Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-11-2003, 08:50   #41
maxsona
Senior Member

L'Avatar di maxsona

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Verona

La Z4 ha un grandissimo fascino, e IMHO da qualunque lato la guardiate, è bellissima.
Old 11-11-2003, 09:11   #42
Mino
Senior Member

L'Avatar di Mino

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da DISTRUCTORS
Quincy_it ha detto:
Non mi ha mai fatto impazzire, e l'ho sempre considerata (senza offesa per chi ce l'ha ) la spider del "vorrei ma non posso" (una Mx-5, una MG-F, fate voi).

Ma scusa.. ma secondo te chi si compra una barchetta non ha i soldi per prendersi qualcosa di piu costoso ?( e non ho detto di piu bello!).Di sicuro ci saranno anche casi che l'hanno comprata facendo enormi sacrifici, ma una macchina con soli due posti che fa 10 KM/litro che ti costa 250 euro di bollo e anche una assicurazione non indifferente, non può essere stata comprata valutando il lato economico del suo costo.
Molte auto si possono comprare tranquillamente, ma poi mantenerle...
Io ho sempre voluto il boxster e l'ho sempre potuto comprare, ma poi andando a fare una visitina al mio assicuratore, scopro che mi servono 2.500 - 3.300 euro per assicurarla all'anno... ohh va bene i vizi, ma lavorare per le assicurazioni no di certo!
Ecco le auto che potevo comprare ma ho evitato (per fortuna..):

L' S2000 appena uscita mi faceva impazzire, dopo qualche mese mi dava fastidio quel parabrezza poco inclinato, oggi non la apprezzo affatto a parte il solito e ormai noioso discorso sul motore fantastico. Quindi mi sarei stufato subito e avrei buttato un sacco di soldi, e poi anche la barchetta ha un gran motore imparagonabile però per prestazioni

MG-F mi ha sempre fatto un po schifo soprattutto quelle luci posteriori cosi poco sportive e di poco conto, anche gli interni sono molto brutti e poi... motori Rover serie "K"scadenti fin dalla nascita..

MX-5 bella linea ha ciò che la barchetta non ha , la trazione posteriore, ma non ha carattere linee troppo banali anche se classiche, a parità di prezzo ho decisamente preferito la barchetta

BMW Z3 macchina per fighetti, non mi ha mai convinto perche chi ce l'aveva faceva sempre lo sborrone.. bà roba per tamarri e poi si vedeva lontano un miglio che quella linea avrebbe stufato con il tempo, ho sempre preferito la Z1 (quella si che era una gran macchina con apertura porte in verticale..spettacolo solo che trovare un esemplare ben conservato è difficile..)

SLK anche qui solito discorso sul tetto pieghevole, ma è una macchina goffa fatta per soddisfare il garage del solito vecchiaccio, una macchina comoda travestita da sportiva ( e sfido chiunque a ribattere, ho fatto il collaudatore alla mercedes per 3 anni e mezzo..), appena fai una curva e controcurva si imbarca che è un piacere sta in strada grazie all'elettronica

BMW Z4 bella anche se il culo dietro lascia un po indesiderare, paragonato hai costi mi prendo al volo un boxster senza pensarci nemmeno un secondo..

TT roadster, ottimi materiali e interni linea ben riuscita, ma già oggi stufa parecchio (sa di vecchio..), il coupè vista in alcune angolazioni da dietro sembra molto sproporzionata a causa di quel culo che cade tutto rotondo e sembra la versione sportiva del maggiolone, sulla cabrio si nota meno.E poi come non parlare di qui bruttissimi roll bar?(per chi non lo sapesse la barchetta li ha nell'interno della struttura dei sedili).
In ogni caso la TT rimane una delle mie preferite anche se non ne vale la pena cambiarla con la barchetta per cui puo rimanere dal suo concessionario

Boxster non ci sono parole per descriverla è un gioiello su 4 ruote, è la macchina tra le spider che piu tiene la strada è il top del top (ovviamente nella fascia di prezzo evitiamo commenti su carrera e 360 modena e compagnia bella..)

La barchetta è vero è fiat, anche se poi viene assemblata dalla Maggiora (prima della barchetta ci facevano i Deltoni HF..).Il suo stile è inconfondibile, linee che non perdono con il tempo, create selle basi della Ferrari 166 come ho già citato.Difficilmente potro trovare un modello della stessa fascia che mi possa far apprezzare le sue doti, in pratica mi sono sempre detto che se la devo cambiare, deve essere una degna sostituta (attualmente solo boxster)
Poi la fiat l'ha sempre mal pubblicizzata, anzi nemmeno mal, diciamo pure che non l'ha mai fatto!!anzi addirittura hanno promosso una campagna pubblicitaria contro la barchetta !!! incredibile!!
In pratica ti compravi una barchetta e dopo tre anni ( che necessitavi di piu spazio per via dei figli che nel frattempo avevi avuto) ti facevano incentivi sulla Marea...
NO COMMENT
Suvvia, ho avuto occasione di provare una SLK 32 AMG, mi è sembrata molto poco comoda emolto molto molto aggressiva... Poi, chiaro, se vuoi una sportivissima ti compri una Ferrari e buonanotte !
Mino
Old 11-11-2003, 10:07   #43
parax
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Fenomeno85
secondo me è un obrobrio di macchina

naaa è l'unica FIAT degna di nota.
parax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2003, 10:10   #44
maxsona
Senior Member

L'Avatar di maxsona

Anche la Ford StreetKa me garba

Old 11-11-2003, 11:51   #45
DISTRUCTORS
Senior Member

L'Avatar di DISTRUCTORS

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Sedriano (MI)
E tu spenderesti 17.000 euro e piu per avere una KA utilitaria cabrio??
Mettiti via un po di soldini in piu e ti porti a casa sicuramente qualcosa di meglio... e poi agli stessi costi trovi la 306 cc, non cè paragone..
E' stato un flop!! io non ne ho manco vista una in giro (una a dire il vero si ma secondo me era il cocessionario che la portava a fare uin giro per non farla arrugginire nel salone )
DISTRUCTORS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2003, 15:00   #46
Coyote74
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da maxsona

La Z4 ha un grandissimo fascino, e IMHO da qualunque lato la guardiate, è bellissima.
Ma io non dico che sia brutta, è solo che non mi convince come invece fece a suo tempo la Z3. Daltronde tra le due (Z3 e Z4) ormai non esiste più alcuna linea di contatto. Hanno fatto una macchina completamente diversa nella filosofia delle linee. Daltronde con quello che costano questi tipi di macchine, o sei convintissimo della tua scelta oppure ti dirigi verso altri lidi e io ho preso la seconda strada. Nel senso che o mi tengo la mia Z3 oppure mi prendo, se tutto va bene, ....... beh, come già detto, non faccio nomi per scaramanzia , ma sono sicuro che Maxsona loderebbe la mia futura scelta.........
Old 11-11-2003, 15:06   #47
Killian
Senior Member

L'Avatar di Killian

Iscritto dal: Sep 2002
Città: centro Italia
a me la Barchetta piace e non poco, peccato però che abbia la trazione anteriore, con la posteriore SECONDO ME sarebbe meglio di S2000, Z3, Z4, Boxter, MX-5, MG-TF.

Tra l'altro con la trazione poseriore potrebbero anche montare qualche altro motore più performante, tipo il 2.000 JTS dell'Alfa.

Come linea mi piace comunque, ho visto in un paio di occasioni l'edizione precedente di colore giallo, e devo dire che faceva la sua porca figura.
Killian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2003, 15:13   #48
Coyote74
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Killian
a me la Barchetta piace e non poco, peccato però che abbia la trazione anteriore, con la posteriore SECONDO ME sarebbe meglio di S2000, Z3, Z4, Boxter, MX-5, MG-TF.

Tra l'altro con la trazione poseriore potrebbero anche montare qualche altro motore più performante, tipo il 2.000 JTS dell'Alfa.

Come linea mi piace comunque, ho visto in un paio di occasioni l'edizione precedente di colore giallo, e devo dire che faceva la sua porca figura.
Ahahahah.... addirittura meglio del Boxter Allora peccato che abbia la trazione anteriore, altrimenti sarebbe stato un successo mondiale mai visto.
Old 11-11-2003, 15:18   #49
Killian
Senior Member

L'Avatar di Killian

Iscritto dal: Sep 2002
Città: centro Italia
Quote:
Originariamente inviato da Coyote74
Ahahahah.... addirittura meglio del Boxter Allora peccato che abbia la trazione anteriore, altrimenti sarebbe stato un successo mondiale mai visto.
Intendo l'estetica, ovviamente in pista non c'è storia

Sempre come estetica, anche l'Alfa Spider mi piace molto, ma ha l'handicap della trazione anteriore (anche se comunque se me la regalassero non mi lamenterei di certo).

I giudizi estetici sono soggettivi, non è possibile discuterne più di tanto, si può discutere di dati oggettivi come la finitura (vince la Boxter), il telaio (idem) ed altre cose del genere.
Killian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2003, 15:22   #50
Coyote74
Senior Member

Non c'è dubbio..... i gusti sono gusti
Old 11-11-2003, 16:08   #51
maxsona
Senior Member

L'Avatar di maxsona

Old 11-11-2003, 16:11   #52
Fenomeno85
Senior Member

L'Avatar di Fenomeno85

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
Quote:

ma devo dire che è molto bella
Fenomeno85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2003, 16:13   #53
Coyote74
Senior Member

Quote:

ohhhh.... la nuova SLK?!?
Old 11-11-2003, 16:37   #54
Ciaba
Senior Member

L'Avatar di Ciaba

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Firenze
....Ho avuto modo di provare una Barchetta è come a detto qualcun'altro ha un ottimo motore, delle belle sospensioni rigide(che se vuoi correre un pò sono d'obbligo), un bel cambio e la posizione di guida(per me che sono 1.95), è fantastica......Certo in alcuni punti migliorabile, ma quale auto nn lo é?
 Rispondi

Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Addio termosifoni? Ecco la pittura itali...
OnePlus Pad Lite conquista l’Italia: il ...
Appuntamenti su Roblox: la controversa v...
L’AI Meteo di Google sbarca silenziosame...
Palo Alto Networks sarebbe in procinto d...
Motorola Moto G15 a soli 110€: 8/256GB d...
Hexagon strizza l'occhio ai sim racer e ...
Sennheiser HD 660S2 in offerta: le cuffi...
Broadcom impedirebbe di scaricare le pat...
Amazfit GTR 3 crolla a 69€: ma è solo l’...
Wyoming, un datacenter AI potrebbe consu...
Ancora più giù i prezzi de...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP