Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
Vediamo come si comporta il Ryzen 5 7500X3D, nuovo processore di casa AMD che fonde 6 core Zen 4 con la tecnologia 3D V-Cache, particolarmente utile in scenari come il gaming. Annunciato a un prezzo di listino di 279€, il nuovo arrivato sarà in grado di diventare un riferimento per i sistemi budget? Ecco cosa ne pensiamo.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-09-2004, 17:46   #41
tazok
Senior Member

L'Avatar di tazok

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Ascoli Piceno
e tra parentesi il supporto della maxtor ancora non mi risponde,ho spedito una mail sabato.
adesso gliene mando altre 150!!!!Porco bios!
Old 13-09-2004, 18:45   #42
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da The Peacemaker
MORTI 2 questa settimana, 80GB e 200GB (che tra l'altro mi ero già fatto sostituire dalla maxtor)....................... 280gb di roba in fumo ed erano raffreddati benissimo nel cestello dello stacker..... sono morti da un momento all'altro senza dare segni di squilibrio, ho acceso il pc un giorno ed è comparsa la tragica scritta primary master hard disk fail, secondary master hard disk fail..........

Almeno erano ancora in garanzia e ho fatto richiesta di RMA (ancora) alla maxtor, peccato che là dentro avevo praticamente di tutto (TUTTE LE STAGIONI DI BUFFY E DI ANGEL in divx!!!!!! oltre a svariati lavori )

Per la mia esperienza non comprerò più maxtor che ultimamente è scaduta parecchio e al cospetto di produttori come WD e Seagate perde sotto tutti i punti di vista.

Il fatto che siano morti in contemporanea mi fa pensare che non si tratti di un problema di dischi, ma qualcos'altro.

Ultima modifica di Kewell : 13-09-2004 alle 18:47.
Kewell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2004, 18:47   #43
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Re: memento 75gxp

Quote:
Originariamente inviato da cosimos
mi sembra di essere tornato all'epoca dei 75gxp di IBM: ottimi dischi ma fragilini. In realtà tutto il mondo montava i 75GXP quindi erano quelli che si rompevano "più spesso". Come la fiat punto: rottame, caciotta...poi però scopri che ogni 10 macchine che girano in italia 5 sono punto...è ovvio che sia la +rubata e la + difettosa in assoluto. Stesso discorso per maxtor: provate a cercare un 7200.7 di seagate in un negozio...troverete solo maxtor. Stando ai numeri DMAX9+ è un ottimo prodotto lo dicono le prestazioni e lo dice il mercato. Scopriremmo se è anche affidabile se fosse possibile sapere l'incidenza percentuale dei DOA e degli RMA diciamo nei primi 18 mesi di vita sul totale della produzione. Se questa % fosse superiore alla media potremmo dire che DMAX9+ è poco affidabile, altrimenti sono solo chiacchiere.
Concordo quasi su tutto (a parte il corsivo: se ne può parlare)
Old 13-09-2004, 18:52   #44
cosimos
Senior Member

L'Avatar di cosimos

Iscritto dal: Aug 2000
Città: r0m@
siamo fumantini...

Mi ripeto:"Stando ai numeri DMAX9+ è un ottimo prodotto"
e i numeri ci sono, cito fra i tantissimi siti che lo hanno recensito
http://www.hardavenue.com/reviews/maxtor200sata2.shtml
ma basta cercare su google. O potrei dirti di quanti samsung, quantum, ibm, wd mi si sono rotti in vent'anni che traffico coi pc...o potrei dirti di quando scrivevo dei seagate dicendo che ero soddisfatto/sono ottimi hdd (una cosa che secondo te non fa nessuno):
http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=373067
e nessuno li degnava della benché minima considerazione perchè all'epoca facevano furore gli ibm (strano che poi ibm abbia ceduto la sua divisione hdd consumer a hitachi...) o potrei dirti di dare un'occhiata alla sezione prezzi di hwupgrade ove noteresti che su 7 shop online i seagate SATA siano in listino e ,credo, come "ordinabili" solo in 3 casi, mentre i maxtor sono disponibili in 6 casi su 7...
cmq per carità, maxtor non mi paga per fargli da avvocato difensore..solo che ho aperto tanti di quei cabinet in vita mia e ci ho trovato nell'ordine: hard disk bloccati con una vite sola e malferma, hdd da 3,5" messi in vani da 5,25" senza chassis aggiuntivo, viti troppo grosse e troppo strette per tenerli fermi, "hdd a castello" cioè 2 o 3 hdd tutti attaccati perché si sa da soli sentono freddo ecc. ecc.
Per quanto riguarda il tuo prossimo hdd ti auguro miglior fortuna e ti consiglio di non acquistare un prodotto di massa come il DMAX9+ o il 7200.7 ma un hdd scsi garantito per 5 anni con relativo controller e ovviamente di corredare il tutto con un montaggio corretto, un adeguato sistema di raffreddamento, un software per il backup ed un bel masterizzatore dvd dual layer per salvare dati di valore.
In informatica, mi ricordo quando lavoravo al negozio, vale una massima aurea: " tanto paghi tanto hai, poco paghi poco hai".
cosimos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2004, 19:01   #45
Gordon
Bannato

L'Avatar di Gordon

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Roma
io me ho 12 di maxtor in casa
si è rotto un 80gb preso in un negozio vicino casa
gli altri, presi regolarmente dal mio fornitore viaggiano 24h su 24h

per non parlare di quei 500 che ho montato
10 15 saranno tornati indietro

byz
Gordon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2004, 19:07   #46
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Re: siamo fumantini...

Quote:
Cut
Ma LOL

Guarda che ti davo ragione...
Old 13-09-2004, 19:17   #47
Silvia2003
Member

Quote:
O potrei dirti di quanti samsung, quantum, ibm, wd mi si sono rotti in vent'anni che traffico coi pc...
Non è necessario fare la storia dell'informatica... si sta parlando di una marca della quale si sentono parecchie lamentele (compresa la mia!)

Quote:
o potrei dirti di quando scrivevo dei seagate dicendo che ero soddisfatto/sono ottimi hdd (una cosa che secondo te non fa nessuno):
Benissimo... anche se io ho semplicemente affermato che è una cosa che si tende a fare raramente (leggi bene il mio post).

Quote:
o potrei dirti di dare un'occhiata alla sezione prezzi di hwupgrade ove noteresti che su 7 shop online i seagate SATA siano in listino e ,credo, come "ordinabili" solo in 3 casi, mentre i maxtor sono disponibili in 6 casi su 7...
Ma che significa scusa?
Sarebbe come dire che la Punto è una buonissima macchina solo perchè la trovi facilmente in pronta consegna dai concessionari e la Mercedes fa schifo solo perchè per averla (se ti va bene e ti accontenti) devi attendere almeno 3/4 mesi.

Quote:
solo che ho aperto tanti di quei cabinet in vita mia e ci ho trovato nell'ordine: hard disk bloccati con una vite sola e malferma, hdd da 3,5" messi in vani da 5,25" senza chassis aggiuntivo, viti troppo grosse e troppo strette per tenerli fermi, "hdd a castello" cioè 2 o 3 hdd tutti attaccati perché si sa da soli sentono freddo ecc. ecc.
Del tutto irrilevante in quanto in quelle condizioni ci può essere qualunque HD a meno che non parti dall'assunto che "lo monto male perchè è un Maxtor".

Quote:
Per quanto riguarda il tuo prossimo hdd ti auguro miglior fortuna e ti consiglio di non acquistare un prodotto di massa come il DMAX9+ o il 7200.7 ma un hdd scsi garantito per 5 anni con relativo controller e ovviamente di corredare il tutto con un montaggio corretto, un adeguato sistema di raffreddamento, un software per il backup ed un bel masterizzatore dvd dual layer per salvare dati di valore.
In informatica, mi ricordo quando lavoravo al negozio, vale una massima aurea: " tanto paghi tanto hai, poco paghi poco hai".
Continuo a dire che quando acquisto pago con soldi buoni non con soldi difettosi o "refurbished". Maxtor dichiara la buona qualità dei propri prodotti e invece questi, a mio giudizio e in base a quanto leggo qua e la, tendono a manifestare frequenti difetti.
Aggiungi poi la penosa assistenza (la valutazione di penosa deve essere fatta mettendosi dal punto di vista dell'utente medio non del "Power-user").

Ultima modifica di Silvia2003 : 13-09-2004 alle 20:16.
Silvia2003 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2004, 20:13   #48
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003

Quote:
Originariamente inviato da cosimos cito fra i tantissimi siti che lo hanno recensito
http://www.hardavenue.com/reviews/maxtor200sata2.shtml
ma basta cercare su google.
E se lo dice Hard Avenue... BUONA CAMICIA A TUTTI!!!

Adesso non per sminuire questa tua incredibile fonte di informazioni ma http://www.storagereview.com/article...6Y200x0_7.html un 24% qua non è tanto positivo

Adesso prendo a caso un hd che tu ritieni "scarso" poichè non disponibile a listino (una teoria che sta decisamente in piedi -ironia-) http://www.storagereview.com/article...160023A_7.html , 68%.. mhh non male eh?
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2004, 20:40   #49
Freeride
Senior Member

L'Avatar di Freeride

Città: Cavalese
Avevate lo smart attivo o monitorato? Qualche messaggio prima di "spegnersi"?
Contro una sovratensione non c'è cristo che tenga, però lo smart per i casi normali aiuta!
Freeride è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2004, 21:05   #50
cosimos
Senior Member

L'Avatar di cosimos

Iscritto dal: Aug 2000
Città: r0m@
chiudo

ripeto la maxtor non mi paga come avvocato difensore...
buona continuazione con il thread e consentitemi di fare gli scongiuri per il mio di maxtor...
cosimos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2004, 09:53   #51
tazok
Senior Member

L'Avatar di tazok

dai ragazzi non litighiamo...
è la maxtor il nemico!
ancora non mi hanno risposto a due email...
l'indirizzo è [email protected]
ma nemmeno le leggono le email!!!!!
infatti non mi arriva la notifica di lettura.
e non posso fare nemmeno la procedura online perchè il sito mi dice"check warranty with rma service".
ma non è che stanno in ferie sti maledetti no??

maledetti siano i loro hard disk!!

p.s. per la cronaca l'hd è(era ) situato dentro un case chieftec dragon super tower(gigantesco),con ventola 8x8 tachimetrica monitorata da aerogate2,che oltretutto monitorava anche la temperatura del disco(circa 30-35 gradi stabili)...
secondo me maxtor=fuffa poi ognuno tiri le sue somme
Old 14-09-2004, 09:53   #52
tazok
Senior Member

L'Avatar di tazok

Re: chiudo

Quote:
ripeto la maxtor non mi paga come avvocato difensore...
buona continuazione con il thread e consentitemi di fare gli scongiuri per il mio di maxtor...
scusa se te lo dico ma saresti l'avvocato delle cause perse
Old 14-09-2004, 10:14   #53
Sinclair63
Senior Member

L'Avatar di Sinclair63

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Sorrento (NA)
A me è successo di peggio molto peggio leggete!!!

http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=636249
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300)
Sinclair63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2004, 10:16   #54
Freeride
Senior Member

L'Avatar di Freeride

Quote:
Originariamente inviato da tazok
p.s. per la cronaca l'hd è(era ) situato dentro un case chieftec dragon super tower(gigantesco),con ventola 8x8 tachimetrica monitorata da aerogate2,che oltretutto monitorava anche la temperatura del disco(circa 30-35 gradi stabili)...
secondo me maxtor=fuffa poi ognuno tiri le sue somme
30-35 misurati con una sonda esterna appoggiata sul telaio del HD?
Per esperienza corrispondono a 45-50 rilevati da smart.
Old 14-09-2004, 10:32   #55
tazok
Senior Member

L'Avatar di tazok

Quote:
Originariamente inviato da Freeride
30-35 misurati con una sonda esterna appoggiata sul telaio del HD?
Per esperienza corrispondono a 45-50 rilevati da smart.
la sonda è "fissata" con lo scotch per evitare che la ventola la raffreddi.
la temperatura rilevata dalla sonda dell'aerogate è imho una dell piu precise che ho mai visto.
di conseguenza potrei dire che al massimo saranno 40 gradi interni,niente di piu niente di meno..
Old 14-09-2004, 10:40   #56
Freeride
Senior Member

L'Avatar di Freeride

Quote:
la sonda è "fissata" con lo scotch per evitare che la ventola la raffreddi.
Anche io l'ho posizionata così.
La temperatura rilevata via smart cosa riporta?
Old 14-09-2004, 10:42   #57
tazok
Senior Member

L'Avatar di tazok

Quote:
Anche io l'ho posizionata così.
La temperatura rilevata via smart cosa riporta?
purtroppo dovresti scrivere "riportava"
sui 42 43 gradi cmq by hddhealt(che adesso se provo a far partire mi crasha tristemente)
Old 14-09-2004, 10:50   #58
Freeride
Senior Member

L'Avatar di Freeride

Quote:
purtroppo dovresti scrivere "riportava"
sui 42 43 gradi cmq by hddhealt(che adesso se provo a far partire mi crasha tristemente)
Era comunque un valore alto pur essendo ventilato. Tutti (5) i miei HD cerco di farli stare sotto ai 30 gradi, ovviamente nei periodi estivi arrivano a 35 ...4 su 5 sono maxtor
meglio mettere le mani avanti!
Adesso sono tra 26 e 31 e tutti i parametri smart non oscillano più.
Old 14-09-2004, 10:56   #59
tazok
Senior Member

L'Avatar di tazok

Quote:
Era comunque un valore alto pur essendo ventilato. Tutti (5) i miei HD cerco di farli stare sotto ai 30 gradi, ovviamente nei periodi estivi arrivano a 35 ...4 su 5 sono maxtor
meglio mettere le mani avanti!
Adesso sono tra 26 e 31 e tutti i parametri smart non oscillano più.

i miei valori sono riferiti a quest'estate :P
adesso penso sarebbero 5-6 gradi in meno(o anche più)
Old 14-09-2004, 18:20   #60
tazok
Senior Member

L'Avatar di tazok

MA MI DITE xke sto supporto non risponde alle email?e manco le legge???????????????

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a met&...
4,9 miliardi su Google: Buffett sfida il...
Google ha svelato un agente AI che può g...
Tesla cambia idea: è in arrivo l'...
Anche Firefox punta sull'intelligenza ar...
Stop alle super-accelerazioni delle auto...
Osservatorio AGCOM: sempre più ac...
Sempre più IA su Spotify: arrivan...
iMac M4 crolla a 1.199€ con risparmio di...
Nintendo Switch 2: in rilascio un nuovo ...
Core Ultra 9 290K Plus, Core Ultra 7 270...
Prezzo Black Friday per le super cuffie ...
Crollano i prezzi della cuffie Beats col...
ASUS ROG Matrix RTX 5090 costa 4000 doll...
Grazie ai dati di ESA il calcolo della t...
Rilasciati nuovi video e immagini della ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian