Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
Ad Appian Europe 2025, l'azienda parla molto della sua visione di cos'è e come dovrebbe essere usata l'intelligenza artificiale: è uno strumento che va sempre adoperato dalle persone, che devono rimanere responsabili dei processi all'interno dell'azienda. Non è un giocattolo con cui sperimentare, ma un aiuto per superare le sfide di business più importanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-12-2003, 00:45   #41
Andrea16v
Senior Member

L'Avatar di Andrea16v

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da aleza
per il segmento C che mi dite della focus (non SW) io la guido spesso in montagna e la trovo molto stabile,non mi ha mai tradito... penso che in questo senso le sospensioni posteriori indipendenti aiutino parecchio,che ne pensate? qualcuno ce l'ha?
Ci sono stato spesso ma purtoppo non ho mai avuto l'opportunità di portarla al limite, non sempre i proprietari mi consentono la prova dell'alce in diretta...
in genere cmq mi ha dato l'idea di un auto piuttosto equilibrata e godibile, come nella tradizione delle ultime ford, ka in primis!
Old 22-12-2003, 00:47   #42
StefAno Giammarco
Senior Member

L'Avatar di StefAno Giammarco

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Montesilvano (PE)
Mi sembra di capire che nessuno di viu ha mai provato un'Alfetta... provare per credere (ammesso che ne troviate una )
Old 22-12-2003, 00:57   #43
Booyaka
Senior Member

L'Avatar di Booyaka

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Vila Del Mar
Vuoi dire le vecchi Alfette da Turismo che entravano in curva su 3 ruote? Quella mi sembra la macchina più adatta per spiegare la differenza tra stabilità e tenuta di strada
Old 22-12-2003, 01:02   #44
Andrea16v
Senior Member

L'Avatar di Andrea16v

Quote:
Originariamente inviato da StefAno Giammarco
Mi sembra di capire che nessuno di viu ha mai provato un'Alfetta... provare per credere (ammesso che ne troviate una )
Cosa ti piace dell'Alfetta? tenuta di strada o stabilità?

cmq ora che mi ci fate pensare una delle auto stradali che ha raggiunto l'accelerazione laterale maggiore è proprio una Alfa Romeo, la mitica SZ con un 1,30G che ha dello straordinario (il 99% delle supercar Porsche/Ferrari/Lamborghini solitamente non va oltre gli 1,18G)

SZ qua fotografata sul circuito di Assen in Olanda in occasione di un raduno del biscione dove si sono ritrovate ben 13 auto tra SZ e RZ

Old 22-12-2003, 01:05   #45
StefAno Giammarco
Senior Member

L'Avatar di StefAno Giammarco

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Montesilvano (PE)
Si parlava, mi sembra, di tenuta di strada e su questo tema l'Alfetta era eccellente.
Old 22-12-2003, 02:22   #46
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Quote:
Originariamente inviato da Andrea16v
Non è detto, ci sono auto con limiti di tenuta elevatissimi ma dalla pessima stabilità, per esempio quasi tutte le auto da pista (dove il minimo errore di traiettoria spesso costa caro)

per stabilità si intende l'abilità della macchina a mantenere un assetto neutro in situazioni critiche, senza quindi sfociare in sottosterzo/sovrasterzo, non ha niente a che fare con il fatto che una macchina si corichi in curva..
vallo a spiegare ai lettori di quattroruote, credo abbiano le idee un pò confuse
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2003, 11:00   #47
ZigoZago
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da Andrea16v
Non è detto, ci sono auto con limiti di tenuta elevatissimi ma dalla pessima stabilità, per esempio quasi tutte le auto da pista (dove il minimo errore di traiettoria spesso costa caro)

per stabilità si intende l'abilità della macchina a mantenere un assetto neutro in situazioni critiche, senza quindi sfociare in sottosterzo/sovrasterzo, non ha niente a che fare con il fatto che una macchina si corichi in curva..
appunto se mantiene un'assetto neutro, di conseguenza la macchina non si corica.. ma resta il più possibile neutro..
ZigoZago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2003, 11:24   #48
slipknot2002
Senior Member

L'Avatar di slipknot2002

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Sperduto nella provincia padovana
Per esperienze personali :

Alfa 164 Turbo 2000 (anno 1991 mi sembra): Era abbastanza nervosa come macchina,mio papa spesso si lamentava,specialmente dell'anteriore.

Punto Stile 1.2 16 V (modello vecchio) : Motore Ottimo,Tenuta buona finchè si va via ad andatura da nonno,ma appena si forza un pò il posteriore se ne va per conto suo,assetto troppo morbido,sembra di essere su un materasso ad acqua

Mondeo 1.8 TD SW (anno '95) : Molto meglio della punto quanto a tenuta,ma anche qui assetto morbido,solito problema al posteriore,ma forse il problema qui sta nelle gomme,troppo morbide.

Alfa 156 1.9 JTD (anno 1998): Allora Dio esiste .Qua problemi zero,tenuta eccellente in qualsiasi situazione. Il paradiso esiste,in curva quando gli altri frenano tu puoi accelerare e gli altri salutano
Old 22-12-2003, 12:07   #49
Athlon
Senior Member

Iscritto dal: Oct 1999
Quote:
Originariamente inviato da ZigoZago
appunto se mantiene un'assetto neutro, di conseguenza la macchina non si corica.. ma resta il più possibile neutro..

assetto neutro si intende privo di tendenze sovrasterzanti o sottosterzanti , cioe' se deve andare via va via pari.

Il fatto che l'auto si inclini non significa nulla ai fini della stabilita'.

Ad esempio la 2CV si coricava in curva in maniera indegna ma aveva un ottima stabilita' ed un eccellente tenuta.
Old 22-12-2003, 12:16   #50
Andrea16v
Senior Member

L'Avatar di Andrea16v

Quote:
Originariamente inviato da ZigoZago
Il coricamento non ha niente a che fare con l'assetto neutro. Il primo è legato alle geometria delle sospensioni e alla corsa del gruppo ammo+molle, mentre le doti di stabilità di solito sono maggiormente influenzate dalla rigidezza del telaio, dalla gommatura e dalla ripartizione dei pesi..

l'esempio che ti ha fatto Athlon penso renda bene l'idea senza fare ricorso a momenti instabilizzanti, e accelerazioni longitudinali..
Old 22-12-2003, 12:17   #51
ZigoZago
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da Athlon
assetto neutro si intende privo di tendenze sovrasterzanti o sottosterzanti , cioe' se deve andare via va via pari.

Il fatto che l'auto si inclini non significa nulla ai fini della stabilita'.

Ad esempio la 2CV si coricava in curva in maniera indegna ma aveva un ottima stabilita' ed un eccellente tenuta.
certo non significa nulla che si inclini, però forse in comodità..
Forse é colpa della mia poca esperienza uno,golf pero' secondo me la 306 ha un'ottimo compromesso di tutte le caratteristiche
ZigoZago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2003, 12:18   #52
Andrea16v
Senior Member

L'Avatar di Andrea16v

Quote:
Originariamente inviato da slipknot2002
Per esperienze personali :

(..)

Alfa 156 1.9 JTD (anno 1998): Allora Dio esiste .Qua problemi zero,tenuta eccellente in qualsiasi situazione. Il paradiso esiste,in curva quando gli altri frenano tu puoi accelerare e gli altri salutano
Le ultime Alfa dettano legge!
Old 22-12-2003, 12:41   #53
@Crikkkk-19
Utente sospeso

L'Avatar di @Crikkkk-19

Iscritto dal: Dec 2001
Città: ITALIA
prova la ENZO FERRARI!
PENTIUM IV Northwood 3.4Ghz - 2048MB PC 3200 DDR 400 - ABIT IC7 MAX3 - Gainward BLISS 7900GS 512MB - Sound Blaster AUDIGY II PLATINUM EX - Creative Inspire T7900 7.1 - ENERMAX Noisetaker II 600W - PHILIPS 109P4 - Powered by NGI F5 ADSL
@Crikkkk-19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2003, 12:50   #54
khri81
Senior Member

L'Avatar di khri81

Iscritto dal: Mar 2002
basta mettere un bel assetto con le OO e vedrete che la macchina è incollata all'asfalto!!! io ho una seat ibiza 2002 di x se aveva già una buona tenuta di strada, ma essendo fissati i costruttori a realizzare le auto con l'assetto di serie impuntato sul davanti, il culo della macchina rimane troppo alto e cosi in caso di frenate ad alte velocità la macchina scoda! beh con l'assetto è incollata alla strada altro che prima. poi ovvio che dipende anche dalle gomme che ci monti! se x es. monti delle gomme del c@@@o su un ferrari e delle ottime gomme su una punto, beh nn mi stupirei se la punto avesse più tenuta di strada. le gomme contano molto di più di quanto si crede!
khri81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2003, 12:51   #55
alphacygni
Senior Member

L'Avatar di alphacygni

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
Re: Re: Quali sono le auto con la migliore tenuta di strada?

Quote:
Originariamente inviato da Digitos
La mia Punto 55 anche con una brezza di vento non la tieni più
Aspetta di guidare una Y10 di quelle vecchie... manco avessero lo spinnaker montato sul tetto
alphacygni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2003, 23:16   #56
Athlon
Senior Member

Iscritto dal: Oct 1999
Re: Re: Re: Quali sono le auto con la migliore tenuta di strada?

Quote:
Originariamente inviato da alphacygni
Aspetta di guidare una Y10 di quelle vecchie... manco avessero lo spinnaker montato sul tetto

che io sappia il mezzo piu' sensibile in assoluto al vento laterale era questo
Old 22-12-2003, 23:23   #57
Alexx_78
Member

L'Avatar di Alexx_78

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Cles (TN)
La mia Opel Astra 2.0 GSI con 205/50 tiene che è una favola... Soprattutto con le Yokohama... peccato che vadano giù come il burro
Alexx_78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2003, 00:01   #58
Grim
Senior Member

L'Avatar di Grim

Città: Teramo by NiGhT
a mio avviso :

106 rally ultimo modello
205 roland garros
Mini cuper ultimo modello (fantastica la "S")
Seat Cupra Leon
HF Deltone integrale 2° EVO
BMW 330 Xd
Saab 95 AREO

parlo per mia esperienza personale!!!
Old 23-12-2003, 00:08   #59
Grim
Senior Member

L'Avatar di Grim

Città: Teramo by NiGhT
Quote:
Originariamente inviato da F12
io voto la 147 la trovo inkollatissima alla strada, pur avendo "solo" le 195... in crika 20'000km ke la guido( ) nn l'ho mai sentita scrivolare o sentir fiskiare una gomma...
Vebbè tu eri quello che dicevi che la marma era per mina orizzontale!!!!!!

Vorrà dire che non fai curve a velocità sostenuta!!!!

sennò è impossibile non sentire il limite di aderenza di una macchina..........
Old 23-12-2003, 09:41   #60
Max 555
Senior Member

L'Avatar di Max 555

Iscritto dal: Oct 2001
Le auto con una miglior tenuta di strada? Una buona macchina con un buon assetto, che non si l'originale e delle buone gomme

cosa intendi per buona macchina?

In generale una 4 ruote motrici..

Quote:
Le ultime Alfa dettano legge!
come tenuta??

prova a vedere su 4ruote la sfida 147 GTA, Audi S3 e Golf R32 poi ne riparliamo...
Max 555 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
LG UltraGear 37G800A: 37 pollici, 4K e 1...
Stanco dei browser pieni di AI? Orion pe...
GeForce RTX 5000 custom in pericolo? NVI...
Windows Update prende il posto di Micros...
Segnali di crisi per il mercato Smart TV...
Lenovo LEGION e LOQ con NVIDIA GeForce R...
Nuova Fiat 500 ibrida al debutto. Elkann...
Ecco il primo PC da gaming basato su una...
Grok può battere i campioni di Le...
DEEBOT T50 Max Pro Gen2 e X2 Omni ai min...
Autoflight mostra il primo vertiporto ga...
TCL QD-Mini LED e QLED da 65'' crollano ...
Black Friday portatili gaming: Acer Nitr...
Nuova rimodulazione per WindTre: dal 10 ...
Plex ti farà pagare per lo stream...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP