Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-05-2004, 19:25   #41
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Qua non e' questione di ati o nvidia. Sembra ormai normale collegare una scheda video con un molex aggiuntivo. Ma questo normale non e'. Ormai con sti cacchio di pc se attacchi il boiler mentre e' in funzione rischi che salta tutto.
Ginopilot è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2004, 20:12   #42
seccio
Senior Member

L'Avatar di seccio

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da falcon.eddie
"[...]e chi andrà a montare una 6800ultra all'oscuro di questi problemi , con un vecchio 300w ci rimarrà fregato[...]"

Suvvia non diciamo baggianate, chi spende 650€ per una scheda video di sicuro non ha un ali da 20€.
Si è mai visto un enthusiast gamer con un alimentatore non di marca?Chi si compra una scheda del genere ALMENO ha una config. sopra i 2,8 Giga con annessi tutti i fronzoli.Chi spenderebbe più per una scheda video di quanto tutto il pc?Già ai clienti comuni sembra tanto 200€ per una video di fascia media!
Aggiungo che gli alimentatori perdoon da 500W costano 24€.
su questo sono in parte d'accordo , ma aggiungo che alle volte subentra la disinformazione .....e allora vedere 6800ultra che nn partono con comuni 300W e Athlon 2400+ o Northwood 2400 nn sarà poi una rarità....

quante volte si è presentato un problema di alimentazione attualmente ?? eppure le specifiche tecniche d'alimentazione è già da parecchio che vengono sottolineate.

Quote:
Originariamente inviato da falcon.eddie
EDIT:Il voler cercare a tutti i costi di smantellare nVidia mi fa ridere,la 9800XT consuma in 2d ed al boot DI PIU' della 6800Ultra eppure non ricordo di aver visto mai commenti/flame sul suo wattaggio,come mai?Si sono visti mai commenti/flame sul fatto che la 9800XT dissipava al boot circa 30W,o 23 in idle in più rispetto alla 5950Ultra(in 3d la 5950U circa 3watt in più)?In 3d consuma circa 15W in più c'è da dire(la x800xt rispetto alla 6800Ultra),ma non mi sembra che tutti passino la vita a giocare. Non mi risultano commenti inversi... La moda di spalar m***a su nvidia non finirà mai.
io ho detto precedentemente che la 9800xt o le 9800 in genere avevano dalla loro parte cmq il processo produttivo più alto che era cmq un'attenuante.....e almeno adesso , sembra che ATi abbia fatto passi avanti in questo senso creando una scheda video il doppio più potente ma che richiedesse meno watt della precedente scheda...
ma ripeto come pochi post fa, sembra ormai una moda(anche d'intel e di AMD del resto) aumentare i wattaggi....e solo ATi sembra andare in controtendenza...
Old 11-05-2004, 22:12   #43
Sayan V
Senior Member

L'Avatar di Sayan V

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Vigevano & Vercelli
Ragazzi non vi allarmate troppo, ho capito che volete un P4 4.0 giga con una 6800ultra, 2 HD 120 giga, 2 giga di ram, un cdr-w, un dvd-rw, due noen, un super-dissy ... tutto condito con un alimentatore da 350w
accontentati
le specifiche dall'nvidia per la 6800ultra sono minimo un 350w decente.

Così la finite di lamentarvi ...uff!!!
POWER-GAME1: antec skeleton pearle white, AMD FX 8350@5000 Mhz daily use, Asus Sabertooth 990Fx, 8 Gb TeamGroup 1866 DDR3@2050 9-10-9 1T, CROSSFIRE 2x Asus HD6950@6970 2GB 900/5500, ANTEC TRUE POWER 4 850W
1° HALL OF FAME FUTUREMARK:http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=885148
Sayan V è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2004, 22:19   #44
blubrando
Senior Member

L'Avatar di blubrando

Iscritto dal: Nov 2000
Città: S.P.Q.eRe.
non so se è già stato detto,la discussione è lunga,ma quando si ha un pc extra pompato,poi si và a fare il pulciaro sull'alimentatore ? (non mi riferisco a nessuno in particolare)
blubrando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2004, 22:22   #45
seccio
Senior Member

L'Avatar di seccio

Quote:
Originariamente inviato da Sayan V
Ragazzi non vi allarmate troppo, ho capito che volete un P4 4.0 giga con una 6800ultra, 2 HD 120 giga, 2 giga di ram, un cdr-w, un dvd-rw, due noen, un super-dissy ... tutto condito con un alimentatore da 350w
accontentati
le specifiche dall'nvidia per la 6800ultra sono minimo un 350w decente.

Così la finite di lamentarvi ...uff!!!
si si bravo...leggi e intendi pure quello che credi.....io le mie motivazioni le ho anche scritte , ma nn fare finta di fare lo scocciato evitando così di rispondere per pure e semplice comodità...
Old 11-05-2004, 22:25   #46
sinadex
Senior Member

L'Avatar di sinadex

Iscritto dal: Oct 2000
Città: NAPOLI
se si spende oltre un milione per una vga non ha senso risparmiare sull'ali, anche se cmq non lo si dovrebbe trascurare. il fatto, come gia detto da varie persone, è che sia le cpu sia i chip grafici stanno andando su consumi stratosferici... questo è male perchè paghiamo di più in bolletta e sopratutto inquiniamo di più per il maggior consumo do corrente... una volta con 100W (ma anche meno) ci alimentavi tutto il pc monitor incluso...
Old 11-05-2004, 22:28   #47
seccio
Senior Member

L'Avatar di seccio

Quote:
Originariamente inviato da blubrando
non so se è già stato detto,la discussione è lunga,ma quando si ha un pc extra pompato,poi si và a fare il pulciaro sull'alimentatore ? (non mi riferisco a nessuno in particolare)
io nn ho un supercomputer ma vedi...come ho già detto è un pc che potrebbe benissimo montare una 6800 anche se sarebbe limitata addirittura con un 3.0ghz che ho in mente di prendere....

ora come ora con la mia conf un 360W basta e avanza...basterebbe anche per il 3ghz...ma arrivare a prendersi cmq un 450w sarebbe tutto grasso che cola...e sembra esagerato prendersi un alimentatore solo per la scheda video.....

poi ripeto , sono schede video che possono essere montati anche dai più disinformati solo perchè rinomate....perchè quindi nn prendere in considerazione anche la maggior parte dei pc che esistono al giorno d'oggi? 2400 e 300w di alimentatore scarso....

Quote:
Originariamente inviato da sinadex
se si spende oltre un milione per una vga non ha senso risparmiare sull'ali, anche se cmq non lo si dovrebbe trascurare. il fatto, come gia detto da varie persone, è che sia le cpu sia i chip grafici stanno andando su consumi stratosferici... questo è male perchè paghiamo di più in bolletta e sopratutto inquiniamo di più per il maggior consumo do corrente... una volta con 100W (ma anche meno) ci alimentavi tutto il pc monitor incluso...
idem come sopra.
ste schede andranno certo agli appassionati che sapranno come e cosa fare.
i disinformati invece no. tante volte sul forum si sono già ora presentati problemi di alimentazione.....figuramioci da ora in poi.

poi nn capisco la frase se uno spende sulla scheda video nn ha senso risparmiare da un altra parte....è una cosa assurda secondo me...se spendo così tanto tendo a risparmiare anche in altri campi....computer svaghi macchina....disposto a spendere tanti soldi su una scheda video in quanto tale.....ma nn è sempre vero che si è disposti a spennarsi anche per un alimentatore.ognuno spende i soldi come vuole.

Ultima modifica di seccio : 11-05-2004 alle 22:33.
seccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2004, 22:33   #48
Sayan V
Senior Member

L'Avatar di Sayan V

Quote:
Originariamente inviato da seccio
si si bravo...leggi e intendi pure quello che credi.....io le mie motivazioni le ho anche scritte , ma nn fare finta di fare lo scocciato evitando così di rispondere per pure e semplice comodità...
veramente il mio è stato un modo ironico per comunicare che le specifiche della 6800ultra sono un ali da 350w decente, non un 480w come si diceva in giro

POWER-GAME1: antec skeleton pearle white, AMD FX 8350@5000 Mhz daily use, Asus Sabertooth 990Fx, 8 Gb TeamGroup 1866 DDR3@2050 9-10-9 1T, CROSSFIRE 2x Asus HD6950@6970 2GB 900/5500, ANTEC TRUE POWER 4 850W
1° HALL OF FAME FUTUREMARK:http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=885148

Ultima modifica di Sayan V : 11-05-2004 alle 22:39.
Old 11-05-2004, 22:43   #49
seccio
Senior Member

L'Avatar di seccio

Quote:
veramente il mio è stato un modo ironico per comunicare che le specifiche della 6800ultra sono un ali da 350w decente, non un 480w come si diceva in giro

avere un 480 scarso o un 350w di qualità è sempre cmq ben oltre la media di tutti i pc che potrebbero montare attualmente queste schede video. quindi.....comprare la scheda video e l'alimentatore apposta.....per me rimane assurdo , pur avendo alimentatore ottimo che mi dispiacerebbe cambiare se attaccando la scheda video scoprissi che nn basta....come ho già detto 360w chieftech....
Old 11-05-2004, 23:06   #50
Sayan V
Senior Member

L'Avatar di Sayan V

Quote:
avere un 480 scarso o un 350w di qualità è sempre cmq ben oltre la media di tutti i pc che potrebbero montare attualmente queste schede video. quindi.....comprare la scheda video e l'alimentatore apposta.....per me rimane assurdo , pur avendo alimentatore ottimo che mi dispiacerebbe cambiare se attaccando la scheda video scoprissi che nn basta....come ho già detto 360w chieftech....
non vorrei frne una questione personale con te

io con un 300w non sono riuscito a tenere stabile un 2000+ su kt400 con una 4200, tutto in defaults, ho dovuto mettergli un 400w oem (20euro)
ma chi riesce a far partire un sistema con un 300/350w scarso, vuol dire che possiede un sistema un po scarsino ... è ci vuole mettere una 6800ultra ??? i 650 euro è meglio che li spenda per un sistema più decente invdece della sola video
Old 11-05-2004, 23:15   #51
seccio
Senior Member

L'Avatar di seccio

Quote:
non vorrei frne una questione personale con te

io con un 300w non sono riuscito a tenere stabile un 2000+ su kt400 con una 4200, tutto in defaults, ho dovuto mettergli un 400w oem (20euro)
ma chi riesce a far partire un sistema con un 300/350w scarso, vuol dire che possiede un sistema un po scarsino ... è ci vuole mettere una 6800ultra ??? i 650 euro è meglio che li spenda per un sistema più decente invdece della sola video
perchè i sistemi sbilanciati sulla scheda video nn sono mai esistiti per caso? ancora prima di queste ultime generazioni.....!continueranno ad esistere....e anzi aumenteranno visto che attualmente nn esistono sistemi che valorizzano al 100% ste schede video.

per il resto ribadisco il concetto dei disinformati. che a quanto pare nn hai afferrato bene e che ti dico di rileggere.

per il resto , ho un signor alimentatore con ottimi voltaggi e ottimi amperaggi.....eppure anche se tutto sommato nn ho 100 periferiche da tirare su.....sono stabile come una roccia...nn ho avuto nemmeno mai problemi in overclock......eppure proprio scarsino come sistema nn lo ritengo il mio.....
Old 11-05-2004, 23:31   #52
Sayan V
Senior Member

L'Avatar di Sayan V

Quote:
perchè i sistemi sbilanciati sulla scheda video nn sono mai esistiti per caso? ancora prima di queste ultime generazioni.....!continueranno ad esistere....e anzi aumenteranno visto che attualmente nn esistono sistemi che valorizzano al 100% ste schede video.

per il resto ribadisco il concetto dei disinformati. che a quanto pare nn hai afferrato bene e che ti dico di rileggere.

per il resto , ho un signor alimentatore con ottimi voltaggi e ottimi amperaggi.....eppure anche se tutto sommato nn ho 100 periferiche da tirare su.....sono stabile come una roccia...nn ho avuto nemmeno mai problemi in overclock......eppure proprio scarsino come sistema nn lo ritengo il mio.....
Beh ... un p4 2533 è un sistema medio
comunque un 360w l'ho hai ... puoi benissimo mettere la 6800ultra
Old 12-05-2004, 02:03   #53
DioBrando
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
Quote:
Il problema è che Nvidia non ha considerato che la stragrande maggioranza degli utenti ha un ali a 300w non di marca......
purtroppo la maggior parte delle persone compra dei 450-500W se và bene della Qtec ma anche non di marca che quei Watt se li fà li fà come picchi, ma in realtà vanno peggio di un 350 o 400 certificato per quelle potenze.

E allora se uno poi scopre che ha bisogno di aggiungere oltre alla scheda anche diverse decine di Euro pure per l'ali, gli gireranno un pò i cocones no?

Cmq aspetto le prove su strada, le dichiarazioni ufficiali mi convincono sempre il giusto, specie se devono fare un pò da tappabuchi
DioBrando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2004, 06:48   #54
seccio
Senior Member

L'Avatar di seccio

Quote:
Beh ... un p4 2533 è un sistema medio
comunque un 360w l'ho hai ... puoi benissimo mettere la 6800ultra

medio è diverso da scarsino come avevi detto .....vedi celeron......ma soprattutto nn è detto visto che sono al limite che io possa montare la 6800....e nn avevndo un ali che fa proprio schifo....mi romperebbe tantissimo cambiarlo solo per questo motivo......
Old 12-05-2004, 11:20   #55
sdjhgafkqwihaskldds

quote:
-------------------------------------------------------Originariamente inviato da seccio

-------------------------------------------------------

Scommetto che se ti si brucerà il tuo alimentatore lo seppellirai in giardino e ci mettarai una lapide con una foto.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2004, 16:36   #56
dragunov
Senior Member

L'Avatar di dragunov

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Udine
secondo me invece è una bella zappata, non si fanno una bella pubblicità!
dragunov è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2005, 02:38   #57
AnGeLiAs
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano-Napoli
Bha!?

cmq nn vedo nessuno cntro intel cn il suo alimentatore separato sulla Sk MADRE 0.o bhe si ke sembra eccessivo un ali da 350 O.o (Per me no e ho ali 300 cn 2 HDD e 1 CDRW e CD e 2 Ventole separate + quella sulla Sk MAdre) avevo gai deciso un 450 e poi nn vi chiedete xke fanno i 550W di una fascia media nn credo solo x WrkSta anke xke uno ke possiede una Wrksta nn credo abbia un 500 550 di basso livello! (nn so se mi spiego)
e poi dite ke ATI tende aL FUTURO! MMMM iN TERMINI DI CNSUMO? FORSE! ma mettere un PiX 3.0 significa puntare al futuro!!!! credo ke una 6800 cn Pix 2.0 abbia un cnsumo moto inferiore ( Parlo da ignorante! )
Stasera x prendere un pacchetto di sigarette ho perso 5 Min tra settare canconota o moneta.... numero conferma..etc... e lo chiamiamo progresso!? io la chioamo perdita di tempo!!! W GF 4EVER!
AnGeLiAs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Addio termosifoni? Ecco la pittura itali...
OnePlus Pad Lite conquista l’Italia: il ...
Appuntamenti su Roblox: la controversa v...
L’AI Meteo di Google sbarca silenziosame...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian