Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
Vediamo come si comporta il Ryzen 5 7500X3D, nuovo processore di casa AMD che fonde 6 core Zen 4 con la tecnologia 3D V-Cache, particolarmente utile in scenari come il gaming. Annunciato a un prezzo di listino di 279€, il nuovo arrivato sarà in grado di diventare un riferimento per i sistemi budget? Ecco cosa ne pensiamo.
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto
Bravia 8 II rinnova l’eredità dell’A95L con maggiore luminosità e colori più precisi. Il taglio da 55” offre un’esperienza cinematografica immersiva anche in spazi ridotti, amplificata dalla soundbar Sony Theatre System 6
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-09-2004, 14:09   #1
quickenzo9
Bannato

L'Avatar di quickenzo9

Iscritto dal: Aug 2004
...e meno male!

A differenza della Francia, noi non facciamo nemmeno finta d'imporre le nostre regole.
Il velo resta ma, porca miseria, che almeno i documenti d'identità ci mostrino i volti delle persone.
Non abbiamo un Ministro ma un Dio in terra che ci protegge e ci guida! Puah!

I

l ministro dell'Interno parla alla Radio Vaticana di religione
e immigrati islamici. Presto la "consulta dell'Islam moderato"
Pisanu: "A scuola con il velo
ma nel rispetto delle leggi"

Giuseppe Pisanu

ROMA - "Per me una ragazza può andare a scuola con il velo, ma se questo impedisce in un documento l'accertamento reale dell'identità, allora non posso ammettere il velo". Il ministro dell'Interno Giuseppe Pisanu parla di religioni e di integrazione alla Radio Vaticana e ribadisce la sua disponibilità al dialogo nel rispetto delle leggi.
quickenzo9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2004, 14:17   #2
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
Una ragazza nella mia scuola veniva con lo chador e nessuno le ha mai detto nulla.
Tra l'altro con o senza si riconosceva benissimo
Old 04-09-2004, 14:21   #3
sempreio
Senior Member

L'Avatar di sempreio

Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
l' integrazione per quanto ricercata da noi occidentali non ci potrà mai essere, basta guardare agli stati uniti dove le varie etnie sono divise in quartieri
sempreio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2004, 14:23   #4
quickenzo9
Bannato

L'Avatar di quickenzo9

Quote:
Originariamente inviato da sempreio
l' integrazione per quanto ricercata da noi occidentali non ci potrà mai essere, basta guardare agli stati uniti dove le varie etnie sono divise in quartieri

...ma noi siamo mooolto più bravi!
Old 04-09-2004, 14:34   #5
sempreio
Senior Member

L'Avatar di sempreio

Quote:
Originariamente inviato da Nicky
Una ragazza nella mia scuola veniva con lo chador e nessuno le ha mai detto nulla.
Tra l'altro con o senza si riconosceva benissimo

non è il problema del velo è il problema delle leggi che contrastano con la democrazia, già l' idea che la donna per l' islam è inferiore all' uomo e serve solo per procreare e accudire figli dovrebbe farti riflettere. da parte mia considero bush l' unico uomo che ha fatto capire all' islam conservatore e non moderato che se vogliono solo provare a cabiare le nostre democrazie saranno distrutti , viva bush e viva la democrazia
Old 04-09-2004, 14:35   #6
sempreio
Senior Member

L'Avatar di sempreio

Quote:
Originariamente inviato da quickenzo9
...ma noi siamo mooolto più bravi!
che provino solo ad accendere una micetta qui in italia e vedrai come li linceremo
Old 04-09-2004, 14:37   #7
GhePeU
Bannato

L'Avatar di GhePeU

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Mestre
Quote:
non è il problema del velo è il problema delle leggi che contrastano con la democrazia, già l' idea che la donna per l' islam è inferiore all' uomo e serve solo per procreare e accudire figli dovrebbe farti riflettere.

"... La donna impari in silenzio, con tutta sottomissione. Non concedo a nessuna donna di insegnare, nè di dettare legge all'uomo; piuttosto se ne stia in atteggiamento tranquillo. Perchè prima è stato formato Adamo e poi Eva; e non fu Adamo ad essere ingannato, ma fu la donna che ingannata, si rese colpevole di trasgressione. Essa potrà essere salvata partorendo figli, a condizione di preseverare nella fede, nella carità e nella santificazione, con modestia...."
(1Timoteo 2,11-15)

citato da Nicky in un altro thread...
GhePeU è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2004, 14:39   #8
SaMu
Senior Member

L'Avatar di SaMu

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da GhePeU
"... La donna impari in silenzio, con tutta sottomissione. Non concedo a nessuna donna di insegnare, nè di dettare legge all'uomo; piuttosto se ne stia in atteggiamento tranquillo. Perchè prima è stato formato Adamo e poi Eva; e non fu Adamo ad essere ingannato, ma fu la donna che ingannata, si rese colpevole di trasgressione. Essa potrà essere salvata partorendo figli, a condizione di preseverare nella fede, nella carità e nella santificazione, con modestia...."
(1Timoteo 2,11-15)

La condizione delle donne in Italia, la condizione delle donne in Iran.
SaMu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2004, 14:40   #9
GhePeU
Bannato

L'Avatar di GhePeU

Quote:
Originariamente inviato da SaMu
La condizione delle donne in Italia, la condizione delle donne in Iran.

la condizione delle donne in iran, la condizione delle donne in egitto
la condizione delle donne in egitto, la condizione delle donne in albania
Old 04-09-2004, 14:42   #10
quickenzo9
Bannato

L'Avatar di quickenzo9

Quote:
(1Timoteo 2,11-15)

Antico Testamento : messaggio rivolto agli uomini ed alle donne di circa 7000 anni fa.
Esiste un Nuovo Testamento, molto più moderno e rispettoso della verità : la parità assoluta, anzi la fondamentale complementarità dei due sessi. Evviva il femminino Sacro.
Old 04-09-2004, 14:43   #11
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Quote:
non è il problema del velo è il problema delle leggi che contrastano con la democrazia, già l' idea che la donna per l' islam è inferiore all' uomo e serve solo per procreare e accudire figli dovrebbe farti riflettere.
Questo è quello che pensano molti di noi, ma ti assicuro che non è così.
Il mio capo, che è musulmano, mi ha spiegato che secondo Allah la donna è nata per dare conforto agli uomini, per essere un supporto e non per essere sottomesse.
Io vedo lui con sua moglie: la porta su un palmo di mano e non si permetterebbe mai di trattarla male e di non darle tutto ciò di cui ha bisogno.

Ti riporto un passo del Corano: " ....E tra i Suoi Segni vi è questo: Che Egli creò compagne per voi in cui possiate trovare riposo, pace mentale in esse, ed Egli ordinò tra voi amore e misericordia. Ecco, qui vi sono invero segni per le persone che riflettono...."
(Corano 30,21)
Old 04-09-2004, 14:43   #12
sempreio
Senior Member

L'Avatar di sempreio

Quote:
(1Timoteo 2,11-15)

non so dove tu abbia trovato la citazione se sulla bibbia il vangelo o il corano e la cosa francamente non mi ineteressa, io sono ateo e la democrazia non potrà mai essere basata su scritti di dubbia provenienza. fatto stà che ormai chiesa e stato sono divisi in tutto fortunatamente
Old 04-09-2004, 14:45   #13
GhePeU
Bannato

L'Avatar di GhePeU

Quote:
Antico Testamento : messaggio rivolto agli uomini ed alle donne di circa 7000 anni fa.
Esiste un Nuovo Testamento, molto più moderno e rispettoso della verità : la parità assoluta, anzi la fondamentale complementarità dei due sessi. Evviva il femminino Sacro.

1) 7000 anni fa manco c'erano la scrittura e gli ebrei

2) la Prima Lettera a Timoteo l'ha scritta San Paolo

3) manco le basi del cristianesimo, come ti senti in diritto di sproloquiare sull'islamismo?
Old 04-09-2004, 14:45   #14
quickenzo9
Bannato

L'Avatar di quickenzo9

Quote:
Il mio capo, che è musulmano, mi ha spiegato che secondo Allah la donna è nata per dare conforto agli uomini, per essere un supporto e non per essere sottomesse.
Io vedo lui con sua moglie: la porta su un palmo di mano e non si permetterebbe mai di trattarla male e di non darle tutto ciò di cui ha bisogno.

Ti riporto un passo del Corano: " ....E tra i Suoi Segni vi è questo: Che Egli creò compagne per voi in cui possiate trovare riposo, pace mentale in esse, ed Egli ordinò tra voi amore e misericordia. Ecco, qui vi sono invero segni per le persone che riflettono...."
(Corano 30,21)

Certo,
con la notissima applicazione reale del passo presso quei paesi che hanno abbracciato a piene mani l'insegnamento.
Old 04-09-2004, 14:47   #15
quickenzo9
Bannato

L'Avatar di quickenzo9

Quote:

la Prima Lettera a Timoteo l'ha scritta San Paolo

E cosa c'entra Timoteo ?
Io segnalo che il Nuovo Testamento è più liberale e moderno del vecchio - non sto collocando un libro in un testo.
Cosa ridi ?
Old 04-09-2004, 14:48   #16
sempreio
Senior Member

L'Avatar di sempreio

Quote:

(Corano 30,21)
belle parole ipocrite per sottometterla, e se la donna è lesbica voglio vedere se sul corano si trova qualcosa in ta proposito, la religione come tutte le religioni sono nate per controllare le persone e organizzarle in modo civile, ma in una democrazia ormai consolidata dovrebbero essere spazzate via
Old 04-09-2004, 14:48   #17
GhePeU
Bannato

L'Avatar di GhePeU

Quote:
E cosa c'entra Timoteo ?
Io segnalo che il Nuovo Testamento è più liberale e moderno del vecchio - non sto collocando un libro in un testo.
Cosa ridi ?

che quel testo che ho citato fa parte del nuovo testamento
Old 04-09-2004, 14:50   #18
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Quote:
Certo,
con la notissima applicazione reale del passo presso quei paesi che hanno abbracciato a piene mani l'insegnamento.
Nessuno nega che in alcuni paesi le donne versino ancora in condizioni pietose e non credere che ciò mi faccia piacere.
Purtroppo però non è una cosa che riguarda solo i paesi musulmani...

Mi ricordo che una volta il mio professore di religione mi ha raccontato che nella religione induista se una donna appartenente ad una casta elevata si mette con uno di una casta inferiore rischia di venir bruciata sul rogo...
Cosa che, personalmente, mi ha fatto rabbrividire quanto cose come l'infibulazione.
Old 04-09-2004, 14:51   #19
quickenzo9
Bannato

L'Avatar di quickenzo9

Quote:
che quel testo che ho citato fa parte del nuovo testamento

E io ti parlo d'altro....chi ti ha detto che quel libro è nel vecchio testamento?
La datazione esatta dell'Antico testamento resta un mistero; Alcuni si azzardano a parlare di fatti risalenti a settemila anni fa (ridi quanto vuoi).
Ma leggi ?
Old 04-09-2004, 14:52   #20
sempreio
Senior Member

L'Avatar di sempreio

Quote:

1) 7000 anni fa manco c'erano la scrittura e gli ebrei

2) la Prima Lettera a Timoteo l'ha scritta San Paolo

3) manco le basi del cristianesimo, come ti senti in diritto di sproloquiare sull'islamismo?

bravo! però potevi anche mettere da che teso la tratto, l' hai fatto solo per cercare il flame , francamente non so neanche chi sia quel timoteo e non me ne frega neanche
 Rispondi

Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a met&...
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Accise sui km percorsi invece che sul ca...
Offerta Amazon TOP: il richiestissimo Sa...
Qualcomm porta l'AI nei PC industriali c...
UE pensa a nuovi dazi sui pacchi low cos...
Evotrex promette la roulotte del futuro,...
AMD non teme la bolla: gli investimenti ...
Horizon Steel Frontiers: il nuovo MMORPG...
DJI Neo 2: il nuovo mini drone da 151 gr...
Svolta per le centrali a batteria: Peak ...
Truffa da 1 miliardo di dollari attraver...
Oggi il Black Friday in anticipo fa crol...
Black Friday anticipato su Amazon: sound...
ARC Raiders si espande con il nuovo aggi...
Solo svantaggi per gli utenti: Apple pro...
L'Irlanda apre un'indagine su X: sospett...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian