|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
|
Quote:
![]() no, meglio di no!! ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#42 | |
|
Quote:
By divine right hail and kill! ![]() |
|
![]() |
![]() |
#43 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
Quote:
![]() Io direi che per tutti la soluzione migliore è imparare a frequentare solo i thread che interessano e a non prendere le critiche ad un genere musicale come un fatto personale. Se uno mi dice che il metal fa schifo senza motivazioni lo ignoro perchè penso che non abbia mai nemmeno provato ad ascoltare qualcosa [e te lo dice una che è arrivata a questo genere passando per house, hardcore, techno, trance ecc ecc e che faceva commenti simili ![]() Se uno mi da delle motivazioni serie lo ascolto e al massimo dico la mia se non condivido.
Guarda....una medusa!!! Ultima modifica di Nicky : 23-08-2004 alle 22:37. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
|
Soliti discorsi
![]() Come già detto, per un genere che nasce fra amici che si ritrovano a fare la band insieme, scrivere qualche canzone, suonare alle feste e poi in qualche locale, e infine a produrre un disco (storia classica della band metal che ha successo) è quasi naturale trovare in un genere con tutt'altre origini (musica elettronica) l' antagonista principale. Ma il tutto nasce spesso dall'ignoranza da parte del metallaro medio, che non riesce a capire (forse a causa di questa distanza, forse per ottusaggine, o che ne so) che come lui suona con la voglia di dire qualcosa, anche il DJ tunzettaro crea la sua musica per dire qualcosa. E credo che sia questa l'unica cosa importante nel fare musica: volersi esprimere, fare arte, non cercare un mezzo per qualcosa, ma soltanto il fine. Quando la musica diventa il mezzo per fare soldi, che si stia parlando dei Metallica o di Gabry Ponte, la musica stessa è sputtanata, non è più tale, ma per ogni arte è così, ogni arte muore sotto le richieste del marketing (forse si salvano pochi geni... un certo Dostoevskji scrisse "a comando" un bellissimo libro, ma di Fedor ne nasce uno ogni secolo...) Anche io ero uno di quelli che odiava la tunz tunz per partito preso, ma crescendo ho capito che nonostante sia musica troppo diversa, a cui in questo momento neanche mi va di provare ad avvicinarmi, è speculare e parallela al metal. Potremmo stare a discutere ore sul significato della parola musica, ma io prendo per buono il significato della professoressa delle medie: "La prima musica l'ha fatta il primo indigeno che ha battuto la sua mano sul suo ginocchio, seguendo un tempo e immaginando una melodia" Credo che oggi, sia tunzettari sia metallari debbano odiare soltanto quelli che sputtanano la musica, rendendola il mezzo per arricchirsi piuttosto che il loro fine espressivo. Parlo delle varie Britney, Cristina, Dj Francesco, e via dicendo.
![]() |
#45 | |
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#46 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
|
Quote:
![]() ![]()
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2| "You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 | |
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#48 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2| "You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 | |
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#50 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Termini Im. (I)/Port Talbot (UK)/Ludwigshafen (D)
|
aho, qui dentro si parlava di metal, non di
![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#52 | |
|
Quote:
sex...........(no) drugs.........and rock and roll ![]() |
|
![]() |
![]() |
#53 | |||||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: My Oyster Soup Kitchen Floor Wax Museum
|
Quote:
![]() non hai molto chiaro come funziona il mondo del rock, temo ![]() non è tutto amiconi delle medie e pedalare... anzi!! e anche il mondo della musica elettronica è costellato di equipe. che poi il DJ possa fare il suo mestiere a livello individuale, è un altro paio di maniche. Quote:
![]() Quote:
Quote:
Quote:
![]() entriamo nel merito per piacere? ![]() dimostra la specularità dell'elettronica e del metal (o rock) ![]()
![]() |
![]() |
#54 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() se ti sente ewigen... ![]()
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55 | |
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#56 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Rieti
|
secondo me dovremo tornare alle origini ed iniziare a sbattere i legni sulle ginocchia e cacciare note dalla bocca!
burp! ![]() ![]()
![]() |
#58 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
Io immagino che funzioni così, se non lo è, me ne fotte poco, non è il mio scopo principale nella vita suonare in un gruppo. Quote:
Quote:
Quote:
Talvolta uso parole troppo poco chiare, è un mio grande difetto. Però anche tu, sembra che sei sempre su un piedistallo... ![]()
"Oggi è una di quelle giornate in cui il sole sorge veramente per umiliarti" Chuck Palahniuk Io c'ero Ultima modifica di Scoperchiatore : 24-08-2004 alle 17:53. |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#59 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Quote:
okay okay ci sono. ![]() volevo solo dare sfogo a questa idea che ho. nicky a ragione forse dovrei ascoltarla meglio ma quel giorno che un mio amico ha messo in macchina un cd metal stavamo svenendo tutti. da allora nn esce più con noi. scherzo! ![]() quanto a scop. preparati che a settembre mi presento all'uni pieno di roba tunz tunz e la metto a max volume per la facoltà. ![]() mi sono iscritto a ing inf di roma3 quindi forse ci beccheremo qualche volta ![]()
![]() |
![]() |
#60 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Arcturus
|
.. ogni volta che leggo ste discussioni mi sembra di essere all'asilo .. che noia dai
.. nn ho ancora capito se parlate per pura passione dell'arte polemica .. per cazzeggiare .. o fate sul serio ![]() ![]() .. bah
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:54.