Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-09-2004, 01:37   #41
dupa
Senior Member

L'Avatar di dupa

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Jaguar64bit
Peccato che questo esempio non centra nulla.
C'entra c'entra.
Bisogna sapere guardare oltre.
Se pensi alla vita del singolo ostaggio puoi provare pietà per lui.
Se pensi alle conseguenze che può avere cedere alla violenza dei terroristi capirai che vale la pena che ci siano un po' di morti per il bene di chi resta.
dupa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2004, 01:38   #42
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Ah una cosa.
Avevo sentito un po' di tempo fa in Tv che il nuovo candidato alla presidenza degli USA ossia il rivale di Bush alle prossime elezioni, intendeva ritirare le truppe se avesse vinto le elezioni.
Ora mi chiedo, mettiamo il caso che vinca le elezioni, noi poi cosa facciamo?
Ci ritiriamo anche noi?
Perchè se ci ritirassimo solo perchè in nuovo presidente degli USA si ritira in quel caso dimostreremmo veramente di essere una massa di imbecilli.
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2004, 01:38   #43
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da GioFX
Ma non lo volete capire che quello che vogliono è proprio IL CONTRARIO? Parlo dei wahbiti di Bin Laden ovviamente, non deo ribelli come Al Sadr.

Ma vi rendete conto (tutti) che Al Qaeda ha già conseguito i suioi principali propositi? Disintegrare le alleanze e il multilateralismo, privando si significato il massimo consesso internazionale qual'è l'ONU, portare gli Stati Uniti in una guerra perenne e incerta, creare instabilità economica e politica, contrapporre l'occidente, USA in testa, a tutti i regimi mediorientali... l'Iraq non è che la ciliegina sulla torta, e non è finita di certo così...
Si certo vogliono che restiamo lì secondo te? Secondo te cosa succede il giorno dopo il ritiro delle truppe? Chi va al potere? Cosa succede agli irakeni? Per il resto guarda la guerra perenne ed incerta e l'instabilità economica ci sono già da settembre 2001. Pensare che si risolva lasciando il medioriente in mano loro (dove per loro intendo al Queida e soci) come se ne fossero i degni rappresentanti mi sembra quanto meno bizzarro.
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2004, 01:38   #44
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Quote:
Thread merged by FreeMan on 23-09-2004 01:35. .

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2004, 01:39   #45
Scoperchiatore
Senior Member

L'Avatar di Scoperchiatore

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da dupa
Se tutti ragionassero come te allora gli americani non sarebbero sbarcati in normandia, perchè avrebbero pensato "perchè devo morire io per quei cazzoni di europei?"

Fortunatamente invece non tutti ragionano come te.
In quel caso la minaccia era Hitler e sono andati a combattere Hitler.

Oggi la minaccia si chiama """terrorismo""" non è collocabile in modo preciso su una mappa, eppure stanno combattendo contro Saddam?? Il motivo è tutto fuorchè umanitario

Cmq, non capisco come mai tutte queste indignazioni... da che mondo e mondo in una guerra si usano mezzi illeciti, come ricatti con innocenti, non c'è nulla di nuovo.
Eppure sembra che i terroristi stiano facendo cose crudeli all'ennesima potenza, che non sono mai state fatte prima d'ora.

I morti civili sotto le bombe americane sono tanto diversi dagli ostaggi decapitati?

Io c'ero
Scoperchiatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2004, 01:40   #46
GioFX
Senior Member

L'Avatar di GioFX

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Padova
Quote:
Se tutti ragionassero come te allora gli americani non sarebbero sbarcati in normandia, perchè avrebbero pensato "perchè devo morire io per quei cazzoni di europei?"
Cioè, non ci credono manco più gli americani alla favola della guerra necessaria per la democrazia dell'Iraq e per la sicurezza del proprio paese... mi sa che sei rimasto solo te e pochi altri qua dentro.

Ti pare che sia la stessa cosa? Ti pare che questa guerra abbia più una qualche giustificazione morale? Oltrettutto la democrazia dell'Iraq non era neanche uno dei motivi a giustificazione dell'intervento, che invece erano la presenza di WMD (falso), il pericolo immediato per gli Stati Uniti di attacco iracheno (falso), il pericolo per i paesi confinanti con l'Iraq di attacco convenzionale e non (falso), i legami tra Saddam, Al Qaeda e l'11 settembre (falso).
Old 23-09-2004, 01:42   #47
Jaguar64bit
Senior Member

L'Avatar di Jaguar64bit

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
Quote:
C'entra c'entra.
Bisogna sapere guardare oltre.
Se pensi alla vita del singolo ostaggio puoi provare pietà per lui.
Se pensi alle conseguenze che può avere cedere alla violenza dei terroristi capirai che vale la pena che ci siano un po' di morti per il bene di chi resta.

Quella gente non vuole la democrazia...l'islam non contempla la democrazia... , possono cambiare la religione ? noi non dobbiamo salvargli il culo......che stiano nel loro brodo...che si scannino tra loro , che non ci vengano a rompere la palle a noi.
Jaguar64bit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2004, 01:42   #48
dupa
Senior Member

L'Avatar di dupa

Quote:
Originariamente inviato da Scoperchiatore

Oggi la minaccia si chiama """terrorismo""" non è collocabile in modo preciso su una mappa, eppure stanno combattendo... Saddam??
Che c'entra? $$$$$

Cmq, non capisco come mai tutte queste indignazioni... da che mondo e mondo in una guerra si usano mezzi illeciti, come ricatti con innocenti, non c'è nulla di nuovo.
Eppure sembra che i terroristi stiano facendo cose crudeli all'ennesima potenza, che non sono mai state fatte prima d'ora.

I morti civili sotto le bombe americane sono tanto diversi dagli ostaggi decapitati?
Gli americani stanno prendendo il controllo dell'Iraq per ragioni economiche di controllo sul petrolio e per ragioni di influenza sulle zone medio-orientali.

E io sono contentissimo che in Iraq ci sia un governo filo-americano, piuttosto che filo-musulmanoterrorista.

Se poi tu preferisci i terroristi quello è un altro discorso.
Old 23-09-2004, 01:44   #49
GioFX
Senior Member

L'Avatar di GioFX

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Padova
Quote:
Gli americani stanno prendendo il controllo dell'Iraq per ragioni economiche di controllo sul petrolio e per ragioni di influenza sulle zone medio-orientali.

E io sono contentissimo che in Iraq ci sia un governo filo-americano, piuttosto che filo-musulmanoterrorista.

ca@@o, sei più avanti di Wolfowitz...
Old 23-09-2004, 01:45   #50
beppegrillo
Senior Member

L'Avatar di beppegrillo

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:

Oggi la minaccia si chiama """terrorismo""" non è collocabile in modo preciso su una mappa, eppure stanno combattendo contro Saddam?? Il motivo è tutto fuorchè umanitario

Ok, ma non penso che gli americani vadano li' per uccidere civili innocenti. Se i miliziani si nascondono negli ospedali oppure nei centri abitati è chiaro che negli scontri la popolazione civile è ad alto rischio.
Invece questi terroristi prendono civili e li sgozzano mostrando la loro "bravura" con i famosi video..
Old 23-09-2004, 01:47   #51
Jaguar64bit
Senior Member

L'Avatar di Jaguar64bit

Quote:

Una domanda...ma credete che una volta fatte le elezioni in iraq....e dati TUTTI i poteri al governo "democratico"....dopo che gli americani ed europei si ritirano.....pensate che finisce li ? io penso che tempo 6 mesi e finisce tutto nel caos.
Old 23-09-2004, 01:48   #52
dupa
Senior Member

L'Avatar di dupa

Quote:
Una domanda...ma credete che una volta fatte le elezioni in iraq....e dati TUTTI i poteri al governo "democratico"....dopo che gli americani ed europei si ritirano.....pensate che finisce li ? io penso che tempo 6 mesi e finisce tutto nel caos.
Fortunatamente gli americani non se ne andranno per minimo 3/4 anni, stai tranquillo.
Old 23-09-2004, 01:48   #53
beppegrillo
Senior Member

L'Avatar di beppegrillo

Quote:
Quella gente non vuole la democrazia...l'islam non contempla la democrazia... , possono cambiare la religione ? noi non dobbiamo salvargli il culo......che stiano nel loro brodo...che si scannino tra loro , che non ci vengano a rompere la palle a noi.
Effettivamente, verrebbe da pensare questo..
Odiate gli occidentali? Volete vivere con governi in cui vige la sharia?
Bene rimanete nella vostra m..a, se tentate di venire nei nostri paesi vi pigliamo a cannonate però, come disse qualcuno.
Old 23-09-2004, 01:49   #54
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Quote:
Originariamente inviato da paditora
Io voglio sapere a livello pratico cosa accade.
A livello di vita di tutti i giorni degli irakeni, degli italiani ecc.
Se dandogliela vinta posso salvare delle vite umane, io preferisco ritirarmi.
Niente succede che vincono loro. Succede che domani ne rapiscono il quaduplo e iniziano a chiedere che si tolga il crofifisso dalle scuole. E che ci frega del crocifisso nelle scuole? Se dandogliela vinta posso salvare delle vite umane meglio toglierlo.
Poi ne rapiscono altri ancora e chiedono di l'infibulazione, chiedono soldi chiedono armi chiedono quello che ti pare. Hai accettato la logica del ricatto e hai smesso di essere uno stato. Quando una mentalità del genere si diffonde è segno che una società è destinata a scomparire...
Old 23-09-2004, 01:50   #55
beppegrillo
Senior Member

L'Avatar di beppegrillo

Quote:
Originariamente inviato da jumpermax
Niente succede che vincono loro. Succede che domani ne rapiscono il quaduplo e iniziano a chiedere che si tolga il crofifisso dalle scuole. E che ci frega del crocifisso nelle scuole? Se dandogliela vinta posso salvare delle vite umane meglio toglierlo.
Poi ne rapiscono altri ancora e chiedono di l'infibulazione, chiedono soldi chiedono armi chiedono quello che ti pare. Hai accettato la logica del ricatto e hai smesso di essere uno stato. Quando una mentalità del genere si diffonde è segno che una società è destinata a scomparire...
Ti quoto..
Infatti lo hanno già fatto, chiedendo l'abolizione del veto sul velo nelle scuole in Francia..
E' l'inizio della fine?
Old 23-09-2004, 01:52   #56
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Quote:

Già certo è la stessa cosa vero? Se domani rapiamo una 50ina di musulmani e minacciamo di decapitarli se al Sadr e i suoi non si arrendono è lo stesso che andare a bombardare da qualche parte no?
Magari gli ammazziamo prima i bimbi e facciamo un video mentre li pigliamo a mitragliate, oppure prima di farli fuori gli strappiamo anche le unghe. In fin dei conti le bombe sono la stessa cosa...
Old 23-09-2004, 01:52   #57
Jaguar64bit
Senior Member

L'Avatar di Jaguar64bit

Quote:
Originariamente inviato da beppegrillo
Effettivamente, verrebbe da pensare questo..
Odiate gli occidentali? Volete vivere con governi in cui vige la sharia?
Bene rimanete nella vostra m..a, se tentate di venire nei nostri paesi vi pigliamo a cannonate però, come disse qualcuno.

Si può aiutare qualcuno che NON vuole essere aiutato ? il 95% della popolazione vuole rimanere ai sistemi del 1600.. , se non avessero il PETROLIO , gli USA non saprebbero nemmeno che esistono.....per me l'islam è incompatibile con la cultura occidentale.
Old 23-09-2004, 01:55   #58
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
http://www.ansa.it/fdg02/20040923010...100165441.html

Quote:
DUBAI - In un comunicato diffuso su internet, un gruppo islamico afferma di aver ucciso Simona Torretta e Simona Pari, le due volontarie italiane sequestrate lo scorso sette settembre in Iraq.

Il gruppo, che si definisce ''organizzazione della jihad'', afferma di aver ucciso ''le due donne italiane'' dopo che l'Italia non ha accolto la sua richiesta di ritirare le truppe dall'Iraq.

Lo scorso dodice settembre un gruppo dal nome simile, ''organizzazione della Jihad islamica'', in un comunicato diffuso sul sito web 'Yaislah.org', aveva dato un ultimatum di 24 ore al ''governo di Berlusconi'' per ritirare i soldati italiani dall'Iraq, affermando che altrimenti avrebbe ''eseguito la sentenza di Dio che sara' lo sgozzamento, se Dio lo vuole'' dei due ostaggi italiani''.

PALAZZO CHIGI: MASSIMA CAUTELA, AL MOMENTO NESSUN RISCONTRO
In ambienti di Palazzo Chigi si sottolinea come al momento non vi sia alcun riscontro che confermi la notizia della morte dei due ostaggi italiani. Di qui - si prosegue- l'invito alla massima cautela.

Il sito sul quale e' comparso il testo che annuncia l' uccisione di Simona Pari e Simona Torretta e' ritenuto scarsamente attendibile dalle strutture dell' intelligence italiana.

Gli 007 stanno ora analizzando il testo comparso in rete firmato dall' ''organizzazione della jihad''.

23/09/2004 01:00

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2004, 01:55   #59
Jaguar64bit
Senior Member

L'Avatar di Jaguar64bit

Quote:
Originariamente inviato da jumpermax

Cosa stai dicendo ? ricorda che li siamo a casa LORO...siamo pur sempre "invasori" , e dunque gli abbiamo fatto una violenza grande...altro che il "crocifisso".
Old 23-09-2004, 01:55   #60
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Quote:
Originariamente inviato da beppegrillo
Ti quoto..
Infatti lo hanno già fatto, chiedendo l'abolizione del veto sul velo nelle scuole in Francia..
E' l'inizio della fine?
Già del resto la Francia in Iraq non c'è cosa potevano chiedere? Ma si in fin dei conti che gliene importa dei francesi al velo? Se per salvare delle vite umane bisogna lasciare che girino in burka lasciamoglielo fare...
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Il nuovo Qualcomm Snapdragon 8 Gen 5 stu...
Sky e Amazon trasmetteranno la Champions...
'Robot abbastanza forti da fratturare un...
Anche DAZN ha il suo Black Friday: 40 eu...
Carmageddon: Rogue Shift, il prossimo ca...
Redal Alert 2: Command & Conquer si ...
Kingston Technology: memorie e storage c...
Narwal Freo Z10 Ultra: il robot con moci...
In 3 minuti le vedete tutte: sono le mig...
Black Friday da record per Tineco: le sc...
La nuova PS5 con Fortnite manda in tilt ...
Amazon, i tagli hanno colpito soprattutt...
Pazzesco: Panasonic Lumix DC-GH5M2E a 79...
Ecco tutte le offerte Black Friday pi&ug...
DJI Neo a 169€, Flip Combo a 309€ e molt...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian