|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
grande storgio!
allora il radiatore è il v3 sul forum lunasio mi hanno consigliato di metterlo a 5 cm di altezza dal tetto visto che subito sotto c'è l'ali le ventole sono tre e sono queste: http://www.hwmagic.com/scheda_prodotto.php?id=270 fammi sapere |
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Brescia
|
Intanto ecco le foto del lavoro finito
![]() Ultima modifica di storgio : 22-02-2004 alle 12:39. |
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Senior Member
|
![]() Ultima modifica di storgio : 22-02-2004 alle 12:40. |
![]() |
![]() |
![]() |
#44 |
Senior Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 |
Senior Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 |
Senior Member
|
![]() Ultima modifica di storgio : 22-02-2004 alle 12:41. |
![]() |
![]() |
![]() |
#47 |
Senior Member
|
![]() Ultima modifica di storgio : 22-02-2004 alle 12:41. |
![]() |
![]() |
![]() |
#48 |
Senior Member
|
Beh, io ti consiglierei di metterlo fuori, poggiato sul tetto del case se ti piace come soluzione.
Puoi fissare le ventole sui supporti previsti e sei a posto. Se invece vuoi metterlo dentro la situazione si complica! Devi trovare il modo di fissarlo al tetto da dentro, con una specie di U metallica fissata con due dadini. Fori il case e hai fatto. Puoi semplicemente poggiarlo alzandolo dall'ali con dei piedini più o meno spessi... Di soluzioni ce ne sono un sacco, dovresti postare un paio di foto e dire più o meno cosa vorresti fare per ottenenere un buon risultato. Ciaoz |
![]() |
![]() |
![]() |
#49 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montagne-TN!!
|
scusa storgio, ma perkè hai messo la pompa e la tanica dentro al case??come hai costruito la tanica??come hai meso la pompa dentro??ke raccordi hai messo??
dai, spiegaci un po':P!!
Admin on HWManiak.it|Ordini collettivi:HWmaniak |Il primo sito italiano sui Phase Change |Forza DRAGO!!! Ho concluso affari con uliss, ste_ita, Dj Huzi, pakirri, neouser, incas, kinderboy, shark2, biscotto e ztop! |
![]() |
![]() |
![]() |
#50 |
Senior Member
|
allora, visto che lo xaser 3 è "piccolo" internamente, cioè si potrebbe mettere all'interno il rad ma sarebbe appiccicato all'alimentatore, l'unica soluzione (a meno che non prenda un chieftec tower) è quello di metterlo sul tetto. Ora il mio problema è che devo sopraelevarlo di 5 cm dal tetto e nello stesso tempo fissarlo al tetto. Quindi volevo sapere se avevi qualche idea particolare per fare ciò.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51 |
Senior Member
|
avevo pensato di mettere ai capi del tetto due supporti del genere, ma vorrei fare qualcosa di + professional e che si adatti all'estetica del case
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 |
Senior Member
|
Scusa ma perchè non lo inscatoli?
Al limite, se vuoi ottimizzare lo spostamento d'aria, lo fai senza fondo. Costruisci un box, fai i fori per le ventole e fissi il tutto usando le filettature sul rad. Ci tieni ventole e box. Perchè dovresti tenerlo SOLLEVATO di 5 cm dal tetto del case? Che necessità c'é? Oppure lo monti così ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#53 | |
Senior Member
|
Quote:
Ora vado a nanna.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54 |
Senior Member
|
ok!!aspetto risposta!
![]()
Admin on HWManiak.it|Ordini collettivi:HWmaniak |Il primo sito italiano sui Phase Change |Forza DRAGO!!! Ho concluso affari con uliss, ste_ita, Dj Huzi, pakirri, neouser, incas, kinderboy, shark2, biscotto e ztop! |
![]() |
![]() |
![]() |
#55 |
Senior Member
|
Eccomi qui!
Allora, io ho voluto montare la tanica nel case perchè ogni volta che dovevo spostare il pc (che sta tra due mobili) era una menata dover trascinarsi dietro anche la tanichetta con il perenne rischio di ribaltarla. Siccome il pc lo apro spesso, dopo anni di scociature mi son deciso. Ho quindi infilato il tutto nel case (rad escluso) e mi son semplificato la vita. Per costruirla ho usato: 1 scatola di derivazione Gewiss a tenuta stagna (nei negozio di elettronica, 2 euro circa) 1 pompa sicce nova 800 lt (16 euro, negozi acquari) RACCORDERIA ![]() 1 raccordo a T (leroy merlin, 2 euro) ![]() 1 raccordo per tubi per innaffiare (leroy merlin, 1.5 euro) 2 raccordi portatubo a L (negozi di gomma, 1.25 euro) 1 tappino con oring + sede per avvitare (2 euro, negozi gomma) 1 passa cavi stagno (negozi gomma) ![]() Spezzone di tubo da 14 per collegare la pompa con il raccordo da giardinaggio. I raccordi nelle foto non sono esattamente quelli che ho usato io ma ormai la scatola è chiusa e non mi andava di riaprirla, sai com'è! Dovrebbero darti un'idea di che oggetti siano, io ho usato solo quelli in plastica, non si sa mai. Considera che per fissare i raccordi alla vasca devi forarla e usare una femmina dentro per fissarli. (nella foto le vedi in metallo, ma ci sono anche in ABS) ecco la scatola vista di fianco ![]() Tieni presente che la raccorderia da idraulica si misura in pollici e quarti di pollice, quelli nella foto sono da 1/2 o 3/4. Nella foto del raccordo a T vedi anche il raccordo da giardinaggio, spero tu riesca a capire come è fatto... Per realizzarla è abbastanza semplice: Fai i buchi nel lato che preferisci delle dimensioni più precise che puoi, avviti i vari raccordi e fissi la femmina di contrasto dentro la vaschetta. Fatto ciò siliconi ben bene i raccordi alla vasca. Se hai gli strumenti necessari la soluzione ideale è quella di filettare il buco con un maschio e avvitare direttamente il tutto alla vaschetta, ma questi attrezzi costano un sacco, se li hai bene, sennò non pensarci neppure. Al posto del silicone, che sulla materie plastiche non è certo il top, puoi usare il TANGIT della Henkel, ma temo che anch'esso costi parecchio (io lo prendo dove lavoro). Tagli la presa dalla pompa, infili il cavo nel passacavo, serri bene la ghiera, siliconi il passaggio in via cautelativa e monti una nuova presa sul filo della pompa. Avviti il raccordo a T nella sua sede (il racordo da giardinaggio) e puoi anche evitare il silicone essendoci già una guranizione a perfetta tenuta. Infili la pompa nella scatola, la colleghi all'uscita, chiudi la scatola e siliconi bene il bordo. Fai particolare attenzione a questa fase, per ottenere un buon risultato devi togliere la guarnizione presente, mettere un velo ci silicone, rimettere la guarnizione in sede e mettere altro silicone sopra. CHiudi la scatola con le sue viti senza stringere troppo (sono in plastica) e aspetti un giorno. A questo punt monti i tubi e se la scatole tiene, hai finito! Una nota particolare sulla Gewiss: prendi il modello stagno (a norma) che ha la guarnizone, tante persone non sanno che esiste e può semplificarti di molto la vita. Spero sia stata chiara la spiegazione, in caso contrario son qui. Ciaoz Ultima modifica di storgio : 22-02-2004 alle 12:19. |
![]() |
![]() |
![]() |
#56 |
Senior Member
|
Errore, scusate
Ultima modifica di storgio : 22-02-2004 alle 12:39. |
![]() |
![]() |
![]() |
#57 |
Senior Member
|
Mi piacerebbe metterlo sul tetto perchè me l'hanno consigliato (e poi tutti lo fanno) di metterlo appunto li, anche perchè non ho capito bene dove mi consiglieresti di metterlo tu... Deve distare 5 cm dal tetto per dissipare corettamente il calore
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58 |
Senior Member
|
ok, spiegazione ottima, per kiarimenti ti kiedo!!
grazie mille
![]() |
![]() |
![]() |
#59 | |
Senior Member
|
Quote:
Io in sostanza ti consiglio di metterlo come l'ho messo io... Il fatto di 5 cm non saprei, a me sembra brutto da vedere sollevato e non penso cambi poi tanto. Ciaoz |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#60 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Palazzolo Sull'oglio
|
Complimenti bell'impiantino....
![]() byez |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:11.