Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi > Discussioni Ufficiali e Documentazione

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 25-08-2004, 14:06   #41
boombastic
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Sono dei desktop manager,al pari dei più famosi KDE e Gnome:in maniera molto brutale costituiscono una gui per la gestione del sistema operativo(visualizzano il conenuto delle cartelle,ti permettono di lanciare un programma e di fare altre cose premendo dei tasti invece di usare la riga di comando).Sicuramente qualcuno ti saprà dare una definizione migliore,comunque.KDE e Gnom,e dovrebbero essere più ricchi di funzionalità e più "belli" a vedersi(salvo modifiche dell'utente) a prezzo però di maggiori risorse necessarie.I due che hai citato tu sono più leggeri quindi più adatti a computer un pò meno potenti.
Old 25-08-2004, 14:14   #42
agenio
Senior Member

L'Avatar di agenio

Iscritto dal: Apr 2004
e dove si possono trovare (scaricare)?

Agenio
agenio è offline  
Old 25-08-2004, 14:46   #43
crashd
Senior Member

L'Avatar di crashd

Iscritto dal: May 2004
Città: Apulia
Quote:
Originariamente inviato da boombastic
Ho dato semplicemente apt-get install synaptic,mi scarica tutto l'occorrente e poi mi da quell'errore.Ho provato anche con un altro pacchetto(dclib) e di nuovo me lo scarica ma poi mi da quell'errore,il tutto da terminale.Non potresti pubblicare in un post il tuo sources.list?Ci sono delle chiavi GPG(o qualcosa del genere) da importare?
Un'altra cosa:ho una scheda di rete che per ora non uso,ad ogni boot SuSe aspetta 20 secondi prima di vedere se è attiva(credo sia questo,dice di aspettare il "mandatory" o qualcosa del genere...),come faccio ad evitarlo?
io uso semplicemente questo source list http://ftp.gwdg.de/pub/linux/suse/ap...urces.list.FTP da inserire in /et/apt
qui una panoramica x come fare riaguardo ai servizi da avviare o togliere al boot http://www.openskills.info/view/boxd...pe=description , su suse puoi fare tutto passando da yast
«Eccomi là: cioè, Alex e i miei tre drughi. Cioè Pete, George e Dim. Ed eravamo seduti nel Korova Milk Bar arrovellandoci il gulliver per saper cosa fare della serata. Il Korova Milk Bar vende più o meno latte rinforzato con qualche droguccia mescalina che è quello che stavamo bevendo. E' roba che ti fa robusto e disposto all'esercizio dell'amata ultraviolenza.»
crashd è offline  
Old 25-08-2004, 14:49   #44
crashd
Senior Member

L'Avatar di crashd

Quote:
Originariamente inviato da agenio
e dove si possono trovare (scaricare)?

Agenio
se segui la procedura che ho messo in prima pagina, una volta installata suse, aggiungi il mirror ufficiale in yast2 e così ti installi xfce, gnome, blackbox e altri(la 9.1 di suse ha blackbox invece che fluxbox, ma sono molto simili)
«Eccomi là: cioè, Alex e i miei tre drughi. Cioè Pete, George e Dim. Ed eravamo seduti nel Korova Milk Bar arrovellandoci il gulliver per saper cosa fare della serata. Il Korova Milk Bar vende più o meno latte rinforzato con qualche droguccia mescalina che è quello che stavamo bevendo. E' roba che ti fa robusto e disposto all'esercizio dell'amata ultraviolenza.»
crashd è offline  
Old 25-08-2004, 14:53   #45
crashd
Senior Member

L'Avatar di crashd

Volevo segnalare un sito con delle tips su suse.
Eccolo http://web.tiscali.it/kailed/susetips.html
crashd è offline  
Old 25-08-2004, 14:59   #46
crashd
Senior Member

L'Avatar di crashd

Quote:
Quindi non ho modo di "mettere da parte" i pacchetti già scaricati per un eventuale uso futuro-tipo installazione sul portatile.?

I permessi li ho modificati cliccando col tasto destro sulla cartella,mettendo la spunta su applica cambiamenti alle sottocartelle e andando nel tab permessi.
Sto facendo un mucchio di domande,scusatemi!
in /var/lib trovi nulla?
crashd è offline  
Old 25-08-2004, 15:53   #47
boombastic
Senior Member

per apt credo che non trovi le GPG signatures per i server che sono nel sources.list,tu sai come gliele posso dare?
Old 25-08-2004, 15:57   #48
crashd
Senior Member

L'Avatar di crashd

Quote:
per apt credo che non trovi le GPG signatures per i server che sono nel sources.list,tu sai come gliele posso dare?
l'errore te lo da solo con synaptics o anche con altri pacchetti?
crashd è offline  
Old 25-08-2004, 18:35   #49
boombastic
Senior Member

purtroppo no,anche dclib e dvdauthor mi danno problemi mentre imagemagik no,boh?
Nel frattempo mi sai indicare una guida o le impostazioni per metter in rete due computer(uno è un portatile) entrambi con SuSe 9.1 personal?

Ultima modifica di boombastic : 25-08-2004 alle 18:39.
boombastic è offline  
Old 26-08-2004, 08:31   #50
boombastic
Senior Member

Ho quasi risolto:i pacchetti che apt-get scarica ma non riesce ad installare si possono trovare nella cartella /var/cache/apt/archives e si possono installare manualmente con yast o da riga di comando.I pacchetti che scarichiamo con yast si trovano in /var/lib/YaST2/you/mnt/i386/update/9.1/rpm .
Un utile sito è:http://susefaq.sourceforge.net. Ciao a tutti!
Ah datew un'occhiata a questo link:

http://www.novell.com/community/linux/order.php

iscrivendosi si possono ricevere prodotti GRATUITI direttamente dalla Novell!!
Old 26-08-2004, 12:09   #51
agenio
Senior Member

L'Avatar di agenio

Un mio amico ha installato la versione personal e mi ha detto che durante l'installazione non gli ha chiesto di decidere quale user e password usare, però quando ha finito di installarlo suse gli ha chiesto di inserire l'user e la password per entrare.

Casa ha sbagliato e come potrebbe fare per risolvere?

Agenio
agenio è offline  
Old 26-08-2004, 13:05   #52
rxd8s
Senior Member

L'Avatar di rxd8s

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Quel posto meraviglioso chiamato Ancona
installata

Sto installando i "fondamentali" (amule ) con apt.

Solo un problema: non mi salva i settaggi del mixer!

Appena mi sloggo, il volume pcm e il master tornano a 0.

sapere come risolvere?

Mi pare lo faccia solo da root

p.s. già aggiornato a kde 3.3, nessun problema neanche con gli screensaver
rxd8s è offline  
Old 26-08-2004, 13:31   #53
boombastic
Senior Member

Io ho installato Firefox ma se clicco su un link all'interno di un'e-mail mi si apre konqueror come faccio ad aprire firefox?
Old 26-08-2004, 18:53   #54
boombastic
Senior Member

Alla fine sono riuscito ad aggiungere il server e tutte le directory come descritto nel post iniziale ma ora mi chiedo:che differenza c'è se clicco su aggiorna il sistema o se clicco su installa/togli i pacchetti?
Old 26-08-2004, 19:08   #55
lamalta
Senior Member

L'Avatar di lamalta

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Mondo
Quote:
Ho quasi risolto:i pacchetti che apt-get scarica ma non riesce ad installare si possono trovare nella cartella /var/cache/apt/archives e si possono installare manualmente con yast o da riga di comando.I pacchetti che scarichiamo con yast si trovano in /var/lib/YaST2/you/mnt/i386/update/9.1/rpm .
Un utile sito è:http://susefaq.sourceforge.net. Ciao a tutti!

Pure io ho sempre fatto così...una volta funzionava poi ha iniziato a dare errori sulle firme, ho aggiornato i vari gpg e susekey ma niente.
Occhio che con APT si hanno sì tutte le versioni più aggiornate ma è anche facile fare casini!!
Ciao
Old 26-08-2004, 19:09   #56
lamalta
Senior Member

L'Avatar di lamalta

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Mondo
Kernel nuovi ed aggiornati

Per avere sempre i Kernel aggiornati, senza doverseli ricompilare, si può usare APT.
Io ora sto scaricando il 2.6.8 (con Yast si aggiorna solo il ramo 2.6.4)

Ciao!
Old 26-08-2004, 20:22   #57
crashd
Senior Member

L'Avatar di crashd

Quote:
Originariamente inviato da agenio
Un mio amico ha installato la versione personal e mi ha detto che durante l'installazione non gli ha chiesto di decidere quale user e password usare, però quando ha finito di installarlo suse gli ha chiesto di inserire l'user e la password per entrare.

Casa ha sbagliato e come potrebbe fare per risolvere?

Agenio
impossibile: ti fa creare sia user che password di un utente che password di root.
almeno la psw di root se la ricorda?
crashd è offline  
Old 27-08-2004, 12:01   #58
agenio
Senior Member

L'Avatar di agenio

Ah risolto semplicemente mettendo come user root e poi basta.

Però non saprei perchè questo mio amico quando spiega le cose è meglio vedere con i propri occhi quello che ha combinato se no non ci si capisce niente.

Cmq ha risolto
Agenio
agenio è offline  
Old 27-08-2004, 12:12   #59
crashd
Senior Member

L'Avatar di crashd

Quote:

Ottimo, ti ringrazio per la segnalazione. Ho inoltrato la richiesta, in 7-10 giorni mi dovrebbe arrivare
crashd è offline  
Old 27-08-2004, 13:33   #60
boombastic
Senior Member

Credo che in 7-10 giorni loro facciano la spedizione poi bisogna vedere le poste anche se non ho capito se parte dall'America o da un altro posto.

Mi sai dire come mettere 2 pc in rete entrambi con SuSe 9.1?Ho impostato nelle proprietà della scheda di rete gli indirizzi IP(uono consecutivo all'altro) ela subnet mask(255.255.255.0).
Se do il comando ping <numero ip> mi sembra che i pc comunichino ma poi come faccio a navigare le cartelle di uno a partire dall'altro,a condividere una stamapante e la connessione isdn?

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Addio Bitcoin: in Algeria anche il solo ...
Amazon si inventa gli sconti al check-ou...
NVIDIA H20 torna in Cina? Non è d...
Addio fatica col tagliaerba: i robot sma...
Arm: ricavi di nuovo oltre il miliardo d...
Viaggi a 200 km/h sotto Nashville? Ecco ...
Gran ritorno con doppio sconto: 25,99€ p...
Huawei punta sull'accumulo energetico gr...
HyperOS 3 di Xiaomi: arriva con Android ...
Amazfit sempre più scontati: scen...
Norme e IA migliorano la postura di sicu...
Robot aspirapolvere Narwal ai minimi sto...
Incentivi per l'acquisto di auto elettri...
Radeon, stuttering con il ray tracing ne...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian