|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Che ne pensate? | |||
| sono RIDICOLI!! |
|
82 | 65.08% |
| quando vado al ristorante.. basta che SE MAGNA! |
|
30 | 23.81% |
| è la Nuova Arte Della Cucina! ignorante! |
|
14 | 11.11% |
| Votanti: 126. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Quote:
Non è che contesto l'aggettivo, contesto proprio il tuo giudizio. Ripeto: non esistono solo i sommelier e i grezzi. Ci sono parecchi gradini intermedi. Non mi metto certamente all'altezza di un sommelier ma non sono nemmeno grezzo. (e il fatto dell'amica non era per la proprietà transitiva, ma se leggevi dicevo che spesso ci insegna quello che hanno insegnato a lei)
|
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Mah... onestamente non sono una tipa che va tanto in quei posti... preferisco posti più semplici più che altro perchè in quelli di "lusso" mi trovo un po' a disagio...
Poi sono d'accordo con quello che hanno detto alcuni... qualità o non qualità non esiste che spendo un patrimonio per una forchettata di pasta o quel che l'è... Non dico che devo abbuffarmi, ma un attimino di buon senso santo cielo...
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity... |
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
Per quanto riguarda le porzioni, da parte mia dico che sono piccole, ma non scarse, nel senso che non sono porzioni da abbuffate ma nemmeno una forchetta di roba, secondo il mio metro di giudizio, se poi uno è abituato a sedersi a tavola e mangiarsi 1Kg di pasta allora tutto diventa scarso..... Ripeto prima di criticare a tutto campo le cose vanno provate, quello che fanno vedere in TV molte volte è frutto di alcuni compromessi e non rispecchia poi la realtà delle cose. Comunque confermo che le porzioni non sono pantagrueliche e se uno cerca l'abbuffata deve rivolgersi altrove. Ricordo ancora anni fa in Francia quando mi portarono un piatto con tre (3) gamberetti crudi contornati da un tortino di tagliolini scotti e 3 fili di erba cipollina.... inutile dire che dopo presi un'altra portata visto che poi di primo in terra d'oltralpe non hanno la pasta ma delle misere zuppette di verdure o carne che non saziano molto, quella volta posso dire di aver mangiato poco, ma non certo di aver mangiato male.
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
|
Quote:
|
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Tra Omegna e Fino Mornasco
|
ma veramente i piattini che vedete nei grandi ristoranti soprattutto se si sceglie un menu' degustazione e ci si lascia guidare dagli chef vanno moltiplicati per almeno 20 poi voglio vedere se uscite ancora con fame!
piuttosto mi fa iuncazzare la nuova tendenza della cucina d'autore tipo invece di frittata spuma di uovo con spuma di basilico con sale destrutturato alla supercazzola, pero' Ferran Adria' ormai comanda e tutti coipiano da lui, per il terzo anno di fila ristorante migliore e piu' caro del mondo
msi mpg velox 100r, ryzen 7 5700x3d, noctua nh-d15s chromax black, asus strix b550-xe, 32gb gskill trident z neo 3600 cl16, asus tuf rtx 4070 super 12gb oc, corsair rm850x, crucial p5 plus 1tb, samsung 980 1tb, seagate barracuda 4tb, monsgeek fun68 he, steelseries aereox 3 wireless, lg 34gn850p, steelseries arena 7, steelseries arctis nova 7, steam deck oled 512gb |
|
|
|
|
|
#47 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
|
è resuscitata una discussione del 2004 sono commosso
|
|
|
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
spero di rendere bene l'idea...
|
|
|
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
|
rilancio
|
|
|
#50 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: addio fabriANO... mò sto a Roma ahò!!
|
![]() e questo è un saluto dal commosso autore del thread
|
|
|
#51 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
|
|
|
|
|
|
#52 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
una volta in un ristorante di quel tipo mi arrivo un piatto grosso come 2 fogli a4 in cui c erano 3 agnolotti (avete letto bene) conditi con non ricordo quale sugo...ero in un tavolo con diverse persone e dissi "ok ok, secondo me son cotti" mentre il cameriere poteva ancora sentire con la coda dell orecchio...che lollate...cmq io son quello che dopo un allenamento riesce a mangiare quasi mezzo kg di pasta (sfascio totale, è un impresa ardua ma a volte capita), quelle cagatine di passero in piatti piu grossi di me fan solo ridere la ceppa imho.
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#54 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
Personalmente l'esperienza l'ho fatta un paio di volte, almeno finché ero fidanzata e non pagavo il conto... |
|
|
|
|
|
|
#55 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: fg->ge->sv
|
Generalmente mi piace andare in ristoranti stellati Michelin e simili, ma fino ad ora non è mai successo che mi capitasse di fare la fame (certo 36€ per un risotto allo zafferano come in qualche ristorante sono esagerati, per esempio) , ma alcuni esempi di cucina (nouvelle cuisine, cucina molecolare) sono più esercizi di stile che altro....
Comunque sia vedere un piatto di Adrià o di Beck è sempre un bel vedere, ed anche un bel mangiare...
|
|
|
#56 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Sassuolo
|
Quote:
|
|
|
|
#57 |
|
Senior Member
|
http://con-vivium.blogspot.com/2008/...lesimo-sv.html
questo posto è spettacolare, mi ci portò uan ragazza!!!!!!nella sala principale ci sono solo quattro tavoli, la cucina è ottima, il proprietario simpatico ma discreto.I prezzi sono buoni, unico neo, la cantina non tanto fornita... e comunque il posto più bello per andare a cena in coppia è questo: http://www.soloperdue.it/
|
|
|
#58 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity... |
|
|
|
|
|
#59 |
|
Senior Member
|
|
|
|
#60 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
|
Certo, il blindo in crosta con sopralzo di carciofi, il bosif in spuma di aceto balsamico con supercazzola di gamberi di fiume, il trionfo di antani allo champagne macchiato di verde...
a parte gli scherzi: il fatto di presentare in maniera elegante un piatto ha il suo perche', (per quanto trovi palesemente ridicolo il giro di olio a lato, il piu' delle volte non serve a una beneamata cippa ma solo a diminuire la sensazione di vuoto siderale che altrimenti trasmetterebbe la portata), ovviamente senza bisogno di esagerare e magari utilizzando ingredienti funzionali al piatto... peccato che per uscire un minimo sazio da certi posti una debba il piu' delle volte lasciare un rene... e' vero, la qualita' si paga, ma se questa e' inversamente proporzionale alla quantita', non si capisce perche' il prezzo medio di un piatto che sposa questa filosofia debba essere almeno il doppio di uno consumato in un ristorante tradizionale... si saranno ingredienti scelti e particolari, ma sono 2 in croce quantitativamente parlando in ogni caso... datemi una cucina e vi sollevero' il mondo
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:21.