Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-12-2004, 21:07   #41
Fenomeno85
Senior Member

L'Avatar di Fenomeno85

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
Quote:
Originariamente inviato da lnessuno
in teoria potresti farlo e avresti anche ragione. in pratica, se ci provi sono cazzi acidi mi sa... gente vendicativa quella
mi sa proprio di si

~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Fenomeno85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2004, 21:44   #42
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da mostec
In rotonda se si intende girare (nella rotonda) si tiene la sinistra ci si mette nella corsia di destra in prossimità della svolta (che si intende)..

Questo è quello che mi ha insegnato l'istruttore di scuola guida non più tardi di un mese fa.

è quel che sapevo anche io. sulle rotonde grandi a più corsie si tiene la sx (verso il centro) per lasciare defluire eventuali insasamenti sulle uscite, poi freccia, specchietti e ci si porta verso la dx per uscire. durante la manovra deve essere mantenuta attiva la freccia a sx, si cambia solo per segnalare l'uscita.

il punto è che molti (troppi) motociclisti soprattutto si senton in diritto di dribblarti sulla destra, il che scusate ma mi fa andare in bestia e se uno lo butto per terra non me ne dispiace neanche un pò.

mi pare che il cds sia chiaro e consente il sorpasso a dx solo nel caso una vettura abbia segnalato l'intenzione di svoltare a sx, sia nel centro carreggiata e ferma. peccato che in quel caso i motociclisti furbi pensano bene di superare sulla sx...

o ancora, il massimo quando uno svolta a destra e il pirla di turno ti inchioda a un filo dalla portiera maledicendoti che non hai guardato..ma guardato che? che non ci fosse un idiota lanciato a tuono sulla mia destra su una strada a una sola corsia?? lasciamo perdere va....

non me ne vogliate, che non tutti i motomuniti siano cerebrolesi è palese ma ci sono troppi (specialmente scooteristi) che definire esseri pensanti è abbastana fuoriluogo... in quel caso in caso di sinistro mi secca solo riportare danni alla macchina, se lui si vuole suicidare libero di farlo e la cosa non mi fa nè caldo nè freddo....

Ultima modifica di fabio80 : 07-12-2004 alle 21:46.
fabio80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2004, 22:11   #43
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Quote:
Originariamente inviato da lnessuno
io credo che la maggior parte delle cose che fa un motociclista le fa per agevolare se stesso, più che gli altri; generalmente però (a parte di stronzate come zigzagare) si agevolano anche gli altri non contribuendo a creare traffico e coda.

ehi ... il motociclista non va a zigzag per fare stronzate ... ricordatelo ... e quando vedrai un motociclista con una moto da strada che fa zigzag ricorda che lo fa anche per la sua sicurezza ... Gomme piu' calde = maggior tenuta !
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2004, 22:11   #44
Capirossi
Senior Member

non facciamo di tutta l'erba in fascio
Capirossi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2004, 22:14   #45
Alien
Senior Member

L'Avatar di Alien

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv
ehi ... il motociclista non va a zigzag per fare stronzate ... ricordatelo ... e quando vedrai un motociclista con una moto da strada che fa zigzag ricorda che lo fa anche per la sua sicurezza ... Gomme piu' calde = maggior tenuta !
Lo faccio tutte le volte che esco in moto, soprattutto ora che fa freddo e le gomme non vanno facilmente in temperatura.
A chi dice che sia un'idiozia vorrei fargli provar come passeggero una curva fatta con la gomma e l'asfalto freddi e una in una bella giornata di giugno: cambierebbe subito idea!
Old 07-12-2004, 22:21   #46
fabio80
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Alien
Lo faccio tutte le volte che esco in moto, soprattutto ora che fa freddo e le gomme non vanno facilmente in temperatura.
A chi dice che sia un'idiozia vorrei fargli provar come passeggero una curva fatta con la gomma e l'asfalto freddi e una in una bella giornata di giugno: cambierebbe subito idea!

finche non lo fai tra le auto va sempre bene

puoi pure fare un burnout se ti garba
Old 07-12-2004, 22:23   #47
Maxmel
Senior Member

L'Avatar di Maxmel

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pelican Bay
Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv
si infatti Il CdS lo prevede espressamente: " a tutti i motociclisti scaldate le gomme per bene zig zagando per la carreggiata".
ma dove hai sostenuto l'esame per la A ?
Old 07-12-2004, 22:26   #48
Maxmel
Senior Member

L'Avatar di Maxmel

Quote:
avanti un'altro...
Old 07-12-2004, 22:26   #49
Alien
Senior Member

L'Avatar di Alien

Quote:
Originariamente inviato da fabio80
finche non lo fai tra le auto va sempre bene

puoi pure fare un burnout se ti garba
non mi sembra di commetter nessun delitto a zig-zagare all'interno della mia corsia rispettando la distanza dal mezzo che precede e i limiti di velocità.
Certamente compio un'infrazione in quanto non mi mantengo sulla destra della corsia ... vabbè, fucilatemi!
Old 07-12-2004, 22:27   #50
Alien
Senior Member

L'Avatar di Alien

Quote:
Originariamente inviato da Maxmel
si infatti Il CdS lo prevede espressamente: " a tutti i motociclisti scaldate le gomme per bene zig zagando per la carreggiata".
ma dove hai sostenuto l'esame per la A ?
Il codice della strada ti dice di accender l'auto e lasciar scaldar il motore prima di partire?
Old 07-12-2004, 22:29   #51
fabio80
Senior Member

Quote:
non mi sembra di commetter nessun delitto a zig-zagare all'interno della mia corsia rispettando la distanza dal mezzo che precede e i limiti di velocità.
Certamente compio un'infrazione in quanto non mi mantengo sulla destra della corsia ... vabbè, fucilatemi!

guarda non sono uno che pretende il rispetto alla lettera del cds, ma penso che certe cose siano da evitare non tanto per rispetto della legge quanto per il solo fatto di avere un cervello.

per intenderci, se vuoi fare lo sborino e scaldare le gomme fa pure ( ma hai pure le termiche nel box? vabbè, scaldate le gomme... ) ma se mi tagli la strada/superi da destra/puttanata random in quel caso non lamentarti poi se dopo un sinistro scendo dalla macchina facendo roteare una mazza ferrata medievale

cogli la differenza?
Old 07-12-2004, 22:30   #52
Alien
Senior Member

L'Avatar di Alien

Casualmente in 2 anni ho fatto due incidenti a causa di automobilisti che non hanno rispettato la MIA precedenza e infatti sono stato completamente risarcito in entrambi i casi.

Chi lo direbbe mai dato che zig zago ...
Old 07-12-2004, 22:30   #53
Maxmel
Senior Member

L'Avatar di Maxmel

Quote:
Il codice della strada ti dice di accender l'auto e lasciar scaldar il motore prima di partire?
e infatti non è obbligatorio. Invece tenere la destra si.
Old 07-12-2004, 22:31   #54
Alien
Senior Member

L'Avatar di Alien

Quote:
guarda non sono uno che pretende il rispetto alla lettera del cds, ma penso che certe cose siano da evitare non tanto per rispetto della legge quanto per il solo fatto di avere un cervello.

per intenderci, se vuoi fare lo sborino e scaldare le gomme fa pure ( ma hai pure le termiche nel box? vabbè, scaldate le gomme... )
Niente sborino, prova una volta a salire su una moto poi ne riparliamo.
Old 07-12-2004, 22:33   #55
Capirossi
Senior Member

go flame go !
Capirossi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2004, 22:33   #56
Maxmel
Senior Member

L'Avatar di Maxmel

Quote:

per intenderci, se vuoi fare lo sborino e scaldare le gomme fa pure ( ma hai pure le termiche nel box? vabbè, scaldate le gomme... ) ma se mi tagli la strada/superi da destra/puttanata random in quel caso non lamentarti poi se dopo un sinistro scendo dalla macchina facendo roteare una mazza ferrata medievale

cogli la differenza?
ma io non lo sò cazzo.... Qui si parla di "scaldare le gomme" in strada... Ma per cosa?
Me lo immagino un coglione d'avanti che mi fa zig zag nella sua corsia...
Old 07-12-2004, 22:33   #57
fabio80
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Capirossi
go flame go !

va a durmi, va la...
Old 07-12-2004, 22:35   #58
fabio80
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Maxmel
ma io non lo sò cazzo.... Qui si parla di "scaldare le gomme" in strada... Ma per cosa?
Me lo immagino un coglione d'avanti che mi fa zig zag nella sua corsia...

vabbè dai sono cose innocue alla fine.... sono ben altre consuetudini dei motodotati che mi danno pensiero....
Old 07-12-2004, 22:37   #59
Alien
Senior Member

L'Avatar di Alien

Quote:
ma se mi tagli la strada/superi da destra/puttanata random in quel caso non lamentarti poi se dopo un sinistro scendo dalla macchina facendo roteare una mazza ferrata medievale

cogli la differenza?
Qual' è la differenza tra automobilista e motociclista?
c'è tra idioti o meno!

io avrei dovuto ammazzar di botte il tipo che è uscito dallo stop proprio mentre stavo arrivando (e probabilmente era anche mezzo bevuto, ma essendo del luogo hanno chiuso un occhio) e mi ha mandato all'ospedale distruggendomi pure la moto.
Eppure io viaggiavo nella mia corsia e, udite udite!, rispettavo anche il limite di velocità (calcolabile dalla frenata lasciata sull'asfalto) tanto che nè i carabinieri che han fatto i rilievi nè l'assicurazione della controparte hanno avuto nulla da eccepire.

però zig zago...
Old 07-12-2004, 22:37   #60
Harvester

Quote:

cogli la differenza?
primo, scaldare le gomme (specialmente per le stradali) è una necessità.................e non ci vuole un genio a capirlo

secondo, se uno in auto fa una stronzata (e ne fanno, ne fanno, a centinaia tutti i giorni), putroppo io non posso fare più nulla

TU la cogli la differenza?
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Ufficiale, Google firmerà il Codi...
Mettereste una NPU dedicata all'intellig...
I nuovi iPhone 17 costeranno di pi&ugrav...
Zuckerberg: 'Chi non indosserà sm...
La scopa elettrica bestseller super acce...
Amazon, svendite pesanti di 11 TV OLED: ...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian