Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-12-2003, 18:27   #41
Zac1978
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Ben per te, ormai tutte le case hanno scoperto le lacune della legge europea!

Comunque c'è gente che dicendo di averne avuti paragona degli Atlon XP Mobile con dei P4 non desktop per calore!

Ti posso dire tranquillamente e utenti come te che sei sul forum da un bel po' sai che se ne parla da un pezzo che per fare affermazioni del genere:

- o non hanno mai avuto un portatile con Atlon XP Mobile.
- o non lo sapevano settare.
- o vivono in un mondo tutto loro.

Come ultimamente c'è una "divinizzazione" di Centrino (che per essendo ottimo non merita) come c'e' stata una sua crocifissione quando usci' la news TCPA ready!
Zac1978 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2003, 18:30   #42
Zac1978
Senior Member

Comunque il problema ormai si pone sempre meno visto che tutti i produttori stanno passando a produrre esclusivamente con Intel come ha fatto Sony, lo sta facendo HP...sostituendo gli Atlon XP Mobili con dei Celeron che con tutto il bene che gli si puo' volere non sono paragonabili agli Atlon XP mobili.

Evidentemente a loro conviene di più la fedeltà a Intel!
Old 11-12-2003, 18:36   #43
Ecio
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Prov.Varese
zac io cque scherzavo, sai che non ti ho mai contrastato sul discorso AMD , il problema come si diceva gia' tempo fa e' che molti produttori li han sempre usati x portatili del caz (vedi Aspire entrylevel) e non x prodotti + seri, e se e' vero quel che dici tu, la cosa non sta cambiando...

tra l'altro questo atteggiamento anti-AMD l'ho visto spesso anche nei negozi piccoli e grandi che assemblano e si giustificano dicendo o cazzate sulle prestazioni (e quindi mentendo) o tirando fuori discorsi tipo "si ma gli AMD danno + problemi..." o qualcuno con "eh ma poi se ci sono problemi e ci tornano indietro le cpu amd fa + storia x cambiarle"... ma vacagher...

Conosco un tipo che gli han venduto un AMD (mi pare 2600 o 2800+) e gli han montato una ventola da OTTOMILA GIRI perchè gli AMD ne hanno bisogno... ma vacagher 2!
ThermalTake Armor JR, Enermax Liberty 500W, Intel Conroe E6300 @2.33Ghz (333*7), Asus P5B Deluxe, 2x1GB A-Data Vitesta DDR2-800 (@666), Sapphire X1900XT 256MB, 2x Seagate 320GB in Matrix Raid - XPS M1330
Ecio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2003, 19:31   #44
Maverick82^
Senior Member

L'Avatar di Maverick82^

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Salerno
Riguardo alla divinizzazione del centrino nei test fatti da QualeComputer di questo mese è risultato che:

Asus A2500H P4 2,66GHz: indice applicazioni ----->174
Olidata Tehom c4000 Centr 1.7Ghz: indice applicazioni ----->177

Credo che il centrino, per le persone che ricercano autonomia, dimensioni da "vero" portatile, leggerezza e discreta velocità di elaborazione dati, sia l'unica alternativa. Costa tanto non perchè è Centrino e il nome lo rende + bello, ma perchè monta un 1mb di cache (che come sappiamo è una delle memorie più costose, se non la + costosa). Quindi, credo che per le persone che vogliono usare il portatile come desktop del Centrino non se ne fanno una ma**a! Ci sono altri che preferiscono andare in palestra, e non usare il portatile come bilanciere o come stufa.
Spero di non aver fatto polemica
Old 12-12-2003, 22:14   #45
Zac1978
Senior Member

Nessuno dice che il Centrino non va bene, l'alternativa c'è ed è AMD che offre ottimi processori mobili a prezzi più bassi.
Centrino va bene ma non fa i miracoli come alcuni vogliono far credere.
Old 13-12-2003, 09:32   #46
Ecio
Senior Member

se vogliamo dirla tutta tra i difetti del centrino, oltre al tanto vituperato TCPA, aggiungiamoci che attualmente la wifi integrata e' solo 802.11b e non l'hanno ancora aggiornato alla g (oltre all'assenza di driver x linux della wireless se ben ricordo)
ThermalTake Armor JR, Enermax Liberty 500W, Intel Conroe E6300 @2.33Ghz (333*7), Asus P5B Deluxe, 2x1GB A-Data Vitesta DDR2-800 (@666), Sapphire X1900XT 256MB, 2x Seagate 320GB in Matrix Raid - XPS M1330
Old 13-12-2003, 14:34   #47
Maverick82^
Senior Member

L'Avatar di Maverick82^

Quote:
Originariamente inviato da Ecio
se vogliamo dirla tutta tra i difetti del centrino, oltre al tanto vituperato TCPA, aggiungiamoci che attualmente la wifi integrata e' solo 802.11b e non l'hanno ancora aggiornato alla g (oltre all'assenza di driver x linux della wireless se ben ricordo)
La maggior parte dei portatili oggi in commericio sono stati progettati e costruiti quando ancora la versione g dava grossi problemi.
Old 13-12-2003, 14:42   #48
Ecio
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Maverick82^
La maggior parte dei portatili oggi in commericio sono stati progettati e costruiti quando ancora la versione g dava grossi problemi.
a parte che + che dare problemi mi pare non fosse ancora stata approvata (cio' e' accaduto questa estate), in ogni caso io parlo del chipset della Intel, non del singolo produttore. Acer o Compaq hanno poco da fare se Intel non rilascia un chipset + recente con supporto del g.... in compenso altri, come DELL, davano (e danno tuttora) la possibilita' di montare una mini-pci wireless NON di intel mche supporta anche il G....
Old 13-12-2003, 15:17   #49
Maverick82^
Senior Member

L'Avatar di Maverick82^

Quote:
Originariamente inviato da Ecio
a parte che + che dare problemi mi pare non fosse ancora stata approvata (cio' e' accaduto questa estate), in ogni caso io parlo del chipset della Intel, non del singolo produttore. Acer o Compaq hanno poco da fare se Intel non rilascia un chipset + recente con supporto del g.... in compenso altri, come DELL, davano (e danno tuttora) la possibilita' di montare una mini-pci wireless NON di intel mche supporta anche il G....
Non ricordo dove l'ho letto, ma in questo mese la intel ha iniziato la produzione di chip 802.11g. Penso che saranno introdotti sul mercato non prima di aprile (se faranno come la prima versione). Cmq la intel, nel terzo trimestre di quest'anno, ha anche prodotto moduli 802.11a, molto simili alla versione g (infatti hanno la stessa bandwidth). Molto probabilmete alcuni produttori hanno preferito non adottare la soluzione integrata 802.11a/b che offriva intel, dato che era imminente la stadarizzazione ufficiale della g.
Old 13-12-2003, 16:46   #50
Ecio
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Maverick82^
Non ricordo dove l'ho letto, ma in questo mese la intel ha iniziato la produzione di chip 802.11g. Penso che saranno introdotti sul mercato non prima di aprile (se faranno come la prima versione). Cmq la intel, nel terzo trimestre di quest'anno, ha anche prodotto moduli 802.11a, molto simili alla versione g (infatti hanno la stessa bandwidth). Molto probabilmete alcuni produttori hanno preferito non adottare la soluzione integrata 802.11a/b che offriva intel, dato che era imminente la stadarizzazione ufficiale della g.
anche xche' se non ricordo male il g e' come il b (lavora a 2.4ghz) mentre l'a lavora a 4.8 e quindi ha una copertura in metri molto + ridotta... cque imho c'han messo fin troppo quelli di intel (quasi 1 anno, da giugno ad aprile per aggiornare il chipset x avere il g? mi pare eccessivo...) so
Old 16-12-2003, 14:40   #51
Pozzy
Member

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Belluno
Ciao, io pensavo di prendere un centrino tipo ho 3010 o toshiba, ma per la storia del palladium penso di scegliere qualcos'altro....

Pensavo al Fujitsu-Siemens a7820 con Athlon 2800, 256MB di ram, 40G hd, dvdR, radeon 9000 con 64MB dedicati ecc..... l'ho trovato a 1390 euro...
Come'e' il prezzo?

Ciao e grazie
Ale
Pozzy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2003, 16:12   #52
Zac1978
Senior Member

Prezzo sicuramente buono.
Portatile consigliabile nel caso serva una scheda video molto performante per grafica 3d e giocare con i piu' pesanti titoli 3d.

Nel caso non si abbiano esigenze di tale livello ci sono diversi modelli con Atlon XP e scheda video condivisa Ati che è senz'altro la scelta consigliata con Atlon XP fra le schede video condivise.

Ci sarebbero anche portatili con P4-M, sono modelli un po' vecchi ma di solito professionali quindi solidi e affidabili anche se un po' meno potenti degli standard attuali.
Si trovano per lo piu' in centri commerciali, io ho visto dei Toshiba con P4-M 2.0Ghz e 2.2 Ghz e del Compaq Evo N800v(veramente belli pur non avendo le ultime cose uscite) o relativa versione Presario.

Non so il tuo budget, se per caso vuoi arrivare anche sui 2.000€ c'e' l'Acer Ferrari che è veramente un bel portatile.
Old 16-12-2003, 16:19   #53
Pozzy
Member

No beh, il mio budget e' quello.... pero' visto che abito fuori casa per studio, volevo un portatile anche per giocare ogni tanto e non so come si gioca con notebook come gli hp che hanno l'ati integrata.... se si giocasse decentemente anche con quest'ultimi allora prenderei subito un hp!!

Ciao
Old 16-12-2003, 17:14   #54
Zac1978
Senior Member

Dipende a cosa ci vuoi giocare, ci si gioca a quasi tutto se non tutto, ovviamente i giochi con grafica 3d piu' spinta non daranno grosse soddisfazioni.
Old 16-12-2003, 17:20   #55
Pozzy
Member

Non so, per esempio adesso gioco a gta3, vietgong, soldier of fortune, toca race driver, mafia ecc.... come andranno su un athlon (facciamo 2500) 512MB di ram e ati con 64MB di memoria condivisa?

Cmq. a me basta che non scattino, anche se si gioca a 800x600 va bene!!

Ciao!!
Ale

Ultima modifica di Pozzy : 16-12-2003 alle 17:24.
Old 16-12-2003, 20:02   #56
Zac1978
Senior Member

A 800 x 600 giochi a tutto, Mafia l'ho provato, va bene anche a risoluzione max solo le auto si vedono retinate o si come si dice "trasparenti"...
Old 17-12-2003, 12:13   #57
Pozzy
Member

Quindi non sono male i notebook con Ati a memoria condivisa......

Allora opterei per un HP tipo il 4525 o Fujitsu Siemens A7820 (che mi pare ci sia la versione combo con memoria video condivisa) poi il Fujitsu ha l'USb 2.0.

Ciao e grazie!!
Ale
Old 17-12-2003, 15:59   #58
Zac1978
Senior Member

Se il gioco e la grafica 3d non sono le priorità vanno benissimo.
Old 17-12-2003, 16:57   #59
Pozzy
Member

Si si, non lo prendo mica per quello.... pero' sai visto che vivo fuori casa non ho il pc, quindi lo usero' anche per giocare qualche volta!!

Ciao!!
Ale
Old 18-12-2003, 01:00   #60
Zac1978
Senior Member

Purtroppo con budget non molto alti si devono stabilire delle priorità.
E poi vai di lusso che il budget necessario scende sempre di piu', quando l'ho preso io 1 anno fa la linea di confine stava sui 2000/2200€, adesso con 1350€/1500€ i compromessi sono gia' molto piu' accettabili.

Comunque spendi il giusto ma non esagerare, tanto in 1 anno la differenza è abissale!
 Rispondi

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
Final Fantasy 7 Remake Part 3: arrivano ...
Elon Musk vuole 1.000 miliardi: il consi...
Il pixel più piccolo al mondo: un...
Windows 11: le 5 opzioni che Microsoft n...
Cuffie wireless PlayStation PULSE Elite ...
Un milione di utenti mostra disagio su C...
Un datacenter sottomarino alimentato da ...
iOS 26.1: è in arrivo il backup a...
Xbox Next Gen, non chiamatela console: s...
.Next On Tour Italia: innovazione, sempl...
PS Plus novembre: svelato in anticipo il...
'Gli elettroni sono il nuovo petrolio': ...
Amazon freme, non ce la fa ad aspettare ...
Hisense HS2100 240W a soli 75,90€ su Ama...
Addio personal trainer: il coach via AI ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian