalla
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ewigen
veramente di chiese cristiane ve ne sono anche nel teocratico Iran (grazie ad un incontro tra il catholicos della chiesa d'Armena e Khomeini,andato a "buon fine"),ma pure in quasi tuttti i paesi islamici,eclusa l'Arabia Saudita.Tuttavia solo le chiese cristiane sono tollerate (in teoria anche qiuelle ebraiche).Le altre fedi e ancior di più l'ateismo-agnosticismo-laicismo non sono per niente tollerati.
non mi risulta dell'iran ...comunque potrebbe anche essere
comuqnue mi sembra strano...puo' essere che la minoranza
armena sia tollerata...comunque non credo ci sia liberta'
di culto e di assemblee 'cristiane'...o di altre religioni ...
in ogni caso non e' QUELLO il punto...
Old 12-12-2004, 21:02   #49
Ewigen
Senior Member

L'Avatar di Ewigen

Quote:
non mi risulta dell'iran ...comunque potrebbe anche essere
comuqnue mi sembra strano...puo' essere che la minoranza
armena sia tollerata...comunque non credo ci sia liberta'
di culto e di assemblee 'cristiane'
http://www.warc.ch/who/mc.html
Old 12-12-2004, 21:06   #50
telespalla
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ewigen
http://www.warc.ch/who/mc.html
interessante ...anche se dice poco sulle leggi iraniane
e su quale sia il livello di liberta' di pensiero in iran..
di cui in effetti non si sa moltissimo...a parte
che tentanto di costruire una bomba atomica...e
delle elezioni in stile sovietico anni'50...
comuqnue sono OT......
Old 12-12-2004, 21:35   #51
senzasoldi
Member

Iscritto dal: Mar 2003
Raga.. provate andare a Gedda( non alla Mecca, sarebbe troppo!) e farvi il segno della croce in mezzo a una strada ... poi ci dite .. se tornate!
Sapete qual'è il bello quì in occidente? Che siamo riusciti a dividere lo stato dalla religione: quì lo stato è laico ! Se ne frega se andate in chiesa o no!
Al massimo rompono le palle con le tradizioni, ma finisce tutto lì !
senzasoldi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2004, 21:50   #52
Ancient Moderator
Member

L'Avatar di Ancient Moderator

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da lunaticgate
Gia siamo intolleranti con noi stessi figuriamoci con gli islamici!
Vogliamo essere tolleranti, aperti quando non lo siamo fra noi, io con il mio vicino di casa....figuriamoci.......signori e signori benvenuti alla fiera dell'ipocrisia!

Questo accade perchè ci piace pensarci protagonisti di azioni di una certa portata e rilevanza...

Fa tanto chic fare beneficienza a favore della sperduta tribù africana...anche se c'è il clochard sotto casa tua che rischia di morire congelato perchè non ha nemmeno una coperta da buttarsi addosso e un pasto caldo da consumare.

Per giudicare non occorre essere Gesù Cristo, fortunatamente...anche se a volte si viene crocifissi (Maxmel)
Ancient Moderator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2004, 22:10   #53
Ewigen
Senior Member

L'Avatar di Ewigen

Quote:
Originariamente inviato da Ancient Moderator
Questo accade perchè ci piace pensarci protagonisti di azioni di una certa portata e rilevanza...

Fa tanto chic fare beneficienza a favore della sperduta tribù africana...anche se c'è il clochard sotto casa tua che rischia di morire congelato perchè non ha nemmeno una coperta da buttarsi addosso e un pasto caldo da consumare.
Quoto.
Old 12-12-2004, 23:01   #54
D4rkAng3l
Bannato

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Re: Re: Re: "Non uccidere" è offensivo secondo il sindaco di Rotterdam

Quote:
Originariamente inviato da ENGINE
Prima che succeda questo devono passare sul mio cadavere
su quello dei miei figli e su quello dei miei nipoti .

L' Europa non restera' certo ad aspettare di essere
sgozzata a domicilio.........

NON RISVEGLIATE LA BESTIA.
questa mi pare Xenofobia bella e buona...cioè non pensare che stia dando ragione a quegli islamici che sentendosi offesi hanno scomodato il sindaco per cancellare un presunto murales a sfondo razzista...ans...credo che abbiano frainteso e fatto un'idiozia....

Semplicemente è impossibile che in Europa si installi una religione di tipo islamico perchè non c'è proprio la base sociale su cui tale mentalità possa attecchire.
Ricordatevi che (purtroppo secondo tanti aspetti) in molti paesi europei c'è una forte base cristiana, prima fra tutti l'Italia.
E poi il nostro processo storico è stato completamente diverso dal loro, ovvio le cose cambiano, ma non si può pensare che possa essere trapiantata una cultura così diversa come se niente fosse...
Apparte che molti esperti sostengono l'esatto contrario di quanto citato da qualcuno
E poi fortunatamente ci stanno anche tanti islamici moderati, brave persone che non vogliono avere nulla a che fare a questi estremisti e che li combattono dall'interno...all'università da me ci sono svariati ragazzi di provenienza islamica e sono tutte persone con una mentalità aperta, simpatici e con cui non ho alcuna difficoltà a confrontarmi...quindi se devo pensare ad un incremento dell'islam in italia e vedo persone di questo genere francamente non capisco dove sia il problema....

E poi anche se facessero 5 figli a coppia islamica, cosa che non accada sempre...o almeno accade come nella media delle famiglie fortemente cattoliche che sono anbche di più....non credo proprio che a livello di numeri diventerebbero una magioranza nel giro di 50 anni e che la nostra cultura sarà cancellata....
D4rkAng3l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2004, 07:59   #55
cerbert
Senior Member

L'Avatar di cerbert

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
Re: Re: Re: Re: Re: "Non uccidere" è offensivo secondo il sindaco di Rotterdam

Quote:
Originariamente inviato da Lucio Virzì
Infatti, e questa gente che si straccia le vesti e minaccia sfracelli su un forum mi fa troppo ridere..

LuVi

P.S. Mi mancava l'antico falso moderatore!!!
Ti manca o non ti manca, dal momento che sei particolarmente suscettibile ad essere chiamato in causa, sarebbe per lo meno coerente da parte tua NON chiamare in causa altri utenti.
Vale come ammonizione.
Old 13-12-2004, 12:21   #56
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Re: "Non uccidere" è offensivo secondo il sindaco di Rotterdam

Quote:
Originariamente inviato da dantes76
Non uccidere" è offensivo secondo il sindaco di Rotterdam

Chris Ripke è un'artista di Rotterdam. Il suo studio è vicino a una moschea in Insuindestraat (una via). Scioccato dall'omicidio del suo collega artista Theo van Gogh martedì scorso, Chris ha dipinto un angelo sul muro esterno del suo studio con il testo "Non uccidere" ("Gij zult niet doden") sotto di esso.

I suoi vicini nella moschea hanno trovato il testo "offensivo" e hanno chiamato il sindaco di Rotterdam, il liberale Ivo Opstelten.
La mattina del 4 Novembre il sindaco ha ordinato alla polizia di cancellare il dipinto dal muro del signor Ripke, perchè questo era "razzista."
Quando la polizia e i dipendenti comunali sono arrivati per cancellare il dipinto "razzista", Wim Nottroth, un giornalista televisivo, si è piazzato di fronte al dipinto in segno di protesta.
La polizia lo ha arrestato.

Una cameraman che ha filmato ogni cosa è stata costretta dalla polizia a cancellare parte delle riprese.

Potete trovare un'immagine della pittura su questo weblog: http://www.2525.com/log/archives/200...m_de_da_1.html

Il video in cui si vede la polizia arrestare Mr. Nottroth e cancellare il testo "Non uccidere" dal muro privato dell'artista Chris Ripke, perchè il testo è "razzista" e "offensivo" per alcuni estremisti musulmani, può essere trovato qui: http://www.noord.kw.nl/index.php?page=video&film_ID=732

Link all'articolo (in inglese):
http://www.peaktalk.com/archives/000857.php

mi auto quoto..

in un film uno chiedeva la religione islamica sta a osama bin laden come la relegione cattolica sta a ....

il prob non sono gli islamici...
ma l esecutore colui che deve fare rispettare le leggi che meglio crede ...
quando si intraprendono azioni del genere(vedi quote) sinceramente vedo un certo lassativismo,
la rimozione di quel simbolo non smorzera gli animi(nell intezione del legislatore ce l idea di assecondare alcune frangie per paura....)
perche il pacifismo qualunque esso sia rende sempre piu aggressivo l aggressore(kennedy padre disse questa frase al trattato di monaco)

e percio una parte continuera per la sua strada ..vedendo che il legislatore e assente

l altra sentendosi non difesa aumentera la propia aggressivita....

la solita sordita che porta e portera sempre a estremismi....
Old 13-12-2004, 12:33   #57
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Città: Este (PD)
Diciamo che la differenza tra il Cristianesimo e L'islam è che al primo è stato tolto in passato il 99% del potere all'altro ancora no.....se ciò non fosse accaduto anche noi come un tempo potremmo finire morti ammazzati come eretici o streghe.

Saluti.
Old 13-12-2004, 12:40   #58
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Quote:
Originariamente inviato da Nevermind
Diciamo che la differenza tra il Cristianesimo e L'islam è che al primo è stato tolto in passato il 99% del potere all'altro ancora no.....se ciò non fosse accaduto anche noi come un tempo potremmo finire morti ammazzati come eretici o streghe.

Saluti.
il passato del cristianesimo e' il presente dell islam...
Old 13-12-2004, 12:49   #59
Bet
Senior Member

L'Avatar di Bet

Iscritto dal: Apr 2000
Quote:
Originariamente inviato da Nevermind
Diciamo che la differenza tra il Cristianesimo e L'islam ...
non ho voglia di ripetere discorsi che ho già fatto spesso in passato pero' ti posso assicura che il valore critico di questa affermazione è pressochè nullo... ci sono ottimi scritti a riguardo...
il presupposto di quell'affermazione (messa così com'è messa) è che sono due religioni quindi hanno gli stessi effetti; quello che manca (sempre nella tua affermazione) è la diversità specifica tra due religioni, due culture, due modi di intendere il mondo, due modi di intendere la società... come se queste cose non avessero alcun effetto... si possono fare interpretazioni diverse, ma a partire da una serie analisi critica, non certo dalla tua affemrazione
in questo modo non si spiegherebbe perchè religioni diversi hanno avuto in ambito sociale esiti diversi: ti faccio un esempio banalissimo... la divisione in caste di una società, o anche il peso del cristianesimo all'interno dello sviluppo della cultura e dei valori occidentali ... ti ripeto ci sono ottimi studi a livello sociologico e fenomenologico, ma credo che anche a livello intuitivo la cosa sia abbastanza evidente
Old 13-12-2004, 14:12   #60
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Città: Este (PD)
Quote:
Originariamente inviato da Bet
non ho voglia di ripetere discorsi che ho già fatto spesso in passato pero' ti posso assicura che il valore critico di questa affermazione è pressochè nullo... ci sono ottimi scritti a riguardo...
il presupposto di quell'affermazione (messa così com'è messa) è che sono due religioni quindi hanno gli stessi effetti; quello che manca (sempre nella tua affermazione) è la diversità specifica tra due religioni, due culture, due modi di intendere il mondo, due modi di intendere la società... come se queste cose non avessero alcun effetto... si possono fare interpretazioni diverse, ma a partire da una serie analisi critica, non certo dalla tua affemrazione
in questo modo non si spiegherebbe perchè religioni diversi hanno avuto in ambito sociale esiti diversi: ti faccio un esempio banalissimo... la divisione in caste di una società, o anche il peso del cristianesimo all'interno dello sviluppo della cultura e dei valori occidentali ... ti ripeto ci sono ottimi studi a livello sociologico e fenomenologico, ma credo che anche a livello intuitivo la cosa sia abbastanza evidente
Lungi da me comparare le due religioni in quanto usi e costumi e impatto sulla società semplicemente, ho fatto notare che quello che sembra tanto mostruoso ora dell'islam (uccidere chi non crede per esempio) fino a "pochi" anni fa lo faceva anche la "nostra" religione.

E su questa constatazione non c'è ne se ne ma che cambi le cose.

Saluti.

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian