Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-10-2004, 18:29   #41
Kudram
Senior Member

L'Avatar di Kudram

Iscritto dal: Mar 2002
OT

è possibile lavorare x riviste del genere, magari come collaboratori esterni? se sì, come fare?

/OT
Kudram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2004, 20:23   #42
sgrisol@verklok
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2003
Città: varesotto
Quote:
Originariamente inviato da ENGINE
Allora secondo te e' normale che io abbia in mano GMC di
Novembre a meta' Ottobre ?????

non credi che sia frutto della rincorsa a chi esce prima nelle
edicole ???

dai, siamo seri.........
prima lo faceva anche tgm..usciva a metà mese .
poi, se non erro, ci furono problemi a coordinare l'uscita cd con quello della rivista, acuitisi soprattutto dopo l'introduzione del dvd e si è deciso, gradualmente, di arrivare a inizio mese.

tra poco credo che l'uscita dovrebbe stabilizzarsi entro il 28 fine mese x l'uscita onde consentire l'arrivo in sud italia all'inizio mese.
Old 16-10-2004, 20:32   #43
francist
Senior Member

L'Avatar di francist

Iscritto dal: Apr 2001
bhe ricordo che per tanto tempo tgm usciva il 10 del mese, ma del mese giusto!, GMC esce un mese prima! Io compro spesso entrambi, sempre TGM (ho tutta la serie) comunque e devo dire che la recensione di HL2 è un po' scialba, forse per il poco tempo che ci hanno potuto giocare: insomma preferisco aspettare la recensione di tgm che sarà su una versione scatolata che una rece su una versione definita definitiva ma giocata su un computer non certo nei loro uffici in italia.
Dell Ultrasharp U2410 CM COSMOS C700M MSI Z390 GAMING PRO CARBON AC INTEL i9 9900k @3.6 + KRAKEN X72 G.Skill Trident Z RGB 16GB DDR4 16GB 3200MHz GIGABYTE - GeForce RTX 2080 Gaming OC 8 GB Samsung SSD 970 PRO 512 GB, M.2, NVMe + 3xWD 8TB SEASONIC PRIME Ultra 650 Titanium 650W Win10 x64 Razer lycosa ME + Mamba
francist è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2004, 22:33   #44
ENGINE
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Medhelan Padania
Quote:
Originariamente inviato da francist
bhe ricordo che per tanto tempo tgm usciva il 10 del mese, ma del mese giusto!, GMC esce un mese prima! Io compro spesso entrambi, sempre TGM (ho tutta la serie) comunque e devo dire che la recensione di HL2 è un po' scialba, forse per il poco tempo che ci hanno potuto giocare: insomma preferisco aspettare la recensione di tgm che sarà su una versione scatolata che una rece su una versione definita definitiva ma giocata su un computer non certo nei loro uffici in italia.
gia' e come se vai a fare una partita a casa di un tuo amico e poi pretendi di fare una rece obbiettiva........
ENGINE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2004, 23:40   #45
Jena73
Senior Member

L'Avatar di Jena73

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano
io sono contentissimo che ci sia questa guerra sul gioco allegato.. i consumatori sono quelli che ne beneficiano! adoro la concorrenza... ormai ho preso l'abitudine di guardarmi i bellissimo 3d toppato sui giochi allegati alle riviste e quella che offre il più bello avrà i miei soldi... tanto omai i contenuti sono assai scarsi!
Fino a 3 mesi fa ero un assiduo compratore di TGM e, un po meno, di GMC. Ma ora sto trovando parecchie pecche in entrambe che non mi stimolano più ad un'acquisto sicuro. TGM la sto trovando troppo sborona, un po come diceva Andre106... parlano sempre della loro compa, della loro reda, si atteggiano un po troppo... GMC invece ha raggiunto l'apice dell'infantilità con articoli scritti non per un videogiocatore ma per un analfabeta informatico! Linguaggio troppo semplice e inutile... nessuno valore aggiunto... Un po più di professionalità non guasterebbe... almeno ha la versione budget...
Quindi: il miglior gioco offerto è decisivo per acquistare una rivista!
ciao
Case: Corsair 275R Airflow |Alimentatore: Sharkoon Silentstorm Cool Zero 850W | Motherboard: Asus B550 Prime | CPU: AMD Ryzen 7 5700x | Ram: Ballistix 32 GB 3200 Mhz | GPU: Zotac RTX 3070 Ti Trinity OC | Display: BenQ MOBIUZ 34" 21:9 1440p + Dell U2412M | NAS: Synology DS1522+ | Synology DS218+ | Synology DS115j
Jena73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2004, 00:20   #46
slipknot2002
Senior Member

L'Avatar di slipknot2002

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Sperduto nella provincia padovana
Io mi trovo benissimo con GMC,è da anni ormai che la compro e l'ho vista crescere piano piano e ora la trovo una bella rivista...Continuo a preferire il cartaceo ad internet,ho un misero 56K e mi scazza dover accendere il pc per leggere qualcosa,vuoi mettere la comodità di una rivista,specialmente al cess,trovo difficile dover trasferire tutta la postazione ogni volta che mi chiudo nel mio confessionale

Ne approfitto per fare i complimenti a GMC e Gorman,state facendo un'ottimo lavoro.
Old 17-10-2004, 10:00   #47
Faltux
Senior Member

L'Avatar di Faltux

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Originariamente inviato da Jena73
io sono contentissimo che ci sia questa guerra sul gioco allegato.. i consumatori sono quelli che ne beneficiano! adoro la concorrenza... ormai ho preso l'abitudine di guardarmi i bellissimo 3d toppato sui giochi allegati alle riviste e quella che offre il più bello avrà i miei soldi... tanto omai i contenuti sono assai scarsi!
Fino a 3 mesi fa ero un assiduo compratore di TGM e, un po meno, di GMC. Ma ora sto trovando parecchie pecche in entrambe che non mi stimolano più ad un'acquisto sicuro. TGM la sto trovando troppo sborona, un po come diceva Andre106... parlano sempre della loro compa, della loro reda, si atteggiano un po troppo... GMC invece ha raggiunto l'apice dell'infantilità con articoli scritti non per un videogiocatore ma per un analfabeta informatico! Linguaggio troppo semplice e inutile... nessuno valore aggiunto... Un po più di professionalità non guasterebbe... almeno ha la versione budget...
ciao

... comunque, quoto!
Old 17-10-2004, 10:02   #48
Faltux
Senior Member

L'Avatar di Faltux

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Originariamente inviato da slipknot2002
Io mi trovo benissimo con GMC,è da anni ormai che la compro e l'ho vista crescere piano piano e ora la trovo una bella rivista...Continuo a preferire il cartaceo ad internet,ho un misero 56K e mi scazza dover accendere il pc per leggere qualcosa,vuoi mettere la comodità di una rivista,specialmente al cess,trovo difficile dover trasferire tutta la postazione ogni volta che mi chiudo nel mio confessionale

Ne approfitto per fare i complimenti a GMC e Gorman,state facendo un'ottimo lavoro.
Quoto anche slipknot, così faccio 300
Old 17-10-2004, 13:30   #49
ENGINE
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Medhelan Padania
Quote:
ciao

come volevasi dimostrare all'inizio del 3d
ENGINE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2004, 16:40   #50
gorman
Senior Member

Città: IGN Italia
Quote:
Originariamente inviato da ENGINE
gia' e come se vai a fare una partita a casa di un tuo amico e poi pretendi di fare una rece obbiettiva........
O come pretendere di giudicare l'obiettività di una recensione relativa a un gioco che tu non hai nemmeno potuto provare? Che dici...?
gorman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2004, 16:43   #51
gorman
Senior Member

Quote:

GMC invece ha raggiunto l'apice dell'infantilità con articoli scritti non per un videogiocatore ma per un analfabeta informatico! Linguaggio troppo semplice e inutile... nessuno valore aggiunto... Un po più di professionalità non guasterebbe... almeno ha la versione budget...
Puoi spiegarti meglio? Non credo che ci sia stata una semplificazione del linguaggio utilizzato negli ultimi sei mesi...

Cosa intendi con "nessun valore aggiunto"?
Cosa intendi per "professionalità"?
Old 17-10-2004, 16:55   #52
RoMZERO
Senior Member

L'Avatar di RoMZERO

Iscritto dal: May 2002
io se posso compro riviste senza giochi o cd/dvd allegati

il problema è che, quasi sempre, trovo solo la versione cd/dvd

ci son volte in cui non avrei voluto comprare nemmeno la rivista: volte in cui leggo cose del tipo "più un gioco costa più vende, perchè è implicito che sia di qualità"
RoMZERO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2004, 17:04   #53
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da gorman
Puoi spiegarti meglio? Non credo che ci sia stata una semplificazione del linguaggio utilizzato negli ultimi sei mesi...

ho comprato anche io gmc questo mese e devo ammettere che non compro mai riviste di videogiochi, (mi complimento anche io per la recensione di hl2 e anche per il tuo editoriale ) ma una piccola sensazione la ho avuta anche io, cioè... (ti prego prendila come una critica costruttiva, tra il resto non sono del mestiere nè compro spesso come già detto) le recensioni (almeno questo mese, dato che ho potuto valutare solo quello) mi sono sembrate un filo generiche, a parte quella di hl2, insomma probabilmente è la vostra volontà di non entrare parlando di spoiler, ma non vi ho visti entrare molto nel dettaglio parlando dei giochi recensiti, mi è rimasto un po' l'amaro in bocca... non ho visto parlare molto di dati tecnici, limitandosi a dire "è meglio di..." " è un'ottimo gioco..." "il gameplay è eccellente..." insomma arrivo alla fine di una recensione ma non ho ancora capito nel dettaglio com'è il gioco

voglio chiarire che questa è solo la mia opinione personale, magari dettata anche dallo stato d'animo, sicuramente dettata dall'abitudine e certamente dal fatto che non vi seguo spesso, è solo una sensazione
Old 17-10-2004, 17:53   #54
gorman
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Leron
(ti prego prendila come una critica costruttiva, tra il resto non sono del mestiere nè compro spesso come già detto) le recensioni (almeno questo mese, dato che ho potuto valutare solo quello) mi sono sembrate un filo generiche, a parte quella di hl2,
Non vorrei che il mio messaggio precedente fosse apparso polemico o poco disponibile ad accettare le critiche. Semplicemente non riuscivo a capire il riferimento a un linguaggio più semplice negli ultimi mesi e non riesco a trovare spunti di discussione (e auspicabile miglioramento) in osservazioni generiche come "poca professionalità" o "nessun valore aggiunto". Sono commenti che possono voler dire tutto e niente, per questo chiedevo delucidazioni.

Rispetto alla tua valutazione, la prima cosa che mi viene in mente è... HL2 è l'unica recensione con 8 pagine a disposizione.

A parte questo, rileggerò con molta attenzione le recensioni di questo mese. Perché quello che descrivi è esattamente il contrario di come io intendo debba essere una recensione.
Old 17-10-2004, 17:56   #55
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Quote:
Non vorrei che il mio messaggio precedente fosse apparso polemico o poco disponibile ad accettare le critiche. Semplicemente non riuscivo a capire il riferimento a un linguaggio più semplice negli ultimi mesi e non riesco a trovare spunti di discussione (e auspicabile miglioramento) in osservazioni generiche come "poca professionalità" o "nessun valore aggiunto". Sono commenti che possono voler dire tutto e niente, per questo chiedevo delucidazioni.

Rispetto alla tua valutazione, la prima cosa che mi viene in mente è... HL2 è l'unica recensione con 8 pagine a disposizione.

A parte questo, rileggerò con molta attenzione le recensioni di questo mese. Perché quello che descrivi è esattamente il contrario di come io intendo debba essere una recensione.
assolutamente, non c'è polemica, anche la mia è solo una sensazione personale, e può pure essere dettata dal momento sbagliato nella lettura, o magari dal contrasto con la mega-rece di hl2

cmq non intendo assolutamente che sia un linguaggio poco professionale (anzi sinceramente non capisco come dovrebbe essere il linguaggi professionale, magari parlare a raffica di pixel shader e rendering delle scene ? questo capisco anche io che se si fa una recensione in poche pagine non si può parlarne granchè il mio commento è solo rivolto a una piccola sensazione di fondo, del tutto personale

Ultima modifica di Leron : 17-10-2004 alle 18:00.
Leron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2004, 23:14   #56
DevilMalak
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: London
il punto è che la maggior parte dei lettori se ne intende poco dell'aspetto tecnico....
Old 18-10-2004, 00:10   #57
Jena73
Senior Member

L'Avatar di Jena73

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano
Quote:

scusa forse mi sono espresso in modo troppo generico... cerco di spiegarmi meglio: la sensazione (che può essere errata ovviamente) che ho ultimamente è che le recensioni, ma anche molti articoli di GMC, hanno preso un taglio di scrittura che a mio avviso non confà ad un target di lettori per così dire "smanettoni". Si cerca di alleggerire e semplificare troppo, gli articoli non stimolano, mi sembra di leggere una rivista destinata a mia madre... il tutto penso sia fatto per allargare il bacino di clientela adando a perdere però il nocciolo duro dei lettori. Purtroppo una cosa simile ha colpito anche le riviste informatiche generiche... anche tra esse ero un assiduo acquirente dei vari pc professionale, pcworld, pcopen...... ho buttato tutto alle ortiche, l'unico che si è salvato è pcprofessionale che mantiene IMHO quel valore aggiunto di cui ho parlato in precedenza senza comunque essere una rivista per soli "tecnici". Provate a leggere un numero di pcprofess e uno di pcworld ad esempio, noterete subito la differenza..
Tutto ciò IMHO ovviamente e sono solo critiche costruttive.. nulla di più

byezzz
Case: Corsair 275R Airflow |Alimentatore: Sharkoon Silentstorm Cool Zero 850W | Motherboard: Asus B550 Prime | CPU: AMD Ryzen 7 5700x | Ram: Ballistix 32 GB 3200 Mhz | GPU: Zotac RTX 3070 Ti Trinity OC | Display: BenQ MOBIUZ 34" 21:9 1440p + Dell U2412M | NAS: Synology DS1522+ | Synology DS218+ | Synology DS115j
Jena73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2004, 07:58   #58
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Ho molte + informazioni tecniche su un gioco di prossima uscita leggendo un forum come questo che leggendo una rivista cartacea, e questo è assurdo. Ho comperato anche io GMC attirato dalla versione Budget e dalla recensione di HL2. Dopo aver lanciato il gioco allegato nella spazzatura (che spreco) mi sono gettato a capofitto nella lettura , alla fine dopo aver seguito per benino il 3ad su Hl2 qui nel forum tutto quello che ho letto mi è sembrato un pò scialbino...le rece degli altri giochi, come detto sopra idem... sarebbe bello avere dati in + su come gira un gioco con le varie config, effetti utilizzati, difetti, dettagli sul motore grafico ecc...
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2004, 08:42   #59
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
Dico la mia:

trovo che molte delle critiche apportate alle riviste cartacee siano in parte condivisibili, in parte no, tutto sta a capire chi è che porge queste critiche...mi spiego meglio

Voglio dire, è normale che per la maggioranza della gente che bazzica su questo forum -o su altri- alcuni contenuti di una rivista cartacea possano sembrare incompleti o non soddisfacenti: chi sta su forum come questo, generalmente, è il cosiddetto hardcore gamer che sa come muoversi di fronte a configurazioni, problemi tecnici, driver, schede video e a cui interessano -a mio avviso a torto- più gli aspetti tecnici di un prodotto, che la sua effettiva bontà a livello di gameplay.

Io stesso, leggendo le recensioni di entrambe le due testate italiane più conosciute, mi sono chiesto come mai non si accennava a problemi tecnici conosciuti sulla rete, per poi rispondermi da solo: se per ogni titolo si dovessero affrontare nell'interezza tali aspetti, TGM e GMC dovrebbero almeno raddoppiare il numero di pagine, cosa purtroppo non fattibile -se non aumentandone notevolmente il prezzo-, per non parlare di tempi editoriali a cui si deve sottostare e cose del genere.
Quindi a me, sta bene così, perchè gli aspetti tecnici che non trovo in una recensione cartacea, me li vado a spulciare in un forum dedicato, dove solitamente, tra mille flame , qualcosa di utile si trova anche.

Per quanto riguarda il resto, invece, ovvero la qualità delle recensioni -cosa in assoluto più importante- io mi trovo decisamente meglio con le riviste su carta italiane, che siti come Gamespot, IGN, Worthplaying o che altro: trovo che questi siti abbiano metri di valutazione decisamente differenti, non dico sbagliati -oddio, qualche esempio di votazione toppata posso citarla per tutti-, ma proprio non consoni al mio concetto di valutazione. Spessissimo trovo che un titolo da questi siti esaltato sia in realtà mediocre o che, viceversa, un titolo quasi bocciato o giudicato anonimo, sia una piccola perla.

Ecco, con le riviste italiane, questo non mi capita quasi mai.

Una recensione, poi, va letta...non ci si dovrebbe proprio mai basare sul voto finale od il solo trafiletto finale, a mio avviso, inutili: la recensione di H-L2 l'ho trovata magistrale, non perchè si sia soffermata su raffronti con Doom3 o aspetti tecnici -ma che diamine me ne fregherà mai a me di raffrontarlo con Doom3, mica compro il gioco per paragonarlo a qualcos'altro, lo compro per divertirmici!-, ma perchè leggendola traspira da ogni carattere la voglia del recensore di esternare la sua più totale ammirazione per un titolo che gli è sembrato semplicemente totale, coinvolgente ed innovativo.

E finisco il poema con la considerazione sul target delle riviste, chepoi sono le stesse fatte ad inizio intervento: anche io alcune cose le trovo un pò "infantili" per il mio pensiero, ma se le riviste trattassero solo di argomenti tecnici per hardcore gamer, uno che per la prima volta si trova ad entrare in questo mondo che fa, si spara? Tutti noi abbiamo avuto una prima volta in ambito informatico: ricordo che ai miei tempi leggevo i primi K chiedendomi che cavolo stessi leggendo...parole assurde, tutte in inglese, sigle mai sentite in vita mia, nemmeno sapevo che fosse un PC, e vedevo questa scritta ovunque

Insomma, ho finito, ciao.

Ultima modifica di Custode : 18-10-2004 alle 08:45.
Custode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2004, 09:50   #60
gorman
Senior Member

Quote:
scusa forse mi sono espresso in modo troppo generico... cerco di spiegarmi meglio:
Grazie! Nessuno ti obbligava, quindi apprezzo molto che tu abbia voluto spenderci dell'altro tempo.
Quote:
la sensazione (che può essere errata ovviamente) che ho ultimamente è che le recensioni, ma anche molti articoli di GMC, hanno preso un taglio di scrittura che a mio avviso non confà ad un target di lettori per così dire "smanettoni". Si cerca di alleggerire e semplificare troppo, gli articoli non stimolano, mi sembra di leggere una rivista destinata a mia madre... il tutto penso sia fatto per allargare il bacino di clientela adando a perdere però il nocciolo duro dei lettori.
Hmmm... allora avevo capito bene quello che intendevi. E resto ugualmente sorpreso, perché quell'approccio ce l'avevamo un bel po' di anni fa. Oggi le direttive non sono queste, può essere che qualcosa sfugga, ovviamente. Se ti va di spendere ancora un altro po' di tempo, mandami una mail con degli esempi specifici (la mail la trovi sulla rivista).
Quote:
Purtroppo una cosa simile ha colpito anche le riviste informatiche generiche... anche tra esse ero un assiduo acquirente dei vari pc professionale, pcworld, pcopen...... ho buttato tutto alle ortiche, l'unico che si è salvato è pcprofessionale che mantiene IMHO quel valore aggiunto di cui ho parlato in precedenza senza comunque essere una rivista per soli "tecnici". Provate a leggere un numero di pcprofess e uno di pcworld ad esempio, noterete subito la differenza...
Concordo. Anche per questo stiamo per... no, ok, niente pubblicità.
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Processore NVIDIA N1X slittato al 2026: ...
Tesla, nel secondo semestre più a...
One UI 8 Watch arriva su Galaxy Watch Ul...
Moon Studios scarica Xbox: No Rest for t...
L'idea di JPMorgan: prestiti e finanziam...
Candy Crush: non solo il gioco! Arriva a...
Ecco come siamo riusciti a raccogliere l...
Agentic AI Framework: l'IA basata su age...
Offerte Amazon pazze di luglio: portatil...
Scoppierà la bolla AI? Gli econom...
Il potere dei coupon e delle offerte Ama...
Tesla fotovoltaica, funziona davvero? Un...
Ribassi clamorosi sui robot Narwal: scon...
Dopo OpenAI anche Gemini Deep Think conq...
Meta sfida l'UE sull'intelligenza artifi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian