|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
Quote:
Esempio pratico: gioco al demo di painkiller, mi piace, vado per acquistarlo e lo trovo a 55€ Esempio pratico2: provo il demo di Sacred, mi piace, vedo per caso che è uscito, vedo che costa 19€, lo compro subitissimo e senza persarci 2 volte Per quanto riguarda i programmi poi è pure peggio, nel senso che uno studente o neolaureato/diplomato vuole fare esperienza su alcune piattaforme ma certo non ha miliaia di € da spendere per una suite .NET per esmpio, così la scarica e la prova... alla fine il business sta sulle aziende che per forza di cose devono usare software originale; anche perchè ammortizzano le spese con i guadagni. Insomma tutti cercano aprendisti con esperienza Saluti.
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: /dev/urandom breed
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per intenderci a me che ho finito la scuola dubito agevoino granchè. Saluti.
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Versilia
|
Quote:
Quoto, la maggior parte dei guadagni proviene dalle aziende, non so se avete presente quanto costa una licenza "server" e con le nuove leggi siamo costretti ad acquistare licenze e a sborsare €uri.
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
|
Quote:
|
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
scommetto che quelli che si lamentano delle copie pirata di win xp hanno una copia pirata di win!
su raga ma cazza ve frega cioè parliamo della microsoft, mica di una società piena di debiti che va in malora. la microsoft vnde cmq e si becca una barca di soldi cmq, se sono quello che sono è merito della pirateria altro che, nn di certo merito della qualità dei loro prodotti!
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ed un'azienda che cerca un sistemista, quand'anche avesse tutto su m$, non sputa di certo in faccia ad un sistemista che conosca a menadito *nix. Lo stesso dicasi per un programmatore. L'unica cosa che mi sovviene potrebbe essere il .NET, ma per imparare quello non e' strattamente necessario spenderci garzilioni.
|
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Il 47%.....ci sarà un motivo? no?
1)P4 2.4-Asrock p4i65- Sapphire Hd3450 512mb agp- 2GB ddr400-Hd 80gb WD- Thermaltake Litepower 450W 2)Amd 3200-Msi K8n Neo4 Platinum - 2*512 MB pc3200-Asus N6600gt- HD WD 160GB-enermax noisetacker 370. |
|
|
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Come dicevo avrei fatto come sempre aspettavo che scendese di prezzo al costo di aspettare anche 1 anno Ora sto aspettando che scenda Farcry e dire che se volessi un mio amico ha pure l'originale..... Saluti.
|
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: London
|
Quote:
E che sono riusciti a farli diffondere agevolando la pirateria... |
|
|
|
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Pure il rtf sono riusciti ad imbordellare..
|
|
|
|
#53 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
E' vero l'interfaccia grafica l'ha inventata la Apple, e si è vista prima sugli Atari e sugli Amiga che sui PC
Se il comportamento della MS fosse tanto giusto non avrebbero tanti processi contro in giro per il mondo (Antitrhust) In ogni caso piratare non è giusto, certo che se voglio giocare devo per forza usare windows perchè giochi seri per altri SO non escono. + monopolio di così.... |
|
|
|
|
|
#54 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
|
Mi spiegate perchè Italia e Spagna hanno entrambe il 47% di pirateria, ma noi provochiamo danni per 510 milioni di dollari contro 97?
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
|
|
|
|
|
|
#55 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#56 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Forlì
|
Quote:
MIcrosoft, bene o male, ha capito prima di altri che il PC non era uno strumento di nicchia, ma un'oggetto che avrebbe avuto una diffusione enorme, e ha capito prima di altri (Apple ad es) che attorno andava progettato qualcosa di + di un semplice OS con 2 utility in croce. Oggi però, forte di questa posizione dominante (antitetica al liberismo) mi sembra più presa dal fare soldi che dal fare software. Le cifre della tabella fanno ridere, in quanto cosa pensano che se uno ha installato MS Office per scrivere una lettera all'anno nel suo PC di casa sia disposto a comprarlo a quel che costa? O tarocca o usa Wordpad, ma può darsi che lo faccia comprare all'aziendina dove lavora. Quindi vedi che in fondo non ci rimette. Che poi ci siano un certo numero di casi che rientrano nella casistica pura di M$ non si può negare, ma non in questi volumi reali. |
|
|
|
|
|
|
#57 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
|
Quote:
oggi se compri un pc non assemblato te lo vendono con winquarcosa sopra. il cliente se lo tiene magari pagando qualcosa in più, perchè sa benissimo che l'amico dell'amico del figlio gli procurerà office/adobe e giochi vari aggratise. se così non fosse l'ipotetico cliente si sceglierebbe da solo il s.o. ei programmi. e quale sceglierebbe? quello da 300€ o linux co.? ecco che il mercato di MS scenderebbe, e di molto, ai soli prodotti profescioooonal. in conclusione, piratare è sbagliato anche se il danno lo ricevono megasocietà monopolistiche come ms, ma il mercato è drogato da loro stessi. |
|
|
|
|
|
|
#58 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#59 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Francofonte
|
Dal link....alla fine della pagina.
"N.B. i sistemi operativi e videogiochi sono esclusi dal calcolo." quindi mi pare che i dati sono riferiti ad applicativi office.... Per i SO mi sa che i dati sono maggiori |
|
|
|
|
|
#60 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Saluti.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:34.