Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-07-2004, 14:43   #41
marKolino
Senior Member

L'Avatar di marKolino

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da Paganetor
dove sei stato? in sFizzera?
Old 21-07-2004, 14:47   #42
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da marKolino
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2004, 15:45   #43
mos
Senior Member

L'Avatar di mos

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da TurboCresta
all'anno mi sembra gratuita, poi chiederò, per il resto (visa,mastercard,cartasi) raga il problema è sempre lo stesso ovvero non mi va di fare un conto online e dovrei chiedere help a mio padre... quindi in ordine:

1) vedo se per maggiore va bene la visa electron
2) faccio eventualmente la vodafone
3) alla peggio sfrutto babbo
No, la maggiore e altre due o tre compagnie di noleggio
delle quali non ricordo i nomi rifiutato la Visa Electron.

Mi e' capitato una volta alla Malpensa.
Ho dovuto prelevare del contante
mos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2004, 15:46   #44
TurboCresta
Senior Member

L'Avatar di TurboCresta

Città: ROMA
quindi la postepay non la posso usare, la terrò per l'online...

il bancoposta ci sputano...

ok devo fare la vodafone cè poco da fare
Old 21-07-2004, 15:57   #45
sdfsdfsdfsddsfsdf

Quote:
quindi la postepay non la posso usare, la terrò per l'online...

il bancoposta ci sputano...

ok devo fare la vodafone cè poco da fare
sei sicuro che non ti farebbe più comodo avere una carta di credito collegata ad un cc?
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2004, 17:39   #46
TurboCresta
Senior Member

L'Avatar di TurboCresta

Città: ROMA
ma mi spiegate perche vodafone non richiede nulla? cioe non serve un conto, ma serve che io abbia un cell vodafone??? non ho capito...
Old 21-07-2004, 17:47   #47
ClauDeus
Senior Member

L'Avatar di ClauDeus

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bg
Re: Carta di Credito - chi cela???

Quote:

Carta di Credito - chi cela???

HELP!
Chi CELA?
Sicuramente gli sporchi affari delle multinazionali delle patatine fritte...

CAZZO L'ITALIANOOOOOOOOOO

ClauDeus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2004, 17:50   #48
sdfsdfsdfsddsfsdf

Re: Re: Carta di Credito - chi cela???

Quote:
Originariamente inviato da ClauDeus
Chi CELA?
Sicuramente gli sporchi affari delle multinazionali delle patatine fritte...

CAZZO L'ITALIANOOOOOOOOOO

l'ho pensato anche io ma non l'ho scritto...

Old 21-07-2004, 18:32   #49
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
Quote:
ma mi spiegate perche vodafone non richiede nulla? cioe non serve un conto, ma serve che io abbia un cell vodafone??? non ho capito...
Per la versione ricaricabile non serve un conto perché, appunto, è ricaricabile... funziona esattamente come la Postepay (tranne che non hai spese di rilascio), con la differenza che Vodafone tramite l'Istituto Centrale Banche Popolari (che evidentemente ha maggior "potere contrattuale" con la Visa) ha ottenuto che la sua carta sia valida sia sul circuito VISA "ufficiale" che sul circuito Electron.
Non serve avere un cellulare Vodafone, puoi avere anche un qualunque altro operatore di telefonia Ogni volta che viene effettuato un movimento vieni avvertito tramite un SMS che riporta il movimento, l'importo e il saldo della carta; ovviamente puoi consultare l'elenco movimenti tramite il sito internet della Vodafone.
Old 21-07-2004, 18:34   #50
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Quote:
Originariamente inviato da PabbeloHW
sei sicuro che non ti farebbe più comodo avere una carta di credito collegata ad un cc?
forse il problema sono i costi legati al c/c stesso e al fatto che la Banca non è obbligata a rilasciarti la carta di credito, dato che è la banca ad accollarsi il rischio di un eventuale insolvenza a scanso di equivoci preciso che io ho sia la carta di credito Visa delle Banche di Credito Cooperativo (che uso per gli acquisti nei negozi) e la Vodafone Cash Card (che uso per gli acquisti via web)
Old 21-07-2004, 18:40   #51
fabius00

Quote:
Originariamente inviato da M4X_PaYn3
fatti una CartaSì...

Fai richiesta a loro o in banca... Nessun minimo di nulla.. Solo che devi stabilire il limite in base alle tue possibilità Io ho un limite di 1.600 euro ed è la CartaSì Classic, che costa anche di meno a fine anno... tipo 30 euro...

Te la danno la carta, indipendentemente da quanto guadagni..

Ah, e paghi il 15 del mese dopo! In + hai anticipo contante con gli interessi al 4% sul totale...

CartaSì
GIUSTO!

cmq le compagnie di autonoleggio vogliono le carte di credito con i numeri a rilievo
Old 21-07-2004, 18:42   #52
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Quote:
Originariamente inviato da SSLazio83
come funz?
La Vdafone Cash Card (ricaricabile):
Vantaggi
- Ideale per viaggiare, Cash Card e' una carta prepagata e si usa, in Italia e all'estero, come una vera e propria carta di credito.

- Puo' essere ricaricata anche a distanza da una persona diversa dal titolare, inoltre puo' essere attivata anche da chi:

~ non ha un conto corrente bancario
~ non e' maggiorenne

- Puoi prelevare contanti In Italia e all´estero presso gli sportelli automatici abilitati al Circuito VISA inserendo il codice PIN che hai ricevuto insieme alla carta

- Puoi effettuare acquisti nei negozi In tutto il mondo presso tutti i punti vendita e locali che espongono il marchio VISA

- Puoi acquistare sui siti internet
In totale sicurezza su tutti i siti web convenzionati al Circuito VISA

Potrai spendere una cifra pari a quella che hai effettivamente a disposizione sulla tua carta e nel momento in cui effettui un acquisto o un prelievo, la somma spesa o prelevata ti viene detratta dal credito della carta.

Come e dove ricaricare
Puoi ricaricare o far ricaricare da altri la tua Cash Card fino a 3.000 Euro, anche a distanza con tre modalita':

- Con un bonifico bancario presso una qualsiasi banca inserendo i seguenti dati:

Coordinate: ABI 05000 / CAB 01799 / C/C 800700
Causale: numero di 16 cifre della Cash Card
Beneficiario: cognome e nome del titolare della Carta

- Con una Carta Pago Bancomat, presso uno dei 5.000 sportelli automatici delle Banche Popolari che espongono il logo "QuiMultibanca"

- inserendo una Carta Pago Bancomat emessa da una qualsiasi banca
- selezionando "ricarica carte prepagate" dal menù
- inserendo il numero di 16 cifre della Cash Card da ricaricare
- scegliendo l´importo che vuoi caricare
Per trovare lo sportello a te piu' vicino visita il sito www.quimultibanca.it.
Puoi ricaricare da un minimo di Euro 25 ad un massimo di Euro 250. Per ciascuna operazione di ricarica tramite Carta Pago Bancomat non è prevista nessuna commissione bancaria aggiuntiva rispetto al costo del servizio (Euro 1,80) come previsto nelle condizioni economiche proprie della carta.

Condizioni economiche:
DESCRIZIONE SERVIZIO COSTO
Quota di adesione Gratuita
Rinnovo annuale Gratuito
Blocco carta Gratuita
Sostituzione Carta Euro 7,00
Rimborso Disponibilità Carta Euro 10,00
Rinnovo Carta alla scadenza Gratuita
Pagamento tramite POS Gratuita
Rifornimento carburante Gratuita
Ricarica tramite sportello Bancomat Euro 1,80
Ricarica tramite Bonifico bancario Euro 1,80
Prelievo contanti zona Euro Euro 1,80
Prelievo contanti zona extra Euro Euro 2,70
Maggiorazione su cambio 1 %
Costo per invio estratto conto* Euro 1,00
Plafond Massimo Euro 3.000,00
Importo minimo della ricarica Euro 25,00
Importo massimo di ricarica da sportello automatico Euro 250,00
Importo massimo di prelievo Euro 250,00
*=l'estratto conto viene inviato solo se richiesto

Per la Vodafone Citibank Visa Classic: funziona esattamente come le carte di credito emesse dalle banche, ma gli importi spesi vengono rimborsati tramite bollettino postale

Sempre gratuita
Fino a quando sarai iscritto a Vodafone One non devi pagare la quota di sottoscrizione annuale pari a 30,99 euro.
in questo caso conviene avere una SIM Vodafone, tanto costa 10 euro soltanto e basta ricaricarla una volta l'anno anche con 3 euro

Ricca di punti Vodafone One
- 50 punti Vodafone One2 con l'attivazione della carta;
- 1 punto Vodafone One2 ogni 20 euro (IVA inclusa) di spesa per tutti gli acquisti effettuati con la carta.

Comoda e flessibile
Gestisci le tue spese con una linea di credito personalizzata e la possibilità di scegliere ogni mese il piano di rimborso che preferisci.

Speciale e sicura
Controlla le tue spese 24 ore su 24 via web.

Facile da richiedere
- Scarica e stampa il modulo di richiesta che trovi qui sotto in due copie: una per te e una per Citibank.
- Compila il modulo da inviare a Citibank con i tuoi dati e firma dove indicato.
- Allega i documenti richiesti e invia il tutto a: Citibank International plc - Cards Iniziativa VCDM, Via della Moscova, 3 - 20121 Milano.

Per i dettagli, conviene leggersi il foglio informativo scaricabile in PDF da:
http://www.areaprivati.190.it/res/at...f/pdf_info.pdf e http://www.areaprivati.190.it/res/at..._avv_trasp.pdf

Ultima modifica di bluelake : 21-07-2004 alle 18:44.
bluelake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2004, 18:49   #53
sdfsdfsdfsddsfsdf

Quote:
Originariamente inviato da bluelake
forse il problema sono i costi legati al c/c stesso e al fatto che la Banca non è obbligata a rilasciarti la carta di credito, dato che è la banca ad accollarsi il rischio di un eventuale insolvenza a scanso di equivoci preciso che io ho sia la carta di credito Visa delle Banche di Credito Cooperativo (che uso per gli acquisti nei negozi) e la Vodafone Cash Card (che uso per gli acquisti via web)
è vero... però ci sono cc con poche spese... e se raffrontate a quelle che ha adesso il bancoposta e soprattutto con i servizi (qualità) che ti offre la banca rispetto alle poste... non c'è pagagone... almeno secondo me...

e io ho sia il bancoposta (un vecchio conto sul quale appoggiavo dei titoli) sia la postepay per fare acquisti in internet...
sia un cc normale (dove lavoro) con la carta di credito normale...

è vero che il rischio se o accolla la banca... ma spesso non direttamente...
da noi ad esempio se chi fa la carta la vuole cartasì allora il rischio ce lo accolliamo noi (perché cartasì in caso di problemi ne fa rispondere noi), se però sceglie (come noi consigliamo) la carta di clarima (che è sempre una società del gruppo)... non ne rispondiamo noi, ma clarima...
anche se tutto questo discorso serve poco a turbocresta...

cmq io sono dell'idea che una carta ricaricabile (non collegata ad un cc o ad altre carte di credito normali) serve... per gli acquisti su internet...
se però poi si vuole una carta x farci di tutto allora la cosa migliore per me è accettare le spese che ci sono e farsene una normale in una banca...
Old 21-07-2004, 18:55   #54
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Quote:
cmq io sono dell'idea che una carta ricaricabile (non collegata ad un cc o ad altre carte di credito normali) serve... per gli acquisti su internet...
se però poi si vuole una carta x farci di tutto allora la cosa migliore per me è accettare le spese che ci sono e farsene una normale in una banca...
è quello che penso anche io, sia chiaro (come ho detto prima ). Infatti per questo gli ho suggerito la carta Vodafone emessa dalla Citibank, perché è una carta di credito in piena regola e non richiede di essere titolari di un conto corrente
Old 21-07-2004, 19:58   #55
restimaxgraf
Senior Member

L'Avatar di restimaxgraf

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pavia (Italy) La città delle 100 torri...
nemmeno io l'ho la carta di credito, ma non peno che valutino il movimento del conto....se ho il cc sulla banca penso non facciano storie?

ps: cavolo, ma un po' di attenzione nello scrivere il titolo del 3d...
restimaxgraf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2004, 20:01   #56
sdfsdfsdfsddsfsdf

Quote:
Originariamente inviato da restimaxgraf
nemmeno io l'ho la carta di credito, ma non peno che valutino il movimento del conto....se ho il cc sulla banca penso non facciano storie?

ps: cavolo, ma un po' di attenzione nello scrivere il titolo del 3d...
beh, io ho fatto fatica anche a capire cosa stai cercando di dire tu...

cmq non valutano il movimento del conto, ma l'affidabilità del cliente
Old 21-07-2004, 20:02   #57
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

ho modificato il titolo correttamente... chiedo venia per non averlo fatto prima
Old 21-07-2004, 20:04   #58
hikari84
Senior Member

L'Avatar di hikari84

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da marKolino
che bastardo

no, ancora nulla... non ho praticamente tempo... infatti prima di farla dovrei cambiare banca... quindi per prima cosa devo aprire un nuovo conto, trasferire i soldi e palle varie... certo che devo sbrigarmi... l'ultima volta che sono stato all'estero non mi funzionava nemmeno il bancomat... (che figure di merda!)

Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity...
hikari84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2004, 20:04   #59
sdfsdfsdfsddsfsdf

Quote:
Originariamente inviato da bluelake
ho modificato il titolo correttamente... chiedo venia per non averlo fatto prima
e bravo blue
Old 21-07-2004, 20:06   #60
restimaxgraf
Senior Member

L'Avatar di restimaxgraf

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pavia (Italy) La città delle 100 torri...
Quote:
beh, io ho fatto fatica anche a capire cosa stai cercando di dire tu...

cmq non valutano il movimento del conto, ma l'affidabilità del cliente
spesso mi si ingarbugliano le dita e dimentico alcune lettere...cercate di dare comunque un senso a quello che scrivo, con un po' di fantasia non è difficile...
restimaxgraf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Nuovi sconti super mini PC: Ryzen 7, 32G...
Addio NATO, benvenuta PAX ARMATA: tutto ...
Opportunità di guadagno: Microsof...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP