Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-11-2004, 22:27   #41
Paracleto
Junior Member

L'Avatar di Paracleto

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da LittleLux
Certo, se poi tu mi vieni a parlare di parcheggi da 1.000.000 di € in un paesino di 1.000 abitanti, allora ti dico che forse farebbe meglio ad intervenire la magistratura.
infatti mi pare che ci sia qualcosa del genere in atto
nel frattempo la giunta è stata scalzata dal suo posto alle comunali

comunali in cui, per inciso, ho votato i sinistrini, perchè peggio di come stava andando non poteva

vedremo ora
non che abbia visto granchè fino ad adesso
il nuovo sindaco è donna (cosa che non capitava credo da ...uh credo da mai)
sono curioso

vabbè ot
Old 24-11-2004, 22:28   #42
LittleLux
Senior Member

L'Avatar di LittleLux

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Originariamente inviato da SaMu
Ok Little.. domani sera provo a passare alle 20.30 al mio comune, e vedo chi c'è in giro.. ti farò sapere.
Ti assicuro che ci sono moltissime realtà in cui funziona così. Forse anche nel tuo comune. Nel mio, ed in molti altri che conosco, sicuramente. Percui, prima di fare battute su gente che lavora 12 ore al giorno, senza straordinari pagati, informati. Queste, davvero, sono le cose che mi fanno incazzare. Vieni a parlare del lavoro altrui senza sapere un emerito cazzo.
LittleLux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2004, 22:30   #43
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Strada in Chianti, Firenze
Quote:
Ti assicuro che ci sono moltissime realtà in cui funziona così. Forse anche nel tuo comune. Nel mio, ed in molti altri che conosco, sicuramente. Percui, prima di fare battute su gente che lavora 12 ore al giorno, senza straordinari pagati, informati. Queste, davvero, sono le cose che mi fanno incazzare. Vieni a parlare del lavoro altrui senza sapere un emerito cazzo.
Generalizzare è sempre sbagliato, ma forse bisognerebbe anche tener conto che in molti comuni alle 16 cade la penna e fino a quell'ora era stata usata per fare il cruciverba...
Old 24-11-2004, 22:32   #44
SaMu
Senior Member

L'Avatar di SaMu

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Se hai ragione tu, e non ne dubito, lo stato dovrebbe assumere qualche milione di dipendenti.. 60 ore a settimana con straordinari non pagati, per regolarizzare gli orari serve un neoassunto ogni 2 dipendenti.

Hai capito.. pensavamo che dovessero diminuire, invece ne serve un altro paio di milioni.. siamo a posto.
SaMu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2004, 22:33   #45
Paracleto
Junior Member

L'Avatar di Paracleto

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da teogros
Generalizzare è sempre sbagliato, ma forse bisognerebbe anche tener conto che in molti comuni alle 16 cade la penna e fino a quell'ora era stata usata per fare il cruciverba...

si ma scusa
se generalizzare è sempre sbagliato, non farlo...
Old 24-11-2004, 22:33   #46
SaMu
Senior Member

L'Avatar di SaMu

Quote:
E per tornare in media Little, vuol dire che in altri comuni ci sono dipendenti che lavorano 20 ore al giorno.. possibile.. probabile.
Old 24-11-2004, 22:34   #47
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Quote:
Originariamente inviato da Paracleto
si ma scusa
se generalizzare è sempre sbagliato, non farlo...
Old 24-11-2004, 22:34   #48
LittleLux
Senior Member

L'Avatar di LittleLux

Quote:
Originariamente inviato da Paracleto
ecco
altra cosa
a questa non sono stato presente personalmente , ma mi fido dell'amico che me l'ha detta, viene da suo papà, che lavora al comune da anni

la polizia municipale delibera in assemblea quanti soldi servono dalle multe

ok, quest'anno 150 mila euro dalle multe

diviso x agenti vuol dire x euro di multa al giorno

andate

ora, voglio dire, ma il lavoro della polizia non dovrebbe essere ben altro? intendo, d'accordissimo nel multare chi si comporta in modo irresponsabile in zone di apssaggio pedoni o altro, ma invece di deliberare che servono 300 milioni dalle multe non potrebbero pensare di modificare la viabilità e rendere la strada meno pericolosa, o che so io?

queste cose non le capisco
Questo è la solita richiesta che fanno molti amministratori alla polizia locale. Ma dovrebbero anche sapere che non puoi preventivare la cifra che andranno ad incassare dalle multe. Al massimo possono fare una stima basata su quelle effettivamente emesse l'anno prima. Anche perchè poi, in ogni ente pubblico, le entrate, come le uscite, devono essere certe, e i conti fatti alla cazzo, come sono questi, rischiano di essere pericolosi per gli equilibri di bilancio. Il tuo amico avrebbe anche dovuto dirti queste cose. Cose che in realtà ogni comandate fa,se non altro per pararsi il culo. E comunque, non credere che il denaro che entra dalle multe possa essere speso liberamente. Esso viene imputato su determinati capitoli, che andranno a coprire determinate spese.
Old 24-11-2004, 22:36   #49
SaMu
Senior Member

L'Avatar di SaMu

I dipendenti comunali parlano l’algherese

Il comune ha proposto ai propri dipendenti un corso che prevede due ore di lezione settimanali basate principalmente sull’analisi del linguaggio amministrativo tradotto in algherese, anche attraverso conversazioni attinenti alla pratica amministrativa

Questo lo fanno dalle 21 alle 23, dopo gli straordinari..
Old 24-11-2004, 22:37   #50
LittleLux
Senior Member

L'Avatar di LittleLux

Quote:
Se hai ragione tu, e non ne dubito, lo stato dovrebbe assumere qualche milione di dipendenti.. 60 ore a settimana con straordinari non pagati, per regolarizzare gli orari serve un neoassunto ogni 2 dipendenti.

Hai capito.. pensavamo che dovessero diminuire, invece ne serve un altro paio di milioni.. siamo a posto.
Vai a prendere per il culo qualcun altro,ok? Guarda che il tuo sarcasmo, su gente che si spacca la schiena, è del tutto fuori luogo. Ma pensa un po' te.
Old 24-11-2004, 22:38   #51
SaMu
Senior Member

L'Avatar di SaMu

Battipaglia, dipendenti comunali “spiati”: scoppia la rivolta

I dipendenti comunali non vogliono le telecamere al posto delle macchinette per il timbro dei cartellini e scendono in campo contro quella che giudicano una illegittima invasione di privacy. La proposta di istallare telecamere a circuito chiuso all'interno degli uffici comunali era venuta dall'assessore Carmine Martino. L’iniziativa rientra nell’ambito del progetto sicurezza degli uffici comunali e di tutti i locali che ricadono sotto la tutela dell'ente. In questi giorni è stato anche introdotto l'obbligo di mostrare i documenti e prendere un pass per entrare ed uscire dal Comune di piazza Aldo Moro. L'assessore in quota a Forza Italia aveva dichiarato nei giorni scorsi che alcuni dipendenti comunali timbrano i cartellini e non sono presenti fisicamente in Comune oppure si fanno timbrare il documento da qualche loro collega. Se fossero istallate, le telecamere riporterebbero l'orario dell'operazione e visualizzerebbero, scattando una fotografia, la persona che effettua la timbratura, per verificare chi timbra il cartellino effettivamente e a che ora.

Questi non vogliono le telecamere a filmar la timbratura, sono preoccupati per la privacy..
Old 24-11-2004, 22:40   #52
LittleLux
Senior Member

L'Avatar di LittleLux

Quote:
Questo sono io il primo a dirlo, ed infatti l'ho detto. Ci sono persone, purtroppo, che non fanno il loro dovere. Ma essere preso per il culo da certa gente, non mi riferisco a te, che viene a fare del sarcasmo gratuito su gente che lavora come muli, bè,permetti che mi incazzo.

Ciao
Old 24-11-2004, 22:40   #53
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Quote:
Vai a prendere per il culo qualcun altro,ok? Guarda che il tuo sarcasmo, su gente che si spacca la schiena, è del tutto fuori luogo. Ma pensa un po' te.
Guarda che c'è anche tanta gente che si spacca la schiena per mantenere tutti quegli statali che non si spaccano la schiena a sufficienza, ok? Per inciso fatto 100 i dipendente che non si spaccano la schiena, 90 lavorano nello statale e 10 nel pubblico: e li mantieni anche te questi 100!
Old 24-11-2004, 22:41   #54
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Quote:
Questo sono io il primo a dirlo, ed infatti l'ho detto. Ci sono persone, purtroppo, che non fanno il loro dovere. Ma essere preso per il culo da certa gente, non mi riferisco a te, che viene a fare del sarcasmo gratuito su gente che lavora come muli, bè,permetti che mi incazzo.

Ciao
Il sarcasmo sta ovunque, Little!
Old 24-11-2004, 22:42   #55
IpseDixit
Senior Member

L'Avatar di IpseDixit

Iscritto dal: Apr 2004
Bah nei comuni nella mia zona vedo soldi spesi per scuole, strade, parcheggi, viabilità, assistenza, restauro monumenti, iniziative culturali, impianti sportivi.... saranno casi isolati
IpseDixit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2004, 22:45   #56
SaMu
Senior Member

L'Avatar di SaMu

PALAZZO DI CITTA'
Assenteismo, 15 dipendenti comunali sott’esame

Il Palazzo di Città metelliano
Contestata a 15 dipendenti comunali l'assenza dal posto di lavoro. Una “ronda”, composta da Michele Avagliano, Domenico Vigorito e Mario Capaldo, funzionari dell'Ufficio Personale del Comune, munita di registro e verbali, ha controllato nei giorni 13 e 14 novembre le presenze in sede degli impiegati. Particolare attenzione è stata riservata alla verifica diretta all’entrata a Palazzo, per stabilire quanti, durante l'orario di lavoro, abbandonavano il loro posto. Dal confronto con gli ordini di servizio è risultato che circa 40 dipendenti non erano in sede, 15 dei quali senza motivazione.

A Città di Palazzo si spaccano la schiena..
Old 24-11-2004, 22:47   #57
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
[i]
A Città di Palazzo si spaccano la schiena..
Non che i parlamentari diano il buon esempio...

Ciaozzz
Old 24-11-2004, 22:47   #58
LittleLux
Senior Member

L'Avatar di LittleLux

Quote:
Guarda che c'è anche tanta gente che si spacca la schiena per mantenere tutti quegli statali che non si spaccano la schiena a sufficienza, ok? Per inciso fatto 100 i dipendente che non si spaccano la schiena, 90 lavorano nello statale e 10 nel pubblico: e li mantieni anche te questi 100!
Questo è un discorso diverso da quello che ha fatto SaMu,il quale contestava che non ci fossero, in tono da presa per il culo, dipendenti comunali che lavorano 12 ore al giorno con straordinari non pagati. Vorrei vedere il signorino, nelle condizioni di questi. Mi piacerebbe presentarlo a queste persone, e vedere se anche con queste farebbe tanto il simpaticone. Sul fatto, poi, sul chi paga chi, guarda, il discorso sarebbe davvero lungo.
Old 24-11-2004, 22:47   #59
SaMu
Senior Member

L'Avatar di SaMu

Ad Agrigento per tenerli in ufficio devon prendergli le impronte digitali..

Agrigento, polemiche sulle impronte digitali per verificare presenze

I dipendenti del Comune di Agrigento da domani dovranno sottoporsi a un nuovo sistema di rilevamento presenze, il cui annuncio aveva provocato nei giorni scorsi dubbi e perplessità: il riconoscimento avverrà, infatti, attraverso le impronte digitali. La voce metallica di una macchina pronuncerà nome e cognome dell'impiegato e lo inviterà a varcare la soglia dell'ufficio, dopo che un lettore ottico avrà riconosciuto le sue impronte.

Un sistema digitale tra i più innovativi e sicuri esistenti sul mercato, assicura il sindaco Aldo Piazza (FI) il quale sottolinea che non si tratta di una misura adottata per combattere l'assenteismo. «L'acquisto della nuova apparecchiatura - si legge in una nota diffusa oggi dal Comune - è stato dettato dalla necessità di sostituire quella già esistente ed ormai obsoleta, che prevedeva l'uso della carta magnetica».

I 600 dipendenti comunali non sembrano pensarla allo stesso modo, anche se i sindacati allargano le braccia: «Non possiamo opporre nessun valido motivo a questa scelta - ha commentato Lillo Sferrazza, della Fil-Csa - ma vorremmo che al nuovo sistema di controllo siano sottoposti tutti, anche i dirigenti». La Cgil se la prende proprio con gli alti burocrati: «Spetta a loro controllare il lavoro svolto dai dipendenti - ha osservato Giuseppe Graceffa - dieci minuti di ritardo non provocano nessun problema». I dipendenti ammettono che alcuni colleghi furbi ogni tanto timbrano il cartellino e subito dopo vanno via, «ma prendere le impronte digitali - hanno sostenuto - è una forma punitiva di controllo». Non secondo il sindaco Aldo Piazza: «Chi fa continuamente il proprio dovere - ha dichiarato sarà contento della scelta che abbiamo fatto»
Old 24-11-2004, 22:50   #60
Alien
Senior Member

L'Avatar di Alien

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
...mmmm...
vediamo un po': se lavoro presso un'azienda privata in cui tutti si spaccano la schiena dalla mattina alla sera e provo a cazzeggiare, dopo avermi redarguito, spedito a far i lavori peggiori, non aumentarmi lo stipendio, alla fine trovano il modo per lasciarmi a casa.

Se faccio lo stesso nella pubblica amministrazione mi mandano in un altro ufficio a continuar a far il cruciverba (sempre che ci vada in ufficio)

Direi che esistano tutti i presupposti affinchè anche le persone più oneste e lavoratrici siano tentate dal non lavorare seriamente.
Tenendo conto del fatto che di persone oneste in Italia ce nè una grossa carenza si arriva rapidamente al risultato.
(se vogliamo esser pignoli la stessa cosa si applica a banche e assicurazioni dove i dipendenti son intoccabili)

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Un TV 65 pollici a 399€? Si è possibile ...
Internet in Italia: Vodafone trionfa in ...
Electronic Arts: l'acquisizione è...
Apple Intelligence: ecco le app che sono...
Arriva l'aggiornamento di fine settembre...
Volete un ottimo SSD Gen.4 da 2TB e 7450...
L'attrice che non esiste può gi&a...
Ogni persona al mondo con una GPU dedica...
Disponibile iOS 26.0.1: Apple risolve i ...
Monitor in super offerta su Amazon: 24-2...
Samsung Galaxy Ring, problema alla batte...
Microsoft riorganizza il team Windows: l...
WhatsApp introduce Live Photos e Motion ...
DJI Osmo, quella nuova da 360 gradi &egr...
F-Droid avverte: le nuove regole di Goog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian