Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-04-2004, 12:56   #41
GioFX
Senior Member

L'Avatar di GioFX

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da nascimentos
quindi io nn so di ke parlo? evito di risponderti.
ciao e tanta fortuna con le tue fiat (ne hai bisogno)
le mie fiat? perchè?

che auto hai provato di persona, le tue impressioni tecniche di grazia?
Old 05-04-2004, 12:57   #42
GioFX
Senior Member

L'Avatar di GioFX

una singola macchina non fa testo... ben detto.
Old 05-04-2004, 12:59   #43
marKolino
Senior Member

L'Avatar di marKolino

Iscritto dal: Aug 2002
vogliamo discutere di questa Megane2 cazzo!
Old 05-04-2004, 12:59   #44
bananarama
Senior Member

L'Avatar di bananarama

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
Quote:
Originariamente inviato da GioFX
le mie fiat? perchè?

che auto hai provato di persona, le tue impressioni tecniche di grazia?
a gio, te c'hai la capa tosta come il frassino, ma perche' in ogni santa discussione ti devi andare a infognare cosi?

ma chi sei il paladino del gianduiotto?

se gli stanno sulle palle le fiat pace, ti butti sempre a pesce quando uno parla male delle macchine di torino, mi sembri un misto tra un crociato e un bambino a cui toccano il giocattolo...

cosi' ti avveleni solo il sangue!
bananarama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2004, 13:04   #45
Nicky Grist
Senior Member

L'Avatar di Nicky Grist

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Piacenza....ma piacentino MAI!!!
Quote:
Originariamente inviato da bananarama
no, te stai dalla parte mia, c'hai la bmw, mica un giocattolo!

Non ho mai tirato m#rd@ verso il gruppo Fiat, anche se l'ho sempre criticato e sempre lo criticherò se continua a commettere errori.
Non sono daccordo con chi spara a zero senza avere dati da confrontare o capacità tecniche da proporre.
Le Fiat sono buone maccane e migliori di molte altre, però i vari marchi propongono a mio parere anche moltissimi motivi di critica.
Ho una bmw, è vero ma in famiglia abbiamo avuto anche Fiat e non ci siamo mai lamentati.
...di certo non sopporto, allo stesso modo, chi per assurdi campanilismi non è capace di considerare con spirito critico le cose.
Partiamo dal presupposto chegli Agnelli non hanno mai dato nulla all'Italia....
Nicky Grist è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2004, 13:05   #46
GioFX
Senior Member

L'Avatar di GioFX

Quote:
a gio, te c'hai la capa tosta come il frassino, ma perche' in ogni santa discussione ti devi andare a infognare cosi?

se gli stanno sulle palle le fiat pace, ti butti sempre a pesce quando uno parla male delle macchine di torino, mi sembri un misto tra un crociato e un bambino a cui toccano il giocattolo...

lo so caro... ma che ci vuoi fare... io critico gli altri marchi a volte, più spesso le auto... ma sempre cmq per motivi tecnici o altro. Mai per sentito dire, e cmq non ho mai detto e mai mi sognerei di dirlo che questo o quel marchio fa schifo...

con fiast perdurano i soliti luoghi comuni e non si guarda quasi mai ai prodotti, sopratutto recenti.
Old 05-04-2004, 13:06   #47
Nicky Grist
Senior Member

L'Avatar di Nicky Grist

Città: Piacenza....ma piacentino MAI!!!
Quote:

Don chisciotte
Nicky Grist è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2004, 13:55   #48
kuolema
Senior Member

L'Avatar di kuolema

ragazzi io sto per prendere una Toyota Celica (ultimo restyling) del 2001...

grigia 33000 km, interni in pelle, versione T Sport (192 cv) a 17000 euro.. che ne dite?
Old 05-04-2004, 14:03   #49
Suoch
Senior Member

L'Avatar di Suoch

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da kuolema
ragazzi io sto per prendere una Toyota Celica (ultimo restyling) del 2001...

grigia 33000 km, interni in pelle, versione T Sport (192 cv) a 17000 euro.. che ne dite?
Conce o privato?
Suoch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2004, 14:06   #50
kuolema
Senior Member

L'Avatar di kuolema

concessionario.. anno 2001, interni in pelle nera.. caricatore 6 cd e frocerie varie....
la mia yaris luna 1300 del 2001 me la passa 7000 euro.

che dite?
Old 05-04-2004, 14:17   #51
BadMirror
Senior Member

L'Avatar di BadMirror

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
Quote:
concessionario.. anno 2001, interni in pelle nera.. caricatore 6 cd e frocerie varie....
la mia yaris luna 1300 del 2001 me la passa 7000 euro.

che dite?
Che se non hai problemi a far benzina prendila sicuramente, però fagli dare una controllata dal meccanico di fiducia (anche se ha meno di 3 anni non si sa mai)
BadMirror è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2004, 14:21   #52
kuolema
Senior Member

L'Avatar di kuolema

ma ragazzi, la mia yaris fa circa 13 e qualcosa nel consumo medio.. ho letto su infomotori.it di una prova della TS che fa pocomeno di 12, poi è ovvio che dipende sempre da quanto pigi nel pedale ma qui si parla di consumi medi.. cmq la celica è l'amore della mia vita (a livello di auto) se nn me la faccio ora che sono 27enne quando me la faccio ??
Old 05-04-2004, 14:24   #53
BadMirror
Senior Member

L'Avatar di BadMirror

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
Quote:
ma ragazzi, la mia yaris fa circa 13 e qualcosa nel consumo medio.. ho letto su infomotori.it di una prova della TS che fa pocomeno di 12, poi è ovvio che dipende sempre da quanto pigi nel pedale ma qui si parla di consumi medi.. cmq la celica è l'amore della mia vita (a livello di auto) se nn me la faccio ora che sono 27enne quando me la faccio ??
A regimi normali (superstrada 90/100 km/h) non consumerà tanto, ma nel traffico o appenna accelleri in maniera un pò più decisa stà sicuro che sotto i 12 scendi tranquillamente, son sempre 192 cv. Cmq ti appoggio pienamente, se te la vuoi comprare è il momento giusto per te
BadMirror è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2004, 14:27   #54
kuolema
Senior Member

L'Avatar di kuolema

si si lo so... cmq io infatti ero orientato per prendere nn la TS pensando che consumasse meno, invece consumano praticamente in egual maniera! a sto punto prendo sta TS che è grigia, molto bella e come detto seminuova!
Old 05-04-2004, 14:30   #55
Suoch
Senior Member

L'Avatar di Suoch

Quote:
Da automobilismo
consumo urbano (l/100 km) 11.5 contro 7.2
extraurbano 6.6 contro 5
misto 8.6 contro 5.8

Ovviamente la celica consuma molto di +, specie in città: ma se non ci devi fare tanti km per lavoro, togliti lo sfizio ora prima di avere una moglie che ti trita i marroni per ogni centolire che spendi
Old 05-04-2004, 14:37   #56
kuolema
Senior Member

L'Avatar di kuolema

da infomotori.it

Cosa pulsa sotto al cofano
Il propulsore VVTL-i è un quattro cilindri 1800cc aspirato, potente e tecnologico, frutto delle esperienze sportive Toyota, come la 24 Ore di Le Mans, la serie CART americana ed oggi la Formula 1, sempre ai massimi livelli mondiali.

192CV a 7800 giri/min, 180Nm di coppia a 6800 e la possibilità di "allungare" fino a 8200 giri/min sono valori notevoli, di quelli fanno tremare anche la concorrenza più agguerrita. Prestazioni così elevate non scaturiscono solamente da un’accurata progettazione, ma si devono anche ad una mirata taratura dell’elettronica che gestisce, tra le altre, l’iniezione elettronica e l’eccezionale sistema di fasatura variabile, VVTL-i, delle 16 valvole.

Accoppiato ad un cambio a 6 marce con rapporti ravvicinati, questo straordinario propulsore spinge la Celica T Sport fino a 225 km/h e le imprime una accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 7,2 secondi. Questo livello di prestazioni non compromette la sfruttabilità del motore nelle normali condizioni di utilizzo né i consumi. La Celica T Sport consuma infatti solo 8,4 litri/100km - solo 0,7 litri in più della versione equipaggiata del motore 1.8 VVT-i - offrendo prestazioni brillanti anche in città e con un ridotto uso del cambio.

non voglio sposarmi assolutamente!!! calcola che pago ancora le rate della mia yaris per un altro anno.... diciamo che sono in scadenza di contratto con la mia squadra, la TOYOTA MOTOR FINANCE, e con la celica credo di rinnovare fino a dicembre 2009
Old 05-04-2004, 14:39   #57
kuolema
Senior Member

L'Avatar di kuolema

integro sempre dallo stesso articolo:

Su strada
Dati alla mano, il 1.8 VVTL-i sembrerebbe essere uno di quei propulsori dall’erogazione molto "appuntita", vista l’altitudine dei picchi di potenza e coppia.
In realtà non è così, perché il sistema di fasatura variabile VVTL-i funziona egregiamente e così ci si può concedere il lusso di guidare una scattante "citycar" nel caotico traffico cittadino e "pilotare" una supersportiva quando si può affondare il piede destro.
Sembra quasi impossibile, ma la spinta del propulsore è morbida e vellutata ai bassi regimi e rabbiosa e scatenata sopra ai 6000 giri, quando la lancetta del contagiri viene sparata a quota 8200 giri/min!
Un propulsore senza dubbio elastico, che trae notevole aiuto anche dalla rapportatura ravvicinata del piacevole cambio a sei rapporti, perfettamente in sintonia con le caratteristiche della curva di coppia del 1.8.
Sarà per via delle sue linee da "rapace", ma la Celica ha dimostrato di apprezzare, e non poco, l’altitudine delle tortuose strada di montagna dove può dimostrare tutto il suo spirito sportivo. Scherzi a parte, la coupè di Casa Toyota si dimostra una vera e propria "mangiacurve", precisa e stabile durante la percorrenza di una curva ed assolutamente neutra in uscita, con un piacevole e mai esagerato effetto sovrasterzante, a metà curva, ma solo se si decide di rilasciare l’acceleratore.
Ottimo il reparto frenante, dotato di ABS ed EBD, potente e decisamente resistente alle sollecitazioni.
Niente male i consumi di carburante: in media si percorrono 11,9 km con un litro con una guida normale. E’ quasi inutile segnalare che affondando il piede destro, le cose cambiano…
Old 05-04-2004, 14:50   #58
JENA PLISSKEN
Senior Member

L'Avatar di JENA PLISSKEN

Città: Prov. BA
Preferisco la futura 147 da 300cv(??) con traz int
Old 05-04-2004, 14:53   #59
kuolema
Senior Member

L'Avatar di kuolema

mah...
cmq ragazzi il bollo passarebbe a 360 euro l'anno invece dei miei attuali 160... che tranvata.. e chissà l'assicurazione....
Old 05-04-2004, 14:59   #60
Suoch
Senior Member

L'Avatar di Suoch

Quote:
mah...
cmq ragazzi il bollo passarebbe a 360 euro l'anno invece dei miei attuali 160... che tranvata.. e chissà l'assicurazione....
Ben svegliato!
 Rispondi

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
Obbligati ad acquistare una scheda madre...
GTA VI su PC? La data non c'è, ma...
Monopattini elettrici, a un anno dal dec...
Tesla Robotaxi, autista di sicurezza si ...
Samsung Galaxy S26: svelate le combinazi...
Microsoft Ignite: arriva Edge for Busine...
OPPO e Lamine Yamal uniscono sport e tec...
Microsoft, NVIDIA e Anthropic siglano un...
SpaceX potrebbe comunicare alla NASA rit...
Scoperte cavità sotterranee scava...
OnePlus anticipa l'arrivo di due nuovi p...
DJI lancia Osmo Action 6: la prima actio...
NASA: conferenza stampa sulla cometa int...
Ex CEO di TSMC passa a Intel: aperta un'...
Gigabyte X870E Aorus Elite X3D, una moth...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian