|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2002
|
chi conosce il fantomantico 2° finale de "L'Esorcista" ?
eh eh
![]() questo film (il solo e unico che sia riuscito a farmi davvero paura) mi ossessiona da un po'..l'ho visto lo scorso settembre per la prima volta (se ne parlò moltissimo anche su questo forum, anche perchè era stato trasmesso su italia 1 in prima serata o quasi) e nonostante i miei 25 anni e il fatto che il film fosse ultra censurato per non dire storpiato, quella notte non ho chiuso occhio (MAI successo per un film!!!).. mi sono procurato la versione integrale (LETTERALMENTE e STUPENDAMENTE terrificante! ![]() ora,leggo qua e là che questo incredibile-stupendo-superlativo-superiore film esiste in tante versioni una diversa dall'altra...in particolare pare (sottolineo pare) che il finale della versione integrale sia diverso da quello della versione originale (correva l'anno 1973, e io non ero in questo mondo)..in particolare il finale 1973 sarebbe "assai più angosciante" di quello della versione integrale in mio possesso..qualcuno saprebbe gentilmente illuminarmi in merito? ps:non so perchè ma ho l'impressione che anche la versione integrale non sarà quella definitiva..chi vivrà vedrà!
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Patrie dal Friûl
|
Non ero al corrente dell'esistenza di finali alternativi! Dove l'hai scoperto?
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: formigine
|
io la prima volta l'esorcista l'ho visto in primna visione tv che avevo 6 anni o 7 in sieme anche alla casa e nightmare,era un mese che ogni settimana davano i bei film dell horror belli ,dalla versione integrale a quella vecchia cioe' la prima cambia veramente poko han messo 2o 3 scene censurate ,che nel primo nn c'erano,poi nn so altro se ce ne fosse una terza versione mi piacerebbe vederla ma nn credo
ciao
![]() |
#4 |
Utente sospeso
|
l'ho sentito dire parecchie volte...probabilmente la diversità del finale è dovuto a qualche taglio appunto nel finale....ma per esserne sicuro dovrei trovare qualcuno che abbia visto il fil al cinema 31 anni fa
![]() |
#5 |
Senior Member
Città: Roma
|
Io so che oltre alla scena in cui Reagan fa il ragno (tagliata perchè non sapevano come fare a far sparire "analogicamente" i fili che la sorreggono quando scende dalle scale, motivo per il quale non fu nemmeno girata in maniera completa e manca infatti di alcuni controcampi) ci sono solo altri tre o quattro brevi inserti. Il finale della "integrale" mi è sembrato solo più lungo dell'originale, ma per essere certo dovrei confrontarli in parallelo e non posso.
Saluti, CappelloPower
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
anche a me quel film mette un'angoscia terribile...
la notte in cui l'ho visto ho dormito tranquillamente, ma ogni tanto ho ancora delle "visioni" di reagan posseduta... pazzesco, mai visto niente di simile... non sono un amante degli horror (che trovo, in genere, tremendamente stupidi), ma questo è veramente grandioso... anche se forse avrei preferito non vederlo ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
a me quel film ha fatto anche ridere!!!
![]() Bellissimo cmq un gran bel horror. Mi sono piaciute le comparizioni nel buio della faccia dei capitan gaio e devo dire che gli effetti speciali per l'epoca erano di prim'ordine!! Non ho sopportato mediaset che l'ha menata per dei giorni che trasmetteva l'esorcista, con la voce del tipo che fa lucignolo (non la sopporto) che la menava "mettete a letto i bambini", "tra un po' vi cagate sotto" e poi era super censurato.
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Perugia [Città della Pieve]
|
a proposito di esorci(ccio)sta....quest'anno dovrebbe uscire il prequel....
![]() |
![]() |
#9 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
Quote:
quello li sarebbe da esorcizzare, andasse a zappare la terra... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Utente sospeso
|
Quote:
si, è più o meno come la penso io...forse il finale della versione originale è solo più breve....in effetti la discesa ragnesca dura solo pochi secondi mentre ci si aspetterebbe qualcosa in più ![]()
![]() |
![]() |
#11 |
Utente sospeso
|
a proposito: qualcuno ha mai visto il seguito "l'esorcista II l'eretico" ?? mi manca....mentre ricordo di aver visto qualche scena dell' esorcista III e mi è parso penoso...neanche l'ombra del primo...
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Saluti, CappelloPower
![]() |
![]() |
#13 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2001
|
l'ho visto al cinema in prima visione due volte.
la prima così così ![]() la seconda mi ha fatto ridere ![]() la terza da dio ! ![]() ![]() molto bello, un classico. come la sua parodia, il già citato esorciccio ![]() ![]() comunque se vi piace l'angoscia pura, insuperato è "Picknick ad Hanging Rock" : terribbolo ! ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
|
Quote:
Comunque anche a me non mi ha fatto molta paura, ma è fatto veramente bene ![]()
![]() |
![]() |
#15 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2001
|
ma nelle versioni televisive la scena della croce l'hanno censurata ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Saluti, CappelloPower
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Casalbordino (CH)
|
Quote:
Praticamente è stato un corto metraggio......se ci togli le 3000 publicità che ci hanno fatto il film è durato 30min..... ![]() meno male che sono andato a vederlo al cinema ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
Quote:
a settembre si, ma avendolo visto solo alle tele e ricordando la scena del fatti chiavare da cristo o simile deduco che la prima volta che l'ho visto (10 anni fa circa) non era censurato
![]() |
![]() |
#20 |
Utente sospeso
|
azz quindi anche l'eretico scade?
![]() capitan gaio ![]() la scena in cui lei (o lui ![]() ![]() cercando qua e là si trovano notizie curiose su questo film....si dice che anche Stanley Kubrick fosse stato "scritturato" dall'autore del libro per girare l'esorcista...ma alla fine fu cassato e il suo Shining (che non ho mai visto) sarebbe la risposte all'esorcista di Friedkin.....mah! ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:44.