|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
non conosco la trustix, ma la Kurumin e la Prometeus sono delle Knoppix ridotte (senza OpenOffice, ....) ma con altre cose in più (ad es. il supporto per quasi tutti i win e soft-modem esistenti e tante altre belle cosette)
Certo, tradurla in ita sarebbe bellissimo. Comunque una volta installata, con apt-get (sempre Debian è) puoi installarci quello che ti serve e, credo, anche localizzarla in italiano (almeno molte parti). Per il resto, il portoghese non è la fine dl mondo.... Anche la Prometeus è molto bella (mi pare sia modulare) cioè si possano aggiungere o togliere moduli di soft molto facilmente, ma non saprei di preciso, l'ho solo fatta girare da Live. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Ok amici,
ho trovato la soluzione ai miei probemi. Si chiama, guardacaso, miniKnoppix. In un'immagine di ~ 200 mb ci trovi tutto quello che ti serve per partire. Anche il kde, con i toll per configurare modems e anche le schede wireless. E' basata sulla Knop 3.3, non nuovissima, ma a me va benissimo, L'ho installata, tiene 550 Mb!! Ora comincia la personalizzazione, e alloraq chiedo aiuto a voi: come faccio a rimuovere l'autologin? e a rimuovere l'utente knoppix? (che ha quasi gli stessi diritti di root) provero' poi webmin per la gestione del sistema. Grazie a tutti! -c. |
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
scusa ma da dove l'hai scaricata?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
speriamo ci sia qualche altro manager diverso da gnome o, k, sennò il mio portatile si siucida
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#46 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
per il login dovresti poter scegliere dal centro di controllo.
Per installare - disinstallare prog. c'è apt-get. Leggi l'how-to nel primo post in rilievo di questo forum. |
![]() |
![]() |
![]() |
#47 | |
Member
|
Quote:
Appena provo ti faccio sapere -c. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:03.