|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Registered User
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Lodi (LO)
|
se riuscite a prendere Bonera, Ferrari, Gilardino, Perrotta a tenere Totti, De Rossi e D'Agostino, secondo me la Roma diventa una corazzata...
|
![]() |
![]() |
#42 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Frosinone
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Salvatore Bagni poi mi sta pure antipatico................Inoltre c'è sempre James Milner(18 anni) ala del Leeds retrocesso che pagheremmo 3 lire.............
![]() |
![]() |
#43 |
|
Purtroppo l'avventura dei ragazzi di Mister Alberto De Rossi e' terminata. Nelle Finali Nazionali di Fano, dopo un girone eliminatorio da assoluti protagonisti la dura legge della gara unica ha condannato i giallorossi al precoce rientro nella Capitale. L'Inter di Mister Bernazzani ha fatto del cinismo in zona gol l'arma in più per la qualificazione alla Semifinale di domenica sera contro la Juventus.
La Roma crea molte, anzi tante occasioni da gol con una manovra articolata e pungente ma è subito l'Inter a passare in vantaggio all'11' del Primo Tempo grazie al gol di Eliakwu viziato da un fallo di mano nel controllo. Vane le proteste giallorosse in campo e in panchina. La reazione dei giovani di De Rossi è rabbiosa e Bomber Corvia mette i brividi all'Inter almeno in 5 occasioni solo nel primo tempo ma la mira non è precisa. Naturalmente un forcing così aggressivo lascia ampi spazi in difesa in cui i neroazzurri si inseriscono pericolosamente. Curci è salvato in 2 occasioni dai legni della porta. Corvia è il perno centrale dell'attacco giallorosso concentrando su di se le attenzioni della difesa dell'Inter. Ne approfitta Virga che all'11' del secondo tempo trafigge il portiere neroazzurro Villanova con un bel tiro in diagonale. L'Inter accusa il colpo ma riparte con veemenza ed un grandissimo Curci salva su Dozzan al 27' della ripresa. Nel finale di secondo tempo la stanchezza per una gara giocata sempre con i nervi tesi e agonisticamente intensissima fa calare il ritmo alle due squadre ma proprio quando oramai i Supplementari sembravano una realtà il tiraccio di Marino prende il corpo del difensore giallorosso Servi spiazzando irrimediabilmente Curci. E' il 44' del Secondo Tempo, minuto in cui finisce l'Avventura della Roma Primavera nel Campionato Italiano di categoria ho visto solo il primo tempo e devo die che oltre a eliakwu e valeri dell'inter mi hanno impressionato molto piva (terzino sinistro) galloppa (centrocampista centrale) è proprio forte! virga (ala destra) e ovviamente corvia e cerci (quest'ultimo 16enne) peccato le molte assenze in difesa! |
![]() |
#44 |
Senior Member
|
Uffa non lo meritavano!
![]() |
#45 |
|
Emerson al Real, Mexes si riparte
ROMA - Il Real viene a Roma, parla con Baldini e aumenta l’offerta per Emerson: da diciassette a venti milioni di euro, il prezzo che chiedevano da Trigoria e più o meno quello che offre l’Inter. Quindi? Il brasiliano è stato ufficialmente venduto al Real, verrebbe da dire. Non proprio. Il contratto - siglato ieri tra la Roma e i blancos di Spagna, rappresentati dal mediatore Bronzetti - non è valido finché il bravo centrocampista brasiliano non appone la sua preziosa firmetta sullo stesso foglio. Ma perché il Real offre tutti quei soldi? Una parte servirebbero a convincere il giocatore e il suo manager ad accettare. Venti milioni poi è anche la base per la trattativa con la Juve. Oggi, Baldini incontrerà il manager di Mexes, Olivier Jouanneaux. Comincia la marcia di avvicinamento al centrale francese alle prese con il suo contratto, fatto di clausole valide per lui e un po’ meno per l’Auxerre. Nessuno - né Roma né Auxerre - sono disposte ad aspettare le decisione di tribunali e avvocati e vogliono raggiungere un accordo prima possibile, anche per non incorrere a spiacevoli interferenze (Juve-Capello) e eventuali squalifiche. Sempre sott’occhio la questione Ferrari-Gilardino. prezzo già fissato: diciassette milioni in totale (pagabili in contanti), dieci per l’attacacbnte il resto per il difensore. Entrambi hanno già un accordo con la Roma. A.A. Prandelli può sorridere: ingaggiato il sostituto del “Puma”, l’annuncio ufficiale a luglio Perrotta, primo acquisto Perfezionata la trattativa: al Chievo andranno 7 milioni dal nostro inviato UGO TRANI FIRENZE - Simone Perrotta è della Roma. Il mediano della Nazionale diventa il primo acquisto della gestione Prandelli, anche se il club giallorosso per ora non lo ufficializza. Due i motivi. Il primo: la famiglia Sensi preferisce inserire l’operazione nel nuovo bilancio, cioè quello che parte dal prossimo primo luglio. Il secondo: prima devono entrare nelle casse romaniste i milioni di euro della cessione di Emerson, del quale Perrotta sarà il sostituto. Nelle ultime ventiquattr’ore, comunque, la trattativa è stata definita. Mercoledì il manager del giocatore, Bozzo (lo stesso di Cassano), ha incontrato Baldini a Trigoria. Accordo trovato in fretta, contratto quadriennale e ingaggio di circa un milione di euro a stagione. Ieri, invece, lo stesso Bozzo ha contattato Sartori, uomo mercato del Chievo, che avrebbe voluto dieci milioni di euro per il centrocampista. L’intesa, però, è stata trovata a sette milioni. Baldini ha negato al Chievo le comproprietà di Aquilani e De Rossi. La Roma, tramite il manager del calciatore, aveva fatto sapere che non avrebbe offerto di più. In Italia vinta la sfida con l’Inter, all’estero con il Porto, anche grazie alla volontà del mediano. «Io il primo rinforzo?». Il sorriso sornione di Perrotta, nel ritiro di Coverciano, è indicativo. «Non so niente, non ho sentito il mio procuratore. Non c’è niente di vero, anzi non c’è ancora niente di concluso». Il mezzo bluff dura poco. «Quello della Roma è un progetto ambizioso e affascinante. C’è stata un’inversione di tendenza, con l’arrivo di un tecnico emergente. E anche se sono andati via Samuel e quasi Emerson, a sostituirli arriveranno giovani con una grande voglia di stupire». Si sofferma su Prandelli, anche perché ha un informatore speciale. «Non mi ha mai allenato, ma si meritava una piazza importante. Ne ho sentito parlare tanto in questi giorni, dormendo io in camera con Ferrari. Mi ha detto che Prandelli è eccezionale. Ha un gran rapporto con i suoi giocatori. E il suo grande vantaggio è di essere stato calciatore. Quindi capisce tutto di noi. E’ l’allenatore giusto per la Roma». E per Perrotta? «Lo spero. Roma è una citta unica, questa squadra è importante. Mi piacerebbe giocare lì. Sarebbe un onore vestire la maglia giallorossa. Le tre competizioni diventerebbero un bel banco di prova. La Champions vale un mondiale. E mi piacerebbe giocare nell’Olimpico dei settantamila. I tifosi della Roma sono giustamente esigenti ma soprattutto affettuosi, anche da avversario è emozionante giocare davanti a loro. Già mi immagino che cosa si può provare quando hai addosso la maglia della loro squadra». Tornando a Ferrari, Perrotta rivela: «Ci conosciamo dai tempi di Bari, lì abbiamo giocato insieme. Una cosa è certa: anche lui verrebbe di corsa». Nella Roma dovrà correre per i due azzurri Totti e Cassano. «Lo so. Lo faccio volentieri già in Nazionale, figuratevi se non lo farei nella squadra giallorossa. Sono due grandi campioni. E i giocatori con le mie caratteristiche devono sempre mettersi al servizio dei campioni. Cassano mi perseguita, mi fa battute sulla casa, vuole sapere dove andrò ad abitare. Totti, da capitano, ogni sera mi chiede se è fatta. Ringrazio Panucci per gli apprezzamenti». Dacourt, De Rossi e Perrotta. «Già fate la formazione. De Rossi è molto, molto bravo». |
![]() |
#46 |
|
UN ALTRO BRUTTO ADDIO
Anche Tancredi ha scelto Torino di ALESSANDRO ANGELONI ROMA - La notizia era nell’aria perché martedì scorso, il giorno della presentazione a Trigoria di Cesare Prandelli, lui non s’era fatto vedere. Ufficialmente, assente per motivi familiari. In realtà, erano in molti - dirigenti della Roma in testa - ad aver capito già tutto. Franco Tancredi, il portiere del secondo scudetto, per anni e anni un’autentica bandiera della squadra giallorossa, aveva deciso di unirsi a Capello nel suo viaggio verso Torino. Tancredi alla Juventus, insomma. Possibile? Sì, possibile. Anzi, certo. Un trasferimento che sembrava incredibile, è diventato realtà. Nessun tifoso giallorosso, ricordando l’attaccamento mostrato da Tancredi alla Roma avrebbe ipotizzato una soluzione del genere. Invece, dopo l’addio di Capello, ora quello di Tancredi. E i tifosi, come accaduto per don Fabio, urlano al tradimento. Perchè, si sa, passare dalla Roma alla Juventus, magari dopo aver più volte criticato il comportamento in campo e fuori della Vecchia Signora, non è mai una bella cosa per chi vive di pane e Roma. Nel progetto di Prandelli, Tancredi avrebbe avuto un suo spazio perché il tecnico di Orzinuovi era (è) sprovvisto di preparatore dei portieri. La scelta dell’ex numero 1 della Roma probabilmente è stata dettata da motivi economici: la Juve gli ha formulato un’offerta che la Roma mai e poi mai avrebbe potuto pareggiare, così il “sì” a Moggi è stato praticamente automatico. E, quindi, la Roma (che non ha gradito affatto la mossa dell’uomo di Giulianova, e se l’è legata al dito) si trova nella condizione di trovare, in gran fretta, un sostituto di Tancredi. A casa Sensi si è pensato: ma come, già Zeman non lo voleva e noi l’abbiamo imposto perché era uno di casa. E ancora: l’anno scorso non abbiamo rinnovato il contratto a Negrisolo per fargli spazio al fianco di Capello. Dicevamo del sostituto di Tancredi: Prandelli vorrebbe Vincenzo Di Palma che ha lavorato con lui a Parma. Baldini vedrebbe bene Franco Superchi, il vice di Tancredi dello scudetto ’83, attualmente preparatore dei portieri nelle giovanili. Per Superchi, sarebbe una sorta di premio fedeltà. Tra la scelta tecnica (Di Palma) o quella del cuore (Superchi), avanzano altri nomi, meno probabili: Malizia, mentore di Pelizzoli all’Atalanta, Filippi, preparatore nel Chievo e Miki Konsel. Dopo Tancredi, anche il preparatore atletico Massimo Neri sta per fare il salto in bianconero. Una serie di brutti addii. |
![]() |
#47 |
Senior Member
|
![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#48 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: roma
|
nn ci credo!!! nn puo essere! sara una bufala.. franco nn puo averlo fatto!!!!!!!!
#49 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Monterotondo (RM)
|
Eh sì, Marione ne parlava già ieri di questa possibilità
![]()
#50 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: roma
|
ma è ufficiale??? la tv nn ha detto niente!!!
#51 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano..dentro San Siro
|
è vero che domani c'è la conferenza stampa di Scapello????
|
![]() |
![]() |
#52 |
Senior Member
|
Scapello è bellissima
![]() Sì, domani alle 12..... a Madrid! ![]() ![]() Tra l'altro, sempre a Te la do io Tokio hanno chiamato la giuve per avere maggiori info, ma l'addetto stampa (tra l'altro gentilissimo) ha spiegato che è una conferenza stampa di Capello e non della juve! Purtroppo nessun giornalista serio andrà a fare le due tre domande che metterebbero il tecnico di Pieris in braghe di tela... ![]()
#53 |
Senior Member
|
Anche a Roma Scapello voleva meno rompi OO possibili nella sala stampa di Trigoria.
@Simone:Mi spieghi perchè assomiglio aSalvatore Bagni?Mi hai incuriosito adesso dammi una risposta.............. Comunque Trabelsi ha perso la causa con l'Ayax e resta in olanda.
![]() |
#54 |
Senior Member
|
Perché si spaccia per esperto TOTALE di calcio internazionale
![]() Oh, non dico che tu ti spacci per esperto... anzi sono convinto che uno che tira fuori i nomi che hai fatto te ne deve sapere abbastanza a mio parere ![]() ![]()
#55 | |
Senior Member
|
Quote:
Preciso, il mio preferito è Philipp Lahm.
![]() |
![]() |
#56 |
Senior Member
|
OT
Siccome io e i miei pazzi amici abbiamo deciso di fare anche il fantacalcio degli europei, non è che mi potresti dare qualche dritta su qualche buon giocatore? Magari anche di squadre che hanno lapossibilità di superare il turno che anche questo conta
![]() Grazie ![]() Una birra virtuale offerta da me ![]() ![]()
#57 |
Senior Member
|
Ok ma come è che funziona?mi stuzzica l'idea, lo voglio fare anche io
![]() ![]() Comunque uno che a me piace tanto è Kim Kallstrom(svezia)
![]() |
#58 |
Senior Member
|
Slurp slurp, grazie della birra!
![]() |
#59 | |
|
Re: OT
Quote:
|
|
![]() |
#60 |
|
chi ha visto brasile argentina?
be a quanto ho visto io sono due squadre mediocri (l'argentina addirittura scarsa) |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:12.