|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Ben per te, ormai tutte le case hanno scoperto le lacune della legge europea!
Comunque c'è gente che dicendo di averne avuti paragona degli Atlon XP Mobile con dei P4 non desktop per calore! Ti posso dire tranquillamente e utenti come te che sei sul forum da un bel po' sai che se ne parla da un pezzo che per fare affermazioni del genere: - o non hanno mai avuto un portatile con Atlon XP Mobile. - o non lo sapevano settare. - o vivono in un mondo tutto loro. Come ultimamente c'è una "divinizzazione" di Centrino (che per essendo ottimo non merita) come c'e' stata una sua crocifissione quando usci' la news TCPA ready! |
|
|
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
|
Comunque il problema ormai si pone sempre meno visto che tutti i produttori stanno passando a produrre esclusivamente con Intel come ha fatto Sony, lo sta facendo HP...sostituendo gli Atlon XP Mobili con dei Celeron che con tutto il bene che gli si puo' volere non sono paragonabili agli Atlon XP mobili.
Evidentemente a loro conviene di più la fedeltà a Intel! |
|
|
|
|
|
#43 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Prov.Varese
|
zac io cque scherzavo, sai che non ti ho mai contrastato sul discorso AMD
tra l'altro questo atteggiamento anti-AMD l'ho visto spesso anche nei negozi piccoli e grandi che assemblano e si giustificano dicendo o cazzate sulle prestazioni (e quindi mentendo) o tirando fuori discorsi tipo "si ma gli AMD danno + problemi..." o qualcuno con "eh ma poi se ci sono problemi e ci tornano indietro le cpu amd fa + storia x cambiarle"... ma vacagher... Conosco un tipo che gli han venduto un AMD (mi pare 2600 o 2800+) e gli han montato una ventola da OTTOMILA GIRI perchè gli AMD ne hanno bisogno... ma vacagher 2!
ThermalTake Armor JR, Enermax Liberty 500W, Intel Conroe E6300 @2.33Ghz (333*7), Asus P5B Deluxe, 2x1GB A-Data Vitesta DDR2-800 (@666), Sapphire X1900XT 256MB, 2x Seagate 320GB in Matrix Raid - XPS M1330 |
|
|
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Salerno
|
Riguardo alla divinizzazione del centrino nei test fatti da QualeComputer di questo mese è risultato che:
Asus A2500H P4 2,66GHz: indice applicazioni ----->174 Olidata Tehom c4000 Centr 1.7Ghz: indice applicazioni ----->177 Credo che il centrino, per le persone che ricercano autonomia, dimensioni da "vero" portatile, leggerezza e discreta velocità di elaborazione dati, sia l'unica alternativa. Costa tanto non perchè è Centrino e il nome lo rende + bello, ma perchè monta un 1mb di cache (che come sappiamo è una delle memorie più costose, se non la + costosa). Quindi, credo che per le persone che vogliono usare il portatile come desktop del Centrino non se ne fanno una ma**a! Ci sono altri che preferiscono andare in palestra, e non usare il portatile come bilanciere o come stufa. Spero di non aver fatto polemica
|
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
|
Nessuno dice che il Centrino non va bene, l'alternativa c'è ed è AMD che offre ottimi processori mobili a prezzi più bassi.
Centrino va bene ma non fa i miracoli come alcuni vogliono far credere. |
|
|
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
|
se vogliamo dirla tutta tra i difetti del centrino, oltre al tanto vituperato TCPA, aggiungiamoci che attualmente la wifi integrata e' solo 802.11b e non l'hanno ancora aggiornato alla g (oltre all'assenza di driver x linux della wireless se ben ricordo)
ThermalTake Armor JR, Enermax Liberty 500W, Intel Conroe E6300 @2.33Ghz (333*7), Asus P5B Deluxe, 2x1GB A-Data Vitesta DDR2-800 (@666), Sapphire X1900XT 256MB, 2x Seagate 320GB in Matrix Raid - XPS M1330 |
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#51 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Belluno
|
Ciao, io pensavo di prendere un centrino tipo ho 3010 o toshiba, ma per la storia del palladium penso di scegliere qualcos'altro....
Pensavo al Fujitsu-Siemens a7820 con Athlon 2800, 256MB di ram, 40G hd, dvdR, radeon 9000 con 64MB dedicati ecc..... l'ho trovato a 1390 euro... Come'e' il prezzo? Ciao e grazie Ale |
|
|
|
|
|
#52 |
|
Senior Member
|
Prezzo sicuramente buono.
Portatile consigliabile nel caso serva una scheda video molto performante per grafica 3d e giocare con i piu' pesanti titoli 3d. Nel caso non si abbiano esigenze di tale livello ci sono diversi modelli con Atlon XP e scheda video condivisa Ati che è senz'altro la scelta consigliata con Atlon XP fra le schede video condivise. Ci sarebbero anche portatili con P4-M, sono modelli un po' vecchi ma di solito professionali quindi solidi e affidabili anche se un po' meno potenti degli standard attuali. Si trovano per lo piu' in centri commerciali, io ho visto dei Toshiba con P4-M 2.0Ghz e 2.2 Ghz e del Compaq Evo N800v(veramente belli pur non avendo le ultime cose uscite) o relativa versione Presario. Non so il tuo budget, se per caso vuoi arrivare anche sui 2.000€ c'e' l'Acer Ferrari che è veramente un bel portatile. |
|
|
|
|
|
#53 |
|
Member
|
No beh, il mio budget e' quello.... pero' visto che abito fuori casa per studio, volevo un portatile anche per giocare ogni tanto e non so come si gioca con notebook come gli hp che hanno l'ati integrata.... se si giocasse decentemente anche con quest'ultimi allora prenderei subito un hp!!
Ciao |
|
|
|
|
|
#54 |
|
Senior Member
|
Dipende a cosa ci vuoi giocare, ci si gioca a quasi tutto se non tutto, ovviamente i giochi con grafica 3d piu' spinta non daranno grosse soddisfazioni.
|
|
|
|
|
|
#55 |
|
Member
|
Non so, per esempio adesso gioco a gta3, vietgong, soldier of fortune, toca race driver, mafia ecc.... come andranno su un athlon (facciamo 2500) 512MB di ram e ati con 64MB di memoria condivisa?
Cmq. a me basta che non scattino, anche se si gioca a 800x600 va bene!! Ciao!! Ale Ultima modifica di Pozzy : 16-12-2003 alle 17:24. |
|
|
|
|
|
#56 |
|
Senior Member
|
A 800 x 600 giochi a tutto, Mafia l'ho provato, va bene anche a risoluzione max solo le auto si vedono retinate o si come si dice "trasparenti"...
|
|
|
|
|
|
#57 |
|
Member
|
Quindi non sono male i notebook con Ati a memoria condivisa......
Allora opterei per un HP tipo il 4525 o Fujitsu Siemens A7820 (che mi pare ci sia la versione combo con memoria video condivisa) poi il Fujitsu ha l'USb 2.0. Ciao e grazie!! Ale |
|
|
|
|
|
#58 |
|
Senior Member
|
Se il gioco e la grafica 3d non sono le priorità vanno benissimo.
|
|
|
|
|
|
#59 |
|
Member
|
Si si, non lo prendo mica per quello.... pero' sai visto che vivo fuori casa non ho il pc, quindi lo usero' anche per giocare qualche volta!!
Ciao!! Ale |
|
|
|
|
|
#60 |
|
Senior Member
|
Purtroppo con budget non molto alti si devono stabilire delle priorità.
E poi vai di lusso che il budget necessario scende sempre di piu', quando l'ho preso io 1 anno fa la linea di confine stava sui 2000/2200€, adesso con 1350€/1500€ i compromessi sono gia' molto piu' accettabili. Comunque spendi il giusto ma non esagerare, tanto in 1 anno la differenza è abissale! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:43.

Ho concluso positivamente con : yellope, simpon, angelomavino, EltricBlue, gridalo, fastez, irK, fabio536,Reiser Darkside, AMING, Mystik85