Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Piazzetta Fotografica

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-05-2004, 21:42   #41
ChriD
Senior Member

L'Avatar di ChriD

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Ischia
Quote:
Originariamente inviato da Paolo87
Sisi, plz fammele vedè.....ma sono immagini che m'impressioneranno in bene o in male???
Aiutooo, vojo la nikon!!!!!!!!!!

P.S.

Quelle foto sono della Nikon D70 eh.......dalla tua frase penso che tu abbia capito che siano della Canon

CIao! ^^

Si tratta di foto che ho fatto con la mia D70!!!
Ryzen 1700X - Asus Crosshair VI X370 - DDR4 16 GB G.Skill Trident 3400 CL16 - NZXT Kraken X62 (Arctic Freezer 7 replacing ) - Samsung SSD 850 EVO 512GB - Corsair AX850 Gold - Phanteks Enthoo EVOLV Temperated Glass - LG 34UC88
ChriD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2004, 21:51   #42
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da ChriD
Se ve la sentite di attendere qualche ora; posto alcune immagini full size da me scattate nelle medesime condizioni a diversa sensibilità in RAW!!

Vi prerannuncio che fanno paura
altro che 300D, però poi scoprirete tutto da soli!!!
occhio che anche l'obbiettivo fa la sua parte...

è risaputo che l'obbiettivo del kit nikon sia superiore a quello del kit canon...

poi, per il resto, niente da dire sulla D70: io sono un possessore della 300d, la trovo estremamente performante e di grande qualità, ma questo non significa che la d70 non possa essere meglio su tanti fronti!
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2004, 09:16   #43
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Se ve la sentite di attendere qualche ora; posto alcune immagini full size da me scattate nelle medesime condizioni a diversa sensibilità in RAW!!

L'ultima parte avresti potuto risparmiartela a meno che con te nelle medesime condizioni non ci fosse un possessore di 300D per fare raffronti, come detto da + e + parti la qualità fotografica della 300D e della D70 è praticamente equivalente, con le ottiche standard può prevalere la D70 perchè il 18/70 Nikon è migliore del 18/55 Canon, vorrei però pregarti di non lanciare proclami tipo "altro che 300D" che sanno di propaganda elettorale se non suffragati da sufficienti raffronti, anche io posso fare una foto da paura con la mia xx e dire altro che yy quando yy non ha la possibilità di fare la stessa foto, i confronti a distanza lasciano il tempo che trovano SEMPRE.

Ps- come ho già detto ora comprerei la D70 pure io, ma da li a dire altro che 300D ce ne corre visto poi che i 100Iso li ha solo la 300D ed il 70/200 f4 L è Canon
Old 19-05-2004, 10:04   #44
zimboart
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Roma
Quote:

ChriD........continuo a ripetere non, pensi che stai esagerando?
Old 19-05-2004, 10:37   #45
edoardopost
Senior Member

L'Avatar di edoardopost

Iscritto dal: Jul 2000
Ok ok, la d70 è un'ottima macchina, ma continuo a ritenere la pura qualità dell'immagine della 300d superiore... solo nel raw il divario è minore (a parte nei 100iso). Questo è il mio parere, il parere di uno che la reflex digitale ancora non ce l'ha...
Old 19-05-2004, 11:40   #46
socialscalator
Senior Member

L'Avatar di socialscalator

Quote:
Originariamente inviato da edoardopost Questo è il mio parere, il parere di uno che la reflex digitale ancora non ce l'ha...

Old 19-05-2004, 12:53   #47
aaron80
Senior Member

L'Avatar di aaron80

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pavia
...ChriD... non andare troppo a largo, nuota vicino alla riva... argomentami un po' la strunzata sul servizio assistenza Nital meglio di quello Canon Italia... hai qualche esperienza diretta? Io si e non sono proprio della tua stessa idea...
...poi, per dovere di cronaca, la F1 è una Canon e non una Nikon...
Old 19-05-2004, 13:12   #48
socialscalator
Senior Member

L'Avatar di socialscalator

Quote:
Originariamente inviato da aaron80
...ChriD... non andare troppo a largo, nuota vicino alla riva... argomentami un po' la strunzata sul servizio assistenza Nital meglio di quello Canon Italia... hai qualche esperienza diretta? Io si e non sono proprio della tua stessa idea...
Fra le 2 DREFLEX prenderesti?
Old 19-05-2004, 13:42   #49
aaron80
Senior Member

L'Avatar di aaron80

...se dovessi guardare solo ed esclusivamente il corpo prenderei la D70... se invece guardo il parco ottiche a disposizione con relativi rapporti qualità prezzo e la politica commerciale... meglio Canon secondo me...
Old 19-05-2004, 14:41   #50
Tedturb0
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2000
Città: BO[h]
Quote:
...se dovessi guardare solo ed esclusivamente il corpo prenderei la D70... se invece guardo il parco ottiche a disposizione con relativi rapporti qualità prezzo e la politica commerciale... meglio Canon secondo me...
per corpo intendi anche sensore e qualità del file in output?
Tedturb0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2004, 14:56   #51
aaron80
Senior Member

L'Avatar di aaron80

Quote:
Originariamente inviato da Tedturb0
per corpo intendi anche sensore e qualità del file in output?
...bhè... non è che una faccia foto splendide e l'altra da cestinare... le differenze non sono così grosse a livello d'immagine... tendo più a guardare tutto il sistema... per le esigenze e le possibilità che ho al momento quello Canon a me si addice e piace di più...
Old 19-05-2004, 14:59   #52
ChriD
Senior Member

L'Avatar di ChriD

Quote:
Originariamente inviato da the_joe
L'ultima parte avresti potuto risparmiartela a meno che con te nelle medesime condizioni non ci fosse un possessore di 300D per fare raffronti, come detto da + e + parti la qualità fotografica della 300D e della D70 è praticamente equivalente, con le ottiche standard può prevalere la D70 perchè il 18/70 Nikon è migliore del 18/55 Canon, vorrei però pregarti di non lanciare proclami tipo "altro che 300D" che sanno di propaganda elettorale se non suffragati da sufficienti raffronti, anche io posso fare una foto da paura con la mia xx e dire altro che yy quando yy non ha la possibilità di fare la stessa foto, i confronti a distanza lasciano il tempo che trovano SEMPRE.

Ps- come ho già detto ora comprerei la D70 pure io, ma da li a dire altro che 300D ce ne corre visto poi che i 100Iso li ha solo la 300D ed il 70/200 f4 L è Canon

Ok, concordo con voi sulla qualità degli obbiettivi!!

Effettivamente le due macchine si equivalgono, però (sto aprendo uno spazio web per pubblicare le foto che sono circa 5Mb ognuna) ho sentito troppo spesso parlare del maggiore noise che produce la D70, quindi mi sono un pò stancato e vorrei pubblicare qualcosa per mettere a tecere chi sostien l'assoluta superiorità della 300D!!!!

Per me: Nikon D70=Canon 300D come qualità!!!
Ryzen 1700X - Asus Crosshair VI X370 - DDR4 16 GB G.Skill Trident 3400 CL16 - NZXT Kraken X62 (Arctic Freezer 7 replacing ) - Samsung SSD 850 EVO 512GB - Corsair AX850 Gold - Phanteks Enthoo EVOLV Temperated Glass - LG 34UC88
Old 19-05-2004, 15:05   #53
aaron80
Senior Member

L'Avatar di aaron80

Quote:
Effettivamente le due macchine si equivalgono, però (sto aprendo uno spazio web per pubblicare le foto che sono circa 5Mb ognuna) ho sentito troppo spesso parlare del maggiore noise che produce la D70, quindi mi sono un pò stancato e vorrei pubblicare qualcosa per mettere a tecere chi sostien l'assoluta superiorità della 300D!!!!
...e una volta che hai postato le foto cosa dimostri? Non c'è un metro di paragone... il web è pieno di foto fatte con la D70... nessuno (che sappia cosa dice) afferma che la D70 faccia foto pessime o con un rumore inaccettabile però il fatto che la 300D permetta di scattare a 100 iso e che a 100 iso sia meno rumorosa della D70 a 200 è un dato di fatto... non ci si può far nulla... ciò non toglie che le foto a 200 iso della D70 siano comunque ottime foto...
Old 19-05-2004, 15:19   #54
ChriD
Senior Member

L'Avatar di ChriD

Quote:

Aspettiamo di vedere le immagini!!

Sul forum Nital parlano molto bene dell'assistenza e non tutte le persone che lo frequentano sono Nikonisti dogmatici e poi la garanzia che ti danno è di 3 anni (D70)

....effettivamente mi sono imbrogliato, perchè dato che la Nikon faceva le F2 pensavo che il modelo precedente si chiamasse F1 invece si chiama FT poi FM
Old 19-05-2004, 15:21   #55
ChriD
Senior Member

L'Avatar di ChriD

Quote:
...e una volta che hai postato le foto cosa dimostri? Non c'è un metro di paragone... il web è pieno di foto fatte con la D70... nessuno (che sappia cosa dice) afferma che la D70 faccia foto pessime o con un rumore inaccettabile però il fatto che la 300D permetta di scattare a 100 iso e che a 100 iso sia meno rumorosa della D70 a 200 è un dato di fatto... non ci si può far nulla... ciò non toglie che le foto a 200 iso della D70 siano comunque ottime foto...

Invece dalle foto che ho fatto a 200iso in raw, sembra proprio che il rumore è paragonabile ai 100iso Canon

dammi un pò di tempo per pubblicarle, appena fato apriro anche un thread su photo4u
Old 19-05-2004, 15:30   #56
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Aspettiamo di vedere le immagini!!

Sul forum Nital parlano molto bene dell'assistenza e non tutte le persone che lo frequentano sono Nikonisti dogmatici e poi la garanzia che ti danno è di 3 anni (D70)
Beh Chrid, c'è un detto che recita:
"Ogni scarrafone è bello a mamma sua"

Non prendere per oro colato le impressioni di chiunque sia possessore di un oggetto, questo automaticamente diventa il migliore al mondo dal momento che viene acquistato, per avere un raffronto, come ti ho già detto ed ha ripetuto Aaron, le foto DEVONO essere fatte nello stesso momento con le stesse condizioni dalle macchine che si vuole mettere alla prova, non ha senso (se non per far vedere che le foto sono belle comunque) postare delle foto fatte senza controllo.......

Poi ogni persona sana di mente sa che la D70 e la 300D si equivalgono e pure io l'ho ripetuto molte volte, non c'è bisogno di lanciarsi in crociate in difesa della D70 in fondo si difende bene già da sola sta insidiando il posto di Dreflex + venduta alla 300D e in Nikon sono sicuri del sorpasso a breve quindi la gente sa cosa comprare, non c'è bisogno di avvocati.
Old 19-05-2004, 15:42   #57
ChriD
Senior Member

L'Avatar di ChriD

Quote:
Originariamente inviato da the_joe
Beh Chrid, c'è un detto che recita:
"Ogni scarrafone è bello a mamma sua"

Non prendere per oro colato le impressioni di chiunque sia possessore di un oggetto, questo automaticamente diventa il migliore al mondo dal momento che viene acquistato, per avere un raffronto, come ti ho già detto ed ha ripetuto Aaron, le foto DEVONO essere fatte nello stesso momento con le stesse condizioni dalle macchine che si vuole mettere alla prova, non ha senso (se non per far vedere che le foto sono belle comunque) postare delle foto fatte senza controllo.......

Poi ogni persona sana di mente sa che la D70 e la 300D si equivalgono e pure io l'ho ripetuto molte volte, non c'è bisogno di lanciarsi in crociate in difesa della D70 in fondo si difende bene già da sola sta insidiando il posto di Dreflex + venduta alla 300D e in Nikon sono sicuri del sorpasso a breve quindi la gente sa cosa comprare, non c'è bisogno di avvocati.

Ok....
allorà le pubblicherò soltanto da persona imparziale... cioè coloro che non si fideranno degli scatti pubblicati su dpreview o altri siti potranno visualizzare i miei

Non voglio essere il cavaliere della D70.... anche perchè da un punto di vista delle ottiche mi attira di più Canon, ma dato che non avrò mai 1000€ da spendere per un grandangolo o un tele, non mi sono posto il problema, tanto ottiche da 300/400€ ce l'hanno sia Canon che Nikon, e poi ci sono alcuni tele sigma che non mi dispiacciono proprio!!
La scelta come avrete potuto capire è stata più influenzata dal body, ma avevo anch'io i miei dubbi sul noise prima di provarla, poi da quando ho iniziato a scattare in raw sono rimasto sbalordito dalla totale assenza di noise a 200 iso e impercettibilissima a 400 iso!
Forse ho esagerato un pò, ogni tanto mi vengono gli attacchi euforia, e pertanto chiedo scusa anche a zimbo che ovviamente deve difendere la sua 300D
Due reflex economiche, ma due macchine fotografiche di grande livello: complimenti agli ingegnieri!
Old 19-05-2004, 15:56   #58
edoardopost
Senior Member

L'Avatar di edoardopost

Iscritto dal: Jul 2000
Guarda, io in un altro thread prima di decidere quale macchina comprare (perchè ho ordinato la 300d... ) ho postato delle zoommate di dettagli di foto della 300d e della d70... anche in raw.... l'idea che mi sono fatto è che preferisco le immagini della 300d (secondo me la d70 è paragonabile solo in raw) Ovviamente la differenza non è un abisso, ma per me basta a farmi scegliere la canon...
Old 19-05-2004, 15:57   #59
aaron80
Senior Member

L'Avatar di aaron80

Quote:
....effettivamente mi sono imbrogliato, perchè dato che la Nikon faceva le F2 pensavo che il modelo precedente si chiamasse F1 invece si chiama FT poi FM
...eh eh eh... FT e FM centrano poco con le varie F2 - ... - F5... la prima era la F...
Old 19-05-2004, 15:58   #60
ChriD
Senior Member

L'Avatar di ChriD

Quote:
Originariamente inviato da edoardopost
Guarda, io in un altro thread prima di decidere quale macchina comprare (perchè ho ordinato la 300d... ) ho postato delle zoommate di dettagli di foto della 300d e della d70... anche in raw.... l'idea che mi sono fatto è che preferisco le immagini della 300d (secondo me la d70 è paragonabile solo in raw) Ovviamente la differenza non è un abisso, ma per me basta a farmi scegliere la canon...

Si tratta di gusti...

... a me per esempio il fatto di avere un body tecnicamente più performante mi ha fatto scegliere D70!!!
 Rispondi

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
Obbligati ad acquistare una scheda madre...
GTA VI su PC? La data non c'è, ma...
Monopattini elettrici, a un anno dal dec...
Tesla Robotaxi, autista di sicurezza si ...
Samsung Galaxy S26: svelate le combinazi...
Microsoft Ignite: arriva Edge for Busine...
OPPO e Lamine Yamal uniscono sport e tec...
Microsoft, NVIDIA e Anthropic siglano un...
SpaceX potrebbe comunicare alla NASA rit...
Scoperte cavità sotterranee scava...
OnePlus anticipa l'arrivo di due nuovi p...
DJI lancia Osmo Action 6: la prima actio...
NASA: conferenza stampa sulla cometa int...
Ex CEO di TSMC passa a Intel: aperta un'...
Gigabyte X870E Aorus Elite X3D, una moth...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian