Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-05-2004, 10:43   #41
HEGOM
Senior Member

L'Avatar di HEGOM

Iscritto dal: Nov 2002
ragazzi ma qualcuno al quale i driver vanno bene, puo' raccontare come li ha installati?
ha disinstallato quelli vecchi o no?

ho visto sul sito e c'e' un link dove porta ad un documento zippato con diverse casistiche....

mi ricordo che qualche tempo fa avevo updatato i drivers ide, era uscita una versione nuova. questi rinnovano anche quelli?
Old 11-05-2004, 10:49   #42
dr-omega
Senior Member

L'Avatar di dr-omega

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Mordor
Quote:
Originariamente inviato da Aryan
No! I driver IDE già usciti per XP erano i 4.12 mentre per 2K erano già 4.15...
Allora saranno usciti i 4.12 per win 2k prima (che ho scaricato)e poi saranno usciti pure i 4.15 per win 2k (che non ho scaricato)...
I 4.12 per win2k ce li ho sull'hdd...
Old 11-05-2004, 11:09   #43
thebol
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2000
Città: bologna
qualcuno puo postare lo screen delle periferiche di sistema con un sistema con nforce2?

no perche nn mi partono piu gli installer dei driver, per cui devo installarli a mano...

e in piu i gart fanno a pugni con la 4200...
thebol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2004, 11:46   #44
MALEFX
Senior Member

L'Avatar di MALEFX

Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da lukaspop
come vedo i problemi che mi hanno fatto lasciare l ' nforce 2 continuano ad esserci... driver veramente non all'altezza..o progetto un pò bacatello?

ora sto con intel 865 e con il solilto pacchetto di driver mai un problema.. (come su tutte le piastre con chipset intel)

IMHO le cpu AMD sono ottime ma dovrebbe a sto punto farsi anche i chipset..

la vera forza di intel nn sono le cpu ma i chipset!!
ma per favore....ho una abit nf7-s 2.0 MAI un solo problema con qualsiasi versione di driver per ENFORCE
Old 11-05-2004, 11:48   #45
MALEFX
Senior Member

L'Avatar di MALEFX

Quote:
Originariamente inviato da giogts
io aspetto test più approfonditi prima di installarli

e poi voglio un confronto i Kali-remix
hum
tu li hai mai provati questi kali-remix? cosa danno in + rispetto a quelli nvidia?
Old 11-05-2004, 11:55   #46
MALEFX
Senior Member

L'Avatar di MALEFX

Audio Driver Improvements
Introduced NVMixer – replaces SoundStorm Control Panel for all audio configuration tasks. Note that NVMixer operates best when run at 1024x768 16-bit color
Introduced improved AC ’97 / Soft Audio driver – adds EQ, speaker cloning, and speaker wizard support
Introduced Speaker Wizard – incorporates all NVSwap features, ensures correct speaker setup on analog or digital speaker systems
Introduced Cinesurround – virtual 5.1 mixdown to headphones or 2 speakers
Introduced new Environments – simple, preset driven sound environments
Enhanced ASIO support and added support for AC ’97 / Soft Audio systems
Added user adjustable “rear channel creation” support – adds off, clone, reverb and delay
Added support for Realtek ALC655 codecs, Realtek ALC658 codecs, and 7.1 support for Realtek ALC850 codecs
Added support for WMV-HD audio streams and WaveFormatExtensible calls
Improved playback of mono content
Addressed audio issues in numerous games and applications

kavolo...
l'audio è stato riscritto praticamente come nuovo!
Old 11-05-2004, 12:10   #47
vero_novellino
Member

Iscritto dal: Feb 2003
Ragazzi ho installato il nuovo pacchetto proprio stamattina sulla mia ASUS A7N8X DELUXE 1.4 e posso assicurarvi che l'audio ne ha nettamente guadagnato (rispetto agli originali asus).
Migliorie anche nel transfert ide... insomma formidabili !
vero_novellino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2004, 12:19   #48
kuolema
Senior Member

L'Avatar di kuolema

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Originariamente inviato da dr-omega
Windows 2000 Driver Versions

* Audio driver 4.31 (WHQL)
* Audio utilities 4.31
* Ethernet driver 4.16 (WHQL)
* GART driver 3.77 (WHQL)
* Memory controller driver 3.38 (WHQL)
* SMBus driver 4.04 (WHQL)
* Installer 4.38
* IDE NVIDIA driver 4.15

Rispetto ai due pacchetti drivers rilasciati settimane fa:
-nForce_audio_4.31
-nForce_IDE_4.12
Hanno mantenuto l'ottimo audio 4.13 e hanno aggiornato l'ide alla v4.15 credo perchè integra nuovi funzioni raid(pata-sata) incluse nel nuovo nForce 2 Ultra 400Gb.

Per la cronaca aspetto la versione international prima di installarli, però attualmente ho i 3.13 con gli audio+ide nuovi su Abit NF7-S v1 e vado bene.
Nessun problema di corruzione dei files e nessun gracchiamento.

io che ho due hard disk sata nn devo installare gli IDE vero?
Old 11-05-2004, 12:21   #49
rob-roy
Senior Member

L'Avatar di rob-roy

Iscritto dal: Mar 2003
Ricapitolando: vanno bene anche se sono in inglese e per installarli è sufficiente cliccare sull'eseguibile senza dover prima disinstallare niente......confermate?

Con i 3.13 ho fatto così...
CPU: AMD 7800X3D • Cooling: Noctua NH-D15 G2 LBC • Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk Wi-Fi • RAM: 32Gb G.skill F5-6000J3038F16GX2-TZ5N • GPU: Gigabyte GeForce RTX™ 4080 16GB GAMING OC • Monitor: MPG 271QRX QD-OLED • CASE: Antec C8 • Storage: Sabrent Rocket 4 PLUS-G 2 TB • Input: Ducky One 2 SF / Logitech G502X Plus / Powerplay • Audio: SMSL C200 @ Prodipe Pro5 BI-AMP • PSU: Seasonic Focus GX-1000 • SO: Windows 11 Pro
rob-roy è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2004, 12:34   #50
Andrewu
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Città: LATINA
Quote:
Originariamente inviato da >°°Pun][sh£r°°<
non dire cosi che non è vero sono fatti bene come driver ma si vede che negli ide v. 4.12 hanno combinato qualche c@zzata Provali ascoltando musica e giocando, lo noti subito perchè è come se ''laggasse'' l'audio ogni tanto , come se la testina facesse fatica a leggere dall'hd....Poi fammi sapere ciao
Anche a me ieri sera ha fatto la stessa cosa, sembrava quando avevo il pc qualche anno fa che nn ce la faceva a leggere un cd e a fare altre cose insieme!
Desktop : Case CoolerMaster MysTique632 ,Enermax EG651P-VE 550W,Intel Core2 QuadQ8300 , Asus P5QL ,3x 2GB Kingstone DDR2 800Mhz,Gainward Geforce GTS 450 1024Mb DDR5(@930/2000),Segate 500Gb SATA,Segate1Tb SATA,Pioneer DVR-215 Black Sata,Yamaha Crw-F1,LCD Samsung B2430 24" FullHD,Windows 7 Ultimate 64bit; MacbookPro 13" mid 2011 : i5-8Gb DDR3 - Intel Hd 3000 - SSD CorsaiForceGT 120Gb + Lion 10.7 AliceTuttoInc. 8Mbit;
Andrewu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2004, 12:44   #51
Emopunk
Senior Member

L'Avatar di Emopunk

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lodi
Quote:
Originariamente inviato da rob-roy
Ricapitolando: vanno bene anche se sono in inglese e per installarli è sufficiente cliccare sull'eseguibile senza dover prima disinstallare niente......confermate?

Con i 3.13 ho fatto così...
Anche a me interesserebbe sapere se bisogna disinstallare i vecchi. Sul sito non ho trovato niente in proposito...
Fractal Design Define C - Corsair RM750x - Asus Prime X570-Pro - AMD Ryzen 5700x - Cryorig H5 Universal - Corsair Vengeance PRO RGB DDR4-RAM 3600 MHz 2x16GB - Zotac RTX 3070 Ti AMP Holo 8GB - Samsung 970 EVO Plus 500GB - Crucial M500 480GB - Edifier R1700BT BK - APC Back UPS 950VA - LG 27GP850-B - Logitech G403 - Logitech G413 Carbon - Technicolor TG789vac v2
Emopunk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2004, 12:45   #52
kuolema
Senior Member

L'Avatar di kuolema

Iscritto dal: Jan 2003
quindi bisogna installare globalmente i driver anche se ho i SATA ? anche gli IDE driver ? ora c'è il supporto PATA - SATA mi pare giusto?
Old 11-05-2004, 12:47   #53
vero_novellino
Member

Iscritto dal: Feb 2003
Allora non sò se posso essere utile ma personalmente non ho disinstallato nulla prima, ho solo installato questi ultimi quindi li ha sovrascritti perfettamente.
Per i problemi audio che alcuni utenti segnalano, io non posso personalmente confermare; sul mio soundstorm funzionano alla grande !
vero_novellino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2004, 13:04   #54
ultimate_sayan
Senior Member

Città: Como
Riguardo ai problemi audio, io li ho avuti con la DMX6 Fire di Terratec che su Asus a7n8x-e deluxe non ne voleva proprio sapere di funzionare... il sound storm è buono ma mai come la Terratec. Stasera li provo e provo a rimettere la scheda audio... vedremo... peccato, perchè per il resto neanche un problema
Old 11-05-2004, 13:19   #55
sslazio
Senior Member

L'Avatar di sslazio

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Originariamente inviato da MALEFX
ma per favore....ho una abit nf7-s 2.0 MAI un solo problema con qualsiasi versione di driver per ENFORCE
parlo da possessore di 875 Intel.
Di problemi con il chipset audio integrato quanti ne vuoi ce li ho tutti.
Sono costretto ad usare una scheda su slot.
dimenticavo.... i chipset intel hanno ben peggiori problemi in dual channel con ram di scarsa qualità.
sslazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2004, 13:32   #56
AsusPower
Member

L'Avatar di AsusPower

Iscritto dal: Apr 2003
Città: prov. Foggia
Ragazzi li ho installati e devo dire che oltre al pannello di controllo davvero stupendo vanno perfettamente bene. Preferisco il soundstorm alla mia Soundblaster!!!!
GIGABYTE GA 7N400 PRO2 REV. 1.0 NVIDIA NFORCE2 ULTRA 400,AMD ATHLON XP 2600+ BARTON @2200MHZ=200*11 2X256MB A-DATA 8-3-3-2.5 PC3200 (DUAL CHANNEL, MAXTOR DMAX9 6YLO80 + QUANTUM FIREBALL AS30 SU RAID 0, CREATIVE SOUNDBLASTER AUDIGY 5.1, ATI RADEON 9700 PRO 128MB, PINNACLE PCTV, DVD PIONEER 106, PHILIPS PCRW2010, + NEC ND2500A, ALI 400W. Liquid cooled by Me
AsusPower è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2004, 13:32   #57
conan_75
Senior Member

Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da kuolema
io che ho due hard disk sata nn devo installare gli IDE vero?
E i lettori CD-DVD?
conan_75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2004, 13:35   #58
conan_75
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da MALEFX
hum
tu li hai mai provati questi kali-remix? cosa danno in + rispetto a quelli nvidia?
Assolutamente nulla!
Kali è un ragazzo volenteroso che si è preso la briga di riunire tutti i driver beta rilasciati da poco in un'unico pacchetto, rendendo l'installazione + facile anche per i meno esperti.
Non penso che kali abbia mai affermato che grazie al suo pacchetto le prestazioni aumentassero o altro.
Old 11-05-2004, 13:40   #59
Fan-of-fanZ
Senior Member

L'Avatar di Fan-of-fanZ

Città: Dalle montagne a Settentrione spingo vele verso il caldo Sud, e sulle onde mi dirigo veloce fin nei dorati capelli di Lei, e le sussurro storie di guerre e di antichi eroi in cerca di una meta...
Per >°°Pun][sh£r°°<

Tu come me hai una Asus. La Asus sconsiglia di scaricare gli nForce dal sito nVidia e per così dire ne mette a disposizione una versione dal proprio sito ftp asus.

Per vero_novellino: ti invidio, magari la prova la faccio anch'io con sti nuovi driver (fondamentalmente non mi funge l'usb 2.0... a te?)

Io ho una A7N8x liscia...
Fan-of-fanZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2004, 13:41   #60
conan_75
Senior Member

Ho appena installato i 4.24 ufficiali.
Come i 2.x della Abit e i 3.13 ufficiali, anche questi driver mi sembrano OK.
Non ho installati i driver audio ne quelli di rete perchè non li uso, comunque la nuova schermata di installazione è finalmente completa.

PS
Non ho disinstallato nulla e li ho messi sopra i 3.13.
 Rispondi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Starlink Mobile: SpaceX potrebbe lanciar...
Volkswagen trasforma lo stabilimento di ...
Meta AI più reattivo e imparziale...
In Cina la prima GPU discreta al mondo c...
Vertiv CoolCenter, il sistema di raffred...
Konecta entra nel Kraken BPO Partner Pro...
Un dialogo con l'AI sposta voti meglio d...
iPhone 17 al minimo storico: oggi il 256...
Gli utenti italiani scelgono ChatGPT: &e...
Anche Xiaomi avrà il suo trifold:...
È Natale in casa Tesla: arriva la...
Shai-Hulud diventa più cattivo: e...
Aereo ultraleggero si schianta in atterr...
Windows 11 ha una nuova schermata Esegui...
Netflix si prende HBO, Harry Potter e il...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian