|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Monza
|
Sto fuori, volevo quotare STIG
|
|
|
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
eheheh se conosci qualcuno fammi sapere in pvt che mi serve
|
|
|
#43 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: La terra del sole...una volta.
|
Ciao ragazzi..... questa storia dell'interno a specchio mi aggrada molto..... stò giusto moddando un case.... chi mi sa dire il procedimento per lappare una superficie? Intendo proprio una specie di guida dalla A alla... nn dico Z ma magari alla Q. Anche qualke link a qualke posto dove spiegano come fare va bene. Ciao.
|
|
|
|
#44 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Parma
|
Già interesserebbe anche a me, rendere l'interno del mio case come uno specchio, soprattutto per la luminosità che acquisterebbe!
Chi sa, parli!! |
|
|
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Grosseto/Pisa
|
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
l'interno del mio xpc sembra già cromato quanto è lucido l'alluminio!!!
|
|
|
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Magazzino CITY(Modena)
|
Lappare non è estremamente difficile in se..il più è che spesso nel case chi sono rientranze e spessori e quindi difficilmente si ha una superficie piana.
per i frontalini però non c'è problema. I migliori amici del buon lappatore sono sicuramente la levigatrice orbitale e il Sidol, lucidante per metalli. Si blocca il pezzo da lucidare. Si monta sulla levigatrice della carta vetrata o dei panni abrasivi partendo da grane tipo 200 e poi ci si fa una prima passata per togliere le imperfezioni, i graffi etc... poi si passa a carte più fini...fino a 1500 o oltre se si trovano. Se proprio volete fare un lavoro di fino passate la pasta abrasiva, quella da carrozziere,ma ricordatevi che è diluita con il petrolio. Personalmente però preferisco lucidare di fino con feltro e Sidol. I feltri da levigatrice costano un tot, quindi mi sono ingegnata...ho preso del pannolenci,feltro insomma..a metratura, che si trova facilmente nei negozi di tessuti e ha un prezzo ridicolo. L'ho tagliato a misura della levigatrice e l'ho fissato alle morse, come qualsiasi altro feltro fatto apposta. Per lucidare si passa il sidol, lo si lascia riposare un attimo poi, si toglie con la levigatrice con il feltro. Si fa questa operazione 5 o 6 volte e viene una meraviglia. Se proprio dovete fare i frontalini da zero consiglio lo zinco invece dell'alluminio, è molto più morbido e veloce da lucidare. Ciao Chiara
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
|
niente da dire... sei un'enciclopedia!
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
|
Semplicemente faccio un corso di incisione...e quindi le lastre da lucidare a specchio sono pane quotidiano
Cmq grazie
|
|
|
#50 |
|
Member
Città: Not Forget Me
|
TROVATO IL LINK!!!!
http://www.metku.net/index.html?sect...ttle/index_eng
spero di non incorrere in probl. postando un link!!!! carino no? |
|
|
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Varese
|
Re: TROVATO IL LINK!!!!
Quote:
bello... ma quanto ci si metterà per fare tutto l'interno del case? poi col full tower non ti passa più
Ho concluso affari felicemente con: albert78, contesax, danmar, athanatos, aleDjGoku, alinghi, mone85, kingvisc, CiAoRaGa1, S8, mitsuhashi1, mattonea, Balzy, superpippo32, GuyBrush, Kinh, Saturno2002, 85kimeruccio, LuckyLuke5, Lucaman, gigo979, demikiller, Beralios, Netvampire2, p233, Sandwich, mandangez, simmy2000, zakkos, giorgioprimo, robyarmy, bender0101, pasqualaccio e sbronf. |
|
|
|
|
|
|
#52 |
|
Senior Member
|
si, soprattutto quando devi usare la levigatrice all'interno di un case!
|
|
|
#53 |
|
Member
Città: Not Forget Me
|
|
|
|
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Cremona
|
Quote:
Olla! |
|
|
|
|
|
|
#55 |
|
Senior Member
|
bah...lucidare tutto l'interno del case è una palla notevole, cmq fai tu.
Il mouse B&D è piccolo ma non proprio piccolissimo,ok ha la punta estraibile x fare i lavori di fino ma cmq sia per fare i particolari, hai voglia.Uno dei pregi è che le spugne abrasive per il mouse arrivano ad una finessa di 7000!!!!!!!!Di norma trovare un 1500 è un evento... Cmq anche dremel ha fatto una minilevigatrice di precisione,con mila milioni di profili e smussi intercambiabili.Trovare però i ricambi non originali di punte etc..aiuto! Anche la kinzo fa levigatrici tipo il mouse
|
|
|
#56 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Cremona
|
Quote:
Ok concordo con te... io ho citato il mouse della B&D perchè ce l'ho già da tempo. Cmq dei miei amici hanno acquistato quello dalla kinzo e via discorrendo, ma c'è da dire una cosa: alcuni di essi hanno un'impugnatura lunga tipo (sarà più comodo da tenerlo in mano) flessibile, che impedisce molto l'utilizzo in posti con spazio limitato, al contrario il mouse è piccolo e l'impugnatura è grande come l'attacco delle spugne, quindi lo si puo' utilizzare in posti più insidiosi. Ho visto la minilevigatrice del dremel... costa un botto... Cmq, con qualsisi tipo di levigatrici (non enorme) non si dovrebbe aver problema a lucidare l'interno del cabinet (intendo il fondo, la parete della m/b e qualche altro spazio visibile dalla finestra) anche perchè, alla fine è un parallelepipedo, a patto di non avere delle rientranze, o delle cose strane all'interno... CIAOOO! |
|
|
|
|
|
|
#57 |
|
Senior Member
|
Effettivamente quella della kinzo è + alta come struttura ..ma al base se ben ricordo è + piccola del mouse.C'è da dire che è più pesante
La levigatrice del dremel costa come un dremel normale...e si sa quanto sia cara la vita in quel senso Ciao Chiara
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:52.

I soldi non danno la felicità.... però aiutano a moddare meglio....