Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-11-2004, 20:11   #41
cocotimbo
Senior Member

L'Avatar di cocotimbo

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Quadrante Delta Specie: Noi siamo Borg! Occupazione: Assimilare Commento: Ogni resistenza è inutile!
Quote:
Originariamente inviato da monkei34
dici e per il nec no??
Ho letto addirittura in alcuni siti che vendono supporti che i Princo li consigliano a chi possiede il Pio. Se lo dicono loro, io prima di prenderne una quantità considerevole, m'informerei. Tutto quì. Anche per il LiteOn, dicono che preferisca i +R... Per quanto mi riguarda io farò una bella scorta di Ricoh +R che masterizzo con 0.0x errori!!! Se fai un giro per il forum (il crossposting non è gradito) e cerchi LiteOn 1633s, puoi vedere con il tool KProbe, che usi solo con LiteOn (e forse con qualche altro master), come "burnano" i Ricoh. Sono imbattibili! Poi puoi anche leggere quanto ci puoi giocare con i LiteOn. Sono molto duttili e oramai fra le migliori marche di Masterizzatori di DVD e CD.
Spero di non averti confuso ancora di più le idee, ma comunque, se vuoi un consiglio imparziale, il LiteOn 1633s, il 832, il NEC 3500, il Pio 108 e l'LG 4120, sono tutti buonissimi masterizzatori. Se prendi uno di questi non sbagli. Poi vengono il Sony Dual Layer, mi sembra ci sia un DRU o simile sulla sigla e il Benq quello di cui tutti parlano. Sono subito dopo. C'è anche qualche altro master molto buono che ha la meccanica di uno di questi quì sopra; se vuoi risparmiare magari costa meno ed è un "rimarchiato"...

Ciao
cocotimbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2004, 09:00   #42
monkei34
Member

L'Avatar di monkei34

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Firenze Mugello
Allora NEC 3500 adesso vedo dove prenderlo
MSI-K7N2 IL-AthlonXP Barton 2600+@3000+-TwinMOs TMD50D(512x2)@2-3-3-2-Sapphire 9600XT FireBlade@535/340 - Titan TTC-Cu9TB/SC-Maxtor 80gb IBM 30gb-Dvd Samsung-DVD/r/RW NEC 3500A 16X Dual Layer-Philips107E-Atx 400Watt

monkei34 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2004, 13:41   #43
nothinghr
Senior Member

L'Avatar di nothinghr

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Firenze
Scusate il nec come si comporta con safedisk? Ho visto che gli unici mast dvd che riescono a clonare la 3.20 sono qualche toshiba e qualche btc pero' questi ultimi non mi convincono molto secondo voi come sono?
nothinghr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2004, 14:33   #44
oblomo
Senior Member

L'Avatar di oblomo

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castellanza (VA)
Quote:
Originariamente inviato da cocotimbo

....il LiteOn 1633s, il 832, il NEC 3500, il Pio 108 e l'LG 4120, sono tutti buonissimi masterizzatori. .....

Ciao

Quale di questi "legge tutto"?

Ovvero: ho qualche DVD con tracce rovinate, il mio vecchio Pio 104 non li legge, ho provato l'LG e li "recupera", sapete dirmi come si comportano in queste situazioni gli altri 3 "papabili" (LiteOn 1633s, NEC 3500, Pio 108)??

Grazie mille

Old 09-11-2004, 18:43   #45
grey.fox
Senior Member

L'Avatar di grey.fox

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Provincia di Rovigo
Che voi sappiate,i Philips fanno tanto schifo??
Sharkoon Silentstorm CZ 750W - AMD Ryzen 7 5700X - ASRock Fatality B450 Gaming K4 - 16Gb HyperX Predator DDR4 3200 CL16 - Powercolor Red Devil RX6700XT - Crucial P5 NVMe - Acer EG240Y - Logitech G11 + G203 Prodigy - Optiarc AD-5240S - Win 11 Home
grey.fox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2004, 19:14   #46
davidoff70
Senior Member

L'Avatar di davidoff70

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da grey.fox
Che voi sappiate,i Philips fanno tanto schifo??
Sulla qualità non so risponderti il probblema è che se le cose non sono cambiate ultimamente i Philips supportano solo i formati + perchè la stessa Philips è la principale sostentrice di tale formato.
Ciao.
davidoff70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2004, 09:20   #47
cocotimbo
Senior Member

L'Avatar di cocotimbo

Città: Quadrante Delta Specie: Noi siamo Borg! Occupazione: Assimilare Commento: Ogni resistenza è inutile!
Quote:
Originariamente inviato da oblomo
Quale di questi "legge tutto"?

Ovvero: ho qualche DVD con tracce rovinate, il mio vecchio Pio 104 non li legge, ho provato l'LG e li "recupera", sapete dirmi come si comportano in queste situazioni gli altri 3 "papabili" (LiteOn 1633s, NEC 3500, Pio 108)??

Grazie mille

Questi sono i pregi maggiori del 1633s:

Low priced
Very good DVD error correction
Supports protected Audio discs (CDS200, Key2Audio)
CD reading speed
Can overburn up to 99mins
High DAE speed
High DVD ripping speed
Region free utilities
Supports booktype setting changes.
Can be used for DVD media error measurements

Quì trovi le prove per quanto riguarda l'error correction del suddetto master... che è eccezziunale veramente !!!

Ciao
Old 11-11-2004, 12:06   #48
cocotimbo
Senior Member

L'Avatar di cocotimbo

Re: Dubbio Materizzatore DVD quale Prendere

Quote:
Originariamente inviato da monkei34

Salve ragazzi è da tanto che non scrivo qui però adesso avrei bisogno di un aiuto da voi

altri.
voglio comprare un masterizzatore DVD Dual layer.
Non so quale Prendere tra
Pioneer
LG
Samsung
Liteon

In verità sarei indeciso tra il Samsung e LG.
SEcondo voi Come si comporta il samsung,nei masterizzatori normali era uno dei meglio...
per LG tutti ne parlano bene?

Ringrazio Anticipatamente quelli che risponderanno
Vuoi una dritta? Prendi lo Speer!!! Da quà !
Ed è un LiteOn 1633s rimarchiato! Mica palle! E guarda il prezzo!!! Se non avessi già il mio LiteOn originale l'avrei già acquistato. Ora poi che so come funziona questo master...

Un occasione da non farsi scappare, davvero.

Ciao
Old 11-11-2004, 17:26   #49
Chry
Senior Member

L'Avatar di Chry

Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
ragazzi più leggo più sono confuso...
allora:
1) ho comprato un pio 108, passi che non vuole masterizzare 19 dvd su 20 (quelli da 35centesimi) ma i cd-r CDV...
2) oggi ho comprato un Lite-on credo sia il 1633s (16x+,8x-,2,4DL e 4x iRW

ma dopo aver letto queste tre pagine non oso aprire la scatola del Lite-on... sarà solo un prob di firmware sul Pio 108?
ma qual'è meglio dei due?
avevo un 811s Lite-on è credo che fosse il miglio mast per DVD non DL scriveva i 4x della Verbatim a 8x!!!

Ma oggi?!!!
Chry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2004, 17:56   #50
nemorino
Senior Member

L'Avatar di nemorino

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Brianza... dove se sta bene de mente, de core e de panza
ho appena montato il nec sul mio pc

me lo vede e funzia come lettore ma nero (una versione un po' vecchiotta) non me lo considera masterizzatore..

che faccio? driver? cambio nero?
Io ti dico che mai, il ricordo che in me lascerai sarà stretto al mio cuore da un motivo d'amore. Non pensarlo perché tutto quel che ricordo di te, di quegli attimi amari,sono i tuoi occhi chiari. E se tu tornerai t'amerò come sempre ti amai,come un bel sogno inutile che si scorda al mattino. Ma i tuoi larghi occhi... i tuoi larghi occhi chiari anche se non verrai non li scorderò mai.
nemorino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2004, 17:59   #51
renatino47
Senior Member

L'Avatar di renatino47

Iscritto dal: May 2002
Città: Riva del Garda (TN)
per Chry

prima usavi verbatim e non avevi problemi adesso ti lamenti che il nuovo pio 108 non va però gli dai in pasto dvd scadenti.......per i cdr non vorrei che fossero quelli da 1 centesimo
Comunque possono esserci problemi con il DMA non attivato oppure una scorretta configurazione sul canale ide o forse è sufficente aggiornare il programma di masterizzazione, se usi nero per fargli ben riconoscere i nuovi masterizzatori bisogna usare le ultime versioni, io penso che prima di comprare un altro masterizzatore potevi fare qualche prova, mi sembra strano che il pio 108 vada bene a tutti tranne che a te
ciao

Ultima modifica di renatino47 : 11-11-2004 alle 18:02.
renatino47 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2004, 18:01   #52
renatino47
Senior Member

L'Avatar di renatino47

Quote:
Originariamente inviato da nemorino
ho appena montato il nec sul mio pc

me lo vede e funzia come lettore ma nero (una versione un po' vecchiotta) non me lo considera masterizzatore..

che faccio? driver? cambio nero?
aggiorna nero vedrai che funzia, qualcuno al tuo posto avrebbe già comprato un nuovo masterizzatore
Old 11-11-2004, 18:08   #53
nemorino
Senior Member

L'Avatar di nemorino

Quote:
Originariamente inviato da renatino47
aggiorna nero vedrai che funzia, qualcuno al tuo posto avrebbe già comprato un nuovo masterizzatore

quindi i generici driver di win2k (SP4) vanno bene anche per prodotti e tecnologie nuove rispetto al OS?
Io ti dico che mai, il ricordo che in me lascerai sarà stretto al mio cuore da un motivo d'amore. Non pensarlo perché tutto quel che ricordo di te, di quegli attimi amari,sono i tuoi occhi chiari. E se tu tornerai t'amerò come sempre ti amai,come un bel sogno inutile che si scorda al mattino. Ma i tuoi larghi occhi... i tuoi larghi occhi chiari anche se non verrai non li scorderò mai.
Old 11-11-2004, 18:20   #54
Chry
Senior Member

L'Avatar di Chry

Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
qui non è questione di spirito... i verbatim vanno bene con tutti i mast e quelli scadenti che fanno la differenza se si vuole liberare gli hdd da file non importantissimi ma nemmeno da cancellare.
Gli scadenti dal Lite-on erano più che digeriti quindi il mio dubbio era solo questo, se il Pio avesse un problema di "digestione" per via del firmware o era proprio "così".
L'ho trovato un po "rigido", infatti anche con i verbatim scrive solo a 4x.
Per renatino47 non per fare lo sbruffone ma

Quote:
probabilmente posso permettermelo...

volevo un giudizio sui due masterizzatori e forse ho estremizzato i dvd di paragone ma non ho chiesto un giudizio sulle mie azioni.

Amici come prima.
Chry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2004, 18:34   #55
renatino47
Senior Member

L'Avatar di renatino47

per Chry

ovviamente non volevo essere polemico ma ti assicuro che i pioneer sono tra quelli che meglio digeriscono dvd scadenti vedi princo, ma adesso con i prezzi che girano penso si possa evitare di acquistare dvd di basso livello (soprattutto per chi può permetterselo "permettimi la battuta") il mio intervento voleva solo evitare che qualcuno leggendo il tuo post si facesse una brutta impressione di un masterizzatore che al contrario è veramente ottimo, penso che nel tuo caso ci sia veramente qualcosa che non è a posto e vale la pena provare a risolvere.

Se ti sei offeso per il mio intervento che era solo ironico ti chiedo comunque scusa

amici come prima
Old 11-11-2004, 19:41   #56
cocotimbo
Senior Member

L'Avatar di cocotimbo

Cioè, hai comprato 2 masterizzatori? 1 LiteOn 1633s (come il mio, eccezionale!) e 1 Pio 108 (buonissimo, a quanto dicono e dalle prove...)? Non capisco ...
Io mi terrei i LiteOn, poi se ti va lo puoi far diventare un 1653s, far delle prove per vedere come va e se non ti piace tornare indietro. Ma con upgrade guadagni in velocità sui DL (da 2,4X a 4X) e scrivi i -R a 12X. Ma la cosa più interessante è forse la modalità di scrittura CAV per i DVD-R rispetto alla Z-CLV del fratello minore!!!

Se cerchi nel forum io e altri abbiamo postato le nostre prime impressioni su questo master e ne sono venute fuori delle belle. Comunque non sbaglia un colpo.

Ciao
Old 12-11-2004, 13:14   #57
thoby
Senior Member

L'Avatar di thoby

Iscritto dal: Apr 2000
Città: AOSTA [Moltissime Trattative]
Solo una Domanda:

Quote:
Originariamente inviato da Chry
ragazzi più leggo più sono confuso...
ho comprato un pio 108, sarà solo un prob di firmware sul Pio 108?

Ma al Pio108 gli ha cambiato il firmware con quello di NiL?????
O perlomeno L'ultimo originale (che comunque non è mai come il NiL xchè ti sembra di aver un'altro device) .............
ByeZ.............

Ps. ho masterizzato dei DVD+R (i + economici che trovi al supermercato) quando li leggo anche dentro al toshiba mi fanno vibrare tutto il case veramente un obbrobio .....................

Ultima modifica di thoby : 13-11-2004 alle 15:52.
thoby è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2004, 13:24   #58
nemorino
Senior Member

L'Avatar di nemorino

mi date qualche link dove trovare maggiori info su questi firm per nec3500?

ovvio firm attendibili non roba che mi sputtana il masterizzatore con 12 ore di vita

grazie
Old 12-11-2004, 15:17   #59
Smileface
Senior Member

L'Avatar di Smileface

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma "Caput Mundi"
Stavo leggendo questo bel 3d visto che anch'io mi sto per comprare un master dvd dl, ma ancora non ho capito quale master potete consigliare:

Liteon 1633 che si può aggiornare al 1653?
Pioneer 108?
Nec 3500?

Oppure come scelgo scelgo bene?

E, soprattutto, qual'è il migliore in fatto di compatibilità supporti?

Grazie mille!!!

ciao
Smileface è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2004, 00:24   #60
cocotimbo
Senior Member

L'Avatar di cocotimbo

Il 1633s della LiteOn preferisce i +R se Ricoh poi... diventa imbattibile in quanto a qualità di scrittura:

I Pio scrivono bene anche i Princazz! Sembrano siano gli unici, forse assieme a LG... Nec non lo conosco.
Io ti consoglio LiteOn, il 1633s magari più avanti lo fai diventare un 1653s
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Nuovi sconti super mini PC: Ryzen 7, 32G...
Addio NATO, benvenuta PAX ARMATA: tutto ...
Opportunità di guadagno: Microsof...
Proton non si ferma e lancia un nuovo au...
Acer TravelMate P4 14 con AMD Ryzen PRO:...
Dopo Aruba e Infocert, anche Register.it...
Fai da te: trapani avvitatori a doppia b...
Microsoft può stappare lo champag...
Amazon vola a 167,7 miliardi nel Q2: i n...
Meglio il robot Lefant M330Pro a 104€ o ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian