Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-02-2004, 14:57   #41
CappelloPower
Senior Member

L'Avatar di CappelloPower

Iscritto dal: May 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da quickenzo
Scusami ma non avendo un traduttore adeguato....mi spieghi?
Ma dici a me o a a2000?

Saluti,

CappelloPower
CappelloPower è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2004, 14:59   #42
quickenzo
Bannato

L'Avatar di quickenzo

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli
No Cappello, chiedo ad a2000...ha emesso alcune eruttazioni minacciose, seguite da un oper me misterioso "toccato ed editato" e allora, prima di chiamare l'Esorcista, volevo provare a chiedergli cosa vuole comunicare....

sperem.
quickenzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2004, 15:00   #43
CappelloPower
Senior Member

Quote:
No Cappello, chiedo ad a2000...ha emesso alcune eruttazioni minacciose, seguite da un oper me misterioso "toccato ed editato" e allora, prima di chiamare l'Esorcista, volevo provare a chiedergli cosa vuole comunicare....

sperem.
Ah, ok, avevo mancato la parte prima dell'edit e non ho colto.

Saluti,

CappelloPower
Old 10-02-2004, 15:05   #44
quickenzo
Bannato

L'Avatar di quickenzo

Quote:
Originariamente inviato da CappelloPower
Per chi ci crede, è serio. Per qualcun altro potrebbe essere anche solo un gioco che si fa da ragazzini per mettersi paura. Comunque è affascinante, sia per chi ci crede, sia per chi non ci crede.

Saluti,

CappelloPower

P.S. "ouija" sarebbe "si si" in francese e tedesco?
Si, Cappello.
La tua osservazione mi trova interessato.Mi riferisco all'utilizzo della parola "affascinante".

Circa a2000 : Credo abbia bevuto una decina di peroni, visto che ha spammato una serie di "buuuuuuuuuuuuu" nel 3d.
Poi, dopo la sbornia, se vuole ci dirà...

Ciao.
Old 10-02-2004, 15:18   #45
quickenzo
Bannato

L'Avatar di quickenzo

X Cappello :

Perchè sei affascinato dalla "ouija" ?
Old 10-02-2004, 15:39   #46
CappelloPower
Senior Member

Quote:
X Cappello :

Perchè sei affascinato dalla "ouija" ?
Be', non solo la ouija, è tutto il mondo dello spiritismo ad essere affascinante quando non scade nell'esagerazione (tipo maghi che prendono grana per parlare con i defunti di qualche persona sofferente per la perdita, cose così).
Guardo con occhio scettico, ma affascinato dal mondo che ci si è costruito (o è spontaneamente nato, dipende dai punti di vista) attorno.

Saluti,

CappelloPower

P.S. Cercavo un'immagine dell'ouija e mi è casualmente venuta fuori una cosa abbastanza trash: la ouija/mousepad.

http://urbanartifacts.safeshopper.com/32/15.htm?633

Ultima modifica di CappelloPower : 10-02-2004 alle 15:44.
Old 10-02-2004, 15:47   #47
quickenzo
Bannato

L'Avatar di quickenzo

Posso dirti, se interessa, che una volta ho provato, molto cautamente, ad aprire un 3d sul tema...
fu una pessima idea ed in capo ad una decina di interventi preferii lasciare ed andare via, mentre continuava ad infuriare il cazzeggio più assoluto.

Personalmente vedo la uoija come uno dei modi per varcare un perimetro altrimenti impenetrabile...
Old 10-02-2004, 15:50   #48
Giovamas
Senior Member

L'Avatar di Giovamas

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Cluj Napoca (RO)/Montevarchi
Quote:

Personalmente vedo la uoija come uno dei modi per varcare un perimetro altrimenti impenetrabile...
La penso anche io così
NZXT H7Flow. P1500 285k Z890ROG 4090TufOC SB AE-5 PlusPE Noctua G2 2xM2 990PRO 2TB KoneEMP AsusFlare Diablo X-Figther LG C3 Oled EdS360DB Concluso felicemente con Razorx92 Gello JonIrenicus 4Sci Drakenest Loki73 xxxoc Vencienzo (utenti esemplari )
Giovamas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2004, 15:51   #49
quickenzo
Bannato

L'Avatar di quickenzo

...però io aggiungo, non posso non farlo, che non è opportuno farlo ed è, anzi, pericoloso; maledettamente pericoloso.
Old 10-02-2004, 15:54   #50
CappelloPower
Senior Member

Quote:
...però io aggiungo, non posso non farlo, che non è opportuno farlo ed è, anzi, pericoloso; maledettamente pericoloso.
Ti riferisci all'eventuale possibilità che effettivamente qualcuno risponda o solo perchè si rischia di autosuggestionarsi? Chiedo seriamente, non per cazzeggiare; scetticamente ma seriamente.

Saluti,

CappelloPower
Old 10-02-2004, 15:59   #51
quickenzo
Bannato

L'Avatar di quickenzo

Quote:
Originariamente inviato da CappelloPower
Ti riferisci all'eventuale possibilità che effettivamente qualcuno risponda o solo perchè si rischia di autosuggestionarsi? Chiedo seriamente, non per cazzeggiare; scetticamente ma seriamente.

Saluti,

CappelloPower

Puoi essere ragionevolmente preoccupato; una risposta arriva...
Old 10-02-2004, 17:24   #52
a2000
Bannato

L'Avatar di a2000

Iscritto dal: Jan 2001

Il giudizio di Padre Amorth sui roghi misteriosi nel messinese
"In quel paese qualcuno ha fatto entrare il Maligno"
L'esorcista: "Quegli incendi sono opera del diavolo"
Intanto proseguono i rilievi scientifici e sui ponti radio
vigili del fuoco al lavoro a Canneto

CARONIA (Messina) - Esclusa l'origine dolosa. In attesa di una relazione scientifica. In corso verifiche sui ponti della telefonia mobile. Per il momento non si risolve il mistero dei fenomeni apparentemente di autocombustione che avvengono a Caronia (Messina). A meno di non essere d'accordo con padre Gabriele Amorth, presidente onorario dell'Associazione internazionale degli esorcisti: quegli incendi sono semplicemente opera del diavolo.

....

L'esorcista dice di non aver mai visto un fenomeno del genere e che "la prima cosa da fare è chiamare un sacerdote", per fargli benedire le case. A Caronia, secondo padre Amorth, "accade ciò che accade normalmente, diciamo così, quando il demonio entra nella vita di chi gli permette di entrare...".

Non è un luogo di dannati, dice il sacerdote in un'intervista a Romaone.it, ma "se sta succedendo tutto questo vuole dire che un motivo ci sarà. Bisognerebbe andare a fondo. Potrebbe anche saltar fuori che qualcuno da quelle parti si diverte con la magia, nera o bianca che sia, che è la porta d'ingresso preferita da Satana".

"Si fanno - spiega - sedute spiritiche, oppure c'è qualcuno che si dedica addirittura al satanismo. Da qui all'arrivo del 'nemico' il passo è brevissimo. L'occultismo è un fenomeno molto diffuso da sempre, ed è in auge in particolar modo in questo periodo.
Questo è un mondo che ha abbandonato Dio, dove addirittura un giudice si permette di sentenziare la rimozione del crocifisso dalle aule scolastiche".

A giudizio dell'esorcista "è normale" che siano coinvolti elettrodomestici o prese di corrente. "Ho già visto cose del genere - aggiunge - nelle case infestate dal demonio, che manifesta a volte la sua presenza proprio attraverso strumenti legati alla corrente elettrica. Più volte ho visto incendiarsi televisori, lavastoviglie, lavatrici e anche i telefoni di casa, tutto ciò che è legato all'elettricità insomma".

"Certo, anche i materiali non elettrici, come qualsiasi altra cosa. Non dimentichiamoci che Satana e i suoi spiriti hanno poteri immensi".

Ma neppure padre Amorth, che ha una vastissima esperienza, ha incontrato fenomeni così importanti. "Sono stato - ha raccontato - in case infestate dal demonio, e ne ho viste di tutti i colori, ma un intero paesino non mi è mai capitato. E' raro, però può succedere che da una casa, da famiglia 'posseduta' il fenomeno si allarghi ad altre.

Ora, conclude, "la prima cosa da fare è chiamare un sacerdote. Il parroco deve oggi stesso andare a benedire tutte le case dove si sono verificati i fenomeni paranormali, perché di questo si tratta. Se dopo la benedizione tutto finisse è la prova che c'era la presenza del Maligno. Se invece dovessero continuare i fenomeni allora occorrerà l'intervento di un esorcista, che anche da solo può fare il suo lavoro e scacciare le presenze diaboliche".

Ultima modifica di a2000 : 10-02-2004 alle 17:29.
a2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2004, 17:27   #53
a2000
Bannato

L'Avatar di a2000

occhio con la "tavoletta" ragazzi che bruscia il tinello nuovo di mamma'
Old 10-02-2004, 17:55   #54
massidifi
Senior Member

L'Avatar di massidifi

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Casalbordino (CH)
Quote:
Originariamente inviato da a2000

Potrebbe anche saltar fuori che qualcuno da quelle parti si diverte con la magia, nera o bianca che sia, che è la porta d'ingresso preferita da Satana".

Si vabbe ha fatto di tutta l'erba un facio..........
Io non ci credo a queste cose per mi incazzo quando uno generalizza!
massidifi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2004, 18:19   #55
CappelloPower
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da a2000

Il giudizio di Padre Amorth sui roghi misteriosi nel messinese

"In quel paese qualcuno ha fatto entrare il Maligno"
L'esorcista: "Quegli incendi sono opera del diavolo"
Intanto proseguono i rilievi scientifici e sui ponti radio
vigili del fuoco al lavoro a Canneto

Non è un luogo di dannati, dice il sacerdote in un'intervista a Romaone.it, ma "se sta succedendo tutto questo vuole dire che un motivo ci sarà. Bisognerebbe andare a fondo. Potrebbe anche saltar fuori che qualcuno da quelle parti si diverte con la magia, nera o bianca che sia, che è la porta d'ingresso preferita da Satana".

"Si fanno - spiega - sedute spiritiche, oppure c'è qualcuno che si dedica addirittura al satanismo. Da qui all'arrivo del 'nemico' il passo è brevissimo. L'occultismo è un fenomeno molto diffuso da sempre, ed è in auge in particolar modo in questo periodo. Questo è un mondo che ha abbandonato Dio, dove addirittura un giudice si permette di sentenziare la rimozione del crocifisso dalle aule scolastiche".
Mi piace sempre quando la chiesa, che mai si pronuncia esplicitamente su cose delicate come possessioni, miracoli e compagnia bella, viene rappresentata da esaltati. Questo padre, che conosco da anni, ama ogni tanto andare in tv a far sapere che oltre a Dio, anche lo diabolo c'è. Certo, verrebbe da chiedersi come mai tanta premura nel far leva sulla paura del diavolo e contemporaneamente mettere l'accento su un fatto, da me grassettato, che poco ha a che fare con le possessioni. Ma si sa, anche la chiesa si "abbassa" a far politica.
Dal canto mio, con tutto il rispetto, quando vedo 'sto padre qui mi inalbero non poco. Perchè se è vero che non credo alle possessioni ma mi ci avvicino con curioso rispetto, fatico a prendere sul serio chi, dall'alto dell'autorevole voce che la tonaca gli conferisce, campa su tali argomenti facendo terrorismo tra i fedeli. Insomma, un po' di prudenza nel trattare argomenti su cui tanta povera gente basa la propria vita non ci starebbe male.
Vabbè, speriamo che Amorth non incontri mai per davvero il diavolo, ho la netta sensazione che il maligno avrebbe da ridire sulle gesta poco eroiche che tale prete ama affibbiargli.

Saluti,

CappelloPower

P.S. Il thread sta andando un po' a puttane; imho, ritorniamo a parlare del film, che è meglio.
Old 10-02-2004, 18:31   #56
quickenzo
Bannato

L'Avatar di quickenzo

Già, sembra molto meglio, più giusto e più rassicurante.
Old 10-02-2004, 20:25   #57
a2000
Bannato

L'Avatar di a2000

paura ehhh

comunque non è il thread che va a puttane, ma - parafrasando il grande Sordi nel grande capolavoro "Il medico della mutua" (altro psico-horror insuperato) - la vita va a puttane, caro mio.

e qualche volta anche al diavolo.
Old 10-02-2004, 23:15   #58
BountyKiller
Utente sospeso

Iscritto dal: Oct 2002
X Giovamas: gli script? cosa sono gli script di un film? scusa l'ignoranza...penso che non abbiano nulla a che fare con gli script in Perl o quelli della Bash di Unix e Linux

Xtutti: vi recensisco il dvd ...ho deciso di comprarlo un paio di settimane fa..ho trovato la versione integrale a circa 24€..., poi mi hanno detto che in edicola c'era la versione integrale "in bundle" al corriere della sera e che era la stessa (sarà vero? ) e costava 13 € così ho preso quella...è un dvd doppio strato regione 2 ,16:9, vietato ai minori di 14 anni, il distributore è Warner Bros. c'è ovviamente il film, l'accesso alle scene (ho avuto qualche problema a vederle tutte con PowerDVD), gli inserti speciali (2 trailer cinematografici (il primo molto bello), 4 spot pubblicitari, spot radiofonici, una scheda (un po' scarna) col casting, due schede di premi e riconoscimenti e poco altro); ci sono due tracce audio dolby digital 5.1 EX, una italiana e l'altra inglese, c'è poi la traccia mono inglese che dovrebbe essere quella originale dato che si sente malino (forse restaurata....dicono che sia in dolby sorround..mah!), infine c'è la traccia audio col commento fuori campo del regista (NON sottotitolato, il che non è bello dato che anche se scandisce molto le parole ho spesso difficoltà a capire quello che dice)...ci sono poi i sottotitoli, anche per i non udenti, in parecchie lingue, italiano, inglese, arabo, islandese e altri. va ricordato che sono disponibili per intero i titoli di coda, e quindi la meravigliosa "Tubular Bells".
A parte un fastisioso errore nella traccia dts italiana (l'urlo del demone quando padre Merrin entra in casa e stringe la mano a padre Karras è come filtrato e attutito...stessa cosa nel dvix...la traccia dts inglese ha invece l'urlo "giusto" direi che in linea di massima sono soddisfatto dell'acquisto.. i colori sono a mio modesto avviso molto buoni ( preciso però che lo vedo sul pc e sul laptop) e l'audio ottimo (uso le cuffie per non far sentire gli urli a mia madre, è terrorizzata da questo film e non ha nemmeno voluto vedere i trailer...la cosa buffa è che è nata e cresciuta a un paio di km da Sarsina, chè è una delle più importanti diocesi di esorcisti del mondo )
con gli effetti EAX della Audigy (ambienza chiesa,cappella o cattedrale ) è sconvolgente!
Old 11-02-2004, 07:34   #59
Giovamas
Senior Member

L'Avatar di Giovamas

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Cluj Napoca (RO)/Montevarchi
Quote:
Originariamente inviato da BountyKiller
X Giovamas: gli script? cosa sono gli script di un film? scusa l'ignoranza...penso che non abbiano nulla a che fare con gli script in Perl o quelli della Bash di Unix e Linux
Gli script in pratica sono la sceneggiatura di un film.
Prendo anche io il dvd. Sai ho comprato di recente Zombi di omero ed era una schifezza. Meglio il vhs. Ma questo mi pare leggendo la tua rece buono. Ciao
NZXT H7Flow. P1500 285k Z890ROG 4090TufOC SB AE-5 PlusPE Noctua G2 2xM2 990PRO 2TB KoneEMP AsusFlare Diablo X-Figther LG C3 Oled EdS360DB Concluso felicemente con Razorx92 Gello JonIrenicus 4Sci Drakenest Loki73 xxxoc Vencienzo (utenti esemplari )
Giovamas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2004, 08:29   #60
BountyKiller
Utente sospeso

Iscritto dal: Oct 2002
se riesci a trovare il link a quelli script fammelo sapere
niente..non riesco proprio a capire....regan è di spalle quindi non si capisce chi sta guardando..e la frase in inglese è più o meno quella...però appena dice tu morirai lassù inquadrano la smorfia dell'astronauta.....potrei mandare una mail a friedkin e chiederglielo...o meglio ancora a linda blair (se avete tempo andate su www.lindablair.com , ci sono le foto di lei com'è adesso...qualche foto è carina..) se non lo sa lei che queste parole le ha dette eh eh...forse sono parole sparate a caso e non hanno senso....boh

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian