|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Imola
|
Quote:
E se andiamo a vedere i giudizi tema per tema che gli elettori danno dei candidati, quello sulla politica estera e di difesa è per Kerry pure peggiore del confronto generale. Sul confronto tra il sud (e la campagna) e le due coste (urbanizzate) pesa molto il fatto che tendenzialmente il GOP vuole un intervento più limitato del governo negli affari degli stati, rispetto a quello che propongono i democratici. Quando per un certo periodo dell'800 i ruoli erano invertiti questa relazione non esisteva, per diventare valida quando si trattava di decidere su quale politica commerciale adottare contro l'europa.
|
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Kerry potrebbe vincere la campagna se fosse sul piano interno... ma in politica estera per ora è messo peggio di Bush. La sua popolarità gli deriva dall'essere anti Bush ma certo non è che abbia espresso in modo chiaro la sua linea... tentennare può essere molto peggio che sbagliare strada.
Non mi convince. |
|
|
|
|
|
#43 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Mi sa che non hai capito la battuta.
|
|
|
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
la politica di bush è isolazionista: pensa in primo luogo agli interessi del suo paese e poi in seconda battuta (ma molto in là) forse anche a qualcosa che coinvolga anche gli altri. Questo a suo dire per rilanciare l'economia interna.
la cosa può essere apprezzata o meno da un americano, ma da un europeo non capisco proprio come faccia a trovar consensi. Voglio dire, è contro i nostri interessi no? |
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Re: Re: Se tutto il mondo votasse alle elezioni USA
Quote:
|
|
|
|
#46 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
Quote:
Ora non è detto che la ragione sia ,come ventilavo più o meno apertamente nello scorso intervento,l'ambiente culturalmente più vivo e il miglior accesso alle informazioni della città che permette un'analisi migliore dell'operato del governo,per quanto credo che in parte ciò sia vero(ricordiamo che sotto lo stesso tetto degli USA convivono la liberale e progredita New York e la campagna del North Carolina,praticamente l'Italia dell'800).Un'ipotesi potrebbe essere che la "strategia del terrore" adottata da Bush si sia rivelata controproducente in città,dove ci si sente obbiettivi sensibili,mentre abbia portato consensi alla guerra nella periferia degli USA,in questo senso sarebbe interessare conoscere come la percezione della propria sicurezza sia variata dopo gli interventi in Iraq e Afganistan.Ancora un'altra ipotesi potrebbe essere che la recessione economica è avvertita più nelle realtà degradate della grande città di quanto non lo sia altrove. In ogni caso c'è da considerare nella tenuta di Bush l'influenza di un trend storico:gli americani non hanno mai lasciato in mutande un presidente di guerra e Bush mi pare che si definisca un "presidente guerriero" un giorno si e l'altro pure.
P4 3GHZ-asus p4p800deluxe-kingston KVR400X64C3A 2* 512-maxtor sata 250GB 6Y250MO-sapphire radeon 9800xt-audigy2 zsplat.pro-pinnacle pctv stereo-waitec action8-XaserIII V1000A+LG F900p+NETGEAR DM602IT Ultima modifica di powerslave : 10-09-2004 alle 17:27. |
||
|
|
|
|
|
#47 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
|
Il sindaco della liberale e progredita New York è il repubblicano Bloomberg.
L'ex sindaco della liberale e progredita New York è il repubblicano Giuliani. Come si inseriscono questi dati di fatto nella tua analisi powerslave? |
|
|
|
|
|
#50 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
|
l'eccezzzzione che conferma la regola
|
|
|
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non è che ho detto che la maggior "coscenza politica" della città equivalga a votare democratico o republicano Evidentemente il precedente sindaco republicano è stato giudicato capace e sono stati confermati i republicani,non vedo in che modo la cosa cozzi con la mia "teoria" Samu,tu vedi lo "snobbismo culturale" della sinistra in tutto è un'ossesione
P4 3GHZ-asus p4p800deluxe-kingston KVR400X64C3A 2* 512-maxtor sata 250GB 6Y250MO-sapphire radeon 9800xt-audigy2 zsplat.pro-pinnacle pctv stereo-waitec action8-XaserIII V1000A+LG F900p+NETGEAR DM602IT |
|
|
|
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
Città: Milano Tokyo , purtroppo Utente con le palle fracassate
|
Quote:
la chiamerei anche paranoia
|
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Quote:
|
|
|
|
#54 |
|
Senior Member
|
Mi sembrava che la teoria fosse "dove capiscono di politica votano democratico, gli agricoltori analfabeti repubblicano".
Si vede che avevo capito male p.s.l'ex presidente democratico Clinton governatore dell'Arkansas, mentre nella California dei diritti civili, premi nobel e frontiera tecnologica del mondo, c'è il Governator repubblicano..
|
|
|
|
|
|
#55 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Mestre
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#56 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#57 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cmq ,se votassi in USA ,voterei Nader
P4 3GHZ-asus p4p800deluxe-kingston KVR400X64C3A 2* 512-maxtor sata 250GB 6Y250MO-sapphire radeon 9800xt-audigy2 zsplat.pro-pinnacle pctv stereo-waitec action8-XaserIII V1000A+LG F900p+NETGEAR DM602IT |
|
|
|
|
|
|
#58 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
sono un fondamento della politica di bush, l'ha detto pure lui. |
|
|
|
|
|
|
#59 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Evangelical Ecumenical Empire
|
Quote:
Cmq ,se votassi in USA ,voterei Nabrez
|
|
|
|
#60 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:07.