|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
Quote:
Quote:
Bene se c'e' un modo con cui tu personalmente puoi dare una mano allo sviluppo (si spera sempre in meglio) di quel mercato e' comprando. Certo lo sviluppo dl mercato videoludico non potra' mai interessare a chi non e' un'appassionato. Come a me da non appassionato, difficilmente riusciresti a fare comprare (anche uno splendido libro) a 30 e passa euro. Questo (credo) sia il nesso che ti sfuggiva. Ciao
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Quote:
Il primo episodio è innovativo ed autoconclusivo, e più vicino all'utente medio. Gli altri 2 capitoli sono di una certa difficoltà, e per questo molta gente li rigetta. Ed è un peccato... Ciao!!
"Inquietante non è che il mondo si trasformi in un unico apparato tecnico-economico. Ancora più inquietante è che non siamo ancora preparati a questa radicale trasformazione del mondo. Ma ancora più inquietante è che non abbiamo alternative al pensiero unico capace solo di fare di conto (denken als rechnen)." Heidegger |
|
|
|
|
|
|
#43 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Quote:
Quote:
non sono la bella copertina o la rilegatura che danno piacere agi amanti della lettura (e per tali non intendo i collezionisti dei romanzi di Wilbur Smith), ma l'idea di possedere un libro, di poterlo rileggere, l'espressione fisica di un tassello della tua cultura. Magari ti ci appunti anche qualcosa sopra, sottolineii, lo leggi, lo rileggi, lo prendi, lo molli a metà, poi lo riprendi, lo fai tuo. Non a caso io raramente compro libri che costino più di 15, 20 euro. Quote:
Quote:
|
||||
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quote:
Ciao
|
|
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Menzoberranzan(ovvero Italia..)
|
Non esiste nessun nesso tra la quantità e la qualità di una Passione(con la P maiuscola) e il fatto di avere e giocare con giochi copiati.
Costassero il giusto(e qui mi pare proprio che nessuno possa affermare che i games odierni hanno un prezzo proporzionato..),nessunissimo problema a dare a cesare quel che è di cesare. Ho qualche problema a farmi derubare dei miei soldi,invece. Quoto Suoch in toto. P.S. Perchè pur avendo un gioco copiato e finito,quando esce su una rivista che abitualmente NON acquisto,me lo prendo? Forse perchè costa 9.90? Uno poi porà dire che sti ragionamenti sono soggettivi..si certo,ma d'altronde è anche vero che il prezzo dei giochi è una follia,e questo è OGGETTIVO.
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Acrobat
concordo al 200% con quanto tu dici. io ho scaricato mp2 e lo trovo 1 capolavoro come il 1° ma nn penso di nn poter essere considerato 1 appassionato solo xchè ora nn mi posso permettere 35€!!! il 1° l'ho comprato dopo averlo finito 3 o 4 volte(nn ricordo di preciso) xchè l'ho trovato ad 1 prezzo abbordabile quando pure avrei potuto copiarlo al prezzo di 1cd vergine. secondo molti di voi per esempio dovrei comprare ogni anno la nuova versione di FIFA a 50€ l'una quando dalla versione 98 alla 2003 è cambiata solo la grafica ma la giocabilità è sempre rimasta PENOSA? (dicesi truffa...) nn prendiamoci in giro x favore: posseggo tutte le versioni di PCCALCIO dalla 5 alla 2001 originali comprate in edicola a 35/40000£ perchè era 1 prezzo ONESTO e farò altrettanto con mp2 quando lo troverò ad 1 prezzo + accessibile..... la passione NN si misura certo con il portafoglio: capisco che dietro ad ogni gioco ci sia 1 lavoro di varie persone ma bisognerebbe usare 1 minimo di buonsenso prima di dire certe cose.... scusate l'ot e lo sfogo tornando a mp2 io l'ho finito in una settimana e mezzo: a chi l'ha finito in poche ore consiglio di provare 1 livello + alto tipo killer e poi ne riparliamo se volete....(ovviamente senza cheats.....) cmnque gran motore grafico |
|
|
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
|
E ci risiamo...
Non volevo che questa discussione si trasformasse nell' ennesimo dibattito sulla pirateria, ma leggo cose talmente pazzesche che non riesco a non replicare... Vorrei ricordare che i videogiochi sono un bene di LUSSO, e ripet LUSSO, quindi non siete OBBLIGATI ad averne !!! Ma vi rendete conto delle PUTTANATE che scrivete ? Abbiate il coraggio di ammetterlo: se non ci fossero i giochi da scaricare... mezzi di voi non sarebbero qui a scrivere !!! Bello rubare le Ferrari in concessionaria, riverniciarle e poi dire che si è appassionati di auto sportive... Ricordate che il VERO appassionato di videogiocghi è quello che i giochi li compra ORIGINALI, perchè frutto del lavoro di persone che hanno la stessa dignità dei fruttivendoli (che ultimamamente rubano molto di più dei programmatori, e per di più su generi di prima necessità: che ci mettiamo a rubare frutta e verdura ?), dei muratori, degli impiegati e così via, con la piccola differenza che a loro lo stipendio che si meritano non lo si può rubare, ai programmatori ivece si. Quanta ipocrisia: si parla di prezzi giusti, di prezzi sbagliati, di furti... e basterebbe che la finanza girasse un po' per le case degli italiani per far vedere che razza di gente c' è... e improvvisamente ci sarebbero mooolti meno appassionati di videogiochi. Forse non vi rendete conto che potete scaricare dei videogiochi solo perchè ci sono altre persone oneste che i giochi li comprano, e così mantengono in vita il mercato !!! Se tutti scaricassero... l' industria dei videogiochi chiuderebbe nel giro di 5 secondi... Quanto facile (e giusto) sarebbe bannare tutti quelli che parlano di giochi pirata, ma cerco di essere elastico e non lo faccio. Certo però che ce ne vuole di coraggio a fare la requisitoria a me che non ho un gioco pirata che sia uno in casa nascondendovi dietro spiegazioni ipocrite e inconsistenti. Ripeto, ognuno ha il DIRITTO di dire quello che vuole (nel limite della legalità), ma i VERI videogiocatori i giochi li COMPRANO. E l' opinione dei pirati vale sempre la metà rispetto a quella di una che un gioco ce l' ha originale, perchè chi compra dimostra di avere rispetto per chi lavora ! Anche a me piacerebbe che i giochi costassero meno, che i CD costassero meno, che la frutta costasse meno, che le ferrari costassero meno, che il lavoro dell' idraulico costasse meno, che la firma di un notaio costasse meno, ma i prezzi sono quelli, e chi vuole AVERE deve tirarli fuori. La fortuna di chi scarica è... proprio che i giochi si possono scaricare: se si potesse scaricare ogni cosa... la socetà andrebbe a rotoli. Comodo scaricare, come scippare le vecchiette che hanno appena ritirato la pensione. Personalmente io mi VERGOGNEREI, perchè se la società va male...un po' è anche colpa di chi scarica !
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit Ultima modifica di Xilema : 30-11-2003 alle 02:43. |
|
|
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: manicomio
|
sono d'accordo con te che la pirateria è = al furto xkè a tutti gli effetti è così... sul resto proprio nn riesco a capirti... secondo te la società va male anke un po' x ki scarica ??? ma daiii ... ma come fai a dire delle cose del genere.... con tutte le guerre che ci sono... con la gente che muore di fame ... con tutti i malati di mente che ci sono in giro tu dici che è anke un po' colpa loro.... io quando sento sti paragoni mi vengono i brividi
|
|
|
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se tutti comprassimo origianle... non vedremmo validissime soft. house sparire nel nulla e probabilmente avremmo più titoli di qualità e magari anche i prezzi si abbasserebbero. Sai, quando una soft. house chiude bottega, il programmatore si trova senza lavoro proprio come un operaio che viene licenziato...
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit |
|
|
|
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: manicomio
|
Quote:
... sulle console recenti (tranne play1 ke ormai è piratata pure la console) xbox cubo e play2 la pirateria è ancora poco diffusa rispetta al pc... soprattuto xkè sono su dvd i giochi..... eppure ho visto ti titoli costare 70 euro ... dai effettimante sono un po' esagerati... capisco ke sono beni di lusso ... allora tutto ciò ke nn ci serve per sopravvivere può essere considerato tale .. ma nn x questo il merluzzo lo pago 3 volte tanto rispetto a 6 anni fa ... no ? chiariamo io sono contro la pirateria... xò sincerimente quando vado a comprare un gioco mi gira un po' il cù a spendere 70 euro per un gioco.... poi ovviamente questa è una mia opinione peace&love |
|
|
|
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non c' è dubbio che i prezzi dei giochi siano alti, ed è per questo che apprezzo molto la politica della Cidiverte che non va mai oltre i 39 €. Quello che non gradisco è chi prende il fatto dell' alto costo dei games e lo usa come scudo per scaricare dalla rete ! Una cosa costa tanto ? Non è un genere di prima necessita ? E allora ci rinunci ! Punto. E' qui il problema: i videogiochi per PC si possono scaricare, tante altre cose no, allora perchè comprare quando si può scaricare ? Bella furbata... Perchè fare lo scontrino fiscale quando si può fare a meno di farlo e pagare meno tasse ??? Forse è nella natura dell' uomo cercare di fregare il prossimo, una pratica probabilmente molto amata in Italia, fatto sta che io ho deciso di essere onesto di principio con gli altri e con me stesso. Niente è dovuto a qualcuno; c' è chi pensa che videogiocare sia qualcosa dovuta a tutti, e invece non è così. Ecco perchè credo che la vera passione sia anche una questione di portafoglio: con 50 € posso comprarmi uno dei moltissimi videogiochi del negozio, ma avendo solo quelli devo fare una scelta, una scelta dettata dal gusto e dalla passione: ecco allora che prendo un certo titolo piuttosto che un altro, e il fatto di aver scelto e di aver speso dei soldi lo fa apprezzare di più ! Quanto comodo è scaricare l' impossibile, tutto quello che c' è, ma alla fine resta ben poco, si giochicchia qualcosa di questo, qualcosa di quello... ma la vera passione non c' è !
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit |
|
|
|
|
|
|
#52 |
|
Senior Member
Città: Napoli
|
Sono daccordo con gherf cmq io questo gioco l'ho comprato originale aspettandomi un capolavoro come il primo e a dire il vero m'ha deluso tantissimo poterci giocare solo 8 ore...ora l'ho anche disinstallato e sta nel cassetto a prendere la muffa...per farmi ricomprare un altro gioco loro dovranno darsi da fare!Sinceramente io non sono ricco e nemmeno benestante e ho dovuto sborsare 30 euro per questo gioco...va bhè tu dirai bene di lusso...allora a me piacciono i videogiochi da quando avevo 6 anni ho sempre comprato tutto originale dal c64 al master sistem e poi megadrive e saturn (appassionato di console sega che è purtroppo è andata a puttane) ... ora non ho + la possibilità di comprare 3 giochi al mese come prima quando ero in famiglia...ne posso comprare al massimo 1 ogni 2 mesi...Xilema secondo il tuo ragionamento (scusa se ho frainteso) tu sei + appassionato di me perchè puoi permetterti di comprare tutti i giochi originali??Solo perchè sei ricco??A me piace tutto di un videogioco anche possederne lo scatolo il libertto ecc. se vedi i miei giochi per megadrive sono perfetti li conservo gelosamente...
|
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E comunque non sono migliore di te: mi pare che compri originale anche tu, no ? Adesso come adesso ci sono un sacco di giochi che vorrei comprare: Hidden & dangerous 2, il nuovo Prince of Persia, KOTOR, Contract Jack e altri ancora, ma ho comprato Silent hill 3 2 giorni fa, e fino a quando non riuscirò a raccimolare altri soldi... non prenderò nessun altro gioco. Mi basterebbe un secondo per contattare il pirata di turno e procurarmi tutti questi giochi pirata, ma non lo faccio !!! E poi... chi ti ha detto che devi avere 3 giochi al mese ??? Chi ti ha detto che siccome ti piacciono i giochi dall' età di 6 anni ne devi avere le mani piene ??? Gli appassionati veri sono anche quelli che prendono un gioco al mese o anche ogni 2 mesi. Per quel che riguarda Max Payne 2... il tuo è un parere soggettivo come il mio: il gioco è corto, non c' è dubbio, ma per me è un capolavoro, non lo scambierei con altri 10 videogiochi meno brillanti per nulla al mondo, perchè le emozioni che mi ha dato... sono ineguagliabili !
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit Ultima modifica di Xilema : 30-11-2003 alle 15:06. |
|
|
|
|
|
|
#54 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
allora qui stiamo andando 1 pò ot (io pure ovviamente)
ma certe cose nn le mando giù: Quote:
Quote:
Xilema se tu la pensi in 1 modo ok io posso capire ma le mie OPINIONI se permetti nn sono PUTTANATE!!! e nn x i contenuti ma xchè se permetti sono le MIE OPINIONI capito? se nn ti va di condividerlo (lecito) nn offendermi (nn lecito). e nn paragonarmi ad 1 scippatore grazie: sono 2 cose diverse... se il prezzo è ONESTO io compro se è 1 truffa NO: lo scippatore che hai descritto è 1 vigliacco che ruba ad 1 debole io NO lo capisci questo? ci sono rimasto 1 pò male nel veder questo paragone. e la mia opinione VALE quanto la tua se permetti xchè di OPINIONI si tratta e siamo in una democrazia: nn vedo xchè tu sia il giudice a priori.... poi 1 cosa che tu nn penso abbia ben capito: tu pensi che la sony avrebbe venduto così tante psx e ps2 se nn fosse stata disponibile la modifica? nn credo proprio.... ironia della sorte la possibiltà di modifica ha lanciato alla grande queste consolle ingrandendo il giro di affari e nn licenziando onesti lavoratori come affermi tu. come puoi capire c'è caso e caso e generalizzare è errato. cmnque... qui siamo chiaramente ot (tutti gki ultimi) quindi se volete ci spostiamo in una discussione sulla pirateria o in pvt se preferite o la chiudiamo (tutti) qui anche x rispetto ai fan di maxpayne nn ho voluto offenderti Xilema e se ti senti offeso mi dispiace ma ci 6 andato giù 1 pò troppo pesante x 1 sola opinione ciao |
||
|
|
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Certo è un capolavoro...non ho detto che è brutto...solo che visto che dura 8 ore m'ha deluso tantissimo...il mio parere è altamente soggettivo questo è sottinteso non sono un critico di fama mondiale e non ho le conoscenze per dire che fà schifo in assoluto...è chiaro che esprimevo il mio modestissimo parere...diciamo che ho un pò il dente avvelenato perchè quando ho buttato giù il tizio pensavo di avere almeno altri 3 atti da giocare e invece finisce
|
|
|
|
|
#56 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: S. Marinella (RM)
|
Non ci si accontenta mai!
L'intreccio amore-sangue-merda è mooolto pulp è cortino ma il vero appassionato si sofferma ad ammirare le chicche, chi lo finisce in poche ore non vede la differenza con un gameboy! detto questo w la "MONA"...
Epox 8KHA+; XP 2400+ toro; 1Gb DDR CL2; V9999/TD@16p+6vs; 2 Maxtor 80+40Gb ; Nec ND3520A; Toshiba SD-M1612; WinTv; SB live 5.1; Creative 6700; Medusa Speedlink; Flatron 915ft plus; Momo racing; WinXPpro. Ultima modifica di corky : 30-11-2003 alle 15:33. |
|
|
|
|
|
#57 | |
|
Senior Member
|
Quote:
VERO APPASSIONATO CERCASI!
|
|
|
|
|
#58 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per il resto... ogni opinione è valida e rispettabile. Capisco bene chi si lamenta della brevità ! Pensi che non mi sarebbe piaciuto un capitolo in più ? Tuttavia mi accontanto di quello che mi hanno offerto, che sinceramente è tanto. Quello che mi infastidisce è sentire pareri negativi di persone che non riescono a cogliere le chicche e la raffinatezza di un gioco... Punto o chi di l' ha scaricato e ci ha giocato superficilamente come probabilmente fa col 90 % dei titoli che scarica...
|
|
|
|
|
|
#59 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Loano (SV)
|
Quote:
quoto alla grande. Se non ci fosse la gente che compra i giochi.... i pirati non esisterebbero più, perchè non esisterebbero + i videogiochi |
|
|
|
|
|
|
#60 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Cavezzo (MO)
|
Di sicuro il primo Max aveva un tot di carisma in + ma Max 2 nn è da 6 magari un 8 contando anke la scarsa longevità
XBOX 360 Gamertag: Brandu - Gears of War 2, Fallout 3, GTA IV, Halo 3, Bioshock, Call of Duty 4, Crackdown, The Darkness, The Orange Box, Oblivion, Project Gotham Racing 3, Gears of War, Call of Duty 3, Condemned. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:41.

Concluso affari con : BloodFlowers, Marcus24, evil, malefx, Yuzuke@81, maximumwarp, giulyus,oberon80, axleco, Riverdog, marcus58, poetando, pegarus, mauri1983