Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
Vediamo come si comporta il Ryzen 5 7500X3D, nuovo processore di casa AMD che fonde 6 core Zen 4 con la tecnologia 3D V-Cache, particolarmente utile in scenari come il gaming. Annunciato a un prezzo di listino di 279€, il nuovo arrivato sarà in grado di diventare un riferimento per i sistemi budget? Ecco cosa ne pensiamo.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-09-2004, 16:11   #41
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
Quote:
Originariamente inviato da SaMu
Non mi sembra che questa pratica sia dettata nella Bibbia.
Questa non è dettata dalla Bibbia..ma pensi che le pratiche usate in alcuni paesi arabi siano dettate dal Corano? Non è così...eppure la religione viene usata come "scusa" per commettere certe cose.
La stessa cosa più o meno avveniva qui quando le donne venivano menate e sottomesse dai padri e dai mariti..

Quote:
Quel che è incomprensibile è sostenere che sia tutto uguale, che tanto peggio tanto meglio, non ci siano differenze. A cosa serve?
Io non ho mai sostenuto che sia tutto uguale a dire il vero
Ho solo detto che in alcuni paesi vengono attuati dei rituali che non avrebbero ragion d'essere che vengono giustificate da regole che sulla carta non esistono.
Io, anzi, proprio per questo sto sottolineando che anche tra paesi islamici ci sono grosse differenze...la situazione della donna in egitto, ad esempio, è sicuramente diversa da quella delle donne in arabia saudita.
Stesso discorso vale per i cristiani.. in egitto musulmani e cristiani convivono, hanno entrambe i loro luoghi di culto e s'incontrano persino per festeggiare insieme [così mi è stato riferito da più persone di città quali Alessandria e Il Cairo] mentre in arabia saudita i cristiani vengono perseguitati ingiustamente.

Quote:
Semmai sostenere che tutto è uguale, equivale a dire che non serve alcun cambiamento: perchè l'Iran dovrebbe cambiare, se è uguale all'Italia?
Eh ma siccome non l'ho mai sostenuto per me i cambiamenti servono
Solo che io credo che non dovrebbero annullare completamente la loro cultura ma trovare un modo per rispettare le loro origini rispettando però la vita umana....

Quote:
I campioni della tolleranza con le loro equivalenze diventano campioni della conservazione delle brutture, e se qualcuno cita le brutture (bisognerà individuarle per risolverle, no?) è un razzista.
Non mi pare di aver dato del razzista a qualcuno o di aver detto che in alcuni posti tutto è bello e perfetto

Ripeto che il mio intervento iniziale voleva solo spiegare a sempreio quale dovrebbe essere la realtà dei fatti che, purtroppo, viene ribaltata, estremizzata ed enfatizzata da persone di quella stessa religione.
Insomma per dirla in maniera semplice alcuni "si danno la zappa sui piedi"

Ultima modifica di Nicky : 04-09-2004 alle 16:15.
Nicky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2004, 16:13   #42
GhePeU
Bannato

L'Avatar di GhePeU

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Mestre
Quote:
E' tutto equivalente? Non ci sono differenze?

no, ci sono differenze tra paese musulmano e paese cristiano, e tra paese musulmano e paese musulmano, e tra paese cristiano e paese cristiano
e più importanti ancora, ci sono differenze tra regioni all'interno di un paese cristiano, e tra regioni all'interno di un paese musulmano, e tra famiglie della stessa regione nei paesi cristiani e famiglie della stessa regione nei paesi musulmani

e un commento come il tuo serve solo a chi vuol metterli tutti insieme perchè non ha voglia di scoprire che ci sono differenze
GhePeU è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2004, 16:17   #43
SaMu
Senior Member

L'Avatar di SaMu

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da GhePeU
no, ci sono differenze tra paese musulmano e paese cristiano, e tra paese musulmano e paese musulmano, e tra paese cristiano e paese cristiano
e più importanti ancora, ci sono differenze tra regioni all'interno di un paese cristiano, e tra regioni all'interno di un paese musulmano, e tra famiglie della stessa regione nei paesi cristiani e famiglie della stessa regione nei paesi musulmani

e un commento come il tuo serve solo a chi vuol metterli tutti insieme perchè non ha voglia di scoprire che ci sono differenze
A me sembra che nei tuoi commenti metti tutto insieme, citando l'invenzione dello 0 e l'Inquisizione a sostenere che non ci sono differenze.
SaMu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2004, 16:19   #44
quickenzo9
Bannato

L'Avatar di quickenzo9

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
A me sembra che nei tuoi commenti metti tutto insieme, citando l'invenzione dello 0 e l'Inquisizione a sostenere che non ci sono differenze.

Possibilmente facendo anche 8 salti temporali....
quickenzo9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2004, 16:20   #45
SaMu
Senior Member

L'Avatar di SaMu

Quote:
Originariamente inviato da Nicky
Questa non è dettata dalla Bibbia..ma pensi che le pratiche usate in alcuni paesi arabi siano dettate dal Corano? Non è così...eppure la religione viene usata come "scusa" per commettere certe cose.
Non sono uno studioso del Corano, ne' la citazione dei testi sacri mi appassiona.. come te sono convinto che la storia è fatta più dagli uomini che dalle citazioni.

Nel resto del post parlavo in generale, non mi riferivo a quello che avevi scritto tu.
Old 04-09-2004, 16:20   #46
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
ci sono differenze tra le singole persone, solo che generalizzare aiuta a dare giudizi facili, su ogni cosa.
il mohammed tunisino che vedo da 10 anni ogni estate quando vado in vacanza in friuli, con cui scherzo e che mi ha invitato mille volte a casa sua (gratis), musulmano praticante, non mi è mai parso una persona aggressiva... eppure molti vorrebbero accumunarlo a terroristi, farmi credere che picchia sua moglie o cazzate simili. Evidentemente per altri sono cieco, che devo dire.. forse vedo solo una persona al di là delle etichette.
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2004, 16:21   #47
GhePeU
Bannato

L'Avatar di GhePeU

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Mestre
Quote:

eh? mi stai confondendo con qualcun'altro forse

la mia opinione è che le differenze tra noi e loro non sono grandi quanto le differenze tra di noi e le differenze tra di loro

e che non c'è popolo al mondo che non abbia compiuto la sua buona dose di porcate

Ultima modifica di GhePeU : 04-09-2004 alle 16:25.
GhePeU è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2004, 16:32   #48
SaMu
Senior Member

L'Avatar di SaMu

Qualcuno ha scritto che nell'Islam la donna è inferiore all'uomo.

Io non sono un teologo quindi non so cosa dice l'Islam. Accolgo il concetto di kurgan e non posso assolutizzare perchè ogni individuo è un individuo, e ci saranno islamici che ben considerano la donna pari o superiore a se.

Ma detto questo l'osservazione della realtà mi mostra che in alcuni paesi islamici (si può discutere di organizzazioni di cittadini, senza equivalere che tutti i cittadini la pensino come l'organizzazione.. ma pur dando un giudizio di merito sull'organizzazione, che è composta dai cittadini) la donna è trattata in un certo modo, che è inutile descrivere, è noto.

Ora mi sembra che il tuo rispondergli:

Quote:
"... La donna impari in silenzio, con tutta sottomissione. Non concedo a nessuna donna di insegnare, nè di dettare legge all'uomo; piuttosto se ne stia in atteggiamento tranquillo. Perchè prima è stato formato Adamo e poi Eva; e non fu Adamo ad essere ingannato, ma fu la donna che ingannata, si rese colpevole di trasgressione. Essa potrà essere salvata partorendo figli, a condizione di preseverare nella fede, nella carità e nella santificazione, con modestia...."
(1Timoteo 2,11-15)

citato da Nicky in un altro thread...
voglia significare: nella Bibbia è scritto uguale, quindi non ci sono differenze. Ho capito male il significato? Se l'ho capito male, ti chiedo di spiegarmelo, ma non vedo alternative al significato di questa citazione.

Però sono sicuro che concorderai, nell'Italia del cattolico Prodi del 1997(citiamo Prodi perchè magari con Berlusconi le cose sono cambiate) a lungo governata dalla democrazia cristiana, la situazione delle donne è diversa dall'Iran guidato dagli aiatollah della rivoluzione khomeinista.

Dunque se questa differenza esiste. Vuol dire che esistono differenze. Che giudicare è possibile, e non vuol dire essere razzisti. E non vuol dire pensare che tutti i musulmani. Vuol dire giu-di-ca-re, discernere, distinguere ciò che va bene da ciò che non va bene.

Dire che qualcosa non va bene non vuol dire condannare o pregiudizio, può anche essere utile a cambiare, anzi è un prerequisito (se non è un errore, perchè cambiare?).
Old 04-09-2004, 16:43   #49
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
l'evidenza che in quei luoghi le donne vivano in un certo modo è indiscutibile.. ma succede pure lo stesso in molti stati pagani dell'africa e in altri luoghi del mondo.
è successo pure da noi, quando la religione era molto legata alla politica (parlo di medioevo, ma altri luoghi al mondo non hanno fatto il passo successivo -per loro sfortuna-).
io continuo a pensare, come dicevo pure a jumpermax in un altro topic, che fanatismo religioso e violenza spesso si basino sull'ignoranza. Un popolo istruito e con delle condizioni di vita decenti è piu' portato ad avere un certo grado di "civiltà", intesa come rispetto di determinati diritti umani che diamo qui per scontati. Purtroppo il mondo è fatto come sappiamo, e lo sviluppo economico (ma soprattutto sociale) di molti stati del terzo mondo non è tra le priorità degli stati occidentali.
Quel mohammed è una persona istruita, parla correntemente piu' lingue.. forse è per questo che ragiono in un certo modo.
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2004, 17:01   #50
sempreio
Senior Member

L'Avatar di sempreio

Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
Quote:
Originariamente inviato da GioFX
saranno distrutti? in che modo? ammazzeranno con giustizieri della notte tutti i musulmani ribelli nel loro paese e nel resto del pianeta?

parli di musulmani conservatori? cosa intendi per conservatori? no perchè anche bush è l'esempio lampante del conservatorismo puritano...

chi ha provato a cambiare le nostre democrazie? Bin Laden o gli islamici?
c' è o non c' è una gran fetta di islamici seguaci delle "scorribande" di bin laden? quelli che lo seguono devono essere distrutti
sempreio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2004, 17:08   #51
quickenzo9
Bannato

L'Avatar di quickenzo9

Quote:
Originariamente inviato da sempreio
c' è o non c' è una gran fetta di islamici seguaci delle "scorribande" di bin laden? quelli che lo seguono devono essere distrutti
Ma no...è colpa della televisione. Osama ha solo due tifosi, uno è il medico che compare sempre con lui nei videoclip e l'altro è quel tizio senza gambe (che comunque gli americani non riuscirono a catturare) anch'egli presente nelle cene all'interno delle grotte.
Old 04-09-2004, 17:22   #52
Ewigen
Senior Member

L'Avatar di Ewigen

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Evangelical Ecumenical Empire
Quote:
cosa intendi per conservatori? no perchè anche bush è l'esempio lampante del conservatorismo puritano...
Complimenti:il metodismo (la confessione di Bush Jr) non deriva per niente dal puritanesimo,bensì da uno scisma nato nell'anglicanesimo prendendo influenze arminiane e pietiste.
Ah dimenticavo,le chiese più "conservatrici" e "reazionarie" sono gi Amish,Mennoniti,Hutteriti seguiti poi dagli Avventisti e dalle confessionii Pentcostali.Il metodismo (ma pure il cattolicesimo) a tale area non rientra per niente,anzi....
Ma a catechismo e durante le lezioni di religione giocavi a battaglia navale anzichè stare attento?

Ultima modifica di Ewigen : 04-09-2004 alle 19:06.
Ewigen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2004, 17:31   #53
quickenzo9
Bannato

L'Avatar di quickenzo9

Quote:
Originariamente inviato da Ewigen
Complemti:il metodismo (la confessione di Bush Jr) non deriva per niente dal puritanesimo,bensì da uno scisma nato nell'anglicanesimo prendendo influenze arminiane e pietiste.
Ma a catechismo e durante le lezioni di religione giocavi a battaglia navale anzichè stare attento?
Old 04-09-2004, 19:08   #54
Ewigen
Senior Member

L'Avatar di Ewigen

Ultima modifica di Ewigen : 04-09-2004 alle 19:12.
Ewigen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2004, 19:58   #55
GioFX
Senior Member

L'Avatar di GioFX

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Padova
Quote:
Complimenti:il metodismo (la confessione di Bush Jr) non deriva per niente dal puritanesimo,bensì da uno scisma nato nell'anglicanesimo prendendo influenze arminiane e pietiste.
Hai presente cosa significa nel linguaggio corrente essere "puritani"?

Quote:
Secondo te sarei io mi sarei fatto scippare l'infanzia e annacquare il cervello dagli impositori della verità rivelata?
Old 04-09-2004, 20:08   #56
Ewigen
Senior Member

L'Avatar di Ewigen

Quote:
Hai presente cosa significa nel linguaggio corrente essere "puritani"?
se il significato è qyuello che penso la figura l'hai fatta comunque,Perchè il termine conservatoridmo (ma anche il termine razionario) è comunque un'aggiunta inutile.Come dire oro aureo
Old 04-09-2004, 20:10   #57
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
Quote:

Secondo te sarei io mi sarei fatto scippare l'infanzia e annacquare il cervello dagli impositori della verità rivelata?
Gio ti chiedo cortesemente di moderare un pochino i toni.
Un cattolico potrebbe offendersi con questa tua frase.
Old 04-09-2004, 20:11   #58
Ewigen
Senior Member

L'Avatar di Ewigen

Quote:
Wow,sai che il cristianesimo è un religione rivelata.Buon passo
Old 04-09-2004, 20:12   #59
GioFX
Senior Member

L'Avatar di GioFX

Quote:
se il significato è qyuello che penso la figura l'hai fatta comunque,Perchè il termine conservatoridmo (ma anche il termine razionario) è comunque un'aggiunta inutile.Come dire oro aureo
beh, se vogliamo essere pignoli razionario è parecchio più forte di conservatore, anche se ti passo il fatto che abbiano uno stesso significato di fondo...

per il resto scusa sai, ma la figura l'hai vista tu...
Old 04-09-2004, 20:15   #60
GioFX
Senior Member

L'Avatar di GioFX

Quote:
Wow,sai che il cristianesimo è un religione rivelata.Buon passo
Gli unici che mi stanno "simpatici" sono i valdesi... che immagino per te saranno degli eretici...

di un pò, che ne dici di Scientology?

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a met&...
Core Ultra 9 290K Plus, Core Ultra 7 270...
Prezzo Black Friday per le super cuffie ...
Crollano i prezzi della cuffie Beats col...
ASUS ROG Matrix RTX 5090 costa 4000 doll...
Grazie ai dati di ESA il calcolo della t...
Rilasciati nuovi video e immagini della ...
Gli astronauti cinesi di Shenzhou-20 son...
Mai così tanti gas serra: il 2025...
Google condannata in Germania: favorito ...
Ubisoft rimanda i risultati finanziari e...
ADATA porta i primi moduli DDR5 CUDIMM 4...
Bob Iger anticipa le novità AI di...
Microsoft Teams 'spierà' i dipend...
Michael Burry chiude Scion e fa di nuovo...
Huawei prepara i nuovi Mate 80: fino a 2...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian