Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-12-2004, 10:27   #41
Keith
Bannato

L'Avatar di Keith

Iscritto dal: Apr 2004
Che cosa ne pensate di questo sistema??: http://www.e-thomas.net/forum/viewtopic.php?t=576
Keith è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2004, 10:29   #42
biffuz
Senior Member

L'Avatar di biffuz

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
Originariamente inviato da nonikname
Prova a disinstallare i driver della VGA o navigare in modalità provvisoria ... poi scorri una pagina verso il basso o muovi una finestra , ti acorgerai che tutti i browser hanno la modalità rendering delle pagine "appoggiata" a directx...
Se la VGA ha basse prestazioni in 2d questo si riperquote proprio sul rendering del motore 2d del Browser , che per forza di cose deve appoggiarsi alla CPU.. e se la tua cpu è un po vecchiotta questo diventa un problema non da poco..

Ma che c'entrano le DirectX adesso???

La modalità VGA è lenta rispetto ai driver nativi, con qualunque software su qualunque OS, sin da quando esistono i chip acceleratori... se ricordo bene la prima volta che ho notato la differenza era su un 386...
Old 02-12-2004, 10:41   #43
biffuz
Senior Member

L'Avatar di biffuz

Quote:
Originariamente inviato da Keith
Che cosa ne pensate di questo sistema??: http://www.e-thomas.net/forum/viewtopic.php?t=576
Sul mio Mozilla 1.7 su OSX funziona
Old 02-12-2004, 10:45   #44
Keith
Bannato

L'Avatar di Keith

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da biffuz
Sul mio Mozilla 1.7 su OSX funziona
Buono!! Anch'io uso Mozilla
Keith è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2004, 11:11   #45
G-DannY
Bannato

L'Avatar di G-DannY

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
Quote:
Prova ad aprire una pagina qualunque della Guida in Linea di Windows. O anche di molti programmi recenti.

Si aprono? Allora sappi che in realtà sono pagine HTML pure loro... quindi hai IE, mi spiace :-)
Ehm... io ho tolto anche il CORE di IE...
Non pensate che siano tutti incompetenti e niubbi, perchè molti di noi non lo sono per niente, anzi...

Conta che ho dovuto proprio rifare addirittura le assegnazioni dei tipi di file, perchè appena formattato mi chiedeva con che applicazione aprire i file di tipo HTML... Li aveva come file sconosciuti.

Perciò... OWNED!!!

(e oltreuttto anche per quanto riguarda la guida in linea, beh ho segato via anche quella... come il 90% del resto di xp...)

Vai qui e capisci tutto...
http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=699924
G-DannY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2004, 12:12   #46
biffuz
Senior Member

L'Avatar di biffuz

Quote:
Originariamente inviato da G-DannY
Ehm... io ho tolto anche il CORE di IE...
Ah, in tal caso...

Quote:
Non pensate che siano tutti incompetenti e niubbi, perchè molti di noi non lo sono per niente, anzi...
Non è che io pensi che tutti siano incompetenti e niubbi... è solo che c'è una certa parte dell'utenza di questi forum che si spacciano per "maghi del computer" solo perché seguono qualche tutorial... o semplicemente attribuiscono poteri magici a banali trucchetti... credo tu capisca cosa intenda.

Comunque, ora lascia che ti chieda una cosa: ma chi te l'ha fatto fare???

Ciao!
Old 02-12-2004, 12:23   #47
G-DannY
Bannato

L'Avatar di G-DannY

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
Quote:
Comunque, ora lascia che ti chieda una cosa: ma chi te l'ha fatto fare???

Il gusto di avere un winxp fresco di format che mi occupa solo 300mb e poco meno di 50mb di RAM all'avvio

Ovvio che questa condizione resta effettiva solo al primo riavvio del format e montandoci sopra drivers etc etc un pò si riallinea, però l'utilizzo di risorse nel mio caso è cmq bassissimo...
G-DannY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2004, 14:18   #48
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Rileggendo...se ho capito bene Netscape include il motore di rendering di IE...quindi soffre degli stessi bug ????
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2004, 07:35   #49
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
No, si tratta di una scelta intelligente da parte degli sviluppatori. In pratica IE "espone" la sua interfaccia pubblica tramite degli OCX che controllano e realizzano alla fine tutto ciò che il browser riesce a fare, tra cui anche il mero rendering della pagina HTML
Questo vuol dire che qualunque sviluppatore può utilizzare l'OCX per crearsi in pochi minuti (e non scherzo! ) un nuovo browser personale.

Quelli di Netscape, quindi, danno la possibilità di scegliere se utilizzare il loro "motore di rendering" delle pagine HTML, oppure di utilizzare quello di IE tramite il suddetto OCX.

Faccio notare che da parecchio tempo Eudora permette di fare la stessa cosa per la visualizzazione delle e-mail. Io, però, ho scelto di utilizzare il suo render interno anziché quello di IE, per ovvi motivi (viene utilizzato anche per le preview, per cui può diventare pericoloso).
Certamente col browser interno la resa grafica non è paragonabile a quella che si ottiene con l'OCX di IE, ma è sufficiente per l'utilizzo che se ne deve fare...
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2004, 08:10   #50
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
Originariamente inviato da cdimauro
Questo vuol dire che qualunque sviluppatore può utilizzare l'OCX per crearsi in pochi minuti (e non scherzo! ) un nuovo browser personale.

Quelli di Netscape, quindi, danno la possibilità di scegliere se utilizzare il loro "motore di rendering" delle pagine HTML, oppure di utilizzare quello di IE tramite il suddetto OCX.
Lo so...ma questo vuol dire che soffre anche degli stessi bug del motore di rendering di IE...come quello degli IFRAME...
Old 03-12-2004, 09:44   #51
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da fek
Mi sembra molto strano che rilascino un prodotto in version 1.0 con il codice di debug abilitato (quando basta un semplice switch per disabilitarlo).
fai un giro su mozillaitalia

regà, se pensate che sia prevenuto su firefox guardate almeno la mia sign e i miei post su questo forum

Old 03-12-2004, 09:52   #52
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
Originariamente inviato da magilvia
In realtà è dalla 0.7 che non c'è più il codice di debug. Meglio provarle le cose prima di sparare a zero...

Mai sentito parlare delle dll shared suppongo...
guarda, se c'è una cosa che mi da TANTO fastidio è quando qualcuno rinfaccia qualcosa a un altro con strafottenza, è segno di GRANDE maleducazione

per il resto, se i discorsi detti su mozdev in fatto di pianificare la rimozione del codice di debug sono una cazzata questo non dirlo a me, fatto sta che le ultime parti del codice di debug dello stesso Mozillone sono state tolte dalla versione 1.7, ANNI dopo l'uscita della prima versione stable, e si è visto il cambiamento infatti attualmente mozilla suite è DECISAMENTE più snello di firefox

ora io posso sbagliare come tutti, ma per mantenere atteggiamenti strafottenti ti annuncio che hai sbagliato persona
Old 03-12-2004, 11:15   #53
magilvia
Senior Member

L'Avatar di magilvia

Iscritto dal: Nov 2003
ok mi scuso dell'atteggiamento.
Tu però potevi aggiungere un "se non erro..." giusto ?
magilvia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2004, 13:01   #54
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Quote:
Originariamente inviato da cionci
Lo so...ma questo vuol dire che soffre anche degli stessi bug del motore di rendering di IE...come quello degli IFRAME...
Se renderizzi pagine provenienti da internet sei soggetto agli stessi rischi, ovviamente.
Old 03-12-2004, 13:07   #55
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
Originariamente inviato da magilvia
ok mi scuso dell'atteggiamento.
Tu però potevi aggiungere un "se non erro..." giusto ?
hai ragione

non lo ho aggiunto inizialmente perchè ero convinto del fatto, dato che lo avevo letto sul forum ufficiale e la avevo data per scontata come notizia attendibile
Old 03-12-2004, 14:18   #56
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
Se renderizzi pagine provenienti da internet sei soggetto agli stessi rischi, ovviamente.
Non intendevo questo...ma se renderezzi con il motore di IE (che è tutt'ora buggato, e possibilmente soggetto ad exploit) puoi andare incontro agli stessi problemi (seppur remoti) che potresti incontrare cnavigando direttamente con IE...
Old 06-12-2004, 08:28   #57
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Indubbiamente.

Ma ti posso assicurare che utilizzare l'OCX di IE per il rendering dell'HTML è qualcosa a cui difficilmente un programmatore sa rinunciare: tutto il lavoro è già bello e pronto!

Se gli altri browser scegliessero la via di "modularizzarsi" esponendo la stessa interfaccia di IE, si potrebbe pensare di sostituirlo in toto: attualmente IE è l'unica alternativa (che mi risulti), ed è un vero peccato essere costretti ad affidarsi a lui...
Old 06-12-2004, 15:07   #58
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
Ma ti posso assicurare che utilizzare l'OCX di IE per il rendering dell'HTML è qualcosa a cui difficilmente un programmatore sa rinunciare: tutto il lavoro è già bello e pronto!
L'ho usato anche io qualche volte... E' praticamente tutto il browser bello e pronto...
Quote:
Se gli altri browser scegliessero la via di "modularizzarsi" esponendo la stessa interfaccia di IE, si potrebbe pensare di sostituirlo in toto: attualmente IE è l'unica alternativa (che mi risulti), ed è un vero peccato essere costretti ad affidarsi a lui...
Magari...
 Rispondi

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Addio termosifoni? Ecco la pittura itali...
OnePlus Pad Lite conquista l’Italia: il ...
Appuntamenti su Roblox: la controversa v...
L’AI Meteo di Google sbarca silenziosame...
Palo Alto Networks sarebbe in procinto d...
Motorola Moto G15 a soli 110€: 8/256GB d...
Hexagon strizza l'occhio ai sim racer e ...
Sennheiser HD 660S2 in offerta: le cuffi...
Broadcom impedirebbe di scaricare le pat...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian