Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
Siamo andati a Londra per partecipare a Current 2025, la conferenza annuale di Confluent. Il tema al centro dell'evento era l'elaborazione dei dati in tempo reale resa possibile da Apache Kafka, una piattaforma open source pensata proprio per questo. Si è parlato di come stia cambiando la gestione dei dati in tempo reale, del perché sia importante e di quali siano le prospettive per il futuro
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
A Madrid SAP rilancia sulla visione di un ecosistema integrato dove app, dati e AI generano un circolo virtuoso capace di affrontare l’incertezza globale. Joule diventa l’interfaccia universale del business, anche oltre il perimetro SAP
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Una delle realtà a maggiore crescita nel mondo dell'elettronica di consumo, Hisense Group, affonda le sue radici nella storica città portuale di Qingdao, famosa per la sua birra. Ed è proprio qui il centro nevralgico dell'espansione mondiale dell'azienda, che sta investendo massicciamente in infrastrutture e ricerca per consolidare ulteriormente la propria leadership tecnologica.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-02-2004, 08:14   #1
BountyKiller
Utente sospeso

Iscritto dal: Oct 2002
chi conosce il fantomantico 2° finale de "L'Esorcista" ?

eh eh
questo film (il solo e unico che sia riuscito a farmi davvero paura) mi ossessiona da un po'..l'ho visto lo scorso settembre per la prima volta (se ne parlò moltissimo anche su questo forum, anche perchè era stato trasmesso su italia 1 in prima serata o quasi) e nonostante i miei 25 anni e il fatto che il film fosse ultra censurato per non dire storpiato, quella notte non ho chiuso occhio (MAI successo per un film!!!).. mi sono procurato la versione integrale (LETTERALMENTE e STUPENDAMENTE terrificante!) in divX e recentemente la stessa versione in DVD (alla faccia di quelli che dicono che il p2p fa calare le vendite degli originali)...
ora,leggo qua e là che questo incredibile-stupendo-superlativo-superiore film esiste in tante versioni una diversa dall'altra...in particolare pare (sottolineo pare) che il finale della versione integrale sia diverso da quello della versione originale (correva l'anno 1973, e io non ero in questo mondo)..in particolare il finale 1973 sarebbe "assai più angosciante" di quello della versione integrale in mio possesso..qualcuno saprebbe gentilmente illuminarmi in merito?

ps:non so perchè ma ho l'impressione che anche la versione integrale non sarà quella definitiva..chi vivrà vedrà!
Old 08-02-2004, 08:19   #2
HenryTheFirst
Senior Member

L'Avatar di HenryTheFirst

Iscritto dal: May 2002
Città: Patrie dal Friûl
Non ero al corrente dell'esistenza di finali alternativi! Dove l'hai scoperto?
Old 08-02-2004, 08:20   #3
hokuto mod
Senior Member

L'Avatar di hokuto mod

Iscritto dal: Aug 2003
Città: formigine
io la prima volta l'esorcista l'ho visto in primna visione tv che avevo 6 anni o 7 in sieme anche alla casa e nightmare,era un mese che ogni settimana davano i bei film dell horror belli ,dalla versione integrale a quella vecchia cioe' la prima cambia veramente poko han messo 2o 3 scene censurate ,che nel primo nn c'erano,poi nn so altro se ce ne fosse una terza versione mi piacerebbe vederla ma nn credo
ciao
Old 08-02-2004, 13:30   #4
BountyKiller
Utente sospeso

l'ho sentito dire parecchie volte...probabilmente la diversità del finale è dovuto a qualche taglio appunto nel finale....ma per esserne sicuro dovrei trovare qualcuno che abbia visto il fil al cinema 31 anni fa
Old 08-02-2004, 13:36   #5
CappelloPower
Senior Member

L'Avatar di CappelloPower

Città: Roma
Io so che oltre alla scena in cui Reagan fa il ragno (tagliata perchè non sapevano come fare a far sparire "analogicamente" i fili che la sorreggono quando scende dalle scale, motivo per il quale non fu nemmeno girata in maniera completa e manca infatti di alcuni controcampi) ci sono solo altri tre o quattro brevi inserti. Il finale della "integrale" mi è sembrato solo più lungo dell'originale, ma per essere certo dovrei confrontarli in parallelo e non posso.

Saluti,

CappelloPower
CappelloPower è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2004, 13:41   #6
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
anche a me quel film mette un'angoscia terribile...

la notte in cui l'ho visto ho dormito tranquillamente, ma ogni tanto ho ancora delle "visioni" di reagan posseduta... pazzesco, mai visto niente di simile... non sono un amante degli horror (che trovo, in genere, tremendamente stupidi), ma questo è veramente grandioso... anche se forse avrei preferito non vederlo
lnessuno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2004, 14:07   #7
*ReSta*
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
a me quel film ha fatto anche ridere!!!
Bellissimo cmq un gran bel horror. Mi sono piaciute le comparizioni nel buio della faccia dei capitan gaio e devo dire che gli effetti speciali per l'epoca erano di prim'ordine!!

Non ho sopportato mediaset che l'ha menata per dei giorni che trasmetteva l'esorcista, con la voce del tipo che fa lucignolo (non la sopporto) che la menava "mettete a letto i bambini", "tra un po' vi cagate sotto" e poi era super censurato.
Old 08-02-2004, 14:09   #8
stesio54
Senior Member

L'Avatar di stesio54

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Perugia [Città della Pieve]
a proposito di esorci(ccio)sta....quest'anno dovrebbe uscire il prequel....
Old 08-02-2004, 14:10   #9
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
Quote:
Originariamente inviato da *ReSta*
Non ho sopportato mediaset che l'ha menata per dei giorni che trasmetteva l'esorcista, con la voce del tipo che fa lucignolo (non la sopporto) che la menava "mettete a letto i bambini", "tra un po' vi cagate sotto" e poi era super censurato.

quello li sarebbe da esorcizzare, andasse a zappare la terra...
lnessuno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2004, 17:05   #10
BountyKiller
Utente sospeso

Quote:
Originariamente inviato da CappelloPower
Io so che oltre alla scena in cui Reagan fa il ragno (tagliata perchè non sapevano come fare a far sparire "analogicamente" i fili che la sorreggono quando scende dalle scale, motivo per il quale non fu nemmeno girata in maniera completa e manca infatti di alcuni controcampi) ci sono solo altri tre o quattro brevi inserti. Il finale della "integrale" mi è sembrato solo più lungo dell'originale, ma per essere certo dovrei confrontarli in parallelo e non posso.

Saluti,

CappelloPower

si, è più o meno come la penso io...forse il finale della versione originale è solo più breve....in effetti la discesa ragnesca dura solo pochi secondi mentre ci si aspetterebbe qualcosa in più
Old 08-02-2004, 17:08   #11
BountyKiller
Utente sospeso

a proposito: qualcuno ha mai visto il seguito "l'esorcista II l'eretico" ?? mi manca....mentre ricordo di aver visto qualche scena dell' esorcista III e mi è parso penoso...neanche l'ombra del primo...
Old 08-02-2004, 17:16   #12
CappelloPower
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da BountyKiller
a proposito: qualcuno ha mai visto il seguito "l'esorcista II l'eretico" ?? mi manca....mentre ricordo di aver visto qualche scena dell' esorcista III e mi è parso penoso...neanche l'ombra del primo...
L'eretico è una cosa inguardabile. Reagan è cresciuta ed ora diviene ponte tra la realtà e gli intenti malefici di un demone (che non ricordo se poi viene riconosciuto come artefice anche della possessione del primo film). Tale demone si manifesta prima attraverso immagini che riemergono quando Reagan si sottopone ad una strana ipnosi tramite una specie di luce stroboscopica (una cosa penosa), poi le permette di predire la morte di alcune persone. Non dico il finale, ma non è che ci si possa aspettare una cosa alla "I soliti sospetti", insomma.

Saluti,

CappelloPower
Old 08-02-2004, 18:02   #13
a2000
Bannato

L'Avatar di a2000

Iscritto dal: Jan 2001
l'ho visto al cinema in prima visione due volte.
la prima così così
la seconda mi ha fatto ridere
la terza da dio !

molto bello, un classico.
come la sua parodia, il già citato esorciccio

comunque se vi piace l'angoscia pura, insuperato è "Picknick ad Hanging Rock" : terribbolo !
a2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2004, 18:03   #14
Super Vegetto
Senior Member

L'Avatar di Super Vegetto

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
Quote:
Mi sono piaciute le comparizioni nel buio della faccia dei capitan gaio e devo dire che gli effetti speciali per l'epoca erano di prim'ordine!!
Chi è capitan gaio?
Comunque anche a me non mi ha fatto molta paura, ma è fatto veramente bene
Old 08-02-2004, 18:05   #15
a2000
Bannato

L'Avatar di a2000

Iscritto dal: Jan 2001
ma nelle versioni televisive la scena della croce l'hanno censurata ?
a2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2004, 19:07   #16
CappelloPower
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Super Vegetto
Chi è capitan gaio?
E' il nome che Reagan da allo spirito con cui parla tramite quella tavoletta numerata (il "chiama spiriti"). Un bel nome idiota, lo ammetto. Non ricordo come fosse in inglese, quasi sicuramente meglio.

Saluti,

CappelloPower
Old 08-02-2004, 20:46   #17
*ReSta*
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Quote:
Originariamente inviato da CappelloPower
E' il nome che Reagan da allo spirito con cui parla tramite quella tavoletta numerata (il "chiama spiriti"). Un bel nome idiota, lo ammetto. Non ricordo come fosse in inglese, quasi sicuramente meglio.

Saluti,

CappelloPower
il nome italiano mi pare sia quasi l'esatta traduzione, è per quello che suona così stupido
Old 09-02-2004, 00:54   #18
massidifi
Senior Member

L'Avatar di massidifi

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Casalbordino (CH)
Quote:
a me quel film ha fatto anche ridere!!!
Bellissimo cmq un gran bel horror. Mi sono piaciute le comparizioni nel buio della faccia dei capitan gaio e devo dire che gli effetti speciali per l'epoca erano di prim'ordine!!

Super censurato?..................
Praticamente è stato un corto metraggio......se ci togli le 3000 publicità che ci hanno fatto il film è durato 30min..... .....
meno male che sono andato a vederlo al cinema
massidifi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2004, 07:34   #19
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Iscritto dal: Aug 2000
Quote:
Originariamente inviato da a2000
ma nelle versioni televisive la scena della croce l'hanno censurata ?

a settembre si, ma avendolo visto solo alle tele e ricordando la scena del fatti chiavare da cristo o simile deduco che la prima volta che l'ho visto (10 anni fa circa) non era censurato
Old 09-02-2004, 07:41   #20
BountyKiller
Utente sospeso

azz quindi anche l'eretico scade? peccato...vabbè...
capitan gaio in inglese è capitan Howdy...è lo spirito con cui regan parla (almeno così si desume...)
la scena in cui lei (o lui ) si pugnala i genitali con un crocifisso di metallo dicendo non dico cosa esiste solo nella versione integrale...
cercando qua e là si trovano notizie curiose su questo film....si dice che anche Stanley Kubrick fosse stato "scritturato" dall'autore del libro per girare l'esorcista...ma alla fine fu cassato e il suo Shining (che non ho mai visto) sarebbe la risposte all'esorcista di Friedkin.....mah!

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
Trump vieta anche la vendita di software...
Le migliori offerte del weekend Amazon: ...
Dreame L40 Ultra a 699€, prezzo shock: v...
AMD Radeon RX 9060 XT: fino al 31% pi&ug...
Blink Outdoor 4 e Ring Intercom in super...
Oggi in sconto Fire TV Stick HD ed Echo ...
I TV 115 pollici si fanno più acc...
Solo 44€ per CMF Watch Pro: lo smartwatc...
iPhone 16 Pro e 16 Pro Max sono ancora a...
ASRock ammette i problemi del BIOS, ma p...
Elon Musk annuncia i nuovi piani per la ...
Mafia: The Old Country in azione in un v...
Pulizie automatiche e senza grovigli: Ro...
Cybersecurity: così CrowdStrike p...
Rotterdam mette alla prova Artemis EF-12...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian