|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: S.P.Q.R.
|
PROVA ad aumentare fino a tutta la zona verde dei due cursori....
io ho raggiunto 430@1150... vedi tu, ciao
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Lago maggiore
|
Quote:
Ho messo a 410x1100 e la scheda va stabile senza artefatti ma nel pannello di controllo mi compare sempre una scritta nelle impostazioni debug: Evento 106 Silent running: Stress test transition: L2 --> L1. Non so cosa significhi e ho paura che possa danneggiare in qualche modo la scheda... Se Invece sto a 400x1100 questa scritta non compare. Ultima nota è che se in Doom 3 attivo il Vsinc nelle scene più "pesanti" si inchioda... Ciao grazie e buon anno!
|
|
|
|
#43 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Roma
|
Ma quando parlate di overvoltare l'AGP vi riferite al bios della scheda video o quello della scheda madre?
|
|
|
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
Città: S.P.Q.R.
|
L'OVERVOLT via bios della skeda madre è leggero: invece di 1,5 standard io metto 1,6 o 1,7....
cmq curate molto l'alimentatore, magari cambiatelo, la 6800 consuma e và come una ultra, ma ha solo un molex, quindi dategli benzina..... saluti e buon anno
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
|
io addirittura dopo che ho montato la 6800 gt non riesco + ad overcloccare il procio
|
|
|
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Firenze
|
Ragazzi lasciate perdere il tt, anche quello da 560W! Hanno dei problemi. lo dicono in un sacco di forum. Io ho il 420 pfc ed ho il solito problema.
Non è una questione di alimentatore ma di alimentazione! Cioè la mobo che "filtra" i Watt dell'ali non riesce a portare una giusta alimentazione sul soket e sulla porta agp. Ma la "colpa" e della mobo. Daltronde ci sarà un motivo perchè la ultra ha due molex no? Segno evidente che n-vidia aveva visto che a quelle freq. la ultra con un molex solo era instabile! Rassegnatevi, meglio overclokkare di meno altrimenti tra una prova e l'altra ci rimettete la scheda. Poi mi dite perchè overclokkate, io ho la 6800GT non overclokko più e con un mobile 2500 gioco al massimo con tutti i giochi. Ciauz!
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
Città: Viterbo
|
beh si overclocca per spirito puro, si sa, per ottenere il massimo da quell'hardware disponibile, per poter dire ad uno che ha la ultra: nananana, io l'ho pagata 150 euro di meno e va come la tua, ecc...
ora provo gli expert tool sulla mia bfg e vi dirò (ali scrauso 450 però) per ora, con powerstrip, raggiungo max 410/1150. cmq pensate veramente che si possa rovinare la scheda video perché utilizza un molex anziché due? |
|
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
|
Quote:
sono 10 anni che overcklocco qualsiasi cosa mi passi per le mani, quindi lo so quale è la mentalità del clokers, però dopo 3 processori, (un k2 250Mhz, una PIII 500, un athlon 800,) 3 mobo (asus k7v, soyo, e nf7-s), 4 shede video ( due 9800Pro, una g400max, una n-vidia 4200Ti) 2 alimentatori, 1 banco di mem corsaire, 2 hard disk....... TUTTI BRUCIATI!!!(fai un po il conto?) e pensare che la maggior parte delle volte non era assolutamente necessario!!!! ora ho una 6800GT pagata 430€ che mi fa andaere tutto al massimo, perchè tenerla a 430/1140 e farla durare un anno? quando troverò un gioco che non è fluido a 1280X1024, antialias a 4X e antistropico a 16x, allora overclokkerò dinuovo! E poi nessuno ha detto che la scheda si rovina con un molex anzichè con due, è solo più instabile!!!! ARICIAUZ!!!
|
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
|
un ultima cosa........ Non andremo mai veloci quaanto una ULTRA!!| E' vero, l'avranno pagata 150€ di più, ma tutte le ultra superano i 450/1200!!
ARIRICIAUZ!
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:15.