|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
in genere cmq mi ha dato l'idea di un auto piuttosto equilibrata e godibile, come nella tradizione delle ultime ford, ka in primis!
|
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Montesilvano (PE)
|
Mi sembra di capire che nessuno di viu ha mai provato un'Alfetta... provare per credere (ammesso che ne troviate una
|
|
|
#43 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Vila Del Mar
|
Vuoi dire le vecchi Alfette da Turismo che entravano in curva su 3 ruote? Quella mi sembra la macchina più adatta per spiegare la differenza tra stabilità e tenuta di strada
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cmq ora che mi ci fate pensare una delle auto stradali che ha raggiunto l'accelerazione laterale maggiore è proprio una Alfa Romeo, la mitica SZ con un 1,30G che ha dello straordinario (il 99% delle supercar Porsche/Ferrari/Lamborghini solitamente non va oltre gli 1,18G) SZ qua fotografata sul circuito di Assen in Olanda in occasione di un raduno del biscione dove si sono ritrovate ben 13 auto tra SZ e RZ
|
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Montesilvano (PE)
|
Si parlava, mi sembra, di tenuta di strada e su questo tema l'Alfetta era eccellente.
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Sperduto nella provincia padovana
|
Per esperienze personali :
Alfa 164 Turbo 2000 (anno 1991 mi sembra): Era abbastanza nervosa come macchina,mio papa spesso si lamentava,specialmente dell'anteriore. Punto Stile 1.2 16 V (modello vecchio) : Motore Ottimo,Tenuta buona finchè si va via ad andatura da nonno,ma appena si forza un pò il posteriore se ne va per conto suo,assetto troppo morbido,sembra di essere su un materasso ad acqua Mondeo 1.8 TD SW (anno '95) : Molto meglio della punto quanto a tenuta,ma anche qui assetto morbido,solito problema al posteriore,ma forse il problema qui sta nelle gomme,troppo morbide. Alfa 156 1.9 JTD (anno 1998): Allora Dio esiste
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
Quote:
assetto neutro si intende privo di tendenze sovrasterzanti o sottosterzanti , cioe' se deve andare via va via pari. Il fatto che l'auto si inclini non significa nulla ai fini della stabilita'. Ad esempio la 2CV si coricava in curva in maniera indegna ma aveva un ottima stabilita' ed un eccellente tenuta. |
|
|
|
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
|
Quote:
l'esempio che ti ha fatto Athlon penso renda bene l'idea senza fare ricorso a momenti instabilizzanti, e accelerazioni longitudinali..
|
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
Forse é colpa della mia poca esperienza uno,golf |
|
|
|
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#53 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Dec 2001
Città: ITALIA
|
prova la ENZO FERRARI!
PENTIUM IV Northwood 3.4Ghz - 2048MB PC 3200 DDR 400 - ABIT IC7 MAX3 - Gainward BLISS 7900GS 512MB - Sound Blaster AUDIGY II PLATINUM EX - Creative Inspire T7900 7.1 - ENERMAX Noisetaker II 600W - PHILIPS 109P4 - Powered by NGI F5 ADSL
|
|
|
|
|
|
#54 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
basta mettere un bel assetto con le OO e vedrete che la macchina è incollata all'asfalto!!! io ho una seat ibiza 2002 di x se aveva già una buona tenuta di strada, ma essendo fissati i costruttori a realizzare le auto con l'assetto di serie impuntato sul davanti, il culo della macchina rimane troppo alto e cosi in caso di frenate ad alte velocità la macchina scoda! beh con l'assetto è incollata alla strada altro che prima. poi ovvio che dipende anche dalle gomme che ci monti! se x es. monti delle gomme del c@@@o su un ferrari e delle ottime gomme su una punto, beh nn mi stupirei se la punto avesse più tenuta di strada. le gomme contano molto di più di quanto si crede!
|
|
|
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
|
Re: Re: Quali sono le auto con la migliore tenuta di strada?
Quote:
|
|
|
|
#56 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
Re: Re: Re: Quali sono le auto con la migliore tenuta di strada?
Quote:
che io sappia il mezzo piu' sensibile in assoluto al vento laterale era questo |
|
|
|
|
|
|
#57 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Cles (TN)
|
La mia Opel Astra 2.0 GSI con 205/50 tiene che è una favola... Soprattutto con le Yokohama... peccato che vadano giù come il burro
|
|
|
|
|
|
#58 |
|
Senior Member
Città: Teramo by NiGhT
|
a mio avviso :
106 rally ultimo modello 205 roland garros Mini cuper ultimo modello (fantastica la "S") Seat Cupra Leon HF Deltone integrale 2° EVO BMW 330 Xd Saab 95 AREO parlo per mia esperienza personale!!!
|
|
|
#59 | |
|
Senior Member
Città: Teramo by NiGhT
|
Quote:
Vorrà dire che non fai curve a velocità sostenuta!!!! sennò è impossibile non sentire il limite di aderenza di una macchina..........
|
|
|
|
#60 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Le auto con una miglior tenuta di strada? Una buona macchina con un buon assetto, che non si l'originale e delle buone gomme
cosa intendi per buona macchina? In generale una 4 ruote motrici.. Quote:
prova a vedere su 4ruote la sfida 147 GTA, Audi S3 e Golf R32 poi ne riparliamo... |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:05.

CIAO
) nn l'ho mai sentita scrivolare o sentir fiskiare una gomma...