|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
|
...e meno male!
A differenza della Francia, noi non facciamo nemmeno finta d'imporre le nostre regole.
Il velo resta ma, porca miseria, che almeno i documenti d'identità ci mostrino i volti delle persone. Non abbiamo un Ministro ma un Dio in terra che ci protegge e ci guida! Puah! I l ministro dell'Interno parla alla Radio Vaticana di religione e immigrati islamici. Presto la "consulta dell'Islam moderato" Pisanu: "A scuola con il velo ma nel rispetto delle leggi" Giuseppe Pisanu ROMA - "Per me una ragazza può andare a scuola con il velo, ma se questo impedisce in un documento l'accertamento reale dell'identità, allora non posso ammettere il velo". Il ministro dell'Interno Giuseppe Pisanu parla di religioni e di integrazione alla Radio Vaticana e ribadisce la sua disponibilità al dialogo nel rispetto delle leggi. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
Una ragazza nella mia scuola veniva con lo chador e nessuno le ha mai detto nulla.
Tra l'altro con o senza si riconosceva benissimo
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
|
l' integrazione per quanto ricercata da noi occidentali non ci potrà mai essere, basta guardare agli stati uniti dove le varie etnie sono divise in quartieri
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Bannato
|
Quote:
...ma noi siamo mooolto più bravi! |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non è il problema del velo |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Mestre
|
Quote:
"... La donna impari in silenzio, con tutta sottomissione. Non concedo a nessuna donna di insegnare, nè di dettare legge all'uomo; piuttosto se ne stia in atteggiamento tranquillo. Perchè prima è stato formato Adamo e poi Eva; e non fu Adamo ad essere ingannato, ma fu la donna che ingannata, si rese colpevole di trasgressione. Essa potrà essere salvata partorendo figli, a condizione di preseverare nella fede, nella carità e nella santificazione, con modestia...." (1Timoteo 2,11-15) citato da Nicky in un altro thread... |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Bannato
|
Quote:
la condizione delle donne in iran, la condizione delle donne in egitto la condizione delle donne in egitto, la condizione delle donne in albania |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Bannato
|
Quote:
Antico Testamento : messaggio rivolto agli uomini ed alle donne di circa 7000 anni fa. Esiste un Nuovo Testamento, molto più moderno e rispettoso della verità : la parità assoluta, anzi la fondamentale complementarità dei due sessi. Evviva il femminino Sacro. |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il mio capo, che è musulmano, mi ha spiegato che secondo Allah la donna è nata per dare conforto agli uomini, per essere un supporto e non per essere sottomesse. Io vedo lui con sua moglie: la porta su un palmo di mano e non si permetterebbe mai di trattarla male e di non darle tutto ciò di cui ha bisogno. Ti riporto un passo del Corano: " ....E tra i Suoi Segni vi è questo: Che Egli creò compagne per voi in cui possiate trovare riposo, pace mentale in esse, ed Egli ordinò tra voi amore e misericordia. Ecco, qui vi sono invero segni per le persone che riflettono...." (Corano 30,21)
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Bannato
|
Quote:
![]() 1) 7000 anni fa manco c'erano la scrittura e gli ebrei 2) la Prima Lettera a Timoteo l'ha scritta San Paolo 3) manco le basi del cristianesimo, come ti senti in diritto di sproloquiare sull'islamismo? |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Bannato
|
Quote:
Certo, con la notissima applicazione reale del passo presso quei paesi che hanno abbracciato a piene mani l'insegnamento. |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Bannato
|
Quote:
E cosa c'entra Timoteo ? Io segnalo che il Nuovo Testamento è più liberale e moderno del vecchio - non sto collocando un libro in un testo. Cosa ridi ? |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Bannato
|
Quote:
che quel testo che ho citato fa parte del nuovo testamento
|
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Purtroppo però non è una cosa che riguarda solo i paesi musulmani... Mi ricordo che una volta il mio professore di religione mi ha raccontato che nella religione induista se una donna appartenente ad una casta elevata si mette con uno di una casta inferiore rischia di venir bruciata sul rogo... Cosa che, personalmente, mi ha fatto rabbrividire quanto cose come l'infibulazione.
|
|
|
|
#19 | |
|
Bannato
|
Quote:
E io ti parlo d'altro....chi ti ha detto che quel libro è nel vecchio testamento? La datazione esatta dell'Antico testamento resta un mistero; Alcuni si azzardano a parlare di fatti risalenti a settemila anni fa (ridi quanto vuoi). Ma leggi ? |
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
bravo! però potevi anche mettere da che teso la tratto, l' hai fatto solo per cercare il flame |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:26.