Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-10-2004, 13:30   #41
Dani1
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
IO vio mando i pvt, ma chiedo che chi prova questiinchiostri per primo mi dica, anzi ci dica come si trova.
bye
Dani1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2004, 11:27   #42
letturo
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Ciao Dany, potresti mandare il PVT anche a me?? Ti ringrazio in anticipo..

Papà ha intenzione di comprare una laser a colori, io mi sa che 'recupero' la C82, sempre affamata di ink pigmentato
letturo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2004, 14:17   #43
letturo
Senior Member

Dany una domanda riguardo alla tua belva (HP 3000dtn): stampando ad alta velocità come si comporta? Ho letto che arriva a 8pag/min a colori con una qualità accettabile ma il tutto non era molto chiaro.. c'è banding evidente con le impostazioni corrispondenti a quella velocità? Quali sono i 'livelli di qualità' che si possono scegliere? A partire da quale livello si elimina del tutto il banding? E quale velocità corrisponde + o - a quelle impostazioni?

Ti ringrazio in anticipo x l'aiuto.. Mio papà vuole prendere una Laser a colori economica (tipo Samsung CLP-500 o Minolta 2300W) o una OKI LED e vorrei rendermi conto meglio di come va la tua! Le laser a 4 passate x il colore sono relativamente lente (3,5/4,5 pag/min), la OKI sarebbe molto veloce ma la tua avrebbe il fronte/retro integrato e un'interfaccia di rete che a casa mia sarebbe un vero toccasana! (potremmo evitare di metterla in soggiorno spostandola in un'altra stanza..)
Old 18-10-2004, 10:02   #44
Dani1
Senior Member

IOn di banding non ne ho mai visto!!
Di norma stampo in duplex in modalità bozza a colori per stampare manuali con foto su carta normale.
Solo per fare alcune foto, ma esclusivamente foto su A4 uso la modalità normale e se proprio proprio la modalità migliore.
Le 8 pagine credo che siano riflerite alla modalità duplex veloce considerando 2 pagine per foglio ovvero equivalenti a 16 pagine normali.
Ioè la prima volta che uso il duplex e ti garantisco che se stampi manuali o documenti affini è insuperabile, comodissima.
Aspetto che mi ha più meravigliato è stato il consumo di inchiostro:
Nero andato dopo 2500 pagine, i colori ora ne ho fatte circa 4000 e sono al 70% della loro capacità. (ho stampato circa 100 fogli A4 di foto a tutta pagina)
Non beve!!
La stampante ha la scheda intergrata e 64mb di ram espandibile con 4 slot sul lato posteriore e possibilità di inserire un HD da 10 gb.
Per me l'unico difetto è il volume della macchina, veramente ingombrante e necessita di un tavolo molto stabile, perchè quando lavora travolge.
La carta viene lanciata.
Costi di gestione?
Le cartucce costano circa 57€ l'una (colore) ma avrai già capito che non è mia intenzione acquistarne, si ricaricano, e lo sto facendo con buoni risultati, a breve usciranno anche i chip resettabili, credo sia questione di 1 o 2 mesi max.
Ora ho scoperto che se ricarichi 1 cartuccia prima del suo esaurimento, ovvero quando la macchina ti segnala di doverla ordinare, non hai problemi neanche di sostituzione chip, chiaro che ti perdi il controllo sullo stato dei consumi.
Diciamo che la qualità di stampa è buona, se cerchi una stampante per scopo grafico-artistico, forse la soluzioen migliore è la laser così hai ottimi risultati su qualsiasi supporto.
Se ti serve invece per uno studio tecnico di progettazione questa macchiana è quasi sottosfruttata. Per me è la macchina più azzeccata che potessi trovare, peccato che non faccia anche l'A3, visto il volume occupato.
Occhio pesa circa 35 kg.
Hp da comunque come resistenza delle testine 105000 stampe, quindi prima di avere problemi ne passerà di inchiostro sotto gli ugelli
Sono veramente contento.
Sono dell'idea che una macchian simile debba essere confrontatat con una laser a colori da almeno 1500-2000€.
Old 27-10-2004, 10:57   #45
Dani1
Senior Member

Sto finendo gli inchiostri, quindi sono fortemente tentato ad acquistare questi visto che coistano una fesseria.
Poichè almeno 30 persone mi hanno richiesto l'indirizzo del sito ed ho risposto a tutte, spero che qualcuno abbai provato questi inchiostri.
Mi sapete dire come vi trovate?
Grassie.
Entro 3 o 4 giorni devo decidere, anche prima se qualcuno mi risponde subito.
bye
Old 27-10-2004, 15:05   #46
ld1984
Senior Member

L'Avatar di ld1984

Iscritto dal: Mar 2001
Città: MN
mi potete dire il sito dove trovarli? grazie
ld1984 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2004, 23:38   #47
Dani1
Senior Member

Oggi non ne potevo più ho dovuto fare il mio primo ordine di inchiostri.
Giusto un assaggio da 4lt. per 135€ circa comprese le spedizioni con corriere
Old 28-10-2004, 22:10   #48
dario2
Senior Member

L'Avatar di dario2

Iscritto dal: Feb 2000
Quote:
Originariamente inviato da Dani1
Oggi non ne potevo più ho dovuto fare il mio primo ordine di inchiostri.
Giusto un assaggio da 4lt. per 135€ circa comprese le spedizioni con corriere
dicci cm vanno
Old 28-10-2004, 22:37   #49
Dani1
Senior Member

NO!!!!
Siete cattivi, nessuno mi ha detto nulla!!!
siete ttutti delle sanguisughe..........

Mi auguro che vadano molto bene altrimenti 4 litri so cavoli acidi.....
IO premetto che uso la stampante per testo soprattutto e uso cad sul plotter.
Raramente ci fo delle foto, al più 1 centinaio su 2000 stampe e quasi mai su carta fotografica....
Old 28-10-2004, 22:53   #50
dario2
Senior Member

L'Avatar di dario2

Quote:
NO!!!!
Siete cattivi, nessuno mi ha detto nulla!!!
siete ttutti delle sanguisughe..........

Mi auguro che vadano molto bene altrimenti 4 litri so cavoli acidi.....
IO premetto che uso la stampante per testo soprattutto e uso cad sul plotter.
Raramente ci fo delle foto, al più 1 centinaio su 2000 stampe e quasi mai su carta fotografica....
beh se x quello ke l'hai pagati n'altro poco nn ci compri manco lap itttura x pittà casa
Old 28-10-2004, 23:05   #51
Dani1
Senior Member

Però io ho speso tanto.. ho comprato ilpigmentato, altrimenti per quello normale avrei speso circa 20€ in meno
Old 28-10-2004, 23:34   #52
dario2
Senior Member

L'Avatar di dario2

Quote:
Però io ho speso tanto.. ho comprato ilpigmentato, altrimenti per quello normale avrei speso circa 20€ in meno

va beh scherzavo
Old 02-11-2004, 13:29   #53
P.L.
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Mi date il Pvt anche a me?

Grazie e ciao!!
P.L. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2004, 17:44   #54
muuu
Senior Member

L'Avatar di muuu

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Lamon prov. Belluno
mi date il link?
grassie
Old 02-11-2004, 21:32   #55
tilet
Member

Iscritto dal: Sep 2003
Dani mi dai il link?
tilet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2004, 22:43   #56
Dani1
Senior Member

SE a qualcuno non ho risposto, prego mi ricontatti, magari sono un po' stordito
Old 04-11-2004, 23:20   #57
kellone
Senior Member

L'Avatar di kellone

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Genova
Ehm.... offro un piatto di trofie al pesto.....
CPU 5800X3D MOBO TUF Gaming B550M-Plus WiFi II RAM FURY Renegade 32GB 3600MHz CL16 DISSI ARCTIC Liquid Freezer II 240 CASE Lian-Li O11 AIR Mini PSU PC FOCUS GX-850 NVME 1 ADATA XPG GAMMIX S70 BLADE 1Tb NVME 2 Crucial P3 Plus 2Tb SSD Crucial MX500 1TB GPU Gainward GeForce RTX 4090 Phantom MONITOR Samsung Odyssey NEO G7 32" TV OLED LG C1 55" e 65"
kellone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2004, 12:53   #58
Dani1
Senior Member

Grazie, ho fornito a tutti il link, credo...mhmm... spero
Old 05-11-2004, 13:22   #59
nicovent
Senior Member

L'Avatar di nicovent

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Nella mitica verde e ridente BRIANZA <=
Quote:
Grazie, ho fornito a tutti il link, credo...mhmm... spero
grazie mille!

Ciao Nico
nicovent è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2004, 14:29   #60
letturo
Senior Member

Facci sapere quanto prima le tue impressioni Dani!
 Rispondi

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Colpo di scena Samsung: One UI 8 dice st...
Amazon e la fissa per i saldi estivi: 25...
GoPro HERO12 con accessori a prezzo bomb...
Fine del supporto anche per Windows 11 2...
Maxi sconti su lavatrici, lavasciuga, la...
Droni AI per l'Ucraina: gli USA investon...
La modalità Copilot di Edge vuole...
Avvistato iPhone 17 Pro con design tutto...
Da detenuto a sviluppatore: la storia di...
Apple Watch quasi regalati su Amazon: il...
Volete un TV LG OLED da 55" a soli ...
Il robot che corre più veloce di ...
NVIDIA potrebbe rilasciare le RTX 5000 S...
Geoingegneria solare: bloccato in Califo...
Rischio sicurezza per i sex toys conness...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian