|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Grugliasco (Torino)
|
Quote:
Personalmente il mio preferito è Dexter Jackson.
AMD Phenom II X3 720 Black Ed.- Asus M4A79T Deluxe - Corsair 4GB DDR3 1.333 - Asus EAH4890 1GB DDR5 - Antec Plusview1000AMG + Enermax Modulare 82+ EMD525AW - Seagate 160GB s-ata + Maxtor 120GB s-ata + Packard Bell Store&Save 3500 500GB - LG DVD-rom - HP w2408h |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Member
|
Tra l'altro a fine mese (30ott.) Olympia 2004 con un nuovo regolamento
![]()
AMD Phenom II X3 720 Black Ed.- Asus M4A79T Deluxe - Corsair 4GB DDR3 1.333 - Asus EAH4890 1GB DDR5 - Antec Plusview1000AMG + Enermax Modulare 82+ EMD525AW - Seagate 160GB s-ata + Maxtor 120GB s-ata + Packard Bell Store&Save 3500 500GB - LG DVD-rom - HP w2408h |
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Perugia [Città della Pieve]
|
ecchime!
stesio54-----1,77---77kg! vediamo.... lunedì petto+addominali martedì bicipiti+1he 30 di kickboxing mercoledì tricipiti+spalle+addominali giovedì richiamino di pettorali+1h e 30 di kickboxing venerdì dorsali+addominali appena sveglio.....caffè! verso le 9e 30..10.....tre o 4 fette di pane e formaggio...sennò pizza... pranzo...pasta,pane,frutta. prima di andare in palestra...ora ocme ora...yogurth+4 o 5 gallette di riso.... sera...carne o pesce o uova...frutta e verdura naturalmente! ![]()
![]() |
![]() |
#44 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Quote:
NapalM |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!
|
Uellà ci sono anch'io anche se nn ho tutte le vostre conoscenze.........
Purtroppo ultimamente ho messo su panza e nn riesco a buttarla giù ma la settimana prox ricomincio palestra e 1 volta a sett nuoto unito a 1 piccola dieta speriamo..... ![]() sono 1.79 x 93Kg di costituzione sono abbastanza massiccio ma all'inizio ero niente poi con tanto allenamento ho visto risultati e poi all'improvviso dopo qlche anno mi son allargato di botto a livello muscolare..... La parte che ci ha messo di + è il pettorale xchè ho quella piccola malformazione che mi fa il buco sullo sterno e all'inizio nn crescevo ma poi ce l'ho fatta,il problema è stato chiuderli! Adesso inizio a riuscire a chiuderli con tanta pazienza.... Il mio problema principale è che mi son fatto male facendo il pectoral lussandomi la spalla dx e ora nn riesco + a lavorare al 100% anche se son cmq riuscito ad arrivare a livelli discreti........ Purtroppo xò il pectoral e le alzate laterali ad es nn posso + farli se nn con pesi ridicoli altrimenti la spalla mi scatta anche xchè mi è rimasta 1 pò fuori sede..... X gli allenamenti seguo molto l'istruttore apportando piccole modifiche secondo le mie necessità xcui faccio il 1° ciclo di vascolarizzazione,poi 1 ciclo di esercizi specifici,oi 1 ciclo di forza e conseguentmente 1 di definizione........ La schiena è sempre stato il mio punto forte molto ben definita anche nn facendo nulla ma nn ho + grande forza a causa della spalla,mentre le braccia che son grosse nn riesco a definirle x colpa della mia genetica,insomma potrei avere 1 braccio da 45 cm ma cmq nn si notano i muscoli mi fa 1 pò il tubo diciamo così....... X le game nn ho bisogno ho delle cosce che chiedono almeno la 50 come taglia xcui faccio solo della ciclette x buttar giù i kg e mantenere 1 pò allenate gambe e fiato....... ciao ragazzi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#46 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Isernia
|
Eccone un altro
![]() 1.73 x 76Kg. Sono riuscito da poco a togliere la ciccia in eccesso, adesso inizio a lavorare per la massa magra. Dovrei integrare la dieta con protidi ma sono intollerante a latte e uova, pertanto assumo latte di soia + proteine della soia isolate. |
![]() |
![]() |
![]() |
#47 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Bastia U. (Perugia)
|
ciao, sinceramente non penso di appartenere alla categoria dei body builders per come li intendo io...montagne di muscoli(che a me non piacciono)super pompati...sono più un fun del corpo proporzionato, muscoloso nei punti giusti, ma senza esagerare...
non vado in palestra,anche se all'inizio ho provato, ma mi alleno a casa con pochi attrezzi: panca inclinata, due manubri da 8kg e 2 da 2kg... dopo diversi esercizi, provati, scartati, lasciati e affinati, sono arrivato a fare quelli che sembravano più utili al mio scopo( in termini di velocità e semplicità di esecuzione) e che mi piacevano più fare... il mio allenamento tipo è questo: un gg si e uno no... inizio con un'ora di corsa a +o- 140 bpm(con cardio frequensimetro) su strade di campagna, poi a casa con panca inclinata 20 crunch x gli add. alti e 20 x i bassi, 12 flessioni, 10 curl per braccio da seduto con 8kg...il tutto x3...quindi 1 ora di attrezzi + 1 di corsa...ultimamente ho aggiunto anche 3 serie da 7 alzate laterali con pesi da 2kg per le spalle che erano meno muscolose...tutti gli esercizi li faccio rigorosamente lenti, 3sec +3sec...oltretutto vado anche in bici(tantissimo in estate,allenandomi anche con una squadra juniores, meno in inverno) la mia dieta è semplice, partendo da quella che mi aveva fatto la dietista 4 anni fà, quando ero diventato un bombolo da + di 100 kg ![]() ![]() sinceramente mi sono sorpreso di quanto sono cambiato con questi pochi esercizi e una semplice dieta...ora sono 1.83 x 75 kg, ben proporzionato,schiena muscolosa, addominali ben visibili, pettorali non eccessivi, braccia giuste, gambe muscolose(l'estate anche troppo)e anche se mangio più del solito non mi ingrasso più, quindi sono soddisfatto dell'allenamento che faccio ora ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#48 | |
Member
|
Quote:
Il commento penoso era di Costantino Galeazzo, che disse che Kevin Levrone era carente sulla bassa schiena ![]() Per i neofiti, Kevin Levrone è un bodybuilder americano che nel 2003 ha raggiunto l'invidiabile traguardo di 10 partecipazioni consecutive all'Olympia...altro che carente sulla bassa schiena!!! Ed in ogni caso, caro Galeazzo, lui almeno all'Olympia ci è arrivato ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Doha
|
Iniziata scheda nuova questa settimana....
GIORNO 1 GAMBE: Leg extension 3x8 Squat 3 x20 ![]() Leg curl seduto 3x10 calf seduto 3x15 donkey calf 15-8-6 x 3 in Rest Pause SPALLE: Military press 12-10-8-6 alzate laterali 3x8 rowing torso 3x10 pressa deltoidi convergente 2x8 ADDOMINALI: Crunch 2x50 crunch basso alle parallele 3x25 GIORNO 2 PETTO: panca piana 12-10-8-6 aperture laterali su panca inclinata (croci) 3x8 pek dek alto 3x8 TRICIPITI: estensioni all'ercolina 12-10-8-6 parallele 3 per max estensioni al cavo alto con corda 3x8 ADDOMINALI: Crunch 2x50 crunch basso alle parallele 3x25 GIORNO 3 *Richiamo gambe - affondi con manubri 8-6-4-6-8* SCHIENA: Lat machine avanti 12-10-8-6 Rowing divergente presa larga 3x8 trazioni alla sbarra 3 per max iperstension su panca lombare BICIPITI: panca scott 12-10-8-6 curl con manubri alternato 3x8 curl al cavo basso 3x10 ADDOMINALI: Crunch 2x50 crunch basso alle parallele 3x25
Case: Cooler Master Cosmos II ~ Mobo: Asus Rampage IV extreme ~ Cpu: Intel Core i7 3930K ~ Ram: Corsair Dominator DDR3 4x8GB ~ Ali: Corsair HX1000W ~ HD:SSD Corsair Neutron s56GB RAID ~ SSD Samsung 840 500 MB ~ 2TB SATA ~ Vga: GeForce GTX Titan ~ Monitor: Samsung LED 24" |
![]() |
![]() |
![]() |
#50 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Blindman quanti cavolo di esercizi fai.. na marea specialmente il 1° giorno
![]() Speriamo la passino in tv.. così vediamo se mr.Coleman si riconferma x l'ennesima volta mr Olympia. NapalM |
![]() |
![]() |
![]() |
#51 | |
Member
|
Quote:
Leggendo i tuoi precedenti post leggo 1.92cm x 85 kg Affermi inoltre di consumare 60-70g di proteine 6 giorni su 7 Poi vedo la tua scheda, e sono sempre più perplesso. Per un regime di crescita muscolare dovresti consumare almeno 2g di proteine per kg di peso corporeo. Nel tuo caso 85*2=170g quindi secondo me per un regime di crescita sei abbondantemente al di sotto. Per un regime di mantenimento si consiglia di non scendere al di sotto di 1,6g per kg di peso, sempre nel tuo caso sarebbero 136g di proteine al giorno. Per ciò che riguarda la scheda, vedo cose a mio avviso alquanto particolari, tipo il rest-pause sui polpacci, fibra muscolare a contrazione molto lenta che andrebbe allenata con serie più lunghe e movimenti molto controllati. Non mi è dato sapere da quanto tempo ti alleni ma mi sembra che tu stia facendo il classico errore del "di più è meglio" Rimango abbastanza perplesso leggendo uno squat 3X20...ma che carico usi? Mi chiedo l'utilità di ben 10 serie per i tricipiti... Ricorda che più si va avanti con gli anni e con la crescita muscolare e maggiore deve essere il recupero tra le sessioni, 100kg di muscoli hanno bisogno di maggiore recupero rispetto a 70kg Ti dico questo perchè noto il richiamo di gambe nel terzo giorno ![]() Se hai fatto da te la scheda magari traendo spunto dalle riviste (Flex, Muscle & Fitness, etc.) ispirandoti ai grandi campioni ti consiglio di cambiare subito rotta visto che nè tu, nè io, nè il 99% dei bodybuilders amatoriali hanno il potenziale genetico di Coleman & soci (nè tantomeno la chimica, ma questo è un'altro discorso che magari approfondiremo in seguito) Spero che tu non prenda questo mio post come un insulto personale visto che come annunciato la mia intenzione era di offrirti una critica costruttiva, maturata attraverso errori ed aggiustamenti in quasi 10 anni di bodybuilding. Keep'on pumping
AMD Phenom II X3 720 Black Ed.- Asus M4A79T Deluxe - Corsair 4GB DDR3 1.333 - Asus EAH4890 1GB DDR5 - Antec Plusview1000AMG + Enermax Modulare 82+ EMD525AW - Seagate 160GB s-ata + Maxtor 120GB s-ata + Packard Bell Store&Save 3500 500GB - LG DVD-rom - HP w2408h Ultima modifica di Anabolik : 06-10-2004 alle 22:13. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 | |
Member
|
Quote:
In fatto di allenamento la vediamo allo stesso modo. "...pochi esercizi, allenamento breve intenso ed infrequente...." BIIO, Tozzi rules
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
x me tutti i mostri dell'olympia sn dei grandi , mi piacciono troppo...ma...mi fanno parecchi oschifo le femmine , sn rabbrividevoli...
cmq sapete quast annno se lo trasmettono se no devo usa il mulo , l'anno scorso lko vdidi da italia 1 , cmq il mio preferito è levrone è troppo "bello" , coleman esagerato e il max ke ci si piuo asperttare , gunter il max x la massa , è davvero enorme... cmq cn il fisico di levrone ki dice ke è poco definito e cmq nn ha muscoli in evidenza la dice prorio grossa ... levrone x me è eccezionale... ![]()
![]() |
#54 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Doha
|
Quote:
![]() ![]() 1. La scheda non l'ho fatta io....me l'ha preparata il mio istruttore, che mi segue da un paio d'anni...sulla stranezza di alcuni esercizi, vedi squat e polpacci, avevo le tue stesse perplessità, ma a quanto pare è una sorta di lovor preparatorio.....dovrei cambiare tra un paio di mesi... 2. Per il discorso proteine.....forse ho scritto male io prima....comunque INTEGRO 60-70 grammi OLTRE I PASTI.... ![]() X Napalm: l'estensioni all'ercolina sono semplicemente le tirate ci tricipiti ai cavi, in piedi
Case: Cooler Master Cosmos II ~ Mobo: Asus Rampage IV extreme ~ Cpu: Intel Core i7 3930K ~ Ram: Corsair Dominator DDR3 4x8GB ~ Ali: Corsair HX1000W ~ HD:SSD Corsair Neutron s56GB RAID ~ SSD Samsung 840 500 MB ~ 2TB SATA ~ Vga: GeForce GTX Titan ~ Monitor: Samsung LED 24" Ultima modifica di Blindman : 07-10-2004 alle 16:43. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Premetto che non sono mai andato in palestra e a leggere certe cose sembra cirillico.
Ho una domanda:che differenza c'è tra fare pochi sforzi ma intensi e molti sforzi ma con poco carico? é vero che in palestra la forza si sviluppa poco?Come mai? Io ho alcuni amici che vanno da un annetto in palestra e hanno delle braccia sui 40cm,ma oddio ce n'è fosse uno con un pò di forza...appena c'è un peso superiore agli 80Kg(un troco,una trave di acciaio,una pietra)diventano tutti rossi per lo sforzo e dopo 30 secondi sono stanchi morti...perchè? Ultima modifica di rug22 : 08-10-2004 alle 19:15. |
![]() |
![]() |
![]() |
#56 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Quote:
![]() ![]()
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..." |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!
|
Quote:
Pensa a 2 estremi,il maratoneta e il bodybuilder....... il maratoneta è magro,spesso quasi scheletrico,con dei muscoletti molto lunghi,ma asciutti mentre il bb è tipicamente gonfio e + definito,questo xchè? xchè il maratoneta si allena facendo 1 sforzo piccolo ma prolungato che nn fa crescere il muscolo in volume ma aumenta la resistenza allo sforzo prolungato aumentando anche le fibre rosse mi pare.... il bb invece fa tipicamente sforzi elevati ma x brevi tempi portando il muscolo ad aumentare di volume x poter sostenere i carichi elevati..... in pratica la conseguenza dei 2 allenamenti nè dà l'applicazione e cioè se vuoi metter su massa e forza fai sforzi brevi ma intensi mentre se vuoi snellire sforzi piccoli ma molto prolungati ![]() Cmq la forza aumenta e di brutto,poi dipende dai tuoi amici e da come si allenano ma nn vuol dire che 40cm = 100kg di forza! ![]() ciao Ultima modifica di energy+ : 08-10-2004 alle 20:15. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Ferrara
|
Quote:
C'è qualcosa che non quadra nei tuoi amici.... io vado in palestra da 7 mesi e all'inizio facevo appena 5-6 trazioni alla sbarra per serie, ora ne faccio 20 per 6 volte. Ho praticamente più che raddoppiato tutti i carichi rispetto a 7 mesi fa, quindi direi che in palestra la forza aumenta eccome. Poi dipende da come una persona si allena.... comunque se aumentano i muscoli aumenta anche la forza. Magari non aumentano in modo direttamente proporzionale e non allo stesso modo in tutte le persone. Fidati che la forza aumenta. Ciao
![]() |
![]() |
#59 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Fai una prova:misurati la circonferenza del braccio al livello del bicipide...quanti centimetri è?
Poi quando vai in palestra...hai presente quella macchina dove ci si siede con le gambe aperte e in alto c'è una sbarra collegata tramite una serie di carrucole a dei pesi...quanto riesci ad alzare per un massimo di 5 movimenti? Secondo me in palestra si gonfiano i muscoli e poi si sviluppa la forza,mentre facendo lavori pesanti è il contrario...è giusto? |
![]() |
![]() |
![]() |
#60 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Bastia U. (Perugia)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:45.