Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
Vediamo come si comporta il Ryzen 5 7500X3D, nuovo processore di casa AMD che fonde 6 core Zen 4 con la tecnologia 3D V-Cache, particolarmente utile in scenari come il gaming. Annunciato a un prezzo di listino di 279€, il nuovo arrivato sarà in grado di diventare un riferimento per i sistemi budget? Ecco cosa ne pensiamo.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-09-2004, 18:44   #1
tazok
Senior Member

L'Avatar di tazok

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Ascoli Piceno
MAXTOR diamondmax 9..la saga continua..

ecco qua.

il mio bell'hard disk "refurbished" si è rotto anche lui.
è da premettere che è il secondo(il primo da 80 giga gia l'avevo spedito in irlanda)e questo seguirà il fratellino.

ragazzi,io dalla mia esperienza vi consiglio una cosa:
NON COMPRATE MAI MAXTOR.

è un consiglio da amico.
ho perso 200 gb tra il primo e il secondo.
sia maledetto io e quando ho acquistato da questi
"£adri"

Old 11-09-2004, 18:46   #2
dOnDa
Senior Member

L'Avatar di dOnDa

Iscritto dal: May 2002
Città: Roma
è solo un caso.. io per esempio con ilmio d9 da 80g vado benissimo ed è silenziosissimo.
Old 11-09-2004, 18:49   #3
tazok
Senior Member

L'Avatar di tazok

Quote:
Originariamente inviato da dOnDa
è solo un caso.. io per esempio con ilmio d9 da 80g vado benissimo ed è silenziosissimo.
beh fossi in te mi toccherei

cmq sei fortunato
Old 11-09-2004, 20:21   #4
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da tazok
beh fossi in te mi toccherei

cmq sei fortunato
Magari sei sfortunato te
Old 11-09-2004, 20:49   #5
Silvia2003
Member

Il mio 200Gb SATA dopo sette mesi di vita inchiodato completamente e senza alcun preavviso.

Concordo con l'idea di non acquistare più Maxtor...
Silvia2003 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2004, 21:33   #6
maxernet
Senior Member

L'Avatar di maxernet

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vicenza-Enna
io ne ho 2, uno da 40 e uno da 80.
penso che bisogna raffreddarli bene e problemi non ne danno (li uso da due anni con il pc sempre acceso).
su quelli più grandi non so, forse sono più fragili.
maxernet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2004, 22:01   #7
Leo79
Senior Member

L'Avatar di Leo79

Iscritto dal: Feb 2003
Città: San Benedetto del Tronto (AP)
Io ho sempre avuto hard disk Maxtor, attualmente ne ho 2, uno da 40GB IDE da poco piu' di due anni e uno da 120SATA da circa 1 anno e fino a questo momento non ho mai avuto problemi.

Secondo me nel campo nell' informatica e' tutta questione di non c' entra affatto la marca!!

Bye!!
Core 2 Quad Q6600, Asus P5Q, Maxtor SATA 250GB, Seagate Sata 500GB, WD Caviar 500GB, WD Caviar Green 1,5GB, WD My Book 1Tb, Corsair XMS 2x2GB DDR2 800, Sapphire Radeon HD4830 512MB, Dvd rom LG, Masterizzatore DVD LG GSA-H10A, Asus VW225N 22" LCD, Casse Creative I-Trigue 3330.
Leo79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2004, 02:08   #8
Merovinjian
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Trieste
2 Maxtor da 40GB di serie costruttive diverse, entrambi a singolo piatto, ma uno con un piatto da 40 con due testine, e il secondo con piatto da 80 e singola testina (quindi solo 40GB sfruttati). il primo ce l'ho da 1 anno e mezzo accesso quasi di continuo e sena problemi, tranne qualche raro episodio di "clack" qualche mese fa, finiti quando ho provveduto ad attaccare il sistema di raffreddamento ad un altro molex.

Mi chiedo quanti di questi problemi coi maxtor siano dovuti a persone che hanno cavi eide di tipo rounded, o custom di lunghezza eccessiva, abbiano magari overcloccato il bus di sistema, o abbiano collegato un sistema di raffreddamento per HD direttamente al molex a cui hano collegato l'hard-disk. pare che queste siano situazioni molto comuni di morti premature di HD.

Poi il fatto che per un certo periodo i Maxtor siano stati gli HD preferiti da molti ha ovviamente fatto si che le casistiche di guasti si moltiplicassero. Ma, penso che in percentuale i valori di difettosità non siano poi lontani da quelli di altri produttori.

In quanto poi ai drive IBM, a parte la silenziosità e i seek time molto bassi, non ho mai sentito commenti positivi sulla longevità.
Merovinjian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2004, 02:33   #9
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
anche a me si è rotto il 60GB maxtor
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2004, 09:59   #10
dsx2586
Bannato

L'Avatar di dsx2586

Iscritto dal: May 2003
Città: San Gimignano (Siena) - /!\ bannato con onore per cambio nick: ora sono erythraeum /!\
il mio maxtor da 40giga ha quasi compiuto tre anni....
ed è uno dei pochi pezzi rimasto intatto (assieme al masterizzatore ) quando mi si bruciò il computer per ben due volte durante due temporali

devo proprio dire: CHE !!!!!!!!
dsx2586 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2004, 11:31   #11
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da Merovinjian

Mi chiedo quanti di questi problemi coi maxtor siano dovuti a persone che hanno cavi eide di tipo rounded

Non ho mai sentito dire che i rounded potessero causare la morte di un hdd.
Old 12-09-2004, 11:38   #12
dOnDa
Senior Member

L'Avatar di dOnDa

Iscritto dal: May 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Merovinjian

Mi chiedo quanti di questi problemi coi maxtor siano dovuti a persone che hanno cavi eide di tipo rounded,

spiega va...
Old 12-09-2004, 11:50   #13
NightStalker
Senior Member

L'Avatar di NightStalker

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Hellstorm
io di Maxtor ne ho due da 80 gb ed è piu di un anno che vanno come dei treni, sarà perchè li raffreddo bene (aka ventolozzo laterale da 80x80 che gli spara addosso aria)?
NightStalker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2004, 11:56   #14
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Non è ancora detta l'ultima parola.. Pure a me per il primo anno ha funzionato benone
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2004, 12:01   #15
Shako
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Ostia Lido (Roma)
Re: MAXTOR diamondmax 9..la saga continua..

Quote:
Originariamente inviato da tazok
ecco qua.

il mio bell'hard disk "refurbished" si è rotto anche lui.
è da premettere che è il secondo(il primo da 80 giga gia l'avevo spedito in irlanda)e questo seguirà il fratellino.

ragazzi,io dalla mia esperienza vi consiglio una cosa:
NON COMPRATE MAI MAXTOR.

è un consiglio da amico.
ho perso 200 gb tra il primo e il secondo.
sia maledetto io e quando ho acquistato da questi
"£adri"

mai pensato di portare il pc e le chiappe a Luordes magari una benedizione ti fa bene.....
io ho i seguenti HD acessi 6 giorni su 7 24 su 24 tutti maxtor
20 Gb 5400 ata 100 3 anni di vita
30 Gb 7200 ata 100 2 anni di vita
80 Gb 7200 Sata x2 in raid 0, 1 anno di vita
160 Gb 7200 Sata 7 mesi di vita

quello da 20 gb e' stato maltrattato sotto una Xbox modificata per 6 mesi per fare prove formattato decine di volte con diverse fat (fat32 linux ntfs Xbox ) e ancora fa il suo sporco lavoro...
Shako è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2004, 12:03   #16
Shako
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Ostia Lido (Roma)
Re: Re: MAXTOR diamondmax 9..la saga continua..

Quote:
Originariamente inviato da Shako
mai pensato di portare il pc e le chiappe a Luordes magari una benedizione ti fa bene.....

quello da 20 gb e' stato maltrattato sotto una Xbox modificata per 6 mesi per fare prove formattato decine di volte con diverse fat (fat32 linux ntfs Xbox ) e ancora fa il suo sporco lavoro...

P.S. non ho nei pc ventole aggiuntive per raffreddare ecc ecc solo il minimo indispensabile Cpu-sk grafica-alimentatore
Shako è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2004, 12:19   #17
tazok
Senior Member

L'Avatar di tazok

Re: Re: MAXTOR diamondmax 9..la saga continua..

Quote:
Originariamente inviato da Shako

beh in effetti non è che sia molto fortunato..mi si è rotto anche il monitor,il lettore dvd manda errori atapi come se piovesse,la scheda video ha la ventola che si è rovinata e fa un rumore atroce,ho dovuto ricomprare la mobo x incompatibilità con le ram,mi si sono rotti 2 hard disk(maxtor ovviamente)
forse sono un pò sfigato,ma che colpa ne ho io???

è colpa della maxtor!
x i suoi hard disk!
Old 12-09-2004, 20:25   #18
The Peacemaker
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Torino
MORTI 2 questa settimana, 80GB e 200GB (che tra l'altro mi ero già fatto sostituire dalla maxtor)....................... 280gb di roba in fumo ed erano raffreddati benissimo nel cestello dello stacker..... sono morti da un momento all'altro senza dare segni di squilibrio, ho acceso il pc un giorno ed è comparsa la tragica scritta primary master hard disk fail, secondary master hard disk fail..........

Almeno erano ancora in garanzia e ho fatto richiesta di RMA (ancora) alla maxtor, peccato che là dentro avevo praticamente di tutto (TUTTE LE STAGIONI DI BUFFY E DI ANGEL in divx!!!!!! oltre a svariati lavori )

Per la mia esperienza non comprerò più maxtor che ultimamente è scaduta parecchio e al cospetto di produttori come WD e Seagate perde sotto tutti i punti di vista.
Old 12-09-2004, 20:35   #19
Silvia2003
Member

Confermo... anche il mio 200Gb era raffreddato con tanto di ventolozza 80x80 a 12v ma non è servito a nulla!

Io però ho la convinzione che i problemi tendano ad averli prevalentemente le unità SATA.

Riaffermo che Maxtor fa schifo e schifo fa anche la politica di sostituzione dei dischi difettosi con unità "refurbished" (io quando l'ho acquistato gli ho dato Euri buoni, non ricondizionati!).
Silvia2003 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2004, 01:22   #20
Merovinjian
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da dOnDa
spiega va...
un paio di mesetti fa, proprio dalle pagine di questo forum avevo trovato un link ad un articolo su http://www.lostcircuits.com che trattava una serie di casistiche come probabili cause di problemi agli HD. Tutto qui. Alcune delle cause elencate, con annesse spiegazioni, erano proprio: l'uso di cavi di eccessiva lunghezza, cavi rounded, cassetti rimovibili per HD, e connettori per alimentazione per dissipatori per HD a cui veniva poi connesso in cascata l'HD stesso.
Per altro ho provato a dare un'occhiata adesso a Lostcircuits per cercare l'articolo e mettere il link preciso, ma senza successo. Immagino che cercando lo si trovi. Chi fosse interessato...
Merovinjian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a met&...
Tesla cambia idea: è in arrivo l'...
Anche Firefox punta sull'intelligenza ar...
Stop alle super-accelerazioni delle auto...
Osservatorio AGCOM: sempre più ac...
Sempre più IA su Spotify: arrivan...
iMac M4 crolla a 1.199€ con risparmio di...
Nintendo Switch 2: in rilascio un nuovo ...
Core Ultra 9 290K Plus, Core Ultra 7 270...
Prezzo Black Friday per le super cuffie ...
Crollano i prezzi della cuffie Beats col...
ASUS ROG Matrix RTX 5090 costa 4000 doll...
Grazie ai dati di ESA il calcolo della t...
Rilasciati nuovi video e immagini della ...
Gli astronauti cinesi di Shenzhou-20 son...
Mai così tanti gas serra: il 2025...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP