Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-08-2004, 09:19   #41
PCM
Senior Member

L'Avatar di PCM

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cerreto Guidi - Empoli - Firenze
se sei leghista perlomeno, quando imbrogli le carte, lo dici con periodi più lunghi di 1 rigo (media attestata tra calderoli e bossi, che non si spiegano mai, vociando e basta)...

ciao
PCM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2004, 10:57   #42
shambler1
Senior Member

L'Avatar di shambler1

Iscritto dal: Jul 2001
Il paese andrà a catafascio entro pochi anni e alla fine se ne accorgeranno anche i padani che strillano perchè sperano di fare gli "schei".
shambler1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2004, 15:10   #43
PCM
Senior Member

L'Avatar di PCM

Quote:
Originariamente inviato da Proteus
Forse alla tua mente semplice pare che io imbrogli le carte perchè ha difficoltà a seguirmi mentre la realtà è assai diversa. Ovviamente è una battuta(ccia) e prendila come tale senza offenderti.

Il discorso serio è qui:

Fino ad ora mai ho trovato chi, ovviamente nel merito degli argomenti e non tramite prese di posizione ideologico/fideistiche, abbia portato argomenti logici a confutare la sostanza dei fatti, casomai alcuni utenti hanno aggiunto ed affinato tali concetti pur essendop di idee opposte, mentre tutti si accaniscono sul linguaggio usato e sulle apparenze quasi che fossero queste il perno portante dei fatti e non la sostanza.

Ciao
certo che ho capito !
ma i tuoi nobili intenti non coincidono certo con quelli dei promotori del federalismo.
questa è la mia idea.. è un dibattito, no?

la sostanza è che nella situazione di oggi, rendere indipendente una regione come la sicilia, vuol dire metterla su un piatto d'argento alla mercè dei mafiosi. perkè? perchè l'hai sentito a striscia di un'ospedale che da quarantant'anni in costruzione (chissa come mai), altri in situazioni igeniche spaventose, e scuole non agibili, e in generale un apparato pubblico che non si regge in piedi...

Ma via... sei un illuso... credendo che il federalismo sia manna per gli italiani.... non siamo un paese all'altezza della germania che potrebbe permetterselo, in quanto tra comune e comune, areoporto e areoporto, tranne differenze estetiche nella sostanza nulla cambia: leggi rispettate !

in Italia come molti utenti di questo forum affermano c'è un abisso tra la sanità friulana, o toscana (ciononostante non a livelli del nord-europa) e quella meridionale... in pratica il Fed. sembra già esserci....
c'è una mentalità diversa....

mi segui ?!?

e poi a cosa servirebbe diminuire le spese dello stato se aumentano a dismisura quelle regionali....
per un controllo più meticoloso e severo? per un efficenza maggiore dei serv. pubblici? ma facciamola finita con queste stupidaggini da settentrionali gasati che non vedono l'ora di liberarsi del meridione, di togliersi questo macigno dai c******i
ops... piccola defaians sul vero (o come appare agli occhi dei più ragionevoli) scopo della devoluzione.

Ultima modifica di PCM : 19-08-2004 alle 15:14.
Old 19-08-2004, 16:23   #44
PCM
Senior Member

L'Avatar di PCM

tante volte ho cambiato. C'è stato in seguito un periodo della mia vita in cui ho capito quanto sia importante essere Verde.

Comunque, in base alla tua richiesta di esperienza storica, ti posso dire che grazie il "coraggio e intraprendenza" di Mussolini l'italia si è rinnovata ma non è certo progredita.

Apparte questo mio paragone fuori-luogo, ripeto che non tutte le rivoluzioni hanno fini così rosei (anzi quasi nessuna).

Rimango della mia idea, anche se ammetto tu abbia ragione per quanto riguarda l'attuale stato di indecenza dei servizi pubblici e quindi che ci sia bisogno di modificare un pò gli assetti socio-politici dell'amministrazione del denaro pubblico, dando più spazio sì all'autonomia, ma allora cercando di controllare che tutto sia regolato correttamte, e non che ad una regione possa essere permesso di navigare solitaria verso l'illegalità, corruzione, distruzioni ambientali ecc., cioè che allora lo stato si prenda sulle spalle il compito di vigilare sul comportamento di ogni "distretto" magari premiando i più attivi economicamente e rispettosi delle leggi.

Sei d'accordo?
Old 20-08-2004, 12:01   #45
PCM
Senior Member

L'Avatar di PCM

concordo
Old 23-08-2004, 18:13   #46
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da -kurgan-
sono strafavorevole ad una riforma federalista, nonostante questo sono anche sicuro che comporterà degli inevitabili costi.
giusto per togliermi un sassolino dalla scarpa, faccio notare come la stessa cosa (identica) l'abbia detta pure l'attuale boss della confindustria, Montezemolo.
Ero in vacanza e non potevo scriverlo
ciao a tutti.
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2004, 18:15   #47
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
giusto per togliermi un sassolino dalla scarpa, faccio notare come la stessa cosa (identica) l'abbia detta pure l'attuale boss della confindustria, Montezemolo.
Ero in vacanza e non potevo scriverlo
ciao a tutti.
Coniglietto di marzapane dove sei stato di bello?
Old 23-08-2004, 18:17   #48
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Quote:
Originariamente inviato da Hal2001
Coniglietto di marzapane dove sei stato di bello?
nella fattoria dei miei in friuli, per verificare come funziona una regione autonoma e arricchire di esperienza vissuta questo topic, naturalmente
Old 23-08-2004, 18:21   #49
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Marco rapporti occasionali con qualche pecora?
Old 23-08-2004, 18:26   #50
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

no, però ho messo in pratica le mie idee di politica estera inseminando la figlia di un militare della base NATO di aviano.. un giorno l'america sarà piena di figli miei e ne diventerò il presidente.
accendo msn prima che ci bannino
Old 23-08-2004, 18:27   #51
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Quote:
accendo msn prima che ci bannino
Sarebbe la prima volta

questa settimana
Old 30-08-2004, 00:32   #52
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Quote:
Sarebbe un'ottima ragione per domandarsene i motivi che sono chiarissimi e perfettamente comprensibili a chiunque conosca montezumolo ed i suoi trascorsi. Detto in chiaro è lobbysmo pèuro, lo stato centralista è quanto di più gradito proprio alle lobbyes che hanno possibilità di esercitare la giusta pressioone nei giusti punti ed uno stato centralista che maneggia tutto il denaro pubblico è una fonte inesauribile di provvidenze per queste organizzazioni. Sew ne volete conferma analizzate il sistema industriale italiano, la sua efficienza, la sua competitività ed il valore dei suoi managers che mai hanno affrontato, tutti attaccati alla mammella dello stato per succhiare quanto possibile, il vero libero mecato e la concorrenza. Si comprendono cosi le ragione delle attuali condizioni del nostro paese.
io non rispondo a nessuna lobbyes, ti assicuro
continuo a pensare che una riforma federalista per forza di cose inizialmente costera'.
poi, in seguito, arriveranno i benefici.. ma inizialmente costera' e forse bisogna aspettare che passi questo momento di crisi economica per farla.

non mi e' molto chiaro cmq perche' montezemolo ti sta antipatico, mi pare abbia fatto un ottimo lavoro in ferrari
Old 30-08-2004, 08:46   #53
PCM
Senior Member

L'Avatar di PCM

Quote:
io non rispondo a nessuna lobbyes, ti assicuro
continuo a pensare che una riforma federalista per forza di cose inizialmente costera'.
poi, in seguito, arriveranno i benefici.. ma inizialmente costera' e forse bisogna aspettare che passi questo momento di crisi economica per farla.

non mi e' molto chiaro cmq perche' montezemolo ti sta antipatico, mi pare abbia fatto un ottimo lavoro in ferrari
giusto
Old 30-08-2004, 18:49   #54
DioBrando
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
Quote:
Ti rendo noto che il lavoro fatto in Ferrari è stato portato avanti con grandissima dovizia, quasi illimitata, di mezzi e conosco moltissimi imprenditori che con tutta probabilità avrebbero saputo fare, lo hanno dimostrato con il successo delle loro aziende, altrettanto con mezzi assai inferiori.

A tutto questo va aggiunto il fatto che ora il "fenomeno" è presidente della Ferrari, presidente della Fiat e presidente di confindustria, orbene io so per esperienza diretta e per le conoscenze di cui sopra che essere a capo di una sola azienda impegnerebbe chiunque al massimo togliendogli la possibilità di occuparsi di altre e mi piacerebbe sapere come possa svolgere questi tre gravosissimi compiti con la dovuta efficienza. Che sia per questo motivo che la Ferrari, prima volta nella sua storia, oltre ad essere la rossa per antonomasia abbia in rosso pure il bilancio ?.

Ciao
è anche evero che peggio di D'Amato era quasi impossibile fare...
DioBrando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2004, 21:12   #55
ENGINE
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Medhelan Padania
Quote:
Ti rendo noto che il lavoro fatto in Ferrari è stato portato avanti con grandissima dovizia, quasi illimitata, di mezzi e conosco moltissimi imprenditori che con tutta probabilità avrebbero saputo fare, lo hanno dimostrato con il successo delle loro aziende, altrettanto con mezzi assai inferiori.

A tutto questo va aggiunto il fatto che ora il "fenomeno" è presidente della Ferrari, presidente della Fiat e presidente di confindustria, orbene io so per esperienza diretta e per le conoscenze di cui sopra che essere a capo di una sola azienda impegnerebbe chiunque al massimo togliendogli la possibilità di occuparsi di altre e mi piacerebbe sapere come possa svolgere questi tre gravosissimi compiti con la dovuta efficienza. Che sia per questo motivo che la Ferrari, prima volta nella sua storia, oltre ad essere la rossa per antonomasia abbia in rosso pure il bilancio ?.

Riguardo il federalismo staremo a vedere, in ogni caso non abbiamo alternative e se esamini l'ordinamento degli stati che se la cavano meglio, sono tutti ad elevato decentramento o con federalismo assai spinto, te ne renderai conto pure tu.

Ciao

e' sotto gli occhi di tutti oramai.
ENGINE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2004, 00:09   #56
maxsona
Senior Member

L'Avatar di maxsona

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Verona
Sono i boiardi di stato e i gattopardi della destra che ti fanno credere le federalismo e devolution fanno aumentare i costi

ci sono due tipi di stato.........
il primo nel quale tu decidi come vengono utilizzate le risorse....in questo sei un cittadino..
il secondo nel quale si servono del cotenuto del tuo portafoglio e tu stai in silenzio
nel quale tu sei solo un suddito.

IO HO SCELTO IL PRIMO

Si dice spesso che il federalismo aumenterebbe i costi e le tasse.

FALSO

il federalismo funziona in questo modo...o meglio si parte dal presupposto che le risorse (Tasse) appartengano alla comunita che le generano che partcipano alla spesa nazionale versandone un percentale ben definita.

LA Lombardia per esempio che oggi gia copre il 70% delle sue spese ne destinerà una percentuale più alta rispetto alla Campania che oggi copre solo il 30% delle sue spese.

Ciò che cambia è che è evidente di chi è la responsabilità del malgoverno.

Ciò che cambia ..che il denaro rimane sul territorio e non viene gestito da altri

Ciò che cambia è che tu sei un cittadino inquanto decidi sulle risorse e non un suddito che deve solo pagare e tacere

ma questa verità all'italiani non la diranno mai ,come non hanno mai detto tante altre cose. Quello di cui rimango male è che Montezemolo un pò di diritto costituzionale lo ha studiato e allora è evidente che mente insomma si è già trasformato in uomo Fiat ...o meglio spera nel dirigismo e nel centralismo
Old 31-08-2004, 00:46   #57
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Quote:
Originariamente inviato da maxsona
Sono i boiardi di stato e i gattopardi della destra che ti fanno credere le federalismo e devolution fanno aumentare i costi

ehm, perdonami, ma come parli?

non fraintendermi.. io sono ovviamente piu' federalista di bossi, essendo anarchico.
cmq una qualsiasi riforma in un'azienda o in uno stato che comporti spostamenti di personale o anche solo cambio di mansioni per quello esistente, comporta dei costi iniziali: e' inevitabile, ci sono tempi organizzativi, mica ci si inventa uno stato federale (funzionante) dalla mattina alla sera.
sia io che il mio allievo (un po' tonto, ma bravo ragazzo) Montezemolo non abbiamo fatto altro che ribadire come ci saranno costi iniziali ma benefici in seguito.
Non e' una bocciatura al federalismo insomma, ma una valutazione di tempi e costi.. di quando e come farlo, insomma.

la risposta vale anche per Proteus
 Rispondi

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
Obbligati ad acquistare una scheda madre...
GTA VI su PC? La data non c'è, ma...
Monopattini elettrici, a un anno dal dec...
Tesla Robotaxi, autista di sicurezza si ...
Samsung Galaxy S26: svelate le combinazi...
Microsoft Ignite: arriva Edge for Busine...
OPPO e Lamine Yamal uniscono sport e tec...
Microsoft, NVIDIA e Anthropic siglano un...
SpaceX potrebbe comunicare alla NASA rit...
Scoperte cavità sotterranee scava...
OnePlus anticipa l'arrivo di due nuovi p...
DJI lancia Osmo Action 6: la prima actio...
NASA: conferenza stampa sulla cometa int...
Ex CEO di TSMC passa a Intel: aperta un'...
Gigabyte X870E Aorus Elite X3D, una moth...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian